Likes Likes:  2
Pagina 105 di 316 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,100 di 6303

Discussione: *** Official Serie A 2016-17***

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    mia personale classifica dal 1980 ad oggi:

1° Baresi
    2° Vierchowod
    3°Maldini
    4°Nesta
    5°Scirea
    6°Cannavaro
    7°Barzagli
    8°Bergomi
    mi cito e spiego, si parla di difensori, volevo mettere solo i difensori puri, intesi come capacità di annullare l'attaccante avversario, tralasciando le capacità tecniche di costruzione del gioco, infatti se ci fate caso, sotto questo punto di vista Scirea può essere considerato un intruso in quanto nell'uno contro uno era bravo ma non certo "insuperabile" come gli altri (ed infatti giocava libero, alla vecchia maniera ma in modo innovativo per i tempi, dopo il Kaiser e Krol, fu uno dei primi ad interpretare il ruolo in quella maniera, ossia recuperava palla si proponeva come centrocampista ed i Furino e i Bonini lo coprivano dietro per tutta la durata dell'azione d'attacco), in definitiva c'azzeccava poco con questa classifica ma l'ho voluto comunque inserire per la sua immensa classe ed eleganza, oltre che efficacia nelle chiusure difensive.

Ho messo pure Maldini perchè, nonostante ha giocato quasi sempre da terzino fluidificante (come mi piacciono questi vecchi termini :-)), ha dimostrato che dove giocava lui non si passava e dava quella sensazione di insuperabilità al pari di un marcatore puro
    Ultima modifica di beavis; 25-11-2016 alle 00:55

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matrix75 Visualizza Messaggio
    Io ho visto giocare tutti quelli citati in quella classifica e posso dirti che per me Vierchowood andrebbe sopra anche a Baresi. Allo stesso tempo metterei Scirea sicuramente sopra Maldini e Nesta, ma è normale che in una classifica del genere le considerazioni siano soggettive e non tutti possano essere d'accordo su tutto.
    Ma dire a @beavis che probabilmente non ha mai visto giocare Scirea è un sacrilegio perchè è uno dei pochi qui che ha più volte citato anche grandi giocatori del passato dimostrando di averli visti giocare e non di averne solo sentito qualche aneddoto in tv o dai genitori
    infatti credo volesse insinuare che sono troppo condizionato dal tifo contro, perchè se ha letto un minimo questo forum sezione calcio., "non ci sono grosse alternative" cit.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Beavis ha visto pure Piola e Meazza imho.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    hai visto cosa è successo a Parma? non potevano non accorgersi che giocando in quella maniera era impossibile vincere il campionato, mò sò cazzi vostri, ho letto che vogliono prendere un ex Barcellona.....

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    453
    Likes (Received)
    249

Predefinito

hai visto cosa è successo a Parma? non potevano non accorgersi che giocando in quella maniera era impossibile vincere il campionato, mò sò cazzi vostri, ho letto che vogliono prendere un ex Barcellona.....
    Ho visto che han cacciato tutti e Scala si è dimesso, poi doveva andarci Delio Rossi e mi pare ha rifiutato? Chi ex Barca?

Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raindog Visualizza Messaggio
    Vierchowood fu l'unico difensore, a quei tempi, che riusciva non dico ad annullare ma quantomeno a limitare il Sig. Marco Van Basten...solo per questo un posto nell' Olimpo dei grandi lo deve avere.Sicuramente, parlando di marcatura dura e pura, era superiore al miglior Nesta (pur non avendo la sua classe) ma quello che mi colpiva di lui era una forza fisica pazzesca che strideva con la sua corporatura "normale".
    Detto questo, anche se sono d'accordo con te sulle valutazioni soggettive in generale, i Baresi/Scirea non c'entrano nulla con un mastino come lo Zar...l'efficacia può essere simile, la tecnica è agli antipodi.
    Sono assolutamente d'accordo, ma personalmente stilerei la mia classifica più in base all'efficacia che all'eleganza. E senza nulla togliere agli altri, Vierchowood quanto ad efficacia era il numero 1. Tutto imho obv, ma tanto per esplicitare ancora meglio il mio pensiero, mi immagino allenatore di una fantasquadra immaginaria in cui posso scegliere un difensore di qualsiasi tempo per contrastare top attaccante di oppo: ecco, io in questa situazione snapperei lo Zar, perchè mi darebbe più affidabilità di tutti gli altri citati. Ma è appunto un'opinione squisitamente personale, e capisco perfettamente che molti potrebbero non essere d'accordo (non tu in particolare, perchè anzi mi sembra che siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    33
    Likes (Received)
    44

Predefinito

mi cito e spiego, si parla di difensori, volevo mettere solo i difensori puri, intesi come capacità di annullare l'attaccante avversario, tralasciando le capacità tecniche di costruzione del gioco
    Ecco, vedi che allora stiamo dicendo la stessa cosa
    Era questo che intendevo quando ho scritto che ha poco senso fare una classifica difensori overall perchè ci sono troppe variabili da prendere in considerazione, ruoli troppo diversi uno dall'altro e si rischia di non uscirne.

Se invece parliamo del "vecchio" stopper allora sono d'accordo che Vierchowood è stato uno dei migliori in assoluto. E se proprio si vuol fare una classifica dei migliori in generale, tenendo conto di tutti i fattori che incidono sul giudizio di un difensore, Scirea Baresi e Maldini sono in assoluto il top di questi ultimi anni.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Ho visto che han cacciato tutti e Scala si è dimesso, poi doveva andarci Delio Rossi e mi pare ha rifiutato? Chi ex Barca?

Messi :-))))

tale Agostinho Odiquir Cá, centrocampista classe 1993 con un passato fra Barcellona e Sporting Lisbona, mai sentito nominare, non credo insidiasse il posto a Iniesta :-)

per la panchina girano mille nomi, i tifosi vorrebbero Crespo ma la società sembra orientata verso uno più esperto, oltre a Rossi girano i nomi di Corini, Petrone e Reja

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    560
    Likes (Received)
    730

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Ecco, vedi che allora stiamo dicendo la stessa cosa
    Era questo che intendevo quando ho scritto che ha poco senso fare una classifica difensori overall perchè ci sono troppe variabili da prendere in considerazione, ruoli troppo diversi uno dall'altro e si rischia di non uscirne.

Se invece parliamo del "vecchio" stopper allora sono d'accordo che Vierchowood è stato uno dei migliori in assoluto. E se proprio si vuol fare una classifica dei migliori in generale, tenendo conto di tutti i fattori che incidono sul giudizio di un difensore, Scirea Baresi e Maldini sono in assoluto il top di questi ultimi anni.
    per questa volta ti perdono ma non darmi più dell'anti-juventino (cosa che comunque sono) che fa valutazioni condizionate dal tifo contro

ah...... quel Cannavaro della lista, ovviamente era Paolo :-)

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    453
    Likes (Received)
    249

Predefinito

Messi :-))))

tale Agostinho Odiquir Cá, centrocampista classe 1993 con un passato fra Barcellona e Sporting Lisbona, mai sentito nominare, non credo insidiasse il posto a Iniesta :-)

per la panchina girano mille nomi, i tifosi vorrebbero Crespo ma la società sembra orientata verso uno più esperto, oltre a Rossi girano i nomi di Corini, Petrone e Reja
    Ah beh se prendono Agostinho Odiquir Cà c'è da essere preoccupati davvero! uno che a 23 è svincolato sarà per forza di cose un incompreso dagli allenatori.
    Scherzi a parte è una cosa vecchia di sto qua, credevo ti riferissi a qualche allenatore di giovanili del Barca per il posto da allenatore.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

non so come finirà sta partita, ma che cappero di torino assurdo.......
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1067
    Likes (Received)
    948

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    non so come finirà sta partita, ma che cappero di torino assurdo.......
    a me sembra assurdo il rosso non dato a ljaic...
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    19

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1067
    Likes (Received)
    948

Predefinito

Ho il buon lapadula in ogni fanta che faccio...

basterebbe l'azione del secondo gol per pancare bacca...

ORA VINCENZINO NON FACCIAMO SCHERZI
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    393
    Likes (Received)
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    Ho il buon lapadula in ogni fanta che faccio...

basterebbe l'azione del secondo gol per pancare bacca...

ORA VINCENZINO NON FACCIAMO SCHERZI
    io ho quella merda di bacca che se non va via a gennaio potrei pure mettere in qualche scambio.

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    710
    Likes (Received)
    335

Predefinito

"ora vedremo come faranno senza Montolivo" pluricit.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Calling Station L'avatar di Ol'DirtyBastard
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    141
    Likes (Received)
    80

Predefinito

Uno streaming per vedere l'atalanta da fuerteventura? Ty

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    861
    Likes (Received)
    532

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    "ora vedremo come faranno senza Montolivo" pluricit.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Era quello indispensabile
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    978
    Likes (Received)
    945

Predefinito

Non voglio essere result oriented.Ma se il Milan nelle prossime 10-12 giornate non ha svarioni assurdi,puo' quasi "agevolmente" arrivare terza(non dico seconda perche' e' troppo).Questo alla luce del campionato di quest'anno che imo vede : un Inter senza identita' e a meno che di super recupero galleggera' fra quarto e sesto-settimo posto;una Roma che fa' come al solito il suo campionato tra alti e bassi e che lotta tra quarto-secondo posto.Un Napoli che con la cessione di Higuain ha oggettivamente perso nel suo complesso(in + la sfiga allucinante dell'infortunio Milik)e non riesce + ad avere una costanza come l'anno scorso.Dietro non vedo nessun altro,a meno di miracoli sportivi tipo Atalanta terza.
    Vedo solo l'incognita Lazio che potrebbe interferire per il posto champions.

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Non voglio essere result oriented.Ma se il Milan nelle prossime 10-12 giornate non ha svarioni assurdi,puo' quasi "agevolmente" arrivare terza(non dico seconda perche' e' troppo).Questo alla luce del campionato di quest'anno che imo vede : un Inter senza identita' e a meno che di super recupero galleggera' fra quarto e sesto-settimo posto;una Roma che fa' come al solito il suo campionato tra alti e bassi e che lotta tra quarto-secondo posto.Un Napoli che con la cessione di Higuain ha oggettivamente perso nel suo complesso(in + la sfiga allucinante dell'infortunio Milik)e non riesce + ad avere una costanza come l'anno scorso.Dietro non vedo nessun altro,a meno di miracoli sportivi tipo Atalanta terza.
    imho l' atalanta nn è un miracolo sportivo e anche il Torino potrebbe dire la sua. Se nn ci fosse la juve sarebbe un campionato spettacolare .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    invece io penso che terzo il Milan non ci arriva mai (mercato di Gennaio permettendo). Il Milan è in un periodo in cui va tutto bene, e alle rivali dirette va abbastanza male, tra discontinuità e sfortuna, e se vedi i punti di differenza siamo li. Questo è il miglior Milan che potremo vedere imho, se arrivasse terzo sarebbe un miracolo sportivo a mio avviso.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •