Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Teoria e pratica per iniziare.

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito Teoria e pratica per iniziare.

Ciao a tutti, sono nuovissimo del poker e non so quasi niente. Guardando le altre discussioni in questa seione mi sembra addirittura di essere quello che ne sa di meno, quindi preferisco aprire un topic a parte.

Le mie uniche esperienze teoriche riguardo al poker sono la guida youtube di Gioco Digitale, la tabella ed il sistema di Sklansky e alcune video interviste fatte a Zumbini, Pescatori ecc.

Premesso che il mio obiettivo è quello di guadagnare qualcosa con le vincite, ma rischiando il minimo vi chiedo: quali sono i primi passi da fare? Quali guide leggere oppure guardare e come iniziare a fare pratica prima di giocare soldi.

Immagino vi serviranno ulteriori informazioni che non esiterò a darvi qualora me lo chiederete, ma sinceramente al momento non mi viene in mente altro! Spero quindi vogliate aiutarmi, ciao a tutti.
    Ultima modifica di Tonzapatonza; 17-09-2016 alle 12:42

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    36

Predefinito

Secondo me sei arrivato giusto quei 7-8 anni in ritardo :-)

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

non l'ho capita, potresti spiegarmi meglio cosa intendi?

Fish
    Registrato il
    Jul 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Intende dire che fare soldi ora col poker online è molto più difficile rispetto agli anni passati, anyway pure io sono agli inizi gioco da poco più di un mese e se posso darti un consiglio se stai pensando di giocare esclusivamente per fare money allora probabilmente perdi tempo, se invece hai passione per il gioco e ti piace la competizione allora scegli una disciplina tra cash game e mtt e studiala.

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Beh sarei già contento di iniziare guadagnando 50 o 100 € al mese e da quel che ho letto fin'ora in giro mi sembra fattiibile.
    Che differenza c'è tra cash game e gli mtt i ntermini di guadagni?

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonzapatonza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovisimo del poker e non so quasi niente. Guardando le altre discussioni in questa seione mi sembra addirittura di essere quello che ne sa di meno, quindi preferisco aprire un topic a parte.

Le mie uniche esperienze teoriche riguardo al poker sono la guida youtube di Gioco Digitale, la tabella ed il sistema di Sklansky e alcune video interviste fatte a Zumbini, Pescatori ecc.

Premesso che il mio obiettivo è quello di guadagnare qualcosa con le vincite, ma rischiando il minimo vi chiedo: quali sono i primi passi da fare? Quali guide leggere oppure guardare e come iniziare a fare pratica prima di giocare soldi.

Immagino vi serviranno ulteriori informazioni che non esiterò a darvi qualora me lo chiederete, ma sinceramente al momento non mi viene in mente altro! Spero quindi vogliate aiutarmi, ciao a tutti.
    Ciao Tonza,

sconsiglio vivamente di seguire interviste fatte 10 anni fa o seguire libri così vecchi per il poker.
    Materiale online ne trovi, perlopiù in Inglese. Se vuoi un aiuto chiedi ad un moderatore il mio skype e sarò felice di aiutarti.

A presto!

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Grazie per la disponibilità, fai attenzione però che il tuo contatto skype è ancora visibile nella discussione precedente, perchè anche se hai modificato il messaggio in qui lo hai scritto, è stato quotato da un'altro utente prima della modifica.
    Ora ti mando un messaggio privato per vedere se è veramente quello.

Edit: come non detto, non riesco a mandarti il messaggio, ora provo ad aggiungerti comunque.
    Ultima modifica di Tonzapatonza; 17-09-2016 alle 12:54

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Io penso che ci siano ancora soldi da fare e che i micro siano strabattibili con un gioco ABC.
    Io direi che se vuoi leggere qualcosa in italiano e vedere i primi video basic mi dirigerei su polerstrategy per l'italiano. Per l'inglese c'è in tutte le salse.
    Per fare qualche soldino ai micro il gioco vincente è un ABC mediocre, non serve un genio per fare 4 soldi.
    Quello che più importa è la gestione finanziaria e la selezione del gioco.
    Gioca sempre iper rollato così eviti brutti swing e tilt. Perdere con AA e simili lo stack succede spesso e non di rado, soprattutto ai micro che giocano con 2 carte a caso ti capiterà spesso di essere scoppiato. Questo non significa che non devi perseverare a metterli con AA perché alla lunga ovviamente vincerai tanti soldi. Ma nel breve può succedere di tutto, quindi bankroll molto deep e la regola per me fondamentale per iniziare.
    Poi scegli una room che ti dà un po di rakeback o che hai il bonus di primo deposito massimo. Io giocherei comunque cash che è il poker vero, almeno impari a giocare realmente con 100 bui sempre, il resto cioè spin And Go, MTT etc.. Sono mezze gamblate, soprattutto per un neofita che vuole imparare, li impara solo ad andare allin a caso e provare a sculare. Evita
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

compra Holdem Manager o Pocker Tracker. comunque un programma come questi.
    più che darti la possibilità di avere un hud, che non è indispensabile subitissimo visto le cose che devi imparare al passo uno due e tre, è comunque utilissimo per rivedere il tuo gioco e individuare errori in esso.

sono 50 euro che devi aggiungere al tuo bankroll di partenza.

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Io penso che ci siano ancora soldi da fare e che i micro siano strabattibili con un gioco ABC.
    Io direi che se vuoi leggere qualcosa in italiano e vedere i primi video basic mi dirigerei su polerstrategy per l'italiano. Per l'inglese c'è in tutte le salse.
    Per fare qualche soldino ai micro il gioco vincente è un ABC mediocre, non serve un genio per fare 4 soldi.
    Quello che più importa è la gestione finanziaria e la selezione del gioco.
    Gioca sempre iper rollato così eviti brutti swing e tilt. Perdere con AA e simili lo stack succede spesso e non di rado, soprattutto ai micro che giocano con 2 carte a caso ti capiterà spesso di essere scoppiato. Questo non significa che non devi perseverare a metterli con AA perché alla lunga ovviamente vincerai tanti soldi. Ma nel breve può succedere di tutto, quindi bankroll molto deep e la regola per me fondamentale per iniziare.
    Poi scegli una room che ti dà un po di rakeback o che hai il bonus di primo deposito massimo. Io giocherei comunque cash che è il poker vero, almeno impari a giocare realmente con 100 bui sempre, il resto cioè spin And Go, MTT etc.. Sono mezze gamblate, soprattutto per un neofita che vuole imparare, li impara solo ad andare allin a caso e provare a sculare. Evita
    Per fortuna che ci sono anche persone disposte ad aiutare, a differenza di "Paso", se facessero tutti come lui allora i forum non aiuterebero nessuno e non avrebbero nemmeno ragione d'esistere!

Riguardo l'abc su pokerstrategy.com ne ho trovato solo uno riguardo però all'omaha poker e poi comunque per proseguire bisogna pagare, quindi preferirei evitare troppi investimenti almeno all'inizio. Su assopoker idem, ci sono disponibili solo le prime lezioni, ma poi serve il cash.

Girovagando ho trovato questo, ritieni sia attendibile? Anche se non si parla di abc viene trattato il tema dei micro stakes. Poi se avete altri suggerimenti o link riguardo la strategia abc da suggerire, sarebbe cosa molto gradita se me li posterete.

Con quanto bankroll mi consigli di partire?
    Ultima modifica di Tonzapatonza; 18-09-2016 alle 10:08

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Per fortuna che ci sono anche persone disposte ad aiutare, a differenza di "Paso", se facessero tutti come lui allora i forum non aiuterebero nessuno e non avrebbero nemmeno ragione d'esistere!

Riguardo l'abc su pokerstrategy.com ne ho trovato solo uno riguardo però all'omaha poker e poi comunque per proseguire bisogna pagare, quindi preferirei evitare troppi investimenti almeno all'inizio. Su assopoker idem, ci sono disponibili solo le prime lezioni, ma poi serve il cash.

Girovagando ho trovato questo, ritieni sia attendibile? Anche se non si parla di abc viene trattato il tema dei micro stakes. Poi se avete altri suggerimenti o link riguardo la strategia abc da suggerire, sarebbe cosa molto gradita se me li posterete.

Con quanto bankroll mi consigli di partire?
    su pokerstrategy non bisogna pagare...
    se ti iscrivi ti danno anche un capitale di partenza e livelli basic e bronzo se non sbaglio hai una marea di video per principianti che sono gratis.
    Se vuoi farti la gavetta da zero zero partirei con un 200 euro al NL2 cash.
    I 200 euro sono psicologici, perche perderli al NL2 la vedo impossibile, però è importante non avere nessun problema di cassa, se perdi o vinci 2-3 come 10 stack non deve esserci nessun impatto emotivo o di rischio per il tuo gioco, altrimenti non giochi correttamente.
    Ti spari migliaia di mani a sto limiti rischiando poco finchè nn lo batti, poi NL5 NL10 etc..

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Purtroppo invece su pokerstrategy bisogna pagare, almeno nel caso dell'unica cosa che ho trovato riguardo all'abc che è un'anteprima video (riguardante l'omaha poker) al termine della quale chiede di raggiungere lo status argento, a partire da 5$ al mese.

Ho trovato però un articolo gratuito, non parla espressamente dell'abc, ma comunque potrebbe essere la stessa cosa che intendi tu. Cosa dici è valido questo per poter partire? https://it.pokerstrategy.com/strateg...and-go/1348/1/

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Purtroppo invece su pokerstrategy bisogna pagare, almeno nel caso dell'unica cosa che ho trovato riguardo all'abc che è un'anteprima video (riguardante l'omaha poker) al termine della quale chiede di raggiungere lo status argento, a partire da 5$ al mese.

Ho trovato però un articolo gratuito, non parla espressamente dell'abc, ma comunque potrebbe essere la stessa cosa che intendi tu. Cosa dici è valido questo per poter partire? https://it.pokerstrategy.com/strateg...and-go/1348/1/
    Guarda che ti stai sbagliando.
    Entri nel sito, quando ti iscrivi sei o basic o se fai la trafila per i 35 euro gratis ( che sono soldi gratis quindi falla) diventi automaticamente bronze.
    Quindi vai su video, filtri no limit holdem big stack strategy e short handed e ti vengono una caterva di video tra basic e bronze che non hai idea.
    Non so dove hai cliccato o che hai combinato ma di materiale free ce n'è infinito..
    Poi anche di articoli, https://it.pokerstrategy.com/strategy/various-poker/
    tutti quelli basic no limit holdem sono gratis?? e anche quelli bronze??

Fish
    Registrato il
    Sep 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Infatti ho detto che bisogn pagare per il video a cui mi riferivo, per il quale serve l'argento.
    Non so per quale motivo mi vogliano regalare dei soldi comunque farò tutta l'iscrizione.

Ora che ho provato a fare la nuova ricerca ho notato che c'è una bella differenza, in termini di risultati, digitando "abc" come mi avevi consigliato tu e farla invece filtrando "no limit big strategy" e "short handed". Non potevi dirlo prima?

Grazie comunque dei consigli.
    Ultima modifica di Tonzapatonza; 19-09-2016 alle 23:45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •