Likes Likes:  1
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 375

Discussione: Official situazione politica internazionale attuale

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picici87 Visualizza Messaggio
    @Luciom
    Ho citato appunto il principio un pò come detto popolare, che ha le sue verità senza volersi eligere a principio universale di vita. Ho anche infatti specificato alla fine che grazie a quanto successo "l'opinione pubblica (si è spostata un pò ndr) a favore della catalogna, anche se proprio magari non a favore della causa .."

Detto ciò avrei assolutamente evitato di impedire alle persone di presentarsi fisicamente al seggio se per fare ciò è necessario manganellare a destra e manca. In questi casi ci si può limitare semplicemente a filmare volti e persone presenti ed eventualmente agire in un secondo momento per vie legali, visto che vedo improbabile una schedatura di tutti i presenti. Alle manifestazioni un pò troppo eversive è cosa che succede regolarmente ...

Se è possibile intervenire in maniere più chirurgica entrando anche piu tardi nei seggi per ritirare scatoloni e schede va bene! L'importante appunto è non spaccare la fronte a signora 50enne madre di famiglia che puntualmente ti finisce foto in prima pagina e i sinistrorsi non apprezzano .... mentre magari a qualche nostalgico del duce gli viene la lacrimetta nostalgica ...
    Sì ho capito, avresti evitato di impedire che prendessero parte a qualcosa di illegale perchè "sono molti".

Cioè cedi al ricatto della folla, se siete pochi vi prendiamo, se siete molti fate come cazzo vi pare perchè ci fate paura.

Un paese che cede al ricatto della folla urlante non è un paese civile.

La madre di famiglia che agisce illegalmente con un atto eversivo merita di venire manganellata, e anche molto, e tutte le altre cazzo di madri di famiglia devono sapere che se vogliono fare la rivoluzione eversiva non verranno trattate con i guanti.

O tu vuoi la rivolta delle mamme che sanno di essere intoccabili e possono quindi fare come cazzo pare a loro?

Non c'entra nulla il fascismo che usa la violenza di stato PER SCOPI ILLEGITTIMI RISPETTO ALLA POPOLAZIONE, ma i METODI fascisti quando direzioni contro target adeguati sono assolutamente giusti.

Non è che se i fascisti son bravi a sedare le rivolte di piazza allora è SEMPRE SBAGLIATO sedare le rivolte di piazza no? è giusto farlo negli stati civili contro chi si sta rivoltando per scopi eversivi.

E' appunto questo il problema, i fascisti sedavano rivolte giuste (in quanto una rivolta contro una dittatura è giusta), quindi noi non possiamo sedare rivolte illegittime (le rivolte contro democrazie avanzate non sono legittime).

E invece no, possiamo e DOBBIAMO usare "metodi fascisti" , semplicemente contro i target giusti, la differenza non è di metodo rispetto al fascismo, ma di direzione/target.

Se l'opinione pubblica si fa ricattare dal buonismo tu come leader non devi seguire la folla stupida ma devi dare la direzione giusta. Per questo la scelta di rajoy di pagare il prezzo vs i buonisti è eroica. Ha fatto la cosa giusta e se un tot di buonisti non lo voteranno + sti cazzi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    La madre di famiglia che agisce illegalmente con un atto eversivo merita di venire manganellata, e anche molto, e tutte le altre cazzo di madri di famiglia devono sapere che se vogliono fare la rivoluzione eversiva non verranno trattate con i guanti.
    Nella mia personale opinione se non sta direttamente danneggiando la proprieta' pubblica e privata e se non c'e' minaccia di pericolo ai cittadini, eviterei la violenza, il contatto fisico o qualsiasi intervento che possa portare a scontri.

Non annovero la temporanea occupazione pacifica delle scuole chiuse e il fine di usarle come seggi come danneggio o abuso di proprieta` pubblica, ma riconosco che la responsabilita` vada data a chi le scuole le ha aperte per quello scopo e sarei d'accordo ad un provvedimento disciplinare.

Per farti un esempio, se la stessa madre di famiglia impedisce con il corpo il passaggio delle trivelle della TAV, e` necessario che venga rimossa e applicata (ragionevole) forza fisica per farlo, e` comprensibile venga manganellata se reagisce
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Nella mia personale opinione se non sta direttamente danneggiando la proprieta' pubblica e privata e se non c'e' minaccia di pericolo ai cittadini, eviterei la violenza, il contatto fisico o qualsiasi intervento che possa portare a scontri.

Non annovero la temporanea occupazione pacifica delle scuole chiuse e il fine di usarle come seggi come danneggio o abuso di proprieta` pubblica, ma riconosco che la responsabilita` vada data a chi le scuole le ha aperte per quello scopo e sarei d'accordo ad un provvedimento disciplinare.

Per farti un esempio, se la stessa madre di famiglia impedisce con il corpo il passaggio delle trivelle della TAV, e` necessario che venga rimossa e applicata (ragionevole) forza fisica per farlo, e` comprensibile venga manganellata se reagisce
    Non tutte le azioni illegali in pubblico riguardano il danneggiamento di proprietà privata/pubblica, non mi è chiaro perchè dare + valore a quello. Cioè ci siamo che se si sta danneggiando proprietà si interviene (almeno quello), ma in generale se qualcosa è illegale bisogna intervenire comunque.

Il principio da difendere qui è quello che riguarda il potere dello stato di impedire azioni illegali.

In sostanza tu vuoi dire che se chi compie azioni illegali non danneggia proprietà allora può farlo. Basta che a farlo siano in tanti tutti assieme e tra di loro ci siano un numero sufficiente di vecchiette/madri di famiglia.

Forse ti manca il passaggio che loro vogliono votare anche se sanno perfettamente che è illegale, perchè secondo loro non deve essere illegale. Cioè loro si sentono liberi di votare e pensano che sia giusto farlo, anche se è illegale.

Peccato che sia illegale, e non "di poco", illegale in quanto in violazione esplicita della costituzione, illegale con i tribunali che lo hanno appena detto e ricordato, non una zona grigia insomma.

Se una parte di popolo disprezza una norma costitutiva dello stato e agisce in sfregio della stessa, senza neanche passare per gli strumenti legittimi (tipo provare a cambiare la costituzione con cui non concordano), e tu non impedisci loro di farlo, HANNO VINTO. Ha vinto la mob rule sopra la rule of law.

Se poi espliciti che il motivo per cui non intervieni è proprio evitare problemi di PR, il volemose bene etc etc, stai proprio dicendo "chi vuole sputare sulla costituzione e travolgere le istituzioni basta che trovi abbastanza persone d'accordo anche se in minoranza netta sul totale e vada in piazza".

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito Official situazione politica internazionale attuale

Forse ti manca il passaggio che loro vogliono votare anche se sanno perfettamente che è illegale, perchè secondo loro non deve essere illegale. Cioè loro si sentono liberi di votare e pensano che sia giusto farlo, anche se è illegale.
    Nel mio modello comunque punisci gli organizzatori, possiamo poi parlare del come ma sarei d'accordo a processare molte persone - non i votanti.

stai proprio dicendo "chi vuole sputare sulla costituzione e travolgere le istituzioni basta che trovi abbastanza persone d'accordo anche se in minoranza netta sul totale e vada in piazza".
    la folla appunto, la moltitudine, e` per me a ragione considerato un organismo a se quando concerne l'ordine pubblico. Mi sembra normale che la polizia a volte non tratti 15000 persone come tratterebbe 15 persone. Questo non significa per forza "dargliela vinta"

Cmq concettualmente capisco il tuo punto di vista e penso anche che sia piu` in linea con l'attuale codice civile - pero`porta piu` danni che benefici
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 07-10-2017 alle 15:00

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Nel mio modello comunque punisci gli organizzatori, possiamo poi parlare del come ma sarei d'accordo a processare molte persone - non i votanti.

la folla appunto, la moltitudine, e` per me a ragione considerato un organismo a se quando concerne l'ordine pubblico. Mi sembra normale che la polizia a volte non tratti 15000 persone come tratterebbe 15 persone. Questo non significa per forza "dargliela vinta"

Cmq concettualmente capisco il tuo punto di vista e penso anche che sia piu` in linea con l'attuale codice civile - pero`porta piu` danni che benefici
    I danni ci sono e sono parecchi se si tentenna, o se si usano i metodi sopra-indicati solo a volte, a piacimento. Cioè se si fa come dice zioslim che si bastonano i noglobal ma non i referendari eversivi. Ecco che lì quando inizi a creare dei distinguo tra criminali, e bersagliarne alcuni ma non tutti, stai usando male gli strumenti dello stato e ti esponi a ogni forma di critica ma soprattutto di rischio (quando vincono gli altri ribaltano i bersagli della violenza di stato secondo i loro gusti).

La violenza di stato non può essere uno strumento usato a piacimento a seconda della volontà politica del momento! va visto come strumento simile alla magistratura, che agisce a difesa dello stato di diritto tutte le volte in cui questo viene violato, indipendentemente dal prurito politico momentaneo.

Non so se in questo caso in catalogna si sia avvertito prima (ma mi pare di sì, mandando migliaia di soldati/poliziotti e dicendo di non andarci a votare) e/o si è avvertito a livello tattico (tipo polizia con i megafoni; sgomberate subito o carichiamo). Ecco quello sarebbe da farsi.

Ma tu a ordine delle FdO/esercito mandati per l'ordine pubblico ti rifiuti? fine gg. Che tu sia noglobal, family day, manifestante contro le tasse etc etc etc devi essere bastonato, anche se il tuo tema piace politicamente.

Io sono per la droga libera però sono a favore di arrestare i radicali quando la distribuiscono. Non è che se il tema mi trova a favore allora chiedo che lo stato non agisca per far rispettare le regole. Chiedo che cambino le regole.

Io sono a favore dell'eutanasia ma non chiedo "clemenza" per Cappato. Se ha commesso reati va giudicato secondo l'ordinamento e punito di conseguenza (quando ha aiutato a morire delle persone). Anzi meglio, che si applichi il sistema, e se poi non piace la gente cambierà il sistema (ci si augura anche questo).

Se la violenza contro chi vota porta al risultato di rendere legale il voto per il separatismo, che sia. Il punto è che devi usarla lo stesso, altrimenti salta il sistema.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

Se una parte di popolo disprezza una norma costitutiva dello stato e agisce in sfregio della stessa, senza neanche passare per gli strumenti legittimi (tipo provare a cambiare la costituzione con cui non concordano), e tu non impedisci loro di farlo, HANNO VINTO. Ha vinto la mob rule sopra la rule of law.

Se poi espliciti che il motivo per cui non intervieni è proprio evitare problemi di PR, il volemose bene etc etc, stai proprio dicendo "chi vuole sputare sulla costituzione e travolgere le istituzioni basta che trovi abbastanza persone d'accordo anche se in minoranza netta sul totale e vada in piazza".
    interessante...

teoricamente che processo avrebbero dovuto seguire per avere un referendum legale sulla secessione della catalogna?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Giusto per capirci, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no l'intervistato in questo caso, manganelli le "madri di famiglia" per DIFENDERE I DIRITTI dell'intervistato che la costituzione tutela in modo chiaro, garantendo l'unità territoriale

Tra i delusi in coda davanti alle filiali: “Nessuno ci ha detto del rischio crac”
    La Stampa
    NICCOLÒ ZANCAN · 7-ott-2017
    La Borsa di Barcellona è in Passeig de Gràcia fra le boutique del centro. In mezzo ai turisti che vengono a visitarla come una specie di monumento, c’è un signore con un borsello a tracolla e la faccia smilza. Il suo nome è Vincente Gomez, 67 anni, pallido, cammina avanti indietro in preda al tormento. «Gli indipendentisti sono dei criminali», dice guardando i grafici con le quotazioni. «Nessuno di loro ha mai spiegato cosa sarebbe successo dal punto di vista economico. Mi sembra gravissimo. Stanno andando via le banche da Barcellona. Se ne vanno le aziende. Forse anche la Seat, ho sentito dire. In tutto questo, io il signor Carles Puigdemont non riesco proprio a perdonarlo. Il suo è stato un atto di profonda irresponsabilità. È arrivato a un millimetro dallo strappo definitivo, senza mai preoccuparsi minimamente di informare la gente delle conseguenze. Io vivo da solo con la pensione minima da 635 euro. Ho lavorato come elettricista. Mi restano pochi risparmi. Ieri li ho trasferiti al Banco di Santander, fuori dalla Catalogna, perché tenerli qui non mi sembrava sicuro. Ho paura. Anzi, me la faccio sotto. Il denaro è importante. Non ho margini. Non capisco come quelli del Cup, gli indipendentisti radicali, abbiamo potuto essere così incoscienti. Loro, Puigdemont e tutti gli altri. Stanno facendo un gioco d’azzardo sulla nostra pelle».

///

Quando bastonano la "madre di famiglia" e dite "ma no poverina" dovete pensare anche a tutte le altre persone che stanno venendo difese dal tentativo di violenza estremo di quella "povera madre di famiglia" che vuole, violando la costituzione, agire in un modo che potrebbe portare disastri a tutti gli altri.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ma io non la do vinta a nessuno.

Assodato che non era in pericolo l'incolumità fisica di nessuno in quel momento, e che non si è bloccato fisicamente nessun tipo di attività ordinaria della vita democratica, semplicemente li lasci fare, raccogli le informazioni che servono e poi fai un bel processo penale come è normale che accada in uno stato democratico. E, quando e se, si riscontra che effettivamente sono state violate delle leggi vigenti mandi chi di dovuto in prigione! Non molto altro da dire ...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    interessante...

teoricamente che processo avrebbero dovuto seguire per avere un referendum legale sulla secessione della catalogna?
    Farlo nazionale, vota tutta la spagna.

Oppure cambiare la costituzione spagnola (nn conosco i dettagli ma presumo che abbia procedure simili all'italiana per essere modificata).

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    617
    Likes (Received)
    998

Predefinito

Mmmh no, abbiamo tutti detto che il voto non conta una sega, avrebbero potuto votare online stile 5stelle per quanto è legittimo. Non vedo nessuna tutela maggiore al signore intervistato se si bastona la signora o se si ignora la sua presa di posizione. C’è solo il rischio di far infervorare più gente che sposi la causa separatista.

Anche io penso che la separazione sia molto complessa e rischiosa, non ritengo neanche particolarmente giusta la loro causa.

Riterrei ugualmente sbagliato se la polizia menasse un gruppo di cattolici che si fanno il loro referendum abusivo sull’abolizione del divorzio.

Tight Agressive L'avatar di IronVaks
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Farlo nazionale, vota tutta la spagna.

Oppure cambiare la costituzione spagnola (nn conosco i dettagli ma presumo che abbia procedure simili all'italiana per essere modificata).
    Neanche farlo votare a tutta la Spagna sarebbe stato legale,la corte costituzionale l'avrebbe bloccato comunque.L'unica via è un cambio della costituzione
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Giusto per capirci, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no l'intervistato in questo caso, manganelli le "madri di famiglia" per DIFENDERE I DIRITTI dell'intervistato che la costituzione tutela in modo chiaro, garantendo l'unità territoriale

Tra i delusi in coda davanti alle filiali: “Nessuno ci ha detto del rischio crac”
    La Stampa
    NICCOLÒ ZANCAN · 7-ott-2017
    La Borsa di Barcellona è in Passeig de Gràcia fra le boutique del centro. In mezzo ai turisti che vengono a visitarla come una specie di monumento, c’è un signore con un borsello a tracolla e la faccia smilza. Il suo nome è Vincente Gomez, 67 anni, pallido, cammina avanti indietro in preda al tormento. «Gli indipendentisti sono dei criminali», dice guardando i grafici con le quotazioni. «Nessuno di loro ha mai spiegato cosa sarebbe successo dal punto di vista economico. Mi sembra gravissimo. Stanno andando via le banche da Barcellona. Se ne vanno le aziende. Forse anche la Seat, ho sentito dire. In tutto questo, io il signor Carles Puigdemont non riesco proprio a perdonarlo. Il suo è stato un atto di profonda irresponsabilità. È arrivato a un millimetro dallo strappo definitivo, senza mai preoccuparsi minimamente di informare la gente delle conseguenze. Io vivo da solo con la pensione minima da 635 euro. Ho lavorato come elettricista. Mi restano pochi risparmi. Ieri li ho trasferiti al Banco di Santander, fuori dalla Catalogna, perché tenerli qui non mi sembrava sicuro. Ho paura. Anzi, me la faccio sotto. Il denaro è importante. Non ho margini. Non capisco come quelli del Cup, gli indipendentisti radicali, abbiamo potuto essere così incoscienti. Loro, Puigdemont e tutti gli altri. Stanno facendo un gioco d’azzardo sulla nostra pelle».

///

Quando bastonano la "madre di famiglia" e dite "ma no poverina" dovete pensare anche a tutte le altre persone che stanno venendo difese dal tentativo di violenza estremo di quella "povera madre di famiglia" che vuole, violando la costituzione, agire in un modo che potrebbe portare disastri a tutti gli altri.
    Il messaggio del Re ,sopratutto nell'ultima parte,era rivolto proprio a quella parte dei cittadini della catalogna contraria al processo secessionista,rassicurandoli che lo stato centrale difenderà sempre i loro diritti ,e mi è sembrato un buon discorso.
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronVaks Visualizza Messaggio
    Il messaggio del Re ,sopratutto nell'ultima parte,era rivolto proprio a quella parte dei cittadini della catalogna contraria al processo secessionista,rassicurandoli che lo stato centrale difenderà sempre i loro diritti ,e mi è sembrato un buon discorso.
    Io non l'ho ascoltato, ma ho sentito le reazioni degli indipendentisti italiani e quindi ero sicuro che fosse stato un buon discorso visto che gli italioti erano tutti incazzati

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronVaks Visualizza Messaggio
    Neanche farlo votare a tutta la Spagna sarebbe stato legale,la corte costituzionale l'avrebbe bloccato comunque.L'unica via è un cambio della costituzione
    Mi fido , non sono pratico di diritto spagnolo, mi pareva di aver capito che in caso di referendum nazionale la cosa non sarebbe stata illegale ma evidentemente ho capito male io

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Mmmh no, abbiamo tutti detto che il voto non conta una sega, avrebbero potuto votare online stile 5stelle per quanto è legittimo. Non vedo nessuna tutela maggiore al signore intervistato se si bastona la signora o se si ignora la sua presa di posizione. C’è solo il rischio di far infervorare più gente che sposi la causa separatista.

Anche io penso che la separazione sia molto complessa e rischiosa, non ritengo neanche particolarmente giusta la loro causa.

Riterrei ugualmente sbagliato se la polizia menasse un gruppo di cattolici che si fanno il loro referendum abusivo sull’abolizione del divorzio.
    Ma online o in case private lo avrebbero potuto fare! è il farlo in immobili pubblici, negli STESSI luoghi dove voti "davvero" il reato! il reato è dare legittimità a quel voto appunto, non chiedere l'opinione della gente, cosa che puoi fare su qualunque argomento.

btw io non ho idea dei possibili effetti di una separazione (e cmq dipenderebbe troppo da dettagli che non possiamo prevedere), il punto non è la validità o meno delle tesi indipendentiste ma la legalità del referendum e la reazione dello stato.

Se i cattolici votassero in chiesa o in case private ovviamente quel voto non sarebbe problematico.

Se i cattolici controllassero la politica di un'area, e usassero le scuole come seggi per votare sul divieto di divorzio in quell'area, con la corte che dice che non si può fare? andrebbero manganellati (E con particolare gusto e piacere nel vederli sanguinare).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cambio discorso un attimo perchè è politica internazionale anche questa.

L'america è un paese molto + malato del nostro

Rape victim?s attacker gets joint child custody

Cliffs:

1. Man holds captive and rapes 12 yo
    2. Girl now has 8 yo son
    3. Judge gives rapist joint custody
    4. Rapist didn’t ask for custody.
    5. Prosecutor pro-actively investigated girl because she got $260/mo in food stamps

Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Mi fido , non sono pratico di diritto spagnolo, mi pareva di aver capito che in caso di referendum nazionale la cosa non sarebbe stata illegale ma evidentemente ho capito male io
    Neanche io sono un esperto di diritto,ma da quello letto e sentito credo sia proprio cosi basandosi principalmente sul articolo 2 della costituzione spagnola che definisce la spagna indisolubile e indivisibile:molti esperti dicono che senza una cambiamento di questo articolo qualsiasi ricorso,contro un eveentuale referendum, difficilmente verrebbe respinto
    La Constitución se fundamenta en la indisoluble unidad de la Nación española, patria común e indivisible de todos los españoles, y reconoce y garantiza el derecho a la autonomía de las nacionalidades y regiones que la integran y la solidaridad entre todas ellas.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Io non l'ho ascoltato, ma ho sentito le reazioni degli indipendentisti italiani e quindi ero sicuro che fosse stato un buon discorso visto che gli italioti erano tutti incazzati
    Io il discorso l'ho ascoltato in diretta (lo si trova easy anche sul Twitter ufficiale del re di Spagna @CasaReal)

Da tenere ben presente che sono pressoché certo che in Spagna il re debba concordare preventivamente il testo dei suoi messaggi alla nazione con il presidente del consiglio (con Rajoy in questo caso)

Ciò detto mentre lo ascoltavo ho pensato:
    1. I catalani convinti (bontà loro...) di essere "vessati" dalla Spagna ora lo saranno ancora di più e a lo saranno vita
    2. I "nazionalisti" spagnoli avranno giorni di erezione costante (bastava poi leggersi qualche editoriale di El Mundo il giorno dopo...)
    3. Il re non avrebbe potuto dire niente ma niente di diverso di quello che ha detto...lui è il re di Spagna e la Spagna è quella della Costituzione votata nel 1978 (a memoria)...quello è e null'altro può essere..

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Cambio discorso un attimo perchè è politica internazionale anche questa.

L'america è un paese molto + malato del nostro

Rape victim?s attacker gets joint child custody

Cliffs:

1. Man holds captive and rapes 12 yo
    2. Girl now has 8 yo son
    3. Judge gives rapist joint custody
    4. Rapist didn’t ask for custody.
    5. Prosecutor pro-actively investigated girl because she got $260/mo in food stamps
    Ho dato una veloce LOL occhiata, il tuo giudizio mi sembra superficiale e avventato.

https://www.rawstory.com/2017/10/mic...omments=disqus

Qui c'è un branco tipo FOL all'incontrario che si scaglia contro i repubblicani e i giudici, il che mi ha fatto pensare come te che forse quest'ultimi non avevano tutti i torti!

disqus_lWwzrwNaw6 • a day ago
    In Republican America, I guess this is what we hear tell about.
    ...I can hear Republican voices chortling right now that if the girl didn't want to be raped and impregnated, she shouldn't have snuck out at night.

Cioè invece di pensare che anche negli USA e nel Michigan si possa applicare lo stato di diritto come fanno i giudici spagnoli e conseguentemente i manganellatori in Catalogna si salta alla conclusione che sono quasi malati sadici suprematisti misogini che vogliono bastonare la vittima dello stupro e farla soffrire , sulla falsariga del tipo "andrebbero manganellati (E con particolare gusto e piacere nel vederli sanguinare)." Ovviamente sognerebbero pure di giudicare i carabinieri di Firenze, in modo che venga statuito che le 2 americane se la sono cercata perché sbronze e fumate!

Per fortuna c'è anche qualche raro commentatore subito assaltato dal branco che ragiona da normodotato e aiuta a districare la matassa.

Shalimar • a day ago
    Joint legal custody is not the same as a share of physical custody. In current jurisprudence, it is basically saying he is the child's father and has a right to participate in hearings. Even supervised visitation would be a further step for the judge to decide on, not automatic.

I agree with people who think he should have his parental rights stripped forever, but this ruling isn't as horrible as it sounds. The judge is basically saying that isn't happening, yet. Nothing more.

Shalimar Michael M. • a day ago
    He hasn't denied her anything yet. He has said the law requires a hearing, which it does. Due process is in the Constitution. At least wait for the results of that hearing before deciding how horrible it was.

Shalimar Peegan (((RESIST))) • a day ago
    Must live within 100 miles or get court permission to move. This is supposedly for the benefit of the child, so they don't get jerked around through multiple jurisdictions to judge shop for favorable rulings. How horrible it is depends on how much of a dick the judge is. Some of them are really terrible. And the law is a relic of the past, when people were less mobile. Some thought needs the be given to how best to update it.

My point is, this is all standard, albeit cruel. The judge is following the law. It is fucked up, but he hast done anything to show bias so far.

F.Jaime Shalimar • 20 hours ago
    There is no benefit here for the child. NONE. Take your legalese and stuff it!
    1
    •Reply•Share ›
    Shalimar F.Jaime • 8 hours ago
    It's a legal case. I'm trying to explain the complications of what you think is a simple situation. You're trying to explain that you're too ignorant to understand them. As much as it may feel great to be so holier than thou, it's not an enviable place to be.

•Reply•Share ›
    F.Jaime Shalimar • 8 hours ago
    You're a cold fish. You have no regard or concern for the victim. YOU are what is wrong with the American legal system. I have nothing more to say to you. I find you extremely distasteful.

•Reply•Share ›

Shalimar F.Jaime • 7 hours ago
    I haven't said one single negative thing about the victim or positive thing about the rapist. But think whatever you want.

V Woods Shalimar • a day ago
    If a rape victim decides to stay pregnant from rape she should not have to have the rapist putrid name on her baby's birth certificate that is hateful and evil. The putrid rapist already had his way with this girl and now the shitbag judge wants to have his way with her too.
    7
    •Reply•Share ›
    Shalimar V Woods • a day ago
    I have not studied Michigan specifically, but the judge seems to be applying the law correctly. There were good reasons for the law to be what it was 20 years ago and people don't seem to have any grasp of the complexities of all of the issues. Yes, many of those reasons are sexist, outdated crap and the law needs to be updated, but that doesn't necessarily make the judge a sexist, outdated piece of crap based on the facts given (though he may be).

•Reply•Share ›
    Shalimar Shalimar • a day ago
    I have dealt with misogynistic judges in custody cases before. They are horrible human beings. The Stanford judge who repeatedly let rapists from his Alma mater off with a slap on the wrist is an obvious very public example if this type. I opened this article expecting what everyone else found, an asshole sexist judge ruling for a man despite all evidence to the contrary.

It isn't that, at least not yet. He appears to have followed the law correctly. The law sucks and needs to be changed, but it is the law. Low level judges are expected to follow it. The system breaks down if they don't.

The mother has yet to even appear for a hearing. If he shows bias against her at that point by giving this guy any contact with the child whasoever, I will be right there with you calling him a misogynistic asshole.

•Reply•Share ›
    Yavo Shalimar • a day ago
    You didn't read the article. Read the following from the article:

His attorney told the newspaper that Mirasolo had not initiated the case but was notified by the prosecutor’s office that he’d been granted joint legal custody and visitation privileges.

See where it says, "visitation privileges". Also it says, " Mirasolo had not initiated the case"

Also the victim was never notified or gave consent or signed anything.

The judge should have thrown out the case. You are incorrect.
    3
    •Reply•Share ›
    Shalimar Yavo • a day ago
    He's the father. The court bias is in favor of encouraging both parents to have involvement in the child's life. That bias is seriously fucked up where rape is involved and needs to change.

Edit: Again, since I didn't state this very clearly. The case hasn't even come to a preliminary hearing. The judge has issued an order that sets up the case. The contents of those orders are usually detailed very specifically in the law, to provide due process for all parties. All parties have now been notified. There will be many hearings over the years, where the judge has far more leeway to interpret evidence than he does in his action so far.

I do not know the specifics of Michigan law, so someone with that knowledge can correct me, but so far everything he has done is basically like checking off a form.

•Reply•Share ›

F.Jaime Shalimar • 20 hours ago

2 altre persone normodotate:

https://www.facebook.com/rebecca.kiessling.7

Richard L. Tino This was a case where Judge Ross could not (nor should not) legislate from the bench. He is sworn to follow the letter of the law. The horrendous failure lies in the lap of the prosecutor 9 years ago who settled for a plea deal of ATTEMPTED rape when in fact a baby was conceived. Shame on the prosecutor! Because of their office Mirasolo stood before Judge Ross as the legal father of a child and as a man NOT convicted of conceiving that child through rape. Fortunately now Judge Ross has a law in place to rescind paternity rights in spite of no conviction of rape and protect this mother and child from this monster and from the legal profession that failed to protect her or prevent him from hurting others!
    LikeShow more reactions · Reply · 7 · October 6 at 5:00pm
    Manage
    Rebecca Kiessling
    Rebecca Kiessling Exactly right!!!

Rebecca Kiessling è l'avvocato della ragazza vittima, che non contesta questa ricostruzione!

Poi ovviamente un normodotato si chiede pure come mai, con la ragazza residente in Florida, sia stata aperta la procedura in Michigan(dei Food Stamp) e chi ha dato il nome del padre biologico ai giudici, che poi hanno fatto fare il test del DNA:

https://www.facebook.com/pg/RebeccaK...Speaker/posts/

Crystal M. Pitcher I think there's more than what you are stating. If she lives in Florida how was a support action filed in Michigan? She must have been receiving some benefits from Michigan. Second, she would have had to sign papers to begin the action. I'm not saying this is right, but clearly there is more to the story

Aimee Lee She was getting some type of assistance and the gov't went after him to recoup some money for her benefits. Has she lied and said she didn't know who the father was she wouldn't be in this situation. She's being punished for telling the truth and being raped. Nice country we live in huh?

Crystal M. Pitcher Yes, it's unfortunate and I think the situation may change once they have a complete hearing on this. I just have a feeling this press release is throwing a judge and prosecutor under the bus to insight anger. Usually in these situations there is more then is reported going on. I think time will tell. It may be a legislative issue....not an issue of bad attorneys. With that being said, I truly wish the best for this woman and her child. She's been through too much.

CONTINUA

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    7
    Likes (Received)
    11

Predefinito

CONTINUAZIONE

L'avvocato sembra biasimi di più il procuratore:

A so-called “Consent Judgment of Filiation” prepared by the family support division of Prosecutor James V. Young’s office, was entered by the Court, without the mother’s consent. By state law, the prosecutor is to file paternity cases in order to establish child support, but the law states the prosecutor cannot represent either party regarding custody and parenting time.

https://www.clickondetroit.com/news/...ms-lawyer-says

Her attorney said when the woman applied for state aid, Sanilac County assistant prosecutor Eric Scott filed a motion to establish paternity and collect child support.

"He claims my client agreed to it and even claimed she signed the judgment, and I'm like, 'No, she didn't. I have it right here,'" said Rebecca Kiessling, the victim's attorney.

Rebecca Kiessling
    9 hours ago
    Reply to You can Google the sex offender's name and see that it is all true. But this prosecutor never actually filed a motion. He just simply submitted so called consent judgment to the court when the plaintiff mother never signed it. By law the prosecutor is supposed to establish paternity and child support but the law specifically states that the prosecutor cannot represent either parent with respect to parenting time and custody, but he told me that this is how they do it regularly and insisted he did nothing wrong. @Charles Moncrief:

Da quel che si capisce(anche non potendo leggere gli atti) in sintesi:

-la ragazza-vittima chiede aiuto statale in Michigan essendo residente in Florida(probabilmente dicendo che il padre biologico è il tipo residente in Michigan, e sembra non facendo riferimento nella domanda al fatto che l'abbia violentata)
    -il procuratore si sarà chiesto -ma perché sto caxxone non è nel certificato di nascita e quindi non paga gli alimenti-? Si fanno anche queste indagini per evitare abusi e frodi nei Food stamp
    -fa fare il test del DNA e si stabilisce che è il padre biologico(ma lol mi pare che debbano aver avuto anche "i dati" genetici del figlio nato dalla violenza e forse anche della madre no? Quindi lei che era in Florida dovrebbe averli forniti).
    -non c'è una sentenza di condanna del tipo per stupro(c'era stato un plea deal con derubricazione 9 anni prima)

-viene quindi emesso un order of filiation, a tutela del minore(che dovrebbe quindi supportare anche la madre per gli alimenti:

https://definitions.uslegal.com/o/order-of-filiation/

Astrattamente c'è anche la custodia legale(non fisica) e i diritti di visita; poi deve esserci l'hearing per dare alimenti, custodia fisica, etc.

-L'avvocato dice che c'è stato da parte del procurare un consent judgment che la donna non ha firmato e che avrebbe dovuto farlo, ma non l'ha firmato pure il tipo, i consent judgment di solito sono firmati dalle 2 parti tipo nei rapporti di credito, etc.
    Quindi, visto il caso particolare, probabilmente il procuratore l'ha mandato al giudice che ha voluto vederci chiaro in giudizio, infatti si fa l'udienza il 25 ottobre.

Non vedo quindi niente di scandaloso nel modo di procedere del tribunale nel 2017, visti i fatti; cosa avrebbero dovuto fare di diverso come dice il commentatore sensato? Non sarebbe stato corretto fare altrimenti, altrimenti diventa to legislate from the bench, cioè il giudice fa la legge di testa sua dove la legge è chiara.
    Infatti nel 2015 Obama ha fatto giustamente approvare questa nuova legge:

The Rape Survivor Child Custody Act was signed by President Obama in June, 2015 giving an incentive to states if they pass the law using the “clear and convincing evidence standard,” without the necessity of a rape conviction. The Michigan version (MCL 722.25(2))was signed into law by Gov. Snyder last year.

Michigan Legislature - Section 722.25

(2) Notwithstanding other provisions of this act, if a child custody dispute involves a child who is conceived as the result of acts for which 1 of the child's biological parents is convicted of criminal sexual conduct as provided in sections 520a to 520e and 520g of the Michigan penal code, 1931 PA 328, MCL 750.520a to 750.520e and 750.520g, or a substantially similar statute of another state or the federal government, or is found by clear and convincing evidence in a fact-finding hearing to have committed acts of nonconsensual sexual penetration, the court shall not award custody to that biological parent. This subsection does not apply to a conviction under section 520d(1)(a) of the Michigan penal code, 1931 PA 328, MCL 750.520d. This subsection does not apply if, after the date of the conviction, or the date of the finding in a fact-finding hearing described in this subsection, the biological parents cohabit and establish a mutual custodial environment for the child.

Cioè il procuratore e il giudice nel 2017 non potevano dire senza un'udienza che il tipo non aveva diritti visto che che non era convicted.
    Si noti che il governatore repubblicano del Michigan ha passato la legge come voluta da Obama. I governatori democratici di NY e del Maryland non l'hanno ancora fatto(si veda nei commenti), quindi in questi stati democratici a percentuali bulgare non basta un'udienza fact-finding per far perdere i diritti di paternità al violentatore, serve ancora la sentenza di condanna!

CONTINUA
    Ultima modifica di agnellina; 08-10-2017 alle 17:50

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •