Likes Likes:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 244

Discussione: Come dicevate? No more money....

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Indipendentemente da tutto il resto, la mia esperienza dice che 75k mani non sono niente.
    Ho fatto allo stesso livello +10/-10 bb per tempistiche simili.
    Se le prossime 75k mani fai -10bb/100 magari cambi idea sul livello.

Capitano anche a voi certe altalene o son solo io?
    Comincio a chiedermelo!

Chiaro che +10 -10 é rarissimo farlo per 70k mani, però sbalzi un po più esigui e per periodi un po' meno prolungati mi son capitati a volte negli anni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Il discorso è complicato ed in questo momento non è del tutto chiaro neanche a me.

Posso dirti che la laurea in medicina la prendo per non precludermi la possibilità di fare qualcosa di utile ed importante per la comunità quando ne avrò voglia o ne sentirò il bisogno.
    Puoi lavorare con meno intesità dei colleghi che hanno ambizioni/motivazioni diverse da medico, per es. puoi fare (nelle principali città esiste) il medico a chiamata a domicilio a pagamento con la flessibilità che preferisci, + delle guardie notturne (nelle quali ok, non grindi, ma ti guardi tante serie tv in determinate aree del paese).

E' un settore abbastanza jolly se/quando superi il tritacarne della selezione iniziale, anche senza specialità comunque puoi avere redditi non imbarazzanti e senza sacrificarti + di tanto (nell'ipotesi che fare orari notturni /weekend per te sia irrilevante , ipotesi plausibile per un pokerista).
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Puoi lavorare con meno intesità dei colleghi che hanno ambizioni/motivazioni diverse da medico, per es. puoi fare (nelle principali città esiste) il medico a chiamata a domicilio a pagamento con la flessibilità che preferisci, + delle guardie notturne (nelle quali ok, non grindi, ma ti guardi tante serie tv in determinate aree del paese).

E' un settore abbastanza jolly se/quando superi il tritacarne della selezione iniziale, anche senza specialità comunque puoi avere redditi non imbarazzanti e senza sacrificarti + di tanto (nell'ipotesi che fare orari notturni /weekend per te sia irrilevante , ipotesi plausibile per un pokerista).
    Hai centrato il punto.

Quello che in questo momento non vorrei assolutamente fare è una specializzazione che per 5 anni ti obbliga a lavorare 8 ore al giorno, se ti dice bene, prendendo 1500€ al mese.

Sicuramente quando sarà il momento valuterò le varie opportunità.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shiv2006 Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da tutto il resto, la mia esperienza dice che 75k mani non sono niente.

Comincio a chiedermelo!

Chiaro che +10 -10 é rarissimo farlo per 70k mani, però sbalzi un po più esigui e per periodi un po' meno prolungati mi son capitati a volte negli anni.

dimentichi che alcuni hanno l'account premium e non possono perdere.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Likes (Given)
    277
    Likes (Received)
    267

Predefinito

Comincio a chiedermelo!

Hai queste oscillazioni perché non hai winrate alto. Se hai winrate alto hai pochi swing e meno "pesanti".
    Avendo giocato per anni è anche normale che ci siano situazioni che divergano parecchio dall'atteso, ma sono piuttosto rari
    Ultima modifica di BBMazzo; 22-03-2017 alle 17:43

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

A me non sembra ci siano dislivelli particolari tra i vari stakes, se non nella quantità di giocatori occasionali che si trovano ai tavoli. Secondo me sul .it era più difficile vincere al 100 zoom del 2015 piuttosto che al 100 e 200 del 2017.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Hai queste oscillazioni perché non hai winrate alto. Se hai winrate alto hai pochi swing e meno "pesanti".
    Avendo giocato per anni è anche normale che ci siano situazioni che divergano parecchio dall'atteso, ma sono piuttosto rari
    Win rate globale dove ho riscontrato quelle oscillazioni 4bb/100 su campione bello grosso.
    Non sarà altissimo ma manco da buttare suppongo!
    Ovviamente la maggior parte dei periodi ogni fine mese i dati andavano a convergere in un Intervallo +3/+5 bb, però ogni tanto nel bene e nel male ho passato periodi tremendamente swingosi.
    Chiaro che sei tieni 8-10bb/100 reali di winrate sti problemi ne hai meno perché giochi sempre A game in tranquillità.
    Purtroppo io quando becco i periodi di down pesanti gioco peggio e quando ho quelli up e mi sento god tendo a speware più del necessario...

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Purtroppo io quando becco i periodi di down pesanti gioco peggio e quando ho quelli up e mi sento god tendo a speware più del necessario...

il problema è qui. Quell'up&down del proprio gioco in base alla run dettato dall'up&down emozionale sempre relativo alla run è quello che in tanti casi sposta quei 2/3bb nel lungo periodo.

obv 1 equilibrio difficile da raggiungere per la maggioranza delle persone. Considerando sopratutto che nessuno di noi vive nella stanza dello spirito e del tempo, e che oltre alla varianza del grinding si aggiunge la varianza real life, e quando il tutto si allinea storto è molto stressante, no matter what. Quindi tocca buttare giu, smaltire bene questi periodi e bilanciare se stessi per essere virtualmente sempre nell'A-game.

Tutto piú facile a dirsi che a farsi data la natura di sto lavoro, sopratutto oggi come oggi dove per poter fare gli stessi soldi di X anni fa, bisogna impiegare il triplo del tempo o +.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Scandinavian LAG L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Predefinito

GG OR

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    A me non sembra ci siano dislivelli particolari tra i vari stakes, se non nella quantità di giocatori occasionali che si trovano ai tavoli. Secondo me sul .it era più difficile vincere al 100 zoom del 2015 piuttosto che al 100 e 200 del 2017.
    Non so dove giochi tu ma c'è una netta differenza tra NL50/100 con 200/400+ e non credo che lo zoom di due anni fa era più "duro" del 200 attuale, IMHO.
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxKiller Visualizza Messaggio
    GG OR

Non so dove giochi tu ma c'è una netta differenza tra NL50/100 con 200/400+ e non credo che lo zoom di due anni fa era più "duro" del 200 attuale, IMHO.
    Evidentemente se ho espresso quell'opinione ho giocato sia il 100 zoom di 2 anni fa che il 200+ del 2017

Scandinavian LAG L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Likes (Given)
    5
    Likes (Received)
    9

Predefinito

Evidentemente se ho espresso quell'opinione ho giocato sia il 100 zoom di 2 anni fa che il 200+ del 2017
    Per sentito dire sapevo il contrario, non mi dilungo perché personalmente non l'ho giocato. Tu parli proprio di qualità dei reg o altro?
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

In teoria dovrebbe essere così essendo venuto meno il meccanismo del SNE, in termini di bb pre rakeback.

In termini postrakeback in teoria dovrebbe essere un filo + difficile oggi, proprio per una questione di equilibrio dell'ecosistema nel tempo (ovvero è implausibile che abbia quittato chi può fare gli stessi eur/ora di un tempo, non in massa quantomeno).

Cioè per semplificare, la teoria vorrebbe che i cambiamenti introdotti portino a un piccolo calo degli eur/ora fattibili a pari skill, ma un aumento delle bb/100 fatte al tavolo.

Questo se sei a pari skill relativa rispetto al passato, poi i singoli possono aver o improvato le skill + o - della media, o avere qualità particolari che portano vantaggi o svantaggi relativamente al potere usare meno strumenti come hud e simili.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

C'è la possibilità che tu sia migliorato + del field

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    il problema è qui. Quell'up&down del proprio gioco in base alla run dettato dall'up&down emozionale sempre relativo alla run è quello che in tanti casi sposta quei 2/3bb nel lungo periodo.

obv 1 equilibrio difficile da raggiungere per la maggioranza delle persone. Considerando sopratutto che nessuno di noi vive nella stanza dello spirito e del tempo, e che oltre alla varianza del grinding si aggiunge la varianza real life, e quando il tutto si allinea storto è molto stressante, no matter what. Quindi tocca buttare giu, smaltire bene questi periodi e bilanciare se stessi per essere virtualmente sempre nell'A-game.

Tutto piú facile a dirsi che a farsi data la natura di sto lavoro, sopratutto oggi come oggi dove per poter fare gli stessi soldi di X anni fa, bisogna impiegare il triplo del tempo o +.
    L'effetto descritto è qualcosa di cui ho parlato di anni e si chiama autocorrelazione. Ovvero la run incide sui risultati ergo sulla run stessa.

La varianza tende a essere sottostimata perchè la varianza campionaria rispetto all'atteso teorico è il tipo di swing che avresti se fossi un bot che gioca con quell'atteso.

Essendo umano, hai effetti autocorrelati certamente in perdita, e potenzialmente anche in godrun (per es. in godrun puoi ridurre lo studio/analisi perchè tutto viene facile, puoi fare qualche errore che temporaneamente paga + di quanto dovrebbe o costa meno di quanto dovrebbe e nn fixarlo, incorporandolo nel tuo gioco anche quando la badrun finisce etc etc).

Questo solo per dire che il modello di probabilità che riguarda le dimensioni degli swing, che parte da atteso del campione e varianza campionaria SOTTOSTIMA la dimensione degli swing in tutti i non-bot, con gradi diversi chiaramente, a seconda della propria capacità di distaccarsi dai risultati nel determinare le scelte di gioco.

Notare che questo non implica necessariamente "tilt" sporco; basta giocare a orari subottimali in badrun per grindare di +, o quando sei un pò stanco, se è roba che in a game non avresti fatto, che cambia tutto.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

@Luciom, da quando hai cominciato a quotare i messaggi e a non scrivere in corsivo?

Grazie a tutti per rendere interessante questo thread

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

L'effetto descritto è qualcosa di cui ho parlato di anni e si chiama autocorrelazione. Ovvero la run incide sui risultati ergo sulla run stessa.

La varianza tende a essere sottostimata perchè la varianza campionaria rispetto all'atteso teorico è il tipo di swing che avresti se fossi un bot che gioca con quell'atteso.
    Mi verrebbe però da pensare che come esistono situazioni e condizioni che fanno discostare il nostro winrate dal nostro atteso teorico verso il basso, debbano esistere condizioni che lo facciano discostare verso l'alto.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

@Luciom, da quando hai cominciato a quotare i messaggi e a non scrivere in corsivo?

Grazie a tutti per rendere interessante questo thread
    Da un paio d'anni mi pare

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Mi verrebbe però da pensare che come esistono situazioni e condizioni che fanno discostare il nostro winrate dal nostro atteso teorico verso il basso, debbano esistere condizioni che lo facciano discostare verso l'alto.
    No, non necessariamente. Se l'a game di riferimento di cui parliamo è già il tuo meglio, il sunto di tutto quelli che conosci unito a forma fisica e mentale eccellente etc etc, puoi solo far quello o peggio come winrate atteso.

Non mi pare proprio quindi che ci sia autocorrelazione simmetrica della run.

Registrato il
    May 2011
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    100

Predefinito

No, non necessariamente. Se l'a game di riferimento di cui parliamo è già il tuo meglio, il sunto di tutto quelli che conosci unito a forma fisica e mentale eccellente etc etc, puoi solo far quello o peggio come winrate atteso.

Non mi pare proprio quindi che ci sia autocorrelazione simmetrica della run.
    Allora possiamo dire che il nostro obiettivo è spostare l'a-game ogni giorno un pò più in là.

Se noi ogni giorno cerchiamo di approfondire il gioco, giocare in condizioni fisiche e mentali migliori etc, sarà molto meno probabile che subiremo l'autocorrelazione negativa della run.

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    4285
    Likes (Received)
    7446

Predefinito

Allora possiamo dire che il nostro obiettivo è spostare l'a-game ogni giorno un pò più in là.

Se noi ogni giorno cerchiamo di approfondire il gioco, giocare in condizioni fisiche e mentali migliori etc, sarà molto meno probabile che subiremo l'autocorrelazione negativa della run.
    Il discorso è molto più complesso.
    Devi avere una forza mentale e una vita iper stabile per non essere condizionato minimamente dalla run.

Comprendo che fai questi discorsi perché oggettivamente sei in fantaGODrun(poi se quello è il tuo atteso gg a te),
    ma il campione di mani è talmente infimo che non andrebbe nemmeno guardato.
    Il difetto di molti, è il fattore psicologico, quando si ha una run come la tua è facile essere sempre positivi,
    fare mille progetti e guardare alla badrun in maniera molto più soft, rispetto a quando la vivi.

Un bel giorno ti svegli e inizi a perdere colpi nmw, che tu sia al 50%-70%-90%-95%,
    ogni giorno che giochi è sempre così,
    capisci che dopo un po' inizia a diventare frustrante, mantenere un equilibrio mentale inizia ad essere complicato.
    E badrunnare non significa solo perdere quando vai allin pre o postflop,
    ma le volte che cascano turn+river brutti e devi b/f o c/f,
    le volte che river metti con toprange ma li trovi con toprange +1 etc etc etc,
    robe che insomma non rientrano nell'EV persa.

Capisci che se fai 300k+ hands con una run simile,
    che sono più o meno 2/3 mesi di vita, se uno grinda full time, pensa per uno che già lavora,
    inizia ad essere pesante pensare di non avere delle influenze anche minime sul tuo gioco.

Quindi puoi anche studiare più del dovuto, analizzare ogni singolo spot,
    ma se apri stars e autoperdi non è che puoi far molto.

Quello che a me spaventa è il fatto che si possa badrunnare su campioni di mani molto molto grandi.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •