Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AQ middle pair

Tight Agressive L'avatar di ilprincipedario
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    4

Predefinito AQ MPTK turn action

Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.10(BB) Replayer
    SB ($10.05)
    Hero ($12.76)
    CO ($13.26)
    BTN ($10)

Dealt to Hero Q A

CO raises to $0.30, fold, fold, Hero raises to $1.10, CO calls $0.80

FLOP ($2.25) J K Q

Hero checks, CO bets $1.59, Hero calls $1.59

TURN ($5.43) J K Q 2

Hero checks, CO bets $3.83, Hero folds

CO wins $5.11

Qualcuno mi aiuterebbe a capire se ha senso ciò che ho fatto. Non ho molte info su villain: dalle poche mani potrebbe essere uno dei tanti con stat 22/20 del NL10 di People's.

Preflop 3betto per valore. Al flop penso di fare c/c per tenere dentro qualche bluff che potrebbe avere. Al turn devo ancora chiamare? Se sì, lo faccio per c/f river in caso di shove?
    Ultima modifica di ilprincipedario; 15-01-2017 alle 22:54
    Il mio blog su letteratura e affini http://iosonoletteratura.wordpress.com/

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

io è molto che non gioco ma visto che il forum è un po' morto in area tecnica voglio vedere se riesco cmq a aiutarti

(ps mi ricordo di quando anni fa avevi iniziato a giochicchiare NL5 su Full Tilt .com e c'era Lorenzissimo a rispondere a quasi ogni tuo 3d )

btw qui imo il tuo errore concentualmente è this:
    Al flop penso di fare c/c per tenere dentro qualche bluff che potrebbe avere

c/c su quel flop drawy non mi sembra il max, specie visto che è un tuo 3b e se betti e lui folda non ti dispiace troppo, inoltre bettando hai del value da prendere da tutti i sc hearts che ti callano pre, qualche Tx che magari erroneamente lui flop calla invece di raisare/pushare, idem Ax anche se lo blockeri. Forse c'è anche altro che misso.

Btw in definitiva pre io avrei 3bettato un po' di più visto che siamo 125x e flop b/foldato per pushare turn hearts o T e c/f su blank (Q o A meh)

PS as played flop, wp così.

c/c flop e turn "a caso" era il modo peggiore x giocarla
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Tight Agressive L'avatar di ilprincipedario
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Caro Grande Drago, innanzitutto grazie per la risposta: in effetti un po' di chiacchiera pokeristica era quanto desideravo da tempo, almeno da quando ho ripreso a giocare con quei venti euro rimasti sul conto people's da un prelievo di anni fa e che mi hanno portato fino al NL10.

Che dire? Da un Grande Drago non potevo che aspettarmi una memoria ancestrale! Ammazza, ti ricordi tutto!

Veniamo alla mano ora: credo di aver capito benissimo ciò che dici, tuttavia mi si pone un problema che ti rigiro. Tempo fa avevo imparato che le mani postflop potevano essere categorizzate in premium, middle e low value e giocate di conseguenza. Fino alle tue considerazioni avevo pensato AQ fosse una mano media, quindi da call, invece mi pare di capire che si tratta del top range di una mano low che quindi possiamo bettare trasformandola in bluff. Ti ritorna qualche ragionamento del genere? quando giocavi usavi anche tu una categorizzazione del genere? Credi sia inutile e superata?
    Il mio blog su letteratura e affini http://iosonoletteratura.wordpress.com/

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    3355
    Likes (Received)
    1894

Predefinito

Io spero che ti risponda qualcuno di più in gamba, quindi non fare troppo affidamento su quel che ti dico

Citazione Originariamente Scritto da ilprincipedario Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo imparato che le mani postflop potevano essere categorizzate in premium, middle e low value e giocate di conseguenza. Fino alle tue considerazioni avevo pensato AQ fosse una mano media, quindi da call, invece mi pare di capire che si tratta del top range di una mano low che quindi possiamo bettare trasformandola in bluff. Ti ritorna qualche ragionamento del genere? quando giocavi usavi anche tu una categorizzazione del genere? Credi sia inutile e superata?
    In ogni caso a parte la distinzione tra tua img che vuoi creare nel flow del game (mettersi a c/c in proprio 3b per quanto possa essere assolutamente OK su certi board e vs certi players, non dovrebbe essere lo "standard"), la distinzione tra le mani che tu dici non l'ho mai applicata diciamo fino in fondo, o meglio, a prescindere.
    Apposta perchè preferisco diversificare in base agli avversari e al loro modo di giocare, e al flow del momento.

In questo spot AQ con Ah diventa come giustamente hai messo nel titolo del 3d "MPTK" che su quel board direi che è anche meno del top range di una mano low che quindi possiamo bettare trasformandola in bluff.

se betti flop è sia per bluff che per value (perchè anche ce n'è, come ho detto nel post prima)...

Un consiglio: cerca di ragionare sempre in termini di "range", sia di oppo che tuo (cosa reppi, cosa fai foldare, da cosa ti fai callare quando stai vbettando, ecc).

Questo, unito al calcolo di quante e quali carte possono improvare tua mano, quali che ti crushano o freezano l'action (scary cards) e quali sono le blank, ti può facilitare di molto la scelta dell'action da intraprendere ingame (oltre che la size della tua eventuale bet).

non mi sento di aggiungere altro al momento, in bocca al lupo
    Ultima modifica di GrandeDrago; 16-01-2017 alle 22:58
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

easy c/c flop, now fold.

wp

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

@GrandeDrago

KQJ è il peggior flop che tu voglia vedere cascare, ora hai MP+GS+BDNF, per cui bettare nella speranza che foldi è brutto, visto che questo flop hitta veramente tanto il range di r/c di oppo e le volte che raisa devi foldare una mano con una discreta equity.
    Quindi imho questa è una combo che va nel range di c/c, si può discutere se si ha AQ senza Ah.

Le volte che flop va check/check è vero che regali equity a mani tipo TT/QT/JT ma capisci che non son molte combo,
    poi obv siamo no info e bisogna vedere se le r/calla, mentre alle PP gli fai freerollare il turn con i 2 outs.
    I FD sono blocherati perchè hai Ah, T9hh se la calla pre ha già scala, KhXh ti è già sopra, quindi metti caso che calli qualche SC, fai freerollare 4 combo e conta che le volte che casca cuori hai ancora equity per vincere.

Tanto le volte che c/calli quel flop in tuo 3bettato è veramente difficile che continui a bluffare turn(se lo fa gg a lui), è NL10, mentre le volte che betti flop e oppo calla solo e turn casca blank sei in un top spot con rapporto stack/pot minimi.

Fish
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Se pianifico di fare x/c su quel flop (come strategia expolitativa ci può stare), il mio planning resta invariato su quel Turn che non sposta nulla all'equity della mia mano, semmai apre qualche altro draw a Villain. Di conseguenza al Turn chiamo.
    Il range di Oppo in quella street è sia strong value (AT-KQ-KJ) con le quali ti batte, middle value (TJ-QT-QJ) con cui ha hittato un pezzetto e ha draw forti come SD e FD, ma anche di air (89s-78s) cmq sei in linea di massima al 48-50% di equity.
    Il mio piano sarebbe quello di chiamare Turn e x/f River su tutti gli outs che chiudono i draws e x/c sul resto (ad es. x/f su A, 9, hearts & diamonds e x/c su K, Q, J, 2, 8, 7, 6, 5, 4, 3) obv il tutto è legato alla mia strategia iniziale ovvero inserire alcune volte mani di questo tipo nel checking/call al flop perchè questa scelta di x/c al flop spesso influenza anche le move di Villain (d'altronde è una delle ragioni per cui è considerata expolitativa) ... spero di esserti stato d'aiuto :-)

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wh1t3sh4rk Visualizza Messaggio
    Se pianifico di fare x/c su quel flop (come strategia expolitativa ci può stare), il mio planning resta invariato su quel Turn che non sposta nulla all'equity della mia mano, semmai apre qualche altro draw a Villain. Di conseguenza al Turn chiamo.
    Il range di Oppo in quella street è sia strong value (AT-KQ-KJ) con le quali ti batte, middle value (TJ-QT-QJ) con cui ha hittato un pezzetto e ha draw forti come SD e FD, ma anche di air (89s-78s) cmq sei in linea di massima al 48-50% di equity.
    Il mio piano sarebbe quello di chiamare Turn e x/f River su tutti gli outs che chiudono i draws e x/c sul resto (ad es. x/f su A, 9, hearts & diamonds e x/c su K, Q, J, 2, 8, 7, 6, 5, 4, 3) obv il tutto è legato alla mia strategia iniziale ovvero inserire alcune volte mani di questo tipo nel checking/call al flop perchè questa scelta di x/c al flop spesso influenza anche le move di Villain (d'altronde è una delle ragioni per cui è considerata expolitativa) ... spero di esserti stato d'aiuto :-)
    Exploitativamente

Fish
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

si si ahuhuahuahua ho letto ora sorry scritto di corsa ..avevo l'expo di milano in testa ...ahuahuahuhau :-)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •