Likes Likes:  4
Pagina 22 di 26 PrimaPrima ... 12181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 520

Discussione: MMA e UFC

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da f1l0 Visualizza Messaggio
    Fate passare come una cosa negativa che Conor li distrugge tutti al primo round
    Assolutamente no, ed è questo che ha reso McGregor quello che è (insieme al suo personaggio ovviamente....ma senza la sostanza sarebbe stato solo un ridicolo, invece è quello che fa piu' audience nelle MMA).
    Il pubblico ama i picchiatori negli sport da combattimento, i fighters che mettono KO, che sono imprevedibili.
    Ed è il motivo per cui Fedor o Wanderlei Silva erano cosi amati.

Ma vs Ferguson e soprattutto vs Kabib, non penso possa metterli KO come ha fatto finora con la maggior parte dei suoi oppo.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Io ho risposto a chi sostiene che non ha cardio ed è una cavolata
    Sarebbe bello vedere Conor vs il vincitore tra Ferguson-Kabib

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Io ho risposto a chi sostiene che non ha cardio ed è una cavolata
    Sarebbe bello vedere Conor vs il vincitore tra Ferguson-Kabib
    McGregor?

No, non ha cardio.
    E' uno dei peggiori cardio tra gli atleti di sport da combattimento che io ricordi, soprattutto perche' non è neanche un peso welter.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

In base a cosa?al incontro con Nate Diaz o di pugilato con MoneyMaker ? Quelli non fanno testo eh...

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

In base a cosa?al incontro con Nate Diaz o di pugilato con MoneyMaker ? Quelli non fanno testo eh...
    Gli incontri con Diaz sono due, e fanno testo eccome.

L'incontro con May fa anch'esso testo per vedere il cardio, seppur in misura minore in quanto è un altro sport.
    Ma il cardio della boxe e delle mma non sono cose completamente diverse.

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    27

Predefinito

che poi ci sarebbe ancora werdum, anche se la carta di identità si fa pesante.
    il loro primo match non riesco a valutarlo, è stato un suicidio tattico quello di fabricio, suppongo perchè fosse sovraeccitato per il fatto di combattere in casa, altre spiegazioni non ne vedo.
    come lo vedresti un loro match?

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tambendi Visualizza Messaggio
    che poi ci sarebbe ancora werdum, anche se la carta di identità si fa pesante.
    il loro primo match non riesco a valutarlo, è stato un suicidio tattico quello di fabricio, suppongo perchè fosse sovraeccitato per il fatto di combattere in casa, altre spiegazioni non ne vedo.
    come lo vedresti un loro match?
    la domanda è riferita a me?

Premessa: io non sono uno scommettitore sugli sport. Seguo solo da piu di 15 anni gli sport da combattimento, ma ogni mio giudizio o parere è fatto senza "Skin in the game" (perche' non betto).
    Per cui vale poco.

Detto questo: Werdum imo è uno dei primi 5 massimi di tutti i tempi.
    Attualmente pero' le chance che ha di battere Miocic sono molto basse.
    Miocic è veramente completo, e secondo me è anche piu' forte di Velasquez per via della mascella piu' forte e del fisico piu' imponente.
    Velasquez ha invece il cardio che nessun massimo delle MMA ha avuto.
    Un pitbull dal primo round alla fine del quinto.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Gli incontri con Diaz sono due, e fanno testo eccome.

L'incontro con May fa anch'esso testo per vedere il cardio, seppur in misura minore in quanto è un altro sport.
    Ma il cardio della boxe e delle mma non sono cose completamente diverse.
    Diaz è 10kg in + si sono picchiati per tutti 5 i round ,il fatto che fossero esausti col non avere cardio c'entra ben poco. Quando quei colpi li prendono quelli della sua stazza vanno giu' come birilli vedi Alvarez e Jose Aldo.
    Da come la metti sembra che Ferguson e Kabib possono reggere 5 set con Diaz a picchiarsi all'estremo ,si puo' parlare di strategia sbagliata,infine Conor è un picchiatore e spinge subito a mille,ma non che non ha cardio.
    In un ipotetico incontro con Kabib se quest'ultimo gli gira attorno in cerca di grapping non vedo come l'irlandese possa perdere energie.
    Per capirci vs Nate Diaz si sono registrati 166 contro 164 colpi,nell'ultimo incontro di Kabib vs -Barbosa 89 vs 25. ovvio che reggere 3 round cosi' è diverso

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Diaz è 10kg in + si sono picchiati per tutti 5 i round ,il fatto che fossero esausti col non avere cardio c'entra ben poco. Quando quei colpi li prendono quelli della sua stazza vanno giu' come birilli vedi Alvarez e Jose Aldo.
    Da come la metti sembra che Ferguson e Kabib possono reggere 5 set con Diaz a picchiarsi all'estremo ,si puo' parlare di strategia sbagliata,infine Conor è un picchiatore e spinge subito a mille,ma non che non ha cardio.
    In un ipotetico incontro con Kabib se quest'ultimo gli gira attorno in cerca di grapping non vedo come l'irlandese possa perdere energie.
    Per capirci vs Nate Diaz si sono registrati 166 contro 164 colpi,nell'ultimo incontro di Kabib vs -Barbosa 89 vs 25. ovvio che reggere 3 round cosi' è diverso

In genere si tratta di gestione delle energie durante l'incontro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    In genere si tratta di gestione delle energie durante l'incontro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma infatti quello che intendo dire è che se entri nell'ottagono con lui si parte subito ai 100 all'ora,per questo lui li finisce tutti al primo round
    Per capirci anche della Nunes si diceva la stessa cosa,anche lei come l'irlandese parte in quinta,poi contro la Shevchenko ha cambiato strategia ha vinto ai punti e fatto tutti 3 i round easy. Quindi non è che non ha cardio

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

mmm, no, non ci siamo imho.

Allora: Kabib per fare il peso dei leggeri deve stare a dieta ferrea. E' un welter naturale. Quindi sulla stazza, non è come dici.
    Ferguson ha stesso allungo di Diaz, e stesse capacita' di Diaz nel grappling. Con l'aggiunta che lui è il campione (interim ma sempre campione dei leggeri), cosa che Diaz non è mai stato.

Diaz è vero che pesava piu' di Conor nei due incontri (non 10 chili), ma non hanno quasi mai lottato.
    Quando lotti e fai ground and pound (o peggio, lo subisci), lo spreco di energie è anche maggiore rispetto a quando scambi in piedi.
    Vedi Domenica scorsa cosa è successo ad Hulk nero vs Miocic.

Ne' Kabib ne' Ferguson sono Diaz o Alvarez.
    Il livello dei primi due è superiore.

Se pensi che Kabib o Ferguson vadano facilmente al tappeto (anche se colpiti da Conor, che ha una castagna pazzesca per quel peso), a mio avviso sei lontano da uno scenario realistico.

PS: ti parla un grande stimatore di McGregor.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Aggiungo che Kabib e Ferguson, rispetto ad es ad un Alvarez (grande fighter eh, per carita'), hanno una marcia in piu' a livello mentale secondo me.

Ferguson qui azzitisce Werdum e dopo si alza per chiarire (https://www.youtube.com/watch?v=giR3lTjNlYUa).
    Kabib ha chiamato McGregor "McChicken".

Sono due fighters che hanno quel mindset che non si lascia intimidire dal McGregor factor.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Ma io sono d'accordo sull'analisi e spero di vedere il match con il vincitore tra Kabib e Ferguson.
    Non ero d'accordo solo sulla questione del cardio
    Contro Diaz hanno lottato sulle 170 libre che Conor ha fatto fatica a raggiungere (credo 167lbs ),pero' il match è stato intenso per tutti 5 i round.Insomma una bella impresa sotto l'aspetto del cardio.Non so quale atleta riesce a fare un doppio salto di categoria e lottare 5 round in quel modo.Ho fatto l'esempio della Nunes per mettere in risalto proprio la differenza di intensità del match per questo non capisco chi dice che Conor non ha cardio.
    Forza Notorius

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Ma io sono d'accordo sull'analisi e spero di vedere il match con il vincitore tra Kabib e Ferguson.
    Non ero d'accordo solo sulla questione del cardio
    Contro Diaz hanno lottato sulle 170 libre che Conor ha fatto fatica a raggiungere (credo 167lbs ),pero' il match è stato intenso per tutti 5 i round.Insomma una bella impresa sotto l'aspetto del cardio.Non so quale atleta riesce a fare un doppio salto di categoria e lottare 5 round in quel modo.Ho fatto l'esempio della Nunes per mettere in risalto proprio la differenza di intensità del match per questo non capisco chi dice che Conor non ha cardio.
    Forza Notorius
    Il secondo match tra Conor e Diaz è stato sicuramente un match duro per entrambi.

MA: in UFC, ce ne sono stati tantissimi di match alle 5 riprese duri almeno quanto il match di sopra.
    Ricordi Velasquez vs Dos Santos 2 e 3. Ricordi che che Velasquez è stato una macchina dal primo al quinto round incluso in entrambi i match?
    Lawler vs MacDonald, guarda il fiato di Lawler.
    Jones vs Cormier 1? Cormier vs Gustaffson? St.Pierre vs Hendricks?

McGregor alla terza ripresa era gia' cotto.

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    27

Predefinito

è stata una fatica solo guardarlo.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Sicuramente ci sono stai incontri + duri
    Quello che non capisco perchè si sostiene che non abbia cardio
    Solo con Hallowey è dovuto arrivare fino alla fine dell'incontro e ha vinto in scioltezza e poi appunto con Diaz.
    Quest'ultimo un incontro particolare ,è passato dai Featherweight ai Welter,quindi con tutte le attenuanti del caso.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Solo con Hallowey è dovuto arrivare fino alla fine dell'incontro e ha vinto in scioltezza
    Era 3 round quel match.

Registrato il
    May 2008
    Likes (Given)
    236
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Miocic vs Cormier a Ufc 226.

Se Cormier riesce a contrastare la boxe di Miocic avra' le sue chances.
    Cormier gia' ha combattuto in quella categoria (vincendo il torneo Strikeforce dei massimi da assoluto outsider) e nelle fasi di lotta Miocic trovera' un avversario che non hai mai affrontato nella sua carriera.
    Favorito Miocic a mio parere, ma ci sono i presupposti per un grande incontro.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    221
    Likes (Received)
    17

Predefinito

Stanotte combatte un'italiana la Borella secondo incontro credo in UFC
    Troppo forte Miocic per Cormier

Calling Station L'avatar di Ol'DirtyBastard
    Registrato il
    Aug 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    78

Predefinito

Su Netflix c'è un bel docufilm sulle mma che parla della nascita dell'ufc e di bellator con storie e sofferenze raccontate molto bene di vari atleti. "Il mestiere del dolore" se non l'avete visto ve lo consiglio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •