Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: [Chiedilo a Cbet] Calvizie

Scandinavian LAG L'avatar di imper1um
    Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito [Chiedilo a Cbet] Calvizie

ragazzi ho cercato ma non ho trovato niente e mi sembrava giusto aprire una discussione su questo argomento.
    So che ci sono vari tipi di calvizie e ognuna di esse va trattata in un certo modo,
    volevo conoscere quali informazioni avete preso, se esistono prodotti da applicare( o pasticche??) che vi sentite di consigliare a persone che hanno dei diradamenti,dove ad esempio il capello è presente ma non cresce dello stesso spessore e altezza degli altri

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da imper1um Visualizza Messaggio
    ragazzi ho cercato ma non ho trovato niente e mi sembrava giusto aprire una discussione su questo argomento.
    So che ci sono vari tipi di calvizie e ognuna di esse va trattata in un certo modo,
    volevo conoscere quali informazioni avete preso, se esistono prodotti da applicare( o pasticche??) che vi sentite di consigliare a persone che hanno dei diradamenti,dove ad esempio il capello è presente ma non cresce dello stesso spessore e altezza degli altri
    Io ho provato di tutto, dalla crema da spalmare localmente (non mi ricordo il nome), al propecia. Non ha funzionato nulla. Molto dipende sia dalla natura del tuo capello (quanto è spesso/fino, quanto è rado etc) e da che tipo di alopecia hai. Mi sembra ci siano tecniche nuove, comunque, oltre al trapianto, da quando ho gettato la spugna io (mi pare bsbs, una cosa simile).
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Io ho provato di tutto, dalla crema da spalmare localmente (non mi ricordo il nome), al propecia. Non ha funzionato nulla. Molto dipende sia dalla natura del tuo capello (quanto è spesso/fino, quanto è rado etc) e da che tipo di alopecia hai. Mi sembra ci siano tecniche nuove, comunque, oltre al trapianto, da quando ho gettato la spugna io (mi pare bsbs, una cosa simile).
    infatti lo scopo era più che altro capire se c'erano dei rimedi meno dispendiosi di un trapianto

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

infatti lo scopo era più che altro capire se c'erano dei rimedi meno dispendiosi di un trapianto
    si. Rassegnarti. Anche il trapianto non è tutta sta figata e non funziona bene su tutti. Rasati a zero e vivila serena.

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    1004

Predefinito

Esiste la finasteride (Propecia), ma è un farmaco dose dipendente: funziona finché la prendi, smetti e dopo qualche tempo le cose tornano come prima.

Stesso discorso per il Minoxidil, che è un "liquido" che applichi localmente: spesso si usano assieme.

Qualsiasi altra roba a quanto so non funziona, autotrapianto a parte obv.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

Quanti anni hai?

Se sei psicologicamente "debole", cioè se pensi che la perdita di capelli potrebbe causarti problemi di altro tipo ("depressione", eccetera), prendi appuntamento con un buon dermatologo.
    Se invece sei convinto che, a lungo andare, non te ne fregherebbe più un tubo di essere pelato, lascia perdere e rasati a zero, come ti è già stato detto.
    I farmaci sono costosi. Oggi si trovano i generici per la finasteride (finacapil, carefinast...), ma sono comunque più di 30 euro a scatola, possono avere effetti collaterali anche importanti (a me non è successo nulla) e vanno fatti fino ai 45 anni, altrimenti ricominci a perdere i capelli.
    I vari approcci di tipo non farmacologico o chirurgico (creme, integratori, massaggi...) non servono a un tubo.
    Lo dico col massimo rispetto per le opinioni di nessuno

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Likes (Given)
    584
    Likes (Received)
    236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Esiste la finasteride (Propecia), ma è un farmaco dose dipendente: funziona finché la prendi, smetti e dopo qualche tempo le cose tornano come prima.

Stesso discorso per il Minoxidil, che è un "liquido" che applichi localmente: spesso si usano assieme.

É esattamente così. Finasteride (propecia) dá buoni risultati sia sull'arresto della caduta che sulla crescita, ma ci sono forum interi pieni di gente che ha subito gravi effetti collaterali sulla sfera sessuale e non solo. Problemi che per molti sembrano essere irreversibili pur avendo interrotto la terapia.
    Se avessi problemi di calvizie non prenderei mai nè finasteride né minoxidil (meno effetti collaterali,ma risultati più scarsi)
    Allo stato attuale delle cose anche il trapianto non è da prendere in considerazione: risultati discutibili e solo per chi ha un alopecia poco aggressiva e soprattutto bisogna assumere propecia a vita (per non perdere gli altri capelli rimasti).
    Conte dopo due trapianti falliti indossa un parrucchino di ultima generazione. non vi aspettate risultati simili con un trapianto che é impossibile.
    Per chi é abituato a rasarsi, consiglio di informarsi sulla tricopigmentazione che potrebbe essere un' alternativa meno invasiva e comunque interessante.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Nispi Visualizza Messaggio
    É esattamente così. Finasteride (propecia) dá buoni risultati sia sull'arresto della caduta che sulla crescita, ma ci sono forum interi pieni di gente che ha subito gravi effetti collaterali sulla sfera sessuale e non solo. Problemi che per molti sembrano essere irreversibili pur avendo interrotto la terapia.
    Se avessi problemi di calvizie non prenderei mai nè finasteride né minoxidil (meno effetti collaterali,ma risultati più scarsi)
    Allo stato attuale delle cose anche il trapianto non è da prendere in considerazione: risultati discutibili e solo per chi ha un alopecia poco aggressiva e soprattutto bisogna assumere propecia a vita (per non perdere gli altri capelli rimasti).
    Conte dopo due trapianti falliti indossa un parrucchino di ultima generazione. non vi aspettate risultati simili con un trapianto che é impossibile.
    Per chi é abituato a rasarsi, consiglio di informarsi sulla tricopigmentazione che potrebbe essere un' alternativa meno invasiva e comunque interessante.
    Infatti il parrucchino potrebbe essere la soluzione per te, specie se la caduta non è ancora troppo evidente. Quelli di ultima generazione si incollano sulla cute, non sono removibili se non tramite apposito solvente. E' un'operazione che si fa 1 volta al mese, dal parrucchiere, che poi ti rasa e rimette la colla. Esteticamente è irriconoscibile da una capigliatura naturale, o quasi, tant'è che non solo Conte lo usa, ma anche Biaggi, Pupo e tanti altri, e costa inf meno.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    375
    Likes (Received)
    415

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    non solo Conte lo usa, ma anche Biaggi, Pupo e tanti altri, e costa inf meno.
    dove le hai prese ste info? occhio tuo o è appurato?
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    dove le hai prese ste info? occhio tuo o è appurato?
    occhio del parrucchiere quando ancora ci andavo

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio

conosci dei modi per reperirli on line?

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai?

Se sei psicologicamente "debole", cioè se pensi che la perdita di capelli potrebbe causarti problemi di altro tipo ("depressione", eccetera), prendi appuntamento con un buon dermatologo.
    Se invece sei convinto che, a lungo andare, non te ne fregherebbe più un tubo di essere pelato, lascia perdere e rasati a zero, come ti è già stato detto.
    I farmaci sono costosi. Oggi si trovano i generici per la finasteride (finacapil, carefinast...), ma sono comunque più di 30 euro a scatola, possono avere effetti collaterali anche importanti (a me non è successo nulla) e vanno fatti fino ai 45 anni, altrimenti ricominci a perdere i capelli.
    I vari approcci di tipo non farmacologico o chirurgico (creme, integratori, massaggi...) non servono a un tubo.
    all'inizio,anni fa, pensavo che la cosa non mi toccasse però nell'ultimo periodo un po' mi scoccia quindi vorrei provare specialmente con una soluzione del genere che a quanto ho capito è una situazione dose-dipendente.
    ps:ho 31 anni

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

all'inizio,anni fa, pensavo che la cosa non mi toccasse però nell'ultimo periodo un po' mi scoccia quindi vorrei provare specialmente con una soluzione del genere che a quanto ho capito è una situazione dose-dipendente.
    ps:ho 31 anni
    Il propecia non è sempre efficace. Io di effetti collaterali non ne ho visti, anche se possono accadere. E, sinceramente, i capelli non valgono la libido. Pensa alle alternative.

Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Likes (Given)
    425
    Likes (Received)
    838

Predefinito

senza capelli si vive meglio, una passata di macchinetta alla settimana e infiniti meno problemi a partire dallo shampoo fino alla canizie che comunque prima o poi arriva

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    219

Predefinito

No va beh, ma davvero consigliate il parrucchino?
    Di qualunque tipo/forma/colore/materiale: no
    Per piacere, dai
    Lo dico col massimo rispetto per le opinioni di nessuno

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1143
    Likes (Received)
    599

Predefinito

Premessa: ho cominciato a perdere i capelli prestissimo (a 16 anni prima visita tricologica lol). All'età che avevo allora nn l'ho presa proprio benissimo, ovviamente. Ho provato diverse cose, con me la combo finasteride (propecia)+minoxidil (aloxidil) ha funzionato discretamente. E' chiaro che nn è una cosa dall'oggi al domani. Sicuramente la caduta si arresta molto velocemente, per la ricrescita devi attendere qualche mese (mi pare 4 nel mio caso).

Passiamo alle sfighe innanzitutto, diventi una specie di tossico di sta roba; appena smetti di prenderle, qualche mese e torni come prima. E se la propecia è una pillola che ti spari al mattino e buonanotte, considera che l'aloxidil è una lozione che ti lascia cap... cioè cuoio capelluto unto per un'oretta-due. Volendo puoi metterlo anche solo la sera, ma l'ideale sarebbe due volte al giorno. Questo significa che dovrai anche lavare i capelli con una certa regolarità (e quindi shampoo possibilmente di erboristeria e lavaggi ogni due giorni minimo).

Effetti collaterali: la propecia sembra collegata a un calo della libido. Ora non lo so se c'è un effetto placebo per cui pensi "ho preso la pillola, non mi drizza l'uccello" però in effetti io notavo un po di differenza ed ero in piena tempesta ormonale.
    Per quanto riguarda il minoxidil, sembra causare il cancro della mammella in alcuni ratti, ma sull'uomo non ci sono mai stati problemi. Potrebbe essere anche un eccesso di zelo loro, in effetti il dosaggio è basso e con una lozione applicata sulla pelle, quindi non penso sia un grosso deterrente.

Adesso sta a te. Considera che dopo qualche anno mi sono rotto il cazzo e mi sono rasato completamente la testa. Non vado più dal barbiere (cosa che mi scassava discretamente la minchia), mi lavo e asciugo la testa in 30 secondi (cosa impossibile quando hai i capelli), non perdo tempo a pettinarmi prima di uscire di casa. Buona parte delle donne sopra i 30 anni la considera una cosa assolutamente normale, sicuramente MEGLIO di cose posticce tipo parrucchini vari etc. L' unica alterntiva valida è il trapianto, ma il costo è davvero elevato.

Benvenuto nel club dei diversamente capelloni
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    134

Predefinito

Leggo con interesse la discussione anche perché sono leggermente impaurito anche della mia situazione.
    Ho ancora tanti capelli e forti ma ho la fronte sempre più alta purtroppo è mi stavo un attimo interessando a qualche rimedio.
    Certo che ste medicine sono assolutamente un suicidio, che senso ha farsi ricrescere i capelli se poi non ti tira neanche.. Che schifo di roba è..
    Detto questo ho visto qualche video e qualche immagine di sti parrucchino. Ok a pensarlo sembra ridicolo e solo la parola parrucchino fa scompisciare dal ridere. Però certi sembrano effettivamente fighi, costano anche carissimi e li chiamano più che "parrucchini" "protesi".
    Comunque sia sembrano veri. Puoi anche andare in piscina, pettinarli come vuoi etc.. Poi vorrei proprio vedere toccare sentire da vicino. Ma se sembrano reali al 100% e non si tolgono in nessun modo, perché no?
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Non sono parrucchini, sono protesi infatti. Non c'è modo di toglierli, se non col solvente, quindi non si rischiano figure barbine. E sono indistinguibili dai capelli normali. Il mio parrucchiere l'aveva sgamati esclusivamente per l'attaccatura, che per uno che ci lavora quotidianamente si nota, altrimenti è invisibile.
    Detto questo, io ho consigliato la rasatura. E chi l'ha fatto è concorde con me.
    Considera che dopo qualche anno mi sono rotto il cazzo e mi sono rasato completamente la testa. Non vado più dal barbiere (cosa che mi scassava discretamente la minchia), mi lavo e asciugo la testa in 30 secondi (cosa impossibile quando hai i capelli), non perdo tempo a pettinarmi prima di uscire di casa
    E' esattamente così. Quando inizi con minoxidil specialmente diventa una tortura, hai i capelli eternamente unti, quindi li devi lavare in continuazione. Se potessi, tornerei indietro ai miei 20 anni e mi direi di rasarmi. E' veramente la svolta, indipendentemente se li perdi o meno.

Registrato il
    Jan 2009
    Likes (Given)
    23
    Likes (Received)
    86

Predefinito

innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte,io una prova con la finasteride la vorrei fare quindi rinnovo la richiesta,
    dove posso acquistare questi prodotti on-line(mi interessa di piu finasteride) ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •