Likes Likes:  0
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 244

Discussione: Come dicevate? No more money....

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Non avendo praticamente mai analizzato i miei range da aggressor a tavolino, chiedo aiuto per farlo nel modo giusto.
    Ovviamente sarei molto contento se mi dicessi dove sbaglio.

3betto con qq+, ak, 54/76s, a5/2s

Le size: 55%, 55%, 100%. Potrebbe forse essere meglio fare un pò più grande flop e turn per stakarlo river più facilmente.

Flop betto con ak (12), aa (2), a2 (2), 76s/54s (12)

Turn betto con aa (2), ak (10), a2 (2), 56 (4)
    Qua sono troppo sbilanciato sul value? é da aggiungere 45s?

River betto per valore con aa (2), ak (10).
    Quando facciamo pot al river mi pare che dobbiamo avere 1 bluff per ogni 2 combo di value, quindi 6 bluff.

La cosa giusta è bettare turn anche con 45s e bettare river con 45 e 56?
    Ultima modifica di 00mattew00; 05-04-2017 alle 11:04

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    675

Predefinito

Le valutazioni da fare riguardano le tendenze del tuo avversario per provare a capire come gioca le varie parti del suo range prima del river.

Provo a spiegarmi meglio:
    - Nut range (TT-AT-22-A2s-A4s) raisa da qualche parte?

-Value range (AK-AQ-AJ-A3s) arriva con tutte queste al river?

È ovvio che se raisasse prima del river gran parte del nut, e arrivasse sempre con quel value al river, lo shove non sarebbe poi così male. Del nut 22 é una di quelle combo con cui dovrebbe arrivare più spesso river del nut, e tu la blockeri, e del value non credo calli mai 3bar 150x con AJ. Ci sarebbe anche da valutare AQ river. Imho il bluff potrebbe non essere così terribile, ma ti ripeto, dipende tanto dal tuo avversario, come sempre.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

nessun aggiornamento?

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    nessun aggiornamento?
    Ho dato neurologia.
    Eravamo interrogati in tre. Parlando è uscito che gioco a poker professionalmente. I due interrogati con me mi guardavano con gli occhi quasi lucidi e il professore mi ha chiesto l'email .
    Tra l'altro quando l'ho detto il professore mi fa: "ci sono ancora soldi da fare?" (testuali parole) e questa domanda fa presupporre una conoscenza dell'ambiente poker online più profonda di quella che ci si aspetterebbe da un professore di neurologia.

Per quanto riguarda il gioco sono tre giorni che mi siedo 4x al 50 normal.
    Il volume lascia molto a desiderare, ma le sensazioni sono ottime.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    10
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Ho dato neurologia.
    Allora magari puoi aiutarmi
    Come faccio a non avere mal di testa 25 giorni al mese?
    Son stato in tutti i migliori centri italiani (o presunti tali): il Besta di Milano, il Mondino di Pavia, oltre che da svariati neurologi un pò in tutta Italia (Torino, Parma, Roma)
    Eventuali consigli (anche su professionisti a cui rivolgermi) son ben accetti

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Ho dato neurologia.
    Eravamo interrogati in tre. Parlando è uscito che gioco a poker professionalmente. I due interrogati con me mi guardavano con gli occhi quasi lucidi e il professore mi ha chiesto l'email .
    Tra l'altro quando l'ho detto il professore mi fa: "ci sono ancora soldi da fare?" (testuali parole) e questa domanda fa presupporre una conoscenza dell'ambiente poker online più profonda di quella che ci si aspetterebbe da un professore di neurologia.

Per quanto riguarda il gioco sono tre giorni che mi siedo 4x al 50 normal.
    Il volume lascia molto a desiderare, ma le sensazioni sono ottime.
    come ti sembra il livello? fish ? reg?

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

non ho assolutamente la competenza e le capacità per giudicare.

Citazione Originariamente Scritto da Matrix75 Visualizza Messaggio
    Allora magari puoi aiutarmi
    Come faccio a non avere mal di testa 25 giorni al mese?
    Son stato in tutti i migliori centri italiani (o presunti tali): il Besta di Milano, il Mondino di Pavia, oltre che da svariati neurologi un pò in tutta Italia (Torino, Parma, Roma)
    Eventuali consigli (anche su professionisti a cui rivolgermi) son ben accetti
    Mi stai overvaluando. Se non lo sapevano loro figurati io.

Tra l'altro è circa una settimana che mi sveglio con un fastidio alla testa che passa dopo la colozione/doccia.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Domanda per gli esperti.

Ho cominciato a smanettare con pio.

Finchè devo stimare range lineari e depolarizzati non ho problemi. Non escludo che possa non essere precisissimo però gli errori, stando agli estremi, penso che non spostino così tanto la strategia.

Il problema ce l'ho quando devo assegnare a oppo un range presumibilmente polarizzato. Esempio: apro da btn e oppo 3betta da bb, oppure apro mp e 3betta btn.
    In questi casi mi sento veramente perso perchè c'è chi non 3betta polarizzato (abbastanza sgamabile), chi è polarizzato ma usa mani per bluffare che secondo me sarebbero buone per callare, chi lo fa a caso etc. Spero di aver reso il concetto.

Spunti di riflessione?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Se sai che oppo 3betta polarizzato potresti, ad esempio, bb vs btn splittare le maggiori candidate che in media si 3bettano in bluff impostando una freq alta, tipo 82s 3bet 70% e il restante 30% lo metterai nel range che farai sul cold calling range. Poi le combo che sono meno polarizzate e che per alcuni, come te, sono troppo belle per essere addate con freq alta in bluff le imposti a % minore nel 3betting. Esmpio un 56s lo imposti 3 bet 50% e la restante metá la metti nel flatting range e cosi via. Obv dovrai farlo per le differenti size perchè i bottom cambiano, oltre modellarlo per le % di difesa anomale. Non arriverai mai ad avere range molto precisi peró in questo modo saranno quantomeno realistici.
    Ultima modifica di manni10; 27-04-2017 alle 03:09

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Se sai che oppo 3betta polarizzato potresti, ad esempio, bb vs btn splittare le maggiori candidate che in media si 3bettano in bluff impostando una freq alta, tipo 82s 3bet 70% e il restante 30% lo metterai nel range che farai sul cold calling range. Poi le combo che sono meno polarizzate e che per alcuni, come te, sono troppo belle per essere addate con freq alta in bluff le imposti a % minore nel 3betting. Esmpio un 56s lo imposti 3 bet 50% e la restante metá la metti nel flatting range e cosi via. Obv dovrai farlo per le differenti size perchè i bottom cambiano, oltre modellarlo per le % di difesa anomale. Non arriverai mai ad avere range molto precisi peró in questo modo saranno quantomeno realistici.
    A naso non mi convince molto.

I nostri amici non 3bettano ip sia k8s che a5s che 56s. Qualcuno userà tutte queste combo, qualcuno userà solo connector, qualcuno userà i blocker.
    Mi sembra chiaro che divergendo cosi tanto questi range tra di loro la nostra strategia dovrà cambiare abbastanza a seconda di chi abbiamo di fronte.

Il grande problema è che non sappiamo chi abbiamo di fronte.

Ultima modifica di 00mattew00; 27-04-2017 alle 12:48

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    173
    Likes (Received)
    65

Predefinito

Ovviamente questo potrebbe essere un modo per analizzare una dinamica ipotizzando un range del field in base alle tendenze medie. Poi certo ovviamente puoi ipotizzare un range per ogni singolo oppo dipende un po quale risultato vuoi ottenere quando analizzi con pio, sttategie vs field o vs oppo specifico.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Ovviamente questo potrebbe essere un modo per analizzare una dinamica ipotizzando un range del field in base alle tendenze medie. Poi certo ovviamente puoi ipotizzare un range per ogni singolo oppo dipende un po quale risultato vuoi ottenere quando analizzi con pio, sttategie vs field o vs oppo specifico.
    è molto poco che lo uso e non mi è del tutto chiaro quello che voglio sapere.

Probabilmente cerco strategie vs field, ma ho paura che in questa situazione specifica ci sia il rischio di sbagliare clamorosamente.

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Domanda per gli esperti.

Ho cominciato a smanettare con pio.

Finchè devo stimare range lineari e depolarizzati non ho problemi. Non escludo che possa non essere precisissimo però gli errori, stando agli estremi, penso che non spostino così tanto la strategia.

Il problema ce l'ho quando devo assegnare a oppo un range presumibilmente polarizzato. Esempio: apro da btn e oppo 3betta da bb, oppure apro mp e 3betta btn.
    In questi casi mi sento veramente perso perchè c'è chi non 3betta polarizzato (abbastanza sgamabile), chi è polarizzato ma usa mani per bluffare che secondo me sarebbero buone per callare, chi lo fa a caso etc. Spero di aver reso il concetto.

Spunti di riflessione?
    Cambia relativamente poco da un punto di vista di studio con piosolver, perchè il programma cercherà sempre di mantenere frequenze di difesa bilanciate e pio da aggressor utilizza spesso blockers di bluff miste per arrivare ad equilibrio. Sapere se l'avversario 3betta polarizzato e depolarizzato aiuta più da un punto di vista exploitative per assegnare dei ranges precisi soprattutto sul turn e il river-

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    Cambia relativamente poco da un punto di vista di studio con piosolver, perchè il programma cercherà sempre di mantenere frequenze di difesa bilanciate e pio da aggressor utilizza spesso blockers di bluff miste per arrivare ad equilibrio. Sapere se l'avversario 3betta polarizzato e depolarizzato aiuta più da un punto di vista exploitative per assegnare dei ranges precisi soprattutto sul turn e il river-
    È impressionante come spostando il punto di osservazione un pò più in alto il quadro sia estremamente più chiaro.

Grazie

Monkey Tilt L'avatar di fratak
    Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

allo zoom 50 ci saranno 4/5 reg "forti" forse
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fratak Visualizza Messaggio
    allo zoom 50 ci saranno 4/5 reg "forti" forse
    lo zoom è rigged come fai a giocarlo

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

Sto giocando HU ultimamente vieni a dare un po' di action polletto
    Colui il cui cuore è saldo come una roccia: costante, inamovibile, spassionato nei confronti delle cose che suscitano passione, esente da rabbia verso le cose che suscitano rabbia, il cui spirito è concentrato fino a tal punto, donde possono venirgli sofferenza e pena? (Udana, IV, 4)

Registrato il
    Feb 2009
    Likes (Given)
    901
    Likes (Received)
    785

Predefinito

Cmq si fa un gran parlare di GTO quando allo stato attuale si dovrebbe giocare GTO davvero poco . contro pochissimi , prevalentemente 6 max e a stakes alti.
    Giocare exploitabile va ancora più che bene soprattutto al nl50

Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Sto giocando HU ultimamente vieni a dare un po' di action polletto
    mantengo già troppa gente, non posso mantenere anche te

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Giocare exploitabile va ancora più che bene
    A saperci giocare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •