Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 99 OOP in 3bettato NL5

Tight Agressive L'avatar di ilprincipedario
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    4

Predefinito 99 OOP in 3bettato NL5

Vorrei migliorare in dinamiche come questa. Ho poche mani di history, ma l'avversario folda pochissimo vs 3bet IP e ha steal 57% (75% da BTN) fino a quel momento. Come vedete ho trasformato la mano in bluff, quando forse avrei potuto fare check call. Se dopo il raise mi sento abbastanza perso, di fronte alla piccola puntata al turn non so proprio cosa fare e ahimè chiamo sperando di vedere lo showdown. Purtroppo mi sfugge l'essere ormai committed ( e probabilmente sbaglio anche a fare fold al river).

Mi suggerite di fare una size più grossa preflop contro avversario che chiama tanto IP le 3bet?

Grabbed by Holdem Manager
    NL Holdem $0.05(BB) Replayer
    Hero ($5.35)
    BB ($5)
    UTG ($1.64)
    CO ($13.09)
    BTN ($2.91)

Dealt to Hero 9 9

UTG calls $0.05, CO raises to $0.20, fold, Hero raises to $0.60, fold, fold, CO calls $0.40

FLOP ($1.30) T 8 7

Hero bets $0.61, CO raises to $1.73, Hero calls $1.12

TURN ($4.76) T 8 7 7

Hero checks, CO bets $1, Hero calls $1

RIVER ($6.76) T 8 7 7 3

Hero checks, CO bets $9.76 (AI), Hero ??
    Il mio blog su letteratura e affini http://iosonoletteratura.wordpress.com/

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1380

Predefinito

con i dati che hai fai grosso 4value pre flop.
    flop non è una delle migliori texture da cbettare oop, ma non saprei che tipo di strategia di cbet usi e come splitti i range.

as played non capisco una serie di cose:

Come vedete ho trasformato la mano in bluff, quando forse avrei potuto fare check call.
    dove?

Se dopo il raise mi sento abbastanza perso,
    perchè? hai equity per continuare nello spot

di fronte alla piccola puntata al turn non so proprio cosa fare
    devi mettere 1 su pot che diventa di circa 6 quindi non vedo decisioni cosi difficili.

Purtroppo mi sfugge l'essere ormai committed ( e probabilmente sbaglio anche a fare fold al river).
    cosa vuol dire quest'affermazione?? commited a cosa??? devi mettere circa mezzo stack vs un oppo che probabilemente non ha mai nessuna combo peggiore della tua.

per darti un consiglio:

non crearti false difficoltà. ricorda che ai tuoi livelli il giocatore medio gioca solo le carte e non ha la capacità di exploitare un eventuale tuo errore. approccia con più serenità allo spot ragionando su i range.

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Comincio con il ringraziarti per le risposte. In particolare le ultime due righe sono davvero uno degli incoraggiamenti che cercavo da quando mi sembra di essere diventato una calling station per la preoccupazione di subire troppi bluff.

Detto ciò: suppongo che tu intenda 3bettare più grosso, dato che nello spot non ci sono occasioni per 4bettare.
    Al flop di solito uso i draw come semibluff per bet o raise, ma in questo caso la mano forse aveva abbastanza valore per essere semplicemente giocata in c/c. Spero di aver spiegato quanto dicevo.

Sul resto ti ringrazio dell'aiuto: tutto chiarissimo. Alla prossima mano!

Fish
    Registrato il
    Jun 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

ci stava anche il push al flop

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    14

Predefinito

la size di 3bet preflop è troppo piccola (quando sei oop ti conviene sizare di più anche vs chi non overcalla vs3bet). il gioco al flop è molto oppo dependent, se non sbaglio non hai nemmeno detto se oppo è fish o reg . dai qualche info in più. as played flop il turn si gioca da solo e il river imho, eccetto fanta info è sempre fold specie considerando che i tuoi 9 blokerano parte delle sue combo di scala missata, cosa che rende la tua mano uno dei bluffcatcher peggiori per questo spot.

ps: la voce 'pot committed' non la troverai mai in nessuna equazione per il calcolo dell'EV
    ps2: non è detto che bettare con qualcosa che sia meno di una TP o una OP equivalga a turnare bluff. ad esempio se ritieni di essere sopra il calling range di oppo anche una puntata con A hight al turn può essere value e non bluff
    Ultima modifica di MarkoKgb; 26-01-2017 alle 02:20
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Ti chiedo scusa se rispondo solo adesso.
    Il nostro avversario sembrerebbe un reg ma non ci sono altre informazioni.

la size di 3bet preflop è troppo piccola
    Questo appunto lo trovo molto interessante: pensavo, infatti, che tra le cose diventate obsolete ci fosse anche raisare grosso in 3bet, perciò senza alcun motivo ho cominciato a fare 3bet più piccole. Ne approfitto allora per chiedere una cosa prima di continuare a fare troppi danni: anche l'idea di polarizzare il range di 3bet in posizione è un concetto superato?
    In generale contro un avversario che raisa tanto e poi fa tanti call alla 3bet è meglio avere un range lineare e aumentare la size?

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilprincipedario Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa se rispondo solo adesso.
    Il nostro avversario sembrerebbe un reg ma non ci sono altre informazioni.

Questo appunto lo trovo molto interessante: pensavo, infatti, che tra le cose diventate obsolete ci fosse anche raisare grosso in 3bet, perciò senza alcun motivo ho cominciato a fare 3bet più piccole. Ne approfitto allora per chiedere una cosa prima di continuare a fare troppi danni: anche l'idea di polarizzare il range di 3bet in posizione è un concetto superato?
    In generale contro un avversario che raisa tanto e poi fa tanti call alla 3bet è meglio avere un range lineare e aumentare la size?
    se chiama tante 3bet e poi sa difendere bene postflop non puoi 3bettare polarizzato. altrimenti ci sono troppi board su cui reppi nulla, se non quelle poche combo di over pair. ti tocca quindi avere un range che includa un po tutti i tipi di mani in modo che agli occhi di oppo tu possa potenzialmente aver hittato ogni board. quindi ci metti cose come 78s JTs pp ecc...
    contro chi chiama quasi mai le 3bet oop e opta più tra la scelta fold e 4bet, o in generale vs chi overfloda pre vs 3bet imho torna ad avere senso polarizzare.
    di base kmq si tende a polarizzare meno rispetto a prima xke la gente difende di più e meglio.
    Ultima modifica di MarkoKgb; 29-01-2017 alle 15:12
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Non ho ben capito una cosa: come si concilia un range depolarizzato di 3bet con un range di call. Mi spiego meglio: quando ho un range polarizzato, oltre a mani di valore e bluff o un range di call composto da mani medie. Ora se inserisco anche mani medie tra quelle che 3betto, posso ancora conservare un range di call per i raisati o questo range diventa troppo prevedibile? Se così non fosse, qual è un buon criterio per scegliere le mani da spostare dal range di call al raise nel range di 3bet merged?

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilprincipedario Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito una cosa: come si concilia un range depolarizzato di 3bet con un range di call. Mi spiego meglio: quando ho un range polarizzato, oltre a mani di valore e bluff o un range di call composto da mani medie. Ora se inserisco anche mani medie tra quelle che 3betto, posso ancora conservare un range di call per i raisati o questo range diventa troppo prevedibile? Se così non fosse, qual è un buon criterio per scegliere le mani da spostare dal range di call al raise nel range di 3bet merged?

edit:

mettere una mano nel range di 3bet non significa non coldcallarla più, puoi mixare molte mani e quindi tenerle sia nel range di 3bet che di coldcall . (anzi, più si sale di livello e più si tende a non avere proprio più mani con cui 3betti 100% o coldcalli 100%)
    il criterio con cui decidere quanto spesso 3betterai o coldcallerai una mano dipenderà da tanti fattori. dalle posizioni al tavolo (e relativo range di open di oppo da quella posizione), da quanto spesso calla le 3bet, da quanto spesso (e come) difende poi postflop, da chi parla dopo di te (ci son reg che squeezano tanto? ci son fantafish che non mi conviene outplaiare dalla mano?) ecc
    Ultima modifica di MarkoKgb; 29-01-2017 alle 21:16

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    14

Predefinito

quindi in sintesi la risposta alla domanda sul conciliare è: mixare.
    in ogni caso non credere che al NL5 chissà quanti reg si mettano post sessione a studiare i tuoi range

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •