Likes Likes:  1
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 361 a 375 di 375

Discussione: Official situazione politica internazionale attuale

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Tanto l'idea della gran parte delle persone che vive e risiede li (molti degli altri se ne sono andati) è che il bingo sia il posto pubblico che ti deve garantire lo stato, punto.
    E dato che Salvini dichiarare di cacciare i negher che lavorano a 2 euro/ora il campo di fianco a te e la Bongiorno ha annunciato vari concorsi pubblici nel prossimo triennio, per molti di loro diventa magicamente sensato votare uno che gli ha dato dei "terroni, andate a lavorare; w il nord" fino all'altro ieri.
    anche sui concorsi pubblici hanno fatto danni… cioè le assunzioni possono essere fatte solo per i posti messi a bando e nn si scorre più la graduatoria. Questo a quanto si dice per fare poi concorsi su base regionale. Nei vari gruppi di concorsisti si lamentano già della cosa .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    anche sui concorsi pubblici hanno fatto danni… cioè le assunzioni possono essere fatte solo per i posti messi a bando e nn si scorre più la graduatoria. Questo a quanto si dice per fare poi concorsi su base regionale. Nei vari gruppi di concorsisti si lamentano già della cosa .
    Infatti molti guardano solo ai numeri assoluti ma non si rendono conto che sarebbe l'ennesima cosa che avvantaggia il nord considerato che, storicamente, al sud il pubblico impiego è saturo mentre al nord ci sono parecchie carenze causa il fatto che molti dal sud vincono concorsi al nord per poi farsi trasferire a casa trascorsi 5 anni (e non succede mai l'inverso).
    Il rischio è che si ritrovino a scannarsi per 2 posti.
    E la Bongiorno ha già annunciato che a partire dal 2020 sarà così per la maggior parte dei concorsi (soprattutto insegnanti e comunali).

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    1524
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Infatti molti guardano solo ai numeri assoluti ma non si rendono conto che sarebbe l'ennesima cosa che avvantaggia il nord considerato che, storicamente, al sud il pubblico impiego è saturo mentre al nord ci sono parecchie carenze causa il fatto che molti dal sud vincono concorsi al nord per poi farsi trasferire a casa trascorsi 5 anni (e non succede mai l'inverso).
    Il rischio è che si ritrovino a scannarsi per 2 posti.
    E la Bongiorno ha già annunciato che a partire dal 2020 sarà così per la maggior parte dei concorsi (soprattutto insegnanti e comunali).
    Gia adesso io sto facendo concorsi da ufficiale e nei bandi lo scrivono.

C'è pure da dire che i concorsi al nord sono più facili rispetto al centro e al sud
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Gia adesso io sto facendo concorsi da ufficiale e nei bandi lo scrivono.

C'è pure da dire che i concorsi al nord sono più facili rispetto al centro e al sud
    Sono facili uguali. Forse intendevi che c'è meno concorrenza perché al nord tanta gente trova sbocco più agevolmente nel privato.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Meanwhile Calenda sta tastando il terreno per questo nuovo partito lib-dem.
    Imho senza Renzi è troppo debole, ma siamo ancora alle fasi interlocutorie, vediamo.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    73

Predefinito

https://www.ilsole24ore.com/art/brex...y?refresh_ce=1

E' curioso come ovunque si parli d'interferenze della Russia

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Nulla da dire sull'ultima mossa di Trump?

Potenzialmente potrebbe avere effetti devastanti data l'importanza del personaggio "dronizzato".
    Io invece credo che sarà solo fuoco di paglia e non cambierà granché. Non ce li vedo gli USA degli anni 20 lanciarsi in scontri frontali contro uno Stato (e non una mera forza terroristica). L'opinione pubblica mi è sempre sembrato volere l'opposto e l'Iran difficilmente avrà la forza per reagire se non con azioni di disturbo su altri fronti.

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    137
    Likes (Received)
    496

Predefinito

Nulla da dire sull'ultima mossa di Trump?

Potenzialmente potrebbe avere effetti devastanti data l'importanza del personaggio "dronizzato".
    Io invece credo che sarà solo fuoco di paglia e non cambierà granché. Non ce li vedo gli USA degli anni 20 lanciarsi in scontri frontali contro uno Stato (e non una mera forza terroristica). L'opinione pubblica mi è sempre sembrato volere l'opposto e l'Iran difficilmente avrà la forza per reagire se non con azioni di disturbo su altri fronti.
    a Trump serve che l'opinione pubblica americana si scordi l'impeachment e si compatti sotto la bandiera a stelle e strisce... per un po di tempo le prime pagine dei giornali si occuperanno di questo e a lui va bene.

La risposta iraniana ci sarà, ma non credo che sarà una guerra "classica", non conviene a nessuno e l'America ha una potenza aerea e navale ancora di molto superiore a tutti nella regione... credo che vedremo una serie di attacchi alle ambasciate e alle truppe occidentali (tra cui le nostre) in Libano, Siria e Iraq, con la speranza che non si allarghi all'Africa (Egitto e Algeria che gia hanno i loro problemi) e all'Israele... poi ci sono le guerre gia in atto in Libia e Yemen che potrebbero peggiorare

9. Likes NGPPAT liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

Personalmente ritengo che l'Iran se ne starà buono a cuccia. Sono quasi schienati ed hanno avuto la prova, qualora ce ne fosse bisogno, che se tocchi l'America anche solo organizzando una rivolta di piazza, hai 48h di vita.

Se ti metti ad organizzare robe vs USA altrove, finisce uguale e fai la doppia figura del peracottaro compattando ancora di più l'opinione pubblica USA su Trump.

Non nutro nessuna simpatia per l'Iran ma mi sembra piuttosto evidente che ormai sia lo stato canaglia per eccellenza utilizzato da repubblicani usa e right-wingers israeliani per interessi domestici.

Certo loro non fanno nulla per far calare la tensione, andando ad installare missili e facility a 100km dal confine israeliano etc, ma la minaccia reale è veramente bassa rispetto alle bombe che si pigliano in fronte da ormai 1 annetto.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    73

Predefinito

a meno che non accada qualcosa di clamoroso in medioriente non credo ci sar? un'escalation, non convienea a nessuno

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    72
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Ed ora lo sceriffo trump cosa far??
    Ultima modifica di Lid; 08-01-2020 alle 08:56

Antonius L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    1761
    Likes (Received)
    639

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    Ed ora lo sceriffo trump cosa far??
    asfalta
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    137
    Likes (Received)
    496

Predefinito

se si fermano qua Trump ha vinto... ha dimostrato che può ammazzare un leader importate di una nazione come l'Iran e praticamente non subire conseguenze... sotto sotto credo che un po gli dispiaccia, perchè tra qualche giorno la storia lascerà le prime pagine dei giornali e si tornerà a parlare di impeachment e primarie democratiche... non mi meraviglierei se a ridosso delle elezioni facesse un'altra azione del genere

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    286

Predefinito

Non credo possa dispiacergli molto, perché come dici giustamente, si chiudesse così la vicenda per lui sarebbe una dimostrazione di forza e preparazione, anche verso i suoi elettori, non indifferente.

"Possiamo fare saltare chiunque ci sia nemico, anche i più alti ranghi, senza dover sacrificare un solo americano". Non dovrebbe suonare malissimo verso il suo elettorato.
    Poi chiaro che sia comunque più complicata di così, ma a livello di immagine ne uscirebbe fortissimo imho.
    Ultima modifica di Fecciu; 09-01-2020 alle 12:12

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    137
    Likes (Received)
    496

Predefinito

Si ma com'è il modo dell'informazione oggi questa storia sarà dimenticata a breve, le elezioni ci sono tra un anno

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •