Citazione Originariamente Scritto da GTOn1zuka91 Visualizza Messaggio
scusa se te lo dico yomik ma ti vedo ripetere nei tuoi post EY EY EY neanche fossi un laureato di Harvard che deve assolutamente infilarlo in ogni conversazione...EY è una società di consulenza come le altre anche meno blasonate, né più né meno. Io lavoro in un'altra delle big 4, mio fratello lavora in EY eppure non siamo dei privilegiati o più in gamba di quelli che trovi in Engineering o ATOS solo perchè siamo nelle top 4. Un'altra cosa: lavoro nella consulenza da più di 5 anni ormai e ne ho viste parecchie. A tutti gli stagisti che vengono assunti come analyst vengono dati incarichi di responsabilità ma solo quelli che non sono in grado di gestirle si ritrovano a fare gli orari che hai raccontato per mesi e non solo in prossimità dei go-live. Non vorrei rompere l'incantesimo ma anche le big 4 sono piene di persone che non sono capaci di fare il loro lavoro(anzi sono la maggior parte) ma che sono lì perchè ormai queste aziende rastrellano perchè hanno un disperato bisogno di enorme forza lavoro.
Da quello che leggo in questo thread mi sembra che anche il lato lavorativo rispecchi il lato poker, nascondersi dietro un dito e motivare le difficoltà per fattori esterni invece che per proprie mancanze.

Spero che questa critica ti aiuti a rivalutare le tue scelte. Se vuoi un consiglio non esitare a cambiare azienda per "affetto", sono tutte uguali.
sono già state mosse queste ovvie obiezioni, non è ancora pronto ad ascoltare il ragazzo, sebbene abbia già cominciato a distruggersi per benino.