Likes Likes:  2
Pagina 262 di 316 PrimaPrima ... 162212252258259260261262263264265266272312 ... UltimaUltima
Risultati da 5,221 a 5,240 di 6303

Discussione: *** Official Serie A 2016-17***

Calling Station L'avatar di skurnakkiat
    Registrato il
    Mar 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che l'infortunio di Milik sia stata una sfortuna per il Napoli come sento dire?

è vero che abbiamo perso punti in quella fase di assestamento ma neanche troppi visto che ci ritroviamo col record punti nella storia del Napoli, chi ci garantisce che avremmo fatto meglio?

Per me l'infortunio è stata una fortuna, ci siamo ritrovati in casa un centroavanti che oltre a segnare tanto, fa segnare indirettamente di più anche gli altri giocatori della rosa.

Milik non mi ha per niente convinto finora, non credo sia un potenziale fenomeno (spero ovviamente di cambiare idea in futuro), mentre se perdiamo Mertens prox anno la vedo come la fine di un ciclo come dice Sarri.

Per me i problemi sono sempre lì dietro, troppi gol subiti, la Roma pur giocando peggio ne ha presi meno.
    Non credo Milik sia un potenziale fenomeno, ma è un giocatore che a me piace molto e che in una squadra come il Napoli serve tanto, ha un fisico impressionante, non lo sposti mai, unito a una buona tecnica, gran colpo di testa e non è lento in accellerazione, un mancino spesso potente e preciso, è uno che inoltre pressa molto sui difensori, con i limiti del fisico che ha ovviamente, cosa fondamentale nel gioco senza palla che vuole Sarri. E soprattutto è un 94 con ampi margini di miglioramento in un ruolo in cui vediamo solitamente maturazioni verso i 26 o oltre, soprattutto a livello di posizionamento in area e movimenti, cose fondamentali per una punta con quelle caratteristiche.

Ricordiamoci poi che anche Cavani non era un potenziale fenomeno quando arrivò, stessa cosa Lavezzi, tutta gente accolta con parecchio scetticismo, Higuain ero lo scarto strapagato del Real, o anche lo stesso Mertens che è nel pieno della maturazione fisica e tecnica, aldilà di quello che fa con la palla, io credo di non aver mai visto prima un'attaccante correre dietro i passaggi tra difensori e portieri avversari come fa lui con una continuità pazzesca da mesi, cioè è impressionante vedere come non lasci una che sia una volta una corsa da fare verso il retropassaggio classico al portiere, no, lui ci va sempre a disturbare. Tipo il gol che fece alla Fiorentina per fare un'esempio.

E questa corsa in pressing che ha portato a questo gol è anche minore rispetto a quelle che in media fa su praticamente ogni passaggio degli avversari in quella zona, compreso il portiere come dicevo. Non so se è possibile vedere le rilevazioni di corsa, ma sarei curioso di vedere se c'è qualcuno che corre più di lui.

Ho trovato solo quelle di squadra e infatti il Napoli è primo, se a Mertens poi aggiungiamo la corsa di Insigne e Callejon forse si capisce anche il perchè, o almeno un dei motivi, della forza offensiva del Napoli.

Spoiler:
    Classifica Km Percorsi
    # SQUADRA MEDIA
    1 NAPOLI NAPOLI 110,168
    2 INTER INTER 109,196
    3 LAZIO LAZIO 108,764
    4 CHIEVOVERONA CHIEVOVERONA 108,73
    5 FIORENTINA FIORENTINA 108,339
    6 PESCARA PESCARA 108,237
    7 CROTONE CROTONE 108,206
    8 JUVENTUS JUVENTUS 108,122
    9 BOLOGNA BOLOGNA 108,046
    10 CAGLIARI CAGLIARI 107,998
    11 SASSUOLO SASSUOLO 107,928
    12 TORINO TORINO 107,732
    13 UDINESE UDINESE 107,507
    14 EMPOLI EMPOLI 107,399
    15 PALERMO PALERMO 107,081
    16 ATALANTA ATALANTA 106,469
    17 ROMA ROMA 105,673
    18 GENOA GENOA 105,278
    19 SAMPDORIA SAMPDORIA 105,255
    20 MILAN MILAN 105,238

Ad esempio, in questo tipo di gioco offensivo che richiede questo tipo di approccio, Gabbiadini ci stava proprio malissimo per caratteristiche e predisposizione, non è proprio quel tipo di giocatore, nonostante sia forte è infatti fa le doppiette in premier ora. Milik invece è già più predisposto a farlo secondo me, quindi credo sia stata ne fortuna ne sfortuna il suo infortunio, non sono sicuro che se non si fosse fatto male i gol sarebbero stati molti di meno, semplicemente si sono create delle condizioni buone per avere una resa del genere di Mertens, e quindi bravo lui e l'allenatore perchè tutto ciò non era ne automatico ne scontato.
    Ultima modifica di skurnakkiat; 02-05-2017 alle 15:11

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    494
    Likes (Received)
    657

Predefinito

"In Italia, se uno fa bene è elogiato come un Dio - scrive accorato il difensore dell'Inter ai suoi 639mila follower - se fa male invece viene criticato e offeso come un criminale. Non c’è morale, non c’è rispetto. Sono orgoglioso di lavorare in un ambiente duro, in cui solo pochi riescono a farcela. Io sono qui da sette anni. E comunque tutto questo mi dà forza per guardare avanti e al futuro”.

Onore a te grande Yuto!

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1559
    Likes (Received)
    2696

Predefinito

Ecco appunto da quando c'è yuto si fanno solo figure barbine..

Miracolato della vita

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    494
    Likes (Received)
    657

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Ecco appunto da quando c'è yuto si fanno solo figure barbine..

Miracolato della vita
    7 anni.... e alla fine gioca sempre lui! un grande!!!

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    835
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    "In Italia, se uno fa bene è elogiato come un Dio - scrive accorato il difensore dell'Inter ai suoi 639mila follower - se fa male invece viene criticato e offeso come un criminale. Non c’è morale, non c’è rispetto. Sono orgoglioso di lavorare in un ambiente duro, in cui solo pochi riescono a farcela. Io sono qui da sette anni. E comunque tutto questo mi dà forza per guardare avanti e al futuro”.

Onore a te grande Yuto!
    vorrei al riguardo un parere del riconosciuto Nagatomista del foro, aka @TheBeroz
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    760
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Arrigo Sacchi ha commentato la squalifica di due giornate inflitta a Kevin Strootman*ai microfoni di Premium Sport: "In Italia diciamo basta solo vincere, e allora ci sta anche l'inganno, spesso si accetta ma è*brutto così. Chi viene depauperato da tutto ciò è lo sportivo che paga ma che non si lamenta perchè gli*basta vincere. Dobbiamo elevare la nostra cultura sportiva".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    433
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    vorrei al riguardo un parere del riconosciuto Nagatomista del foro, aka @TheBeroz
    Sai che Martins e il Guaro han segnato ancora oggi?
    Guarin capocannoniere quest'anno sicuro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

I tifosi non dovrebbero offendere Nagatomo, ma chi ha permesso che Nagatomo sia ancora nell'Inter a giocare dopo 7 anni o quello che sono. E' come il tifoso della Fiorentina che se la prende con Tatarusanu perché è scarso: lui quello è.

Mi sorprende che Sacchi abbia avuto un momento di lucidità per dire qualcosa di banale ma sensato

Scherzi a parte, secondo me non è tanto un problema di cultura sportiva, è che tanti tifosi "scelgono" squadre vincenti che nulla hanno a che fare con la loro storia, cultura e territorio proprio perché sono vincenti, per poter dire "noi abbiamo vinto". E infatti un sacco di tifosi non sono persone che definiremmo dei "vincenti", sarà un caso?

Naturalmente non solo in Italia.

E' normale che se tifi mosso da questo bisogno poi una vittoria ottenuta in qualsiasi modo va comunque bene, perché se vincere non fosse l'unica cosa che conta avresti tifato la squadra (perdente) dietro casa.

Poi è chiaro che sto semplificando e che ci possono essere ragioni diverse e belle per tifare Juventus se sei di Crotone (), non a caso ho detto "tanti" tifosi e non "tutti".
    Ultima modifica di Pierelfo; 02-05-2017 alle 22:49
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    433
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Pierelfo mi sa che ti sei perso il discorso sulle origini del tifo in ognuno di noi nel thread di CL..

Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1164
    Likes (Received)
    1985

Predefinito

Sacchi è ormai senile e per rispetto della sua carriera qualcuno dovrebbe ritirarlo. Anche ieri ha esordito dicendo che Ronaldo (luis nazario da lima) è uno che non avrebbe mai voluto in squadra perché si allenava male
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    384
    Likes (Received)
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Sacchi è ormai senile e per rispetto della sua carriera qualcuno dovrebbe ritirarlo. Anche ieri ha esordito dicendo che Ronaldo (luis nazario da lima) è uno che non avrebbe mai voluto in squadra perché si allenava male
    stai parlando di uno che non voleva Baggio in nazionale...
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    760
    Likes (Received)
    495

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    stai parlando di uno che non voleva Baggio in nazionale...
    Dello stesso che voleva far giocare il capocannoniere delle serie A terzino sinistro. Lo stesso che poi ha cambiato il modo di giocare a calcio.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Sacchi è ormai senile e per rispetto della sua carriera
    Carriera?? Tolti i due anni al Milan (con quei 11 fenomeni avrebbe vinto anche Zeman), che cosa ha fatto?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Dello stesso che voleva far giocare il capocannoniere delle serie A terzino sinistro. Lo stesso che poi ha cambiato il modo di giocare a calcio.
    Spero tu sia ironico, perché non ha cambiato proprio nulla. Ha semplicemente ripreso il modo di giocare del mitico Ajax di Cruijff e l'ha estremizzato sul piano fisico.

Diciamo che è stato il primo in Italia a farlo, quello sì.

Michel84
    Guest

Predefinito

vabbè grazie al cielo non è mio continuationbet, se no dopo le critiche a Sacchi come allenatore si poteva anche chiudere non il thread ma proprio tutto il forum. GG

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    vabbè grazie al cielo non è mio continuationbet, se no dopo le critiche a Sacchi come allenatore si poteva anche chiudere non il thread ma proprio tutto il forum. GG
    Quali critiche? Sono solo constatazioni

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    494
    Likes (Received)
    657

Predefinito

allenatori che hanno portato innovazione nel calcio europeo nel dopoguerra: Rinus Michels, Arrigo Sacchi, Pep Guardiola. stop

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    41

Predefinito

allenatori che hanno portato innovazione nel calcio europeo nel dopoguerra: Rinus Michels, Arrigo Sacchi, Pep Guardiola. stop
    Ti manca Zagallo, col suo spettacolare Brasile '70, il vero precursore del tiki taka e del calcio totale. (ah sorry non avevo letto "europeo", va beh ma il concetto non cambia)

Sacchi (per sua stessa ammissione) si è ispirato a Michels e ha portato quella concezione di calcio in Italia estremizzandola a livello di corsa e pressing asfissiante.

Ma non ha inventato/innovato nulla. (a meno che per "calcio" non si intenda il solo campionato italiano)
    Ultima modifica di Paso; 03-05-2017 alle 13:43

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    494
    Likes (Received)
    657

Predefinito

chi non ha vissuto quella serata e quel Milan di Sacchi non può capire :
    https://www.youtube.com/watch?v=fgx5vsSIim0

partite intere giocate nell'altra metà campo come mai si era visto prima e come mai più si è rivisto dopo, il fatto che una squadra del genere abbia lasciato per strada scudetti a Napoli, Inter e Sampdoria è per certi versi sconcertante ma fa capire che il campionato italiano in quegli anni era più competitivo della Coppa Campioni e non di poco.

Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    433
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Quando si parlava del fuorigioco con Baresi che alzava la mano non è che si diceva perché c'era qualcosa sotto di losco lol i guardalinee fischiavano perchè era fuorigioco, punto. Erano talmente perfetti gli automatismi della linea difensiva che Baresi lo sapeva per primo, con certezza, era una sorta di allenamento.
    Ci son delle chicche sul Sacchi allenatore stupende..
    Era un rivoluzionario perchè ha trasformato il calcio totale in un'esasperazione e perfezionamento minuzioso dello stesso apportando solo miglioramenti in ogni fase, ha reso migliori giocatori che oggi riteniamo al punto in cui crediamo ANCHE perché hanno giocato proprio in quel Milan.
    I tre olandesi sono diventati Gullit Rijkard e Van Basten perché hanno partecipato alla storia di quel Milan, idem Baresi esempio più eclatante.
    Altrove 110% avrebbero vinto meno ergo ora sarebbero probabilmente considerati leggermente "meno" forti.
    Si parte dall'assunto con quei giocatori avrebbe vinto "pure Rastelli" ma non è da quella parte che si deve guardare per ottenere un quadro completo di quel Milan.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •