Originariamente Scritto da
Luciom
Non mi è chiarissimo perchè scrivete come se cloud fosse uno sheldon cooper del poker, c'è history passata che ho missato?
///
Cmq . a meno che nel 2015 il livello fosse molto + alto del 2014, se dite che oggi il livello è + basso del 2015, allora posso aspettarmi che sia come nel 2014 (grossomodo). Nel 2014 giocavo ancora e al nl400 senza selection potevi fare positivo pre-rakeback senza approccio pseudo-GTO. Lo so perchè lo facevo, e lo facevano anche altri non molto GTO diciamo. E il nl400 partiva anche fullreg (c'era SNE etc etc).
Cmq l'aspetto + rilevante dell'approccio pseudo-GTO è che per non cappare i range, per non trovarti nel "non posso bluffare/callare se shova" etc, devi trappare in tutte le street, sia OP sia IP, almeno un pò di volte, con vari tipi di mani con molta equity. Per trappare qui intendo non bettare/raisare mani che sono davanti al range di oppo. Questo ovviamente tende a ridurre, vs gli exploitable classici, la materializzazione dell'incasso le volte che sei davanti. Ovviamente non vs altri pseudo-GTO, l'ipotesi è che il costo del mancato gonfiamento del pot quando hai tanta equity vs range si ripaghi in street future in cui l'altro mette soldi da morto, o in cui fai foldare quando non hai equity in spot dove altrimenti non avresti avuto folding equity.
Anche questo CREDO tenda a ridurre la varianza perchè tende a ridurre la dimensione media del pot. Specialmente se, diversamente da un bot che approcciasse così, non riesci poi ad avere range di overbet bilanciati nelle street successive.
Quindi riprendendo una mano postata da cloud poco fa nell'altro thread
PokerStars Hand
#168113971761 : Hold'em No Limit (€2/€4 EUR) [AAMS ID: M42BC301770BE0LT] - 2017/03/26 1:22:27 CET [2017/03/25 20:22:27 ET]
Table 'May II' 6-max Seat
#3 is the button
Seat 1: ita.dreD (€924.28 in chips)
Seat 2: piergiu3 (€183.74 in chips)
Seat 3: Puffetta19 (€1272.69 in chips)
Seat 4: maxdenapoli (€374.09 in chips)
Seat 5: matilda105 (€406 in chips)
Seat 6: casti89 (€1272.41 in chips)
maxdenapoli: posts small blind €2
matilda105: posts big blind €4
*** HOLE CARDS ***
Dealt to Puffetta19 [7d 7h]
casti89: raises €8 to €12
ita.dreD: calls €12
piergiu3: folds
Puffetta19: calls €12
maxdenapoli: folds
matilda105: calls €8
*** FLOP *** [4d Th 7s]
matilda105: checks
casti89: checks
ita.dreD: bets €63.79
Puffetta19: calls €63.79
matilda105: folds
casti89: folds
*** TURN *** [4d Th 7s] [Qh]
ita.dreD: checks
Puffetta19: checks
*** RIVER *** [4d Th 7s Qh] [3c]
ita.dreD: checks
Puffetta19: bets €118
ita.dreD: calls €118
*** SHOW DOWN ***
Puffetta19: shows [7d 7h] (three of a kind, Sevens)
ita.dreD: mucks hand
Puffetta19 collected €410.58 from pot
*** SUMMARY ***
Total pot €413.58 | Rake €3
Board [4d Th 7s Qh 3c]
Seat 1: ita.dreD mucked [6h 6s]
Qui che al turn, in approccio pseudo-GTO, devi checkare behind un tot di volte quel set credo sia facilmente dimostrabile sia vero. Quante volte onestamente non ne ho la + pallida idea. Presumo però con PIOsolver si arrivi a una decente approssimazione del quante volte.
Mi viene + difficile pensare invece che al river si debba bettare una size sola. Il problema che vorrei porre alla vostra attenzione è che se approcci pseudo-gto checkando dietro quel set al turn (ragionevole, se fatto una % di volte che ha senso), e però poi al river betti una size sola, non è detto che questo pacchetto di strategie sia poi definibile come approccio pseudo-GTO, non so se mi spiego. Btw non ho idea se qui cloud al river ha diversi range con i quali betta size diverse, ma a occhio direi di no dato che presumo che il quasi top del range (set di 7) , in presenza di diverse betsize con diversi range, vada nel gruppo della bet grossa (poi magari anche qui è sbagliata), parlo di overbet, specialmente così deep.
Itadred lì overbetta flop btw, quindi mi fa pensare che lui ci provi a variare betsize (o se betta in dinamiche del genere, overbetta sempre?).
Poi visto che la mano è stata postata senza commenti, non ho idea del motivo per cui l'ha messa. E' per l'overbet al flop di itadred? è per la scelta di checkare turn che è inusuale? è per la scelta di itadred di callare river? bho.
Segnalibri