Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [ Chiedilo ai Cbetters] estrapolare indirizzi; lazy people do it better

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito [ Chiedilo ai Cbetters] estrapolare indirizzi; lazy people do it better

Vado al sodo, ho un file in pdf con tabelle tipo questa:

La parte cancellata alla più che buona contiene: nome; data di nascita; luogo di nascita; vari codici e l'indirizzo.

Devo estrapolare solo il nome e l'indirizzo per creare delle etichette.
    Il totale è di 7300 nominativi.
    Chiedo quale possa essere il modo migliore di agire, mi licenzio?
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Vado al sodo, ho un file in pdf con tabelle tipo questa:

La parte cancellata alla più che buona contiene: nome; data di nascita; luogo di nascita; vari codici e l'indirizzo.

Devo estrapolare solo il nome e l'indirizzo per creare delle etichette.
    Il totale è di 7300 nominativi.
    Chiedo quale possa essere il modo migliore di agire, mi licenzio?
    Se sono tutte identiche come tabulazioni, prova un dividi in colonne e magari riesci a fare il miracolo con "Ax"&"Ex" (se fossero prima e quinta colonna).

Se posti un paio di righe magari riesco a capire
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Grazie Giulio ma tutte le informazioni sono contenute nella stessa casella, la prima sotto generalità degli iscritti. Le altre caselle sono bianche come in foto.
    Comunque l'unica cosa che mi da speranza è che posso selezionare la parte scritta ( il blu deriva dalla mia selzione) e quindi copiare il tutto in Excel.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkadyknow Visualizza Messaggio
    Grazie Giulio ma tutte le informazioni sono contenute nella stessa casella, la prima sotto generalità degli iscritti. Le altre caselle sono bianche come in foto.
    Comunque l'unica cosa che mi da speranza è che posso selezionare la parte scritta ( il blu deriva dalla mia selzione) e quindi copiare il tutto in Excel.

Non li ho mai provati, ma so dell'esistenza di diversi tool/siti che convertono pdf in formato doc/excel ecc

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Esistono dei mass converter, prova; dopodiché fai "dividi in colonne" su excel e forse ti va di culo
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    21

Predefinito

se hai qualche amico programmatore in una mezza giornata potrebbe riuscire a crearti un programma apposta

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Likes (Given)
    204
    Likes (Received)
    105

Predefinito

io ho un programma zippato trasferibile che trasforma i pdf in excel/word, a patto che gli stessi non siano delle scansioni/immagini.

Poi ripulisci il file. Un po di tempo ce lo devi perdere.

lasciami l'indirizzo email e te lo invio domani.

Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Ho utilizzato un ottimo convertitore on line, ora ho un file word accettabile (penso che ci si possa lavorare) e uno Excel di 56k celle nella stessa colonna, fortunatamente i dati che mi servono sono in celle che seguono un ordine totalmente casuale. Penso di riuscire a creare una formula che possa risolvere anche il dilemma dei numeri primi, tutto ciò domani pomeriggio. L'unica cosa buona è che sto migliorando le mie conoscenze di Excel.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    1088
    Likes (Received)
    2109

Predefinito

Devi smanettare con le formule left, len, find, right e riesci ad estrapolare quello che ti serve da excel!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •