Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: FT WSOP Main Event, preflop spot 6left

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito FT WSOP Main Event, preflop spot 6left

Non frequento sezione da tanto ma ho l'impressione che nessuno abbia più voglia di postare TP, ci provo lo stesso

Ho trovato molto interessante lo spot in cui è uscito Hallaert 6left, se qualcuno avesse voglia di dire la sua sulla best option preflop sarebbe interessante. Io ho qualche dubbio.

Situazione: Blinds 500k/1M, 6 left. Tutti difendono moltissimo in late e blind war ma pochissime 3bet, unico che ha provato un minimo ad attaccare gli stack 25-35x è stato Johnny Bax. Hero ha aperto due volte da early per foldare 3bet al FT, una volta vs 3b IP di Rudicka e altra volta vs 3b SB di Johnny Bax. In entrambi i casi aveva mid value e sa di essere stato 3bettato una volta vero e una volta finto. Hero è 5/6 e lo scalino tra la 5a e la 6a posizione sono 470k $.

Stack in gioco:

BTN Johnny Bax 65bb
    SB Ruane 24bb
    BB Vayo 59bb
    UTG Hero 35bb
    UTG+1 Ruzicka 62bb
    CO Nguyen 90bb

Hero apre 2.3M A Q
    UTG+1 folds, CO raises to 5.7M, all fold. Action?

Per me sick spot

Spoiler:
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di b00b4holic
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    727
    Likes (Received)
    1552

Predefinito

worst cooler ever. Hai dubbi sul flat?

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    860
    Likes (Received)
    485

Predefinito

Per come rideva si meritava sul faccione una bella Q rossa
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Quando si ha uno stack che ci permette di giocare, metterle tutte in mezzo preflop in un torneo del genere (e non solo) secondo me non è mai la mossa migliore.

Detto questo, le ipotesi sono due:
    Se il tavolo non mette pressione r/foldo e vado alla mano dopo.
    Se il tavolo mette pressione l'unico modo per non metterle tutte in mezzo preflop è limp/callare.

A naso penso che perchè il push con 35bb sia positivo Nguyen debba avere un range di 3bet/fold abbastanza grande.

Più tardi faccio i conti e edito.

edit: giocando con un calolatore di fold equity ho visto che in base al range di 3bet/call che diamo a Nguyen la fold equity necessaria varia dal 45% al 55%. Probabilmente vista la situazione qua 3bet/folda abbastanza di più del 55% delle volte quindi il push diventa positivo.

Tuttavia qua i soldi sono veramente tanti e bisogna vedere che marginali uno vuole prendersi. In quel torneo potrebbe davvero valere la pena foldare fino alla morte perchè se per sbaglio dovessero esserci due cooler noi facciamo + un milione.
    Ultima modifica di 00mattew00; 02-11-2016 alle 13:51

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    1057

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    Per come rideva si meritava sul faccione una bella Q rossa
    A me Hallaert stava molto più sul cazzo
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito

premessa: il FT me lo sono visto tutto finora. Mi manca ancora il final day quindi no spoiler lol.
    Avendo visto tutto, è probabilmente close tra fold e flat e sono serio (Nguyen tellatissimo sulle size).

Obv al momento dello spot questa info non c'era, certo loro ci hanno giocato contro anche prima e magari era già evidente per loro. In game credo di flattare vs quella size e davvero in quel tavolo shovare per me è marginale. Capisco benissimo le ragioni dell'autoshove ma mi interesserebbe sapere se lo dite avendo guardato il ft o in the vacuum. Ty
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

Scandinavian LAG L'avatar di zawarella
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    521

Predefinito

Non ho visto nulla di questo torneo.

Solidarietà per l'omino che passa TT.
    I don’t think you can rest on your laurels because so many people are professional that everyone is working hard on their game every day and I don’t think you can just sit there and say, ‘Ah well, I’m winning lots, I’m just gonna log in and win’

Monkey Tilt L'avatar di JaNdRo
    Registrato il
    Apr 2008
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    1057

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    premessa: il FT me lo sono visto tutto finora. Mi manca ancora il final day quindi no spoiler lol.
    Avendo visto tutto, è probabilmente close tra fold e flat e sono serio (Nguyen tellatissimo sulle size).

Obv al momento dello spot questa info non c'era, certo loro ci hanno giocato contro anche prima e magari era già evidente per loro. In game credo di flattare vs quella size e davvero in quel tavolo shovare per me è marginale. Capisco benissimo le ragioni dell'autoshove ma mi interesserebbe sapere se lo dite avendo guardato il ft o in the vacuum. Ty
    Piccolo OT, come mai ti interessa così tanto approfondire uno spot che hai già analizzato abbastanza bene se non giochi più da anni?
    "Thats the nature of tournament poker; lots of close calls, heartbreaking flips, shoulda-coulda-woulda...Didn't. Move on." [cit. Cborders]
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    ogni tanto purtroppo nn ci sono spot +ev ma c'e' il meno peggio, come votare alle elezioni italiane.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    860
    Likes (Received)
    485

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JaNdRo Visualizza Messaggio
    A me Hallaert stava molto più sul cazzo
    Sisi sicuro, ma in uno spot che sposta kk dove stai 85/15 io eviterei di sgnignazzare così
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JaNdRo Visualizza Messaggio
    Piccolo OT, come mai ti interessa così tanto approfondire uno spot che hai già analizzato abbastanza bene se non giochi più da anni?
    1) perchè pur di non studiare per la ricerca che sto facendo in università mi interesserei anche di tecniche agricole per la coltura delle carrube
    2) perchè ho smesso ma continuo a leggere e studiare un po' il giochino, non si sa mai

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •