Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 86

Discussione: [2016] Gestire un downswing

Cbet VIP User L'avatar di Rorshark
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    2702
    Likes (Received)
    738

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realmmo Visualizza Messaggio
    http://forum.continuationbet.com/f18...rsonale-51258/

ti consiglio di leggerlo.

nella valutazione da fare bisogna anche cercare di capire dove saremo tra 2-3-5 anni a livello personale-famigliare, le cose che a a 27 anni sembrano lontane (...moglie,figli,mutuo...)a 32 possono essere la tua quotidianità e ti posso assicurare che 5 anni sono un battito di ciglia.

più sarai mirato nei tuoi obiettivi migliori saranno i risultati.
    ti ho messo un like ancor prima di cliccare sul link e scoprire che quel thread, vecchio di 4 anni... l'avevo aperto io!

E' proprio vero che "5 anni sono un battito di ciglia".

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Quick update:

6 prove. 3 di inglese, 1 colloquio motivazionale, 1 prova di macro e 1 di logica.

Nello specifico: 1 prova di inglese è composta da 3 domande a risposta aperta. Le mie erano "che tipo di contributo potresti dare ad una organizzazione interessata a te?", "che tipo di difficoltà stanno affrontando le aziende nell'economia globalizzata?" ed infinte "definisci la tua professionalità". Tempo a disposizione 15 minuti.

Qua un po' di esperienza simulata negli ultimi anni, mi è tornata utile. Il concetto è chiarezza massima ad un costo in termini di parole, contenuto o ridotto addirittura al minimo. Ho chiuso a filo dei 15 minuti.

Altra prova è stata completa le seguenti frasi con l'opzione corretta. Senza tema di smentita direi che sono sulle 57+ risposte esatte su 60 quesiti.

Dopodichè per la parte speaking, ho fatto un colloquio con 2 omine per un totale di circa 30 minuti. Me la sono giocata bene. Ho parlato del valore che vedo nel loro prodotto rispetto a quelli simili sul mercato etc. Insomma sviolinata ma nemmeno troppo.

La prova di Macro è stata tosta. 18 quesiti in 25 minuti. If skippi quesito, non puoi più tornarci su. Tabella sinistra, quesito a destra. Realizzi subito che a) non c'è formula risolutiva da ricordare ma che devi procedere diversamente b) braccio, logica e proporzioni ti salvano il culo. Nonostante questo in 25 minuti ho fatto in tempo a leggerne 14 o 15 mi sembra.

La prova di logica è stata abb "semplice. Nell'application ti dicono che sosterrai test elaborati da una certa organizzazione. Te vai sul sito, scarichi e vedi un po' su cosa vertono (brano a sinistra, quesito a destra del tipo, parafrasando, "nel testo si dice che x implica y" e te devi dire vero, falso, non è possibile dirlo) e ti eserciti. Ci sono trick a riguardo. Con quelli se ne esce sempre bene.

Colloquio motivazionale francamente mi ha stupito in negativo. Ho avuto l'impressione che non gliene fregasse molto. Per me, per quanto adoro la competitività etc, è stata un po' un'occasione persa per capire quanto sono distante dal "mondo degli ok" e francamente il primo pensiero è stato "Ok mi hanno seccato".

E invece...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Dunque da dove iniziamo? Ah già.. dal riassunto per chi non vorrà leggersi l'intero papello..

Dunque: 3d spostato in un'area del foro più consona al carattere ormai assunto da questo spazio. +22 poste dal 26 Luglio ad oggi. Bene ma non come vorrei.

Le peripezie del giovane yomik stanno assumendo un contorno che francamente mi preoccupa. Aumenta la pressione per le scadenze autunnali e con essa aumentano i disagi burocratici che sto incontrando.

Lunedì scorso ero a Bari per istruire una pratica presso la Segreteria del Politecnico. Segreteria aperta ma personale in ferie. E quando trovi qualcuno che potrebbe aiutarti fai giusto mezzo passo in avanti perchè il tizio del dipartimento è in ferie come tutti. Quando torna? L'1. Ma l'1 è venerdì. Quindi il 4. Finestra temporale teorica per fare la pratica oltre 2 settimane. Finestra reale: 3 giorni. Con la possibilità che la mia pratica venga rimbalzata per motivi accademici con conseguente burn di energie, danaro ed umore.

Non mi resta che sperare, pregare o forse rassegnarmi. Ah.. se le cose non andranno come spero, al momento della laurea avrò conseguito 186 CFU contro i 180 necessari. Follia ve?

Lato poker. Ho giocato un buon poker, aiutato dall'imposizione della room che vieta il multitabling e che dunque ti lascia lì con tante pause tra una mano e l'altra ad elucubrare sui tuoi avversari. L'asia è il futuro ed io la sto esplorando ogni giorno che passa. Dovrei battere il ferro finchè è caldo ma quasi certamente, post sessione, dedicherò qualche giorno all'esplorazione di altri lidi. Molto più "shady" rispetto alla room indo dove gioco ma insomma... se ne parlano i big mondiali nei podcast, forse è il caso di buttarcisi mani e piedi.

Il giovane yomik però non è solo poker ed uni. Il giovane yomik è anche carne. Anzi: ciccia. Mangio una marea di pane e l'estate mi costerà almeno 2kg. Non va bene. Ovunque sarò quest'autunno, martellerò con la palestra. 1 anno intero non l'ho mai fatto ma per forza di cose, sia se mi troverò in una città nuova, sia se resterò a manfre o deciderò di andarmene in Croazia, la palestra rientrerà nelle tipo top3 necessità giornaliere.

Il giovane yomik quest'estate si è divertito. Sembrerà una cosa assurda ma forse molto più davanti al pc che in giro. Ho finalmente potuto dar fondo a tutta una serie di video/podcast etc che ho accumulato tra maggio giugno e luglio. In particolare ho martellato con Varoufakis, quelli di Boldrin e Borchielli che trovate su yt e quelli del canale "Investors Archive" che imho non sono proprio tutti al top, ma ho imparato che ogni video merita attenzione perchè dal nulla può venir fuori la cosa che ti ripaga della mezz'ora "persa".

Se poi non sapete che cosa sia e non l'avete nello smartphone, Couchsurfing è l'app della vita. Soprattutto quando inizi a guadagnare feedback di ospitalità sia quando dai qualche risposta ai viaggiatori che saranno in città. Il risultato sono 4 sere su 4 notti passate a Bari scorsa settimana, in compagnia di gente diversa, straniera ma anche IT, con la quale parlare del più e del meno e ad esempio scoprire come funzica la transizione uni-lavoro in Cina.

Il 2017 andrà in archivio come l'anno nel quale ho conosciuto più gente in tutta la mia vita. Fidatevi di me che ero un tipo "chiuso" da questo punto di vista. Vi bastano un paio di serate con gente random, open minded e proveniente da chissà dove, per innamorarvi del nuovo.

E se vieni da un posto che fa 60k abitanti abituati a far sempre le stesse cose, posso giurarvi che il tutto si eleva al quadrato.

That being said, c'è tanto da fare sia oggi che nei prossimi giorni. C'è da studiare, c'è da viaggiare, c'è da metter via la legna per qualunque sarà il mio autunno/inverno. Gambe in spalla e andare...

Bella..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Posso sapere il nome della room asiatica?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Posso sapere il nome della room asiatica?
    No. Ora la pianti?

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    No. Ora la pianti?
    Bel tono lol, tra l altro lo dicevo per te, perché se è la stessa che penso io succedono parecchie cose strane
    Ultima modifica di Scarface; 30-08-2017 alle 18:37

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Bel tono lol, tra l altro lo dicevo per te, perché se è la stessa che penso io succedono parecchie cose strane
    Bel tono?

Spiegami per quale motivo poni per 2 volte la stessa domanda dopo che sei stato beatamente ignorato la prima volta.

Spiegami anche perchè ai tempi di Lottomatica continuavi a chiedermi il nick dicendo che non avevi idea di chi fossi nonostante il mio nick fosse yomikkino/yomikkaments.

Se giochi in posti dove credi che accadono cose strane, quello strano sei te.

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

Bel tono?

Spiegami per quale motivo poni per 2 volte la stessa domanda dopo che sei stato beatamente ignorato la prima volta.

Spiegami anche perchè ai tempi di Lottomatica continuavi a chiedermi il nick dicendo che non avevi idea di chi fossi nonostante il mio nick fosse yomikkino/yomikkaments.

Se giochi in posti dove credi che accadono cose strane, quello strano sei te.
    Per avvisarti di farti un giro su 2+2 e leggere, a un mio amico reg hanno fatto 15k con parecchie porcherie , si mormora ci siano pure super user. Io non ci ho mai giocato, ti dico solo quello che mi ha detto lui e poi mi ha linkato il 3d la'.
    Sicuro fossi io riguardo lottomatica? È l unica room .it dove non ho il conto, magari perché ti scontravi al tavolo con dei miei amici reg? Onestamente non ricordo

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Per avvisarti di farti un giro su 2+2 e leggere, a un mio amico reg hanno fatto 15k con parecchie porcherie , si mormora ci siano pure super user. Io non ci ho mai giocato, ti dico solo quello che mi ha detto lui e poi mi ha linkato il 3d la'.
    Sicuro fossi io riguardo lottomatica? È l unica room .it dove non ho il conto, magari perché ti scontravi al tavolo con dei miei amici reg? Onestamente non ricordo
    No te sei un impiccione che gira per il foro a chiedere i nick a tutti o i nick delle questioni. Non dai alcun genere di contributo. Vuoi solo farti i cazzi degli altri.

E sei anche un bugiardo perchè a mia risposta "scusa ma se dici di giocare cash micro come fai a non conoscere il mio nick" rispondesti dicendo "al 10 non ti ho mai visto"

Quindi un bugiardo impiccione. Se da adesso smetti di postare in questo 3d e torni a fare l'impiccione altrove ti si dice grazie.

ps: in quel 3d parlano di rigged... come al solito le prove sono "perdo ak vs aq tutte le volte"

My blog

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

No te sei un impiccione che gira per il foro a chiedere i nick a tutti o i nick delle questioni. Non dai alcun genere di contributo. Vuoi solo farti i cazzi degli altri.

E sei anche un bugiardo perchè a mia risposta "scusa ma se dici di giocare cash micro come fai a non conoscere il mio nick" rispondesti dicendo "al 10 non ti ho mai visto"

Quindi un bugiardo impiccione. Se da adesso smetti di postare in questo 3d e torni a fare l'impiccione altrove ti si dice grazie.

ps: in quel 3d parlano di rigged... come al solito le prove sono "perdo ak vs aq tutte le volte"
    Ti stai confondendo, davvero, ma va bene così. Eh no ci sono seri sospetti che girino super user sulla room che dico io. Particolarmente ironico che tu scriva così quando tutti ti chiamano la commare del poker, se invece di aver zabettato per 9 anni sugli altri avessi pensato un po' di più al giochino magari saresti riuscito a fare più di 6 mani al 100, ma ognuno ha i suoi tempi. Ti auguro di farcela nei prossimi 9 anni e buona fortuna anche per gli studi che ti auguro di finire prima dei 35! Ora salutiamoci

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Quella di cui parli tu per caso è del circuito AIA?

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Io penso di essere stato bellamente scammato sulle room cinesi, ed è molto probabile che ci siano super users e sicuramente quasi tutti sono colluders. Buona fortuna.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    Io penso di essere stato bellamente scammato sulle room cinesi, ed è molto probabile che ci siano super users e sicuramente quasi tutti sono colluders. Buona fortuna.
    Dipende da room a room.

Io ne ho monitorate 5. 2 di queste sono redic per traffico e possibilità di collusion. Le altre 3, fino al nl100, hanno collusion close to 0.

Poi obv se prendiamo quelle dove per depositare, la room ti chiede di metterti in contatto con un mercante etc, è abb logico che le cose facciano ridere.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2017
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Dipende da room a room.

Io ne ho monitorate 5. 2 di queste sono redic per traffico e possibilità di collusion. Le altre 3, fino al nl100, hanno collusion close to 0.

Poi obv se prendiamo quelle dove per depositare, la room ti chiede di metterti in contatto con un mercante etc, è abb logico che le cose facciano ridere.
    Credo che tu stia parlando della famose room dove si gioca dal cellulare/emulatore... non ho sentito nulla di brutto su quelle.
    Invece su 2p2 c'e' un thread sul circuit IDN, dove svariati reg, tra cui un HS crusher dicono che hanno notato lo stesso pattern e che probabilmente sono stati scammati.
    Btw gl per tutto

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Dipende da room a room.

Io ho giocato il 3k-8k su pokermasters e nonostante fossi BE ho deciso di quittare lo staking perchè anche se il livello di gioco è ridicolo mi è sembrato di essere stato scammato a più riprese

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Io ho giocato il 3k-8k su pokermasters e nonostante fossi BE ho deciso di quittare lo staking perchè anche se il livello di gioco è ridicolo mi è sembrato di essere stato scammato a più riprese
    Collusion o cosa?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Non mi stupisce affatto. Quando la room m'ha detto che per versare dovevo parlare con tizio random di Singapore, ho salutato nonostante la partita sia apparentemente molto invitante.

btw sicuro che non fosse pokerMonster?

Pokermaster è quella da emulatore con i club pvt

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonRiescoAdEntrare Visualizza Messaggio
    Credo che tu stia parlando della famose room dove si gioca dal cellulare/emulatore... non ho sentito nulla di brutto su quelle.
    Invece su 2p2 c'e' un thread sul circuit IDN, dove svariati reg, tra cui un HS crusher dicono che hanno notato lo stesso pattern e che probabilmente sono stati scammati.
    Btw gl per tutto
    Io sto giocando su idn e ripeto non metto la mano sul fuoco ma.....

la gente non vuole givuppare nessuna delle sue sicurezze di norma, nemmeno per far soldi. Figuratevi se essenzialmente vi tocca prendere tutto ciò che sapete sul poker e buttarlo via in quanto la partita richiede tutt'altra roba.

Io quel 3d l'ho letto e sono parecchio in disaccordo con un buon numero di cose scritte.

Es: la gente tilta e parla di superuser perchè scassa preflop e trova mano redic (J9s per 20bb tipo) o perchè trova l'oppo riggato che vince 10 mani di fila atc. Io non ci vedo davvero nulla di strano. Di base si gioca contro scimmie con la carogna in corpo. Se il deck gli sorride, accade che li perdi 10 colpi di fila vs sti qua.

Dopodichè per scrupolo ho registrato diverse partite high-stakes dove generalmente giocano quelli che vincono la cash race. E nemmeno lì ho trovato nulla di "strano", a parte la tecnica di gioco di quella partita.

Possibile che lascino vincere migliaia di euro ad utenti normali per poi raccogliere ogni tanto qualcosa ai tavoli con i superuser??

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2017
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    5

Predefinito

Io sto giocando su idn e ripeto non metto la mano sul fuoco ma.....

la gente non vuole givuppare nessuna delle sue sicurezze di norma, nemmeno per far soldi. Figuratevi se essenzialmente vi tocca prendere tutto ciò che sapete sul poker e buttarlo via in quanto la partita richiede tutt'altra roba.

Io quel 3d l'ho letto e sono parecchio in disaccordo con un buon numero di cose scritte.

Es: la gente tilta e parla di superuser perchè scassa preflop e trova mano redic (J9s per 20bb tipo) o perchè trova l'oppo riggato che vince 10 mani di fila atc. Io non ci vedo davvero nulla di strano. Di base si gioca contro scimmie con la carogna in corpo. Se il deck gli sorride, accade che li perdi 10 colpi di fila vs sti qua.

Dopodichè per scrupolo ho registrato diverse partite high-stakes dove generalmente giocano quelli che vincono la cash race. E nemmeno lì ho trovato nulla di "strano", a parte la tecnica di gioco di quella partita.

Possibile che lascino vincere migliaia di euro ad utenti normali per poi raccogliere ogni tanto qualcosa ai tavoli con i superuser??
    io so che sotto NL70, non capita nulla, ma sopra si. Che livello stai giocando?
    Non si lamentano degli AI pre, ma proprio del pattern "vinco qualcosa, arriva uno con VPIP 100 e mi ruba tutto".

Ah inoltre hai menzionato la cash race... pare che molti utenti dubbi siano appunto nelle posizioni top della race.
    Cmq aggiornaci sul proseguimento che sono curioso, e obv spero per te che tutto sia pulito

EDIT: ho appena chiesto a un big affliate che ha deal con IDN
    Ultima modifica di NonRiescoAdEntrare; 02-09-2017 alle 12:25

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    229
    Likes (Received)
    1536

Predefinito

Che livello stai giocando?
    Non si lamentano degli AI pre, ma proprio del pattern "vinco qualcosa, arriva uno con VPIP 100 e mi ruba tutto".

NL70 (che poi è un 60 a raccontarla bene). Cmq no mai avuto impressione che fosse riggato in qualche modo. Ripeto è un gioco veramente tutto diverso rispetto a qualunque altra room al mondo, spesso farcito di maniaci che giocano 20x e che scarrellano a caso aumentando la varianza degli AI-pre.

Nella cash race seguo Komando88 e Maestro. Le vincono quasi sempre loro non mi sembrano affatto superuser.

Per quanto mi riguarda non nutro affatto l'intenzione di leveluppare per cui è anche abb inutile mettersi lì a vedere cosa accade a livelli di cui mi frega pochino..

My blog

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •