Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Acquisto troppo bello per essere vero, ma con paypal

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    175
    Likes (Received)
    168

Predefinito

Ok,grazie,ora leggendo qui ho capito: I rischi penali dell'usato tra rifiuto, ricettazione e incauto acquisto » CanestriniLex :: Studio Legale Canestrini

Ho fatto confusione col diritto privato ma continuo a ritenere questa legge un po' assurda, in quanto è volta ad instaurare un dubbio costante.
    Scusate l'OT:
    se un mio amico mi vende un cellulare ad un prezzo ridicolo perchè dice di volermi fare un favore,io poi dovrei verificare se lui potrebbe averlo rubato ? Immagino che avrei dovuto accorgermi che il mio "amico" fosse un losco individuo,quindi incorro in reato perchè mi sono semplicemente fidato oppure qui mi salvo in qualche modo?
    Ultima modifica di Mr.Modesty; 02-04-2017 alle 16:59

Tight Agressive L'avatar di mimmo29
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Quindi, "notoriamente" gli articoli si vendono su subito.it, giusto ? Quindi se lo compro da li, non incorro in reato ?
    Me lo potresti spiegare meglio,per favore ?
    tu compra da chi mostra di esserne il legittimo proprietario e non avrai problemi

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    10

Predefinito

Scusate se mi intrometto. Tanto per capire meglio, ricordo che stars offriva nel proprio store un iphone ad un prezzo palesemente fuori mercato. Quindi gli iphone erano rubati? Acquistandoli ci si è resi complici di ricettazione?

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Ci sono foto in cui è imballato. Con tanto di codice. Lui dice che sono aziendali del padre, e che li da via perchè ne ha presi troppi. E' dal 2015 che fa la stessa tipologia di annunci.

"E' quello che ho pensato anche io. Ma vende PC a prezzi stracciati dal 2015"
    Quindi 'sta azienda dal 2015 compra più pc di quelli che servono e li vende a prezzi stracciati?
    Che io sappia, un'azienda sa quali/quante attrezzature servono.
    Un pc non è come una pagnotta di pane, per cui non si sa quante se ne mangiano e magari qualcuna che avanza c'è sempre.
    E, se anche non fosse così, possibile che ogni anno, da due anni, ci siano almeno _30_ annunci così?
    Dal link che hai segnalato, il pc costa più o meno 2100 euro. Anche supponendo che sia gonfiato, facciamo 1700/1800? Quindi, volendo svenderlo, potrebbero tranquillamente metterlo a 1300/1400 che la gente farebbe la fila e loro non ci perderebbero troppo.
    Non sono un "complottista", ma mi puzza parecchio
    Lo dico col massimo rispetto per le opinioni di nessuno

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Ho trovato un tipo che mi vende questo:
    Celsius h760 vpro - Workstation Fujitsu - Monclick - VFY:H7600W17ABIT

nuovo imballato a 550. E' talmente surreale come cosa che puzza di inculata lontano un miglio. Però posso passarlo a ritirare a mano, sta a roma, oppure accetta Paypal, che notoriamente garantisce gli acquisti.
    Voi che fareste? Dov'è l'inculata, che mi sfugge proprio?

Ah, tra l'altro ne vende alcuni, lui dice che sono aziendali dell'azienda del padre, e ho parlato con uno che gliel'ha comprato.
    Il prezzo sembra essere circa 1/4 rispetto al prodotto nuovo che si trova in commercio, quindi l'eventuale l'incauto acquisto ci può stare tutto.
    Peraltro, se sono aziendali e li svendono immagino non avrà difficoltà a fatturarteli/o regolarmente!

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agnellina Visualizza Messaggio
    Il prezzo sembra essere circa 1/4 rispetto al prodotto nuovo che si trova in commercio, quindi l'eventuale l'incauto acquisto ci può stare tutto.
    Peraltro, se sono aziendali e li svendono immagino non avrà difficoltà a fatturarteli/o regolarmente!
    esatto, quello che dicevo io dell'acquisto dal legittimo proprietario

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    Quindi 'sta azienda dal 2015 compra più pc di quelli che servono e li vende a prezzi stracciati?
    Che io sappia, un'azienda sa quali/quante attrezzature servono.
    Un pc non è come una pagnotta di pane, per cui non si sa quante se ne mangiano e magari qualcuna che avanza c'è sempre.
    E, se anche non fosse così, possibile che ogni anno, da due anni, ci siano almeno _30_ annunci così?
    Dal link che hai segnalato, il pc costa più o meno 2100 euro. Anche supponendo che sia gonfiato, facciamo 1700/1800? Quindi, volendo svenderlo, potrebbero tranquillamente metterlo a 1300/1400 che la gente farebbe la fila e loro non ci perderebbero troppo.
    Non sono un "complottista", ma mi puzza parecchio
    Sono le stesse cose che mi sono detto io, sta storia dei portatili aziendali è veramente farlocca.
    @agnellina: dice che vende per, ma non per conto di. Nel senso che il padre ha questi portatili e che lui gli da una mano a venderli. Senza fattura ovviamente

Cambierebbe se dimostrasse l'acquisto con fattura? Se io comprassi un pc e lo rivendessi non farei fattura, ma potrei dimostrarne l'acquisto.

In ogni caso non ci faccio nulla con sto portatile. Lo prendevo esclusivamente perchè era troppo invitante. Ma so troppe le stranezze.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Sono le stesse cose che mi sono detto io, sta storia dei portatili aziendali è veramente farlocca.
    @agnellina: dice che vende per, ma non per conto di. Nel senso che il padre ha questi portatili e che lui gli da una mano a venderli. Senza fattura ovviamente

Cambierebbe se dimostrasse l'acquisto con fattura? Se io comprassi un pc e lo rivendessi non farei fattura, ma potrei dimostrarne l'acquisto.

In ogni caso non ci faccio nulla con sto portatile. Lo prendevo esclusivamente perchè era troppo invitante. Ma so troppe le stranezze.
    fattura, scontrino, chiamalo come vuoi

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

"Ah, tra l'altro ne vende alcuni, lui dice che sono aziendali dell'azienda del padre, e ho parlato con uno che gliel'ha comprato."

Le aziende solitamente hanno una contabilità e i portatili sono beni in carico; visto che li hanno acquistati con fattura,
    per scaricarli dovrebbero fatturarli.
    Se il bene è di proprietà di un privato può dimostrarne la legittima provenienza con lo scontrino o fattura d'acquisto(visto che è nuovo).
    Se non te lo fattura l'azienda del padre e lui da privato non ti fornisce nulla, il tutto è da prendere con le pinze visto il prezzo troppo al di sotto rispetto a quello di mercato.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agnellina Visualizza Messaggio
    "Ah, tra l'altro ne vende alcuni, lui dice che sono aziendali dell'azienda del padre, e ho parlato con uno che gliel'ha comprato."

Le aziende solitamente hanno una contabilità e i portatili sono beni in carico; visto che li hanno acquistati con fattura,
    per scaricarli dovrebbero fatturarli.
    Se il bene è di proprietà di un privato può dimostrarne la legittima provenienza con lo scontrino o fattura d'acquisto(visto che è nuovo).
    Se non te lo fattura l'azienda del padre e lui da privato non ti fornisce nulla, il tutto è da prendere con le pinze visto il prezzo troppo al di sotto rispetto a quello di mercato.
    si ma infatti inizialmente ho pensato che fosse un modo per recuperare liquidità sotto banco per evitare pignoramenti. Però come dicevo lo fa in continuazione, quindi non regge. A meno che non abbia dei contratti per i dipendenti che prevedano alcuni benefit che si procura ma non distribuisce.
    Rimane comunque poco chiaro il tutto.

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    457

Predefinito

scusate se mi intrometto, ma non potrebbero essere articoli "regalati" che lui rivende? mi spiego meglio: la ditta per cui lavoravo era abbastanza grande e ogni due anni cambiava sistematicamente i portatili in uso ai dipendenti (parliamo di 30/35 pezzi ogni volta) il rappresentante della ditta che forniva i pc, vista la grossa commessa, aggiungeva all'ordine, in omaggio, altri 2 o 3 pezzi. Nel mio caso il titolare li regalava ai figli e/o nipoti, magari in questo caso il figlio del titolare se li rivende.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    145
    Likes (Received)
    187

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, ma non potrebbero essere articoli "regalati" che lui rivende? mi spiego meglio: la ditta per cui lavoravo era abbastanza grande e ogni due anni cambiava sistematicamente i portatili in uso ai dipendenti (parliamo di 30/35 pezzi ogni volta) il rappresentante della ditta che forniva i pc, vista la grossa commessa, aggiungeva all'ordine, in omaggio, altri 2 o 3 pezzi. Nel mio caso il titolare li regalava ai figli e/o nipoti, magari in questo caso il figlio del titolare se li rivende.
    regali in nero? tutto ciò che entra in azienda fa parte di essa, comunque dovrebbe essere tracciato da qualche parte

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    457

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimmo29 Visualizza Messaggio
    regali in nero? tutto ciò che entra in azienda fa parte di essa, comunque dovrebbe essere tracciato da qualche parte
    non credo in nero, ma è prassi per grossi ordini ricevere omaggi dai rivenditori, ricordo un acquisto di 300 caldaie per un cantiere che fruttò in omaggio un viaggio di una settimana per due persone a Sharm, che fu messo a sorteggio tra gli impiegati, ma gli esempi sono tanti

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    lui parlava di 90 portatili che ha venduto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •