Likes Likes:  26
Pagina 33 di 45 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 881

Discussione: ***Official Serie B - Lega Pro***

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    232

Predefinito

Comunque non per qualcosa, ma mettere in ignore qualcuno in un forum dove ormai si parla solo di calcio, per il calcio, è una delle cose più stupide che si può fare. Che pretendi che tutti sono d'accordo con il tuo pensiero? Che senso ha un forum se tigreblu non può venirmi a trollare o se io non posso venire a "flammare" (che poi che cazzo di flame possono uscire sul calcio, manco se ti sottraggo dei soldi stando allo stesso tavolo giocando a poker...) con te. Boh vivete sto forum come un lavoro, state qui a scrivere due cazzate e vi sentite allenatori, dirigenti o presidenti, ma state su cbet con il 99% di utenti che una volta giocavano a poker ed ora non aprono un client da anni.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    così:
    https://www.tuttoc.com/altre-news/rm...nistica-185602

se ne parla anche Gravina (oltre a tanti altri del settore) questo semiprofessionismo deve essere fattibile
    e dovono metterci anche la serie D (così lo Stato compensa le minori entrate dalla C), visto che i soldi che girano in D lo sappiamo tutti che non sono i "rimborsi spesa" e che la D di oggi, del dilettantismo ha ben poco

Aggiungo: i Presidenti di C che portano avanti la loro squadra per anni in una categoria che ti succhia anima e denaro sono degli EROI
    quindi Lega Pro categoria semi-professionistica. Fantastico. Belle parole.

che cazzo significa?????? spiegami...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    quindi Lega Pro categoria semi-professionistica. Fantastico. Belle parole.

che cazzo significa?????? spiegami...
    La riforma più urgente dal proprio punto di vista?
    "Meno squadre professionistiche, secondo logiche portate avanti al momento, non trovano d'accordo la Lega Pro. Ci vogliono cinque anni e non ce li abbiamo. Noi abbiamo chiesto una riforma veloce e rapida: rendere la Lega Pro una lega semiprofessionistica, un provvedimento che ha chiara la consapevolezza di come non si può reggere un mondo professionistico del genere. Chiediamo auto al CONI, al Governo, al sottosegretario Giorgetti, in modo da dare certezze e riferimenti al nostro mondo".
    Ultima modifica di beavis; 17-09-2018 alle 11:49

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

così:
    https://www.tuttoc.com/altre-news/rm...nistica-185602

se ne parla anche Gravina (oltre a tanti altri del settore) questo semiprofessionismo deve essere fattibile
    e dovono metterci anche la serie D (così lo Stato compensa le minori entrate dalla C), visto che i soldi che girano in D lo sappiamo tutti che non sono i "rimborsi spesa" e che la D di oggi, del dilettantismo ha ben poco

Aggiungo: i Presidenti di C che portano avanti la loro squadra per anni in una categoria che ti succhia anima e denaro sono degli EROI

Riaggiungo: il movimento calcio italiano va ripensato nel suo insieme, non a compartimenti stagni serie per serie

ma ste cose sarà cento volte che le scrivo
    ma saranno 100 volte che scrivi cose senza alcun contenuto

non mi devi portare le parole... mi devi dire: preso il bilancio medio della squadra media della Lega Pro, c'è bisogno di fare x y z per far aumentare k e far diminuire t

per fare aumentare k propongo 1

per fare diminuire t propongo 2

ora sostituisci x y z k t 1 e 2 e facci capire la lega pro che hai in testa...

ma secondo me non ce l'hai in testa...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

La riforma più urgente dal proprio punto di vista?
    "Meno squadre professionistiche, secondo logiche portate avanti al momento, non trovano d'accordo la Lega Pro. Ci vogliono cinque anni e non ce li abbiamo. Noi abbiamo chiesto una riforma veloce e rapida: rendere la Lega Pro una lega semiprofessionistica, un provvedimento che ha chiara la consapevolezza di come non si può reggere un mondo professionistico del genere. Chiediamo auto al CONI, al Governo, al sottosegretario Giorgetti, in modo da dare certezze e riferimenti al nostro mondo".
    ok, diciamo che hai ridotto le squadre professionistiche.

facciamo -50%... quali effetti positivi si hanno sul restante 50%...

My blog

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

ma saranno 100 volte che scrivi cose senza alcun contenuto

non mi devi portare le parole... mi devi dire: preso il bilancio medio della squadra media della Lega Pro, c'è bisogno di fare x y z per far aumentare k e far diminuire t

per fare aumentare k propongo 1

per fare diminuire t propongo 2

ora sostituisci x y z k t 1 e 2 e facci capire la lega pro che hai in testa...

ma secondo me non ce l'hai in testa...
    Ti ripeto, tecnicamente non lo so come realizzarla, ma se ne parla Gravina e decine di personaggi che gravitano nel mondo calcio professionistico da una vita (DG, DS......) non deve essere irrealizzabile come tu sostieni

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Ti ripeto, tecnicamente non lo so come realizzarla, ma se ne parla Gravina e decine di personaggi che gravitano nel mondo calcio professionistico da una vita (DG, DS......) non deve essere irrealizzabile come tu sostieni
    ma quale irrealizzabile, io non ho mai parlato di irrealizzabile

io dico semplicemente che tu parli a vanvera e ti affidi ai pareri di chi da un decennio/ventennio propone cose che all'atto pratico stanno guidando la categoria verso il baratro

se vuoi attaccare il pippotto sulla lega pro che non funziona O hai in mente di prima mano cosa diamine non funziona (te lo dico io: l'incapacità di generare ricavi sostanziali e pluriennali) O te la pianti di dire al resto del mondo che è insensibile/ignore list etc, quando manco te sai di che parli...

mi devi dire dato che ti trovi d'accordo, che cosa cambia sul rimanente 50% di squadre professionistiche, se un 50% diventa semi-professionistico/dilettante... hai detto di essere d'accordo, significa che hai letto, hai rielaborato e coerentemente con quel che sai ti sembra giusto. Quindi sei in grado di spiegarmelo...se non lo sei c'è un problema

My blog

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

ma quale irrealizzabile, io non ho mai parlato di irrealizzabile

io dico semplicemente che tu parli a vanvera e ti affidi ai pareri di chi da un decennio/ventennio propone cose che all'atto pratico stanno guidando la categoria verso il baratro

se vuoi attaccare il pippotto sulla lega pro che non funziona O hai in mente di prima mano cosa diamine non funziona (te lo dico io: l'incapacità di generare ricavi sostanziali e pluriennali) O te la pianti di dire al resto del mondo che è insensibile/ignore list etc, quando manco te sai di che parli...

mi devi dire dato che ti trovi d'accordo, che cosa cambia sul rimanente 50% di squadre professionistiche, se un 50% diventa semi-professionistico/dilettante... hai detto di essere d'accordo, significa che hai letto, hai rielaborato e coerentemente con quel che sai ti sembra giusto. Quindi sei in grado di spiegarmelo...se non lo sei c'è un problema
    - sul 50% di squadre professionistiche hai letto male, Gravina non ha detto questo ed io non voglio questo

- Gravina ha ereditato una situazione già disastrata da Macalli, e non venti anni fa

oltre a questo, non ho mai avuto la pretesa di conoscere la soluzione dal punto di vista tecnico e non credo neppure che sia facile distribuire meglio le risorse senza scontentare nessuno; dico solo, e lo dicono tutti i Presidenti della C ed opinionisti che seguono questo mondo, che la serie C così come oggi non è più sostenibile economicamente, tutti dicono che va rivalutato tutto il movimento dalla A alla 3°categoria ma questa cosa non viene mai fatta perchè ognuno tita acqua al proprio mulino fregandosene delle altre categorie..... adesso ad ottobre si spera che venga costituita una governance e che questa governance pensi ad una sostenibilità dal calcio italiano dalla testa alla coda, non dalla testa alle ascelle......
    Io voglio che si provi a distribuire le risorse in modo equo perchè tutti sostengono che ad oggi questo non avviene; e lo dicono persone degne di credibilità.

Io questo ho sempre detto e mi perdonerai se non conosco i bilanci ed i numerini, non sono evidentemente in grado di entrare nel dettaglio però voglio che si provi a fare qualcosa per evitare che il calcio delle serie minori venga martorizzato in questa maniera.

Che cazzo mi chiedi x y z k che lo sai benissimo che non sono mai entrato nello specifico e che non ne sono in grado, tra l'altro credo che non lo sei neppure tu sennò ti avevano già chiamato quelli della Federazione

e sul fatto della "irrealizzabilità" che dici di non aver mai dichiarato mi riservo di andare a rivedere nei messaggi passati quando avrò tempo

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

Meno squadre professionistiche, secondo logiche portate avanti al momento, non trovano d'accordo la Lega Pro

Allora spiegami perchè frasato così non capisco a cosa ci si riferisca

Gravina ha ereditato una situazione già disastrata da Macalli, e non venti anni fa

son sempre loro pd...la governance cambia i volti ma son sempre loro... da almeno 20 anni

e non credo neppure che sia facile distribuire meglio le risorse senza scontentare nessuno

e perchè si deve distribuire... vogliamo cambiare il verbo? usiamo trasferire. Perchè si dovrebbero trasferire risorse da coloro che sono in grado di generarle a coloro che NON sono in grado di generarle.

che la serie C così come oggi non è più sostenibile economicamente

ma va? saltiamo la retorica e andiamo ai fatti. Proposte, numeri, QUALCOSA!

non viene mai fatta perchè ognuno tita acqua al proprio mulino fregandosene delle altre categorie.

ma ci mancherebbe pure... io squadra di B che ho scalato perchè sono stata in grado di darmi un business plan solido, devo dare soldi ad una squadra di Lega Pro runnata in maniera INDEGNA che se lasciata sola scompare in 3-5 anni. Ma perchè?? Cos'è, lo stato con Alitalia???

venga costituita una governance e che questa governance pensi ad una sostenibilità dal calcio italiano dalla testa alla coda

giuro che non capisco: io sono il presidente di una società. Al giorno 0 ho la possibilità di impostare i costi in funzione dei ricavi SENZA che alcun elemento, a parte l'iscrizione al campionato, limiti la mia libertà d'impresa. Per quale cazzo di motivo invece che fare quanto ho scritto devo aspettare che 20-30 trombati dalla politica, costruiscano un sistema che FORSE mi darà qualche beneficio.

Ho letto che vorrebbero la defiscalizzazione. Lol? E questi so quelli che dovrebbero cambiare la lega pro????

tra l'altro credo che non lo sei neppure tu sennò ti avevano già chiamato quelli della Federazione

quando andrai a rileggerti i post troverai proposte concrete come la formazione a livello federale degli Ad delle squadre, mediante esami e certificazioni presso università italiane.

Ho parlato della centralizzazione dei costi di marketing e di branding, ho parlato di cambio format per i campionati, ho parlato della diminuzione delle voci di costo per trasferte attraverso l'utilizzo dei centri federali. Ho parlato della cura delle scuole calcio.

L'ho fatto perchè mi son messo ad un tavolino con il presidente dell'ei fu Manfredonia calcio (saltato quest'estate dopo che s'è sfilato il main sponsor o il promesso main sponsor) ed ho chiesto per filo e per segno di dirmi che difficoltà ci sono nel settore. E quando senti dirti che mancano i soldi, non le regole, O lavori sulla situazione attuale per generare flussi di cassa AUTONOMI, CONSISTENTI e PLURIENNALI oppure aspetti che le società di A ti diano un po' più di elemosina che non cambierà una beneamata minchia come non cambia sul medio-lungo termine, l'euro che dai al barbone all'angolo della strada (ahimè )

My blog

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

beà la tassazione diversa che hai in mente te non è costituzionale eh... cioè... non è che non trova consenso... è che bisogna fare referendum alla renzi per poterla fare...

poi ci sono mille altri aspetti che mi sovvengono in mente per cui non puoi agire cappando o dirottando fondi esistenti...

il discorso da fare è quello per cui vengono centralizzati i costi fissi in maniera massiva.. quando hai fatto quello, ALLORA ha senso cappare.. altrimenti qualunque cap si aggira nel modo in cui noi italiani siamo i mastri da sempre: il nero
    era questo il messaggio che mi ha fatto rimanere in mente l'idea che secondo te era irrealizzabile il semiprofessionismo

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Ty yomik, io avrei detto le stesse cose ma spiegate molto peggio.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

era questo il messaggio che mi ha fatto rimanere in mente l'idea che secondo te era irrealizzabile il semiprofessionismo
    e lo confermo in toto... non puoi fare la defiscalizzazione per il calcio...

ma già dal rigo 3 ti spiego dove agire...

cosa che te non fai e continui a non fare...

qual è la tua vision sulle forme di finanziamento della Lega Pro, esclusi i trasferimenti di denaro da altre categorie?

La vision non richiede numeri. Mi dici come si dovrebbe finanziare la beavisese, su quali basi dovrebbe essere giudicata la sua iscrizione ai campionati etc... Sta tela è bianca: per la diciottesima volta, dipingila o francamente BASTA......

My blog

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

Meno squadre professionistiche, secondo logiche portate avanti al momento, non trovano d'accordo la Lega Pro

Allora spiegami perchè frasato così non capisco a cosa ci si riferisca........... la Lega Pro è Gravina, non trovano d'accordo la Lega Pro = non trovano d'accordo Gravina = Gravina non vuole meno squadre professionistiche (per professionistiche ad oggi si intende in C anche se lui vuole il semiprof) io l'ho intesa così non che lui voglia ridurre i quadri della C

Gravina ha ereditato una situazione già disastrata da Macalli, e non venti anni fa

son sempre loro pd...la governance cambia i volti ma son sempre loro... da almeno 20 anni............. no proprio, Macalli era una cosa, Gravina è un'altra, tra l'altro si odiano

e non credo neppure che sia facile distribuire meglio le risorse senza scontentare nessuno

e perchè si deve distribuire... vogliamo cambiare il verbo? usiamo trasferire. Perchè si dovrebbero trasferire risorse da coloro che sono in grado di generarle a coloro che NON sono in grado di generarle............ Perchè quelle che sono in grado di generarle (serie A), senza tutto quello che viene dietro di loro (serie B-C-D-Eccellenza-Promozione.1°categoria-2°categoria-3°categoria-aziendale-scapolieammogliati-quellidelcalcettodelgiovedì......), non sarebbero in grado di generarle,anzi, non esisterebbero proprio come entità

che la serie C così come oggi non è più sostenibile economicamente

ma va? saltiamo la retorica e andiamo ai fatti. Proposte, numeri, QUALCOSA! ancora coi numeri....... i numeri li deve dare chi di dovere, ne te ne io, ma se la serie C costa più della serie B deve esserci qualcosa che non funziona

non viene mai fatta perchè ognuno tita acqua al proprio mulino fregandosene delle altre categorie.

ma ci mancherebbe pure... io squadra di B che ho scalato perchè sono stata in grado di darmi un business plan solido, devo dare soldi ad una squadra di Lega Pro runnata in maniera INDEGNA che se lasciata sola scompare in 3-5 anni. Ma perchè?? Cos'è, lo stato con Alitalia??? vedi risposta precedente, ossia costi medi serie B devono essere proporzionati ai costi medi serie C

venga costituita una governance e che questa governance pensi ad una sostenibilità dal calcio italiano dalla testa alla coda

giuro che non capisco: io sono il presidente di una società. Al giorno 0 ho la possibilità di impostare i costi in funzione dei ricavi SENZA che alcun elemento, a parte l'iscrizione al campionato, limiti la mia libertà d'impresa. Per quale cazzo di motivo invece che fare quanto ho scritto devo aspettare che 20-30 trombati dalla politica, costruiscano un sistema che FORSE mi darà qualche beneficio.

Ho letto che vorrebbero la defiscalizzazione. Lol? E questi so quelli che dovrebbero cambiare la lega pro????

tra l'altro credo che non lo sei neppure tu sennò ti avevano già chiamato quelli della Federazione

quando andrai a rileggerti i post troverai proposte concrete come la formazione a livello federale degli Ad delle squadre, mediante esami e certificazioni presso università italiane.

Ho parlato della centralizzazione dei costi di marketing e di branding, ho parlato di cambio format per i campionati, ho parlato della diminuzione delle voci di costo per trasferte attraverso l'utilizzo dei centri federali. Ho parlato della cura delle scuole calcio.

L'ho fatto perchè mi son messo ad un tavolino con il presidente dell'ei fu Manfredonia calcio (saltato quest'estate dopo che s'è sfilato il main sponsor o il promesso main sponsor) ed ho chiesto per filo e per segno di dirmi che difficoltà ci sono nel settore. E quando senti dirti che mancano i soldi, non le regole, O lavori sulla situazione attuale per generare flussi di cassa AUTONOMI, CONSISTENTI e PLURIENNALI oppure aspetti che le società di A ti diano un po' più di elemosina che non cambierà una beneamata minchia come non cambia sul medio-lungo termine, l'euro che dai al barbone all'angolo della strada (ahimè )........... generare ulteriori ricavi non credo sia possibile, se si vuole continuare a seguire un calcio di un certo livello nelle 60 piazze di serie C bisogna diminuire i costi, sennò ci si rassegna a serie A, serie B e poi il dilettantismo e buonanotte, se è questo che si vuole così sia
    ........ ah, la prossima volta che mi chiedi tecnicismi economici ti mando affanculo
    Ultima modifica di beavis; 17-09-2018 alle 13:29

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

e lo confermo in toto... non puoi fare la defiscalizzazione per il calcio...
    .
    Mi hai bannato un mese per aver detto la stessa identica cosa, che strasupermegaultra ovviamente è una follia solo da pensare.
    Btw l'importante è che sia chiaro e non può non esserlo, defiscalizzare il calcio è una follia e mi aspetterei seriamente una rivolta se solo lo prendessero in considerazione con tutte le aziende ipertassate che falliscono.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan;1326627[B
    ]Comunque non per qualcosa, ma mettere in ignore qualcuno in un forum dove ormai si parla solo di calcio, per il calcio, è una delle cose più stupide che si può fare.
    Citazione Originariamente Scritto da brundan;1326627[B
    [/B]Che pretendi che tutti sono d'accordo con il tuo pensiero? Che senso ha un forum se tigreblu non può venirmi a trollare o se io non posso venire a "flammare" (che poi che cazzo di flame possono uscire sul calcio, manco se ti sottraggo dei soldi stando allo stesso tavolo giocando a poker...) con te. Boh vivete sto forum come un lavoro, state qui a scrivere due cazzate e vi sentite allenatori, dirigenti o presidenti, ma state su cbet con il 99% di utenti che una volta giocavano a poker ed ora non aprono un client da anni.
    sono sinceramente d'accordo su questo, veramente, anch'io ho sempre pensato che sia veramente una cosa stupida, però mi sono accorto di avere una debolezza sulla quale cadevo troppo spesso, ossia perdere troppe volte tempo a rispondergli, e siccome il tempo è prezioso ed io ho quella debolezza lì, ho deciso di farmi aiutare a non perdere tempo..... è un pò come quelli che non riescono ad entrare su pokerstars senza giocare a casinò e si fanno oscurare il casinò, ecco, io ho fatto quella cosa lì per non perdere tempo

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

a Lega Pro è Gravina, non trovano d'accordo la Lega Pro = non trovano d'accordo Gravina = Gravina non vuole meno squadre professionistiche (per professionistiche ad oggi si intende in C anche se lui vuole il semiprof) io l'ho intesa così non che lui voglia ridurre i quadri della C

io non lo so chi non è d'accordo con chi, ma ho chiesto a te perchè la riduzione delle piazze dovrebbe significare sistema più solido

Perchè quelle che sono in grado di generarle (serie A), senza tutto quello che viene dietro di loro (serie B-C-D-Eccellenza-Promozione.1°categoria-2°categoria-3°categoria-aziendale-scapolieammogliati-quellidelcalcettodelgiovedì......), non sarebbero in grado di generarle,anzi, non esisterebbero proprio come entità

Si spesso. Tu mi stai dicendo che se spegniamo tutto il calcio dalla B in giù, le squadre di A generano meno ricchezza. Che ti devo anche rispondere????

costi medi serie B devono essere proporzionati ai costi medi serie C

ma cosa me ne faccio dei costi medi se il business plan/model di una squadra di lega pro è indegno? Non so più come dirtelo... il problema sono i piccioli in entrata non quelli in uscita...

generare ulteriori ricavi non credo sia possibile

ma nemmeno per sogno è così..... ma roba che da 0 a 100 le squadre di lega pro per assenza di cultura e di specialisti in materia, sono in grado di fare FORSE 20... in UK centri urbani da 2.000 anime hanno società patrimonializzate e floride dal punto di vista economico... qua fallisce il Bari... ma di che parliamo??? dimmi chi era il brand manager del Bari, dimmi quante iniziative extra-calcio ha fatto il Bari negli ultimi anni, dimmi quante volte sei potuto andare a cena col mister o con la squadra pagando 4x cena normale, dimmi quanta gente compra la maglia o la sciarpa ufficiale, dimmi che accordo commerciale ha il bari con il comune, gli sponsor tecnici, dimmi che valore aggiunto è in grado di generare il bari per i propri sponsor.

Qua non si fa una fava lessa su nessun fronte e tu mi dici che il fano non può aumentare i propri ricavi. Ma per piacere, non scherziamo. Non parlo di magie. Dico che fare 3x è alla portata di chiunque assuma gente seria, ben pagata e competente in materia.

tecnicismi economici ti mando affanculo

ti ho chiesto una vision politica: vuoi assistenzialismo o autosostentamento. Vuoi 1 perchè, vuoi l'altro perchè.

My blog

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    475
    Likes (Received)
    635

Predefinito

a Lega Pro è Gravina, non trovano d'accordo la Lega Pro = non trovano d'accordo Gravina = Gravina non vuole meno squadre professionistiche (per professionistiche ad oggi si intende in C anche se lui vuole il semiprof) io l'ho intesa così non che lui voglia ridurre i quadri della C

io non lo so chi non è d'accordo con chi, ma ho chiesto a te perchè la riduzione delle piazze dovrebbe significare sistema più solido

Perchè quelle che sono in grado di generarle (serie A), senza tutto quello che viene dietro di loro (serie B-C-D-Eccellenza-Promozione.1°categoria-2°categoria-3°categoria-aziendale-scapolieammogliati-quellidelcalcettodelgiovedì......), non sarebbero in grado di generarle,anzi, non esisterebbero proprio come entità

Si spesso. Tu mi stai dicendo che se spegniamo tutto il calcio dalla B in giù, le squadre di A generano meno ricchezza. Che ti devo anche rispondere????

costi medi serie B devono essere proporzionati ai costi medi serie C

ma cosa me ne faccio dei costi medi se il business plan/model di una squadra di lega pro è indegno? Non so più come dirtelo... il problema sono i piccioli in entrata non quelli in uscita...

generare ulteriori ricavi non credo sia possibile

ma nemmeno per sogno è così..... ma roba che da 0 a 100 le squadre di lega pro per assenza di cultura e di specialisti in materia, sono in grado di fare FORSE 20... in UK centri urbani da 2.000 anime hanno società patrimonializzate e floride dal punto di vista economico... qua fallisce il Bari... ma di che parliamo??? dimmi chi era il brand manager del Bari, dimmi quante iniziative extra-calcio ha fatto il Bari negli ultimi anni, dimmi quante volte sei potuto andare a cena col mister o con la squadra pagando 4x cena normale, dimmi quanta gente compra la maglia o la sciarpa ufficiale, dimmi che accordo commerciale ha il bari con il comune, gli sponsor tecnici, dimmi che valore aggiunto è in grado di generare il bari per i propri sponsor.

Qua non si fa una fava lessa su nessun fronte e tu mi dici che il fano non può aumentare i propri ricavi. Ma per piacere, non scherziamo. Non parlo di magie. Dico che fare 3x è alla portata di chiunque assuma gente seria, ben pagata e competente in materia.

tecnicismi economici ti mando affanculo

ti ho chiesto una vision politica: vuoi assistenzialismo o autosostentamento. Vuoi 1 perchè, vuoi l'altro perchè.
    vorrei parziale defiscalizzazione e/o una fetta più grande dei diritti televisivi (comunque briciole della serie A) per fare in modo che il passivo di una società da medio/bassa classifica di serie C passi da - 2.000.000 e passa a - 1.000.000 in modo da interrompere questa moria che da anni e anni avviene in serie C, questo vorrei da appassionato

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Imo non c'è stato un solo anno nella storia in cui le squadre di serie C si sono autosostenute senza finanziamenti pubblici o senza infrangere la legge.

Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    238
    Likes (Received)
    1560

Predefinito

vorrei parziale defiscalizzazione e/o una fetta più grande dei diritti televisivi (comunque briciole della serie A) per fare in modo che il passivo di una società da medio/bassa classifica di serie C passi da - 2.000.000 e passa a - 1.000.000 in modo da interrompere questa moria che da anni e anni avviene in serie C, questo vorrei da appassionato
    non ti interessa capire perchè mai un club di C spenda più di quanto incassi?

non in interessano altre 100 cose meno invasive di un R U B A R E soldi nelle tasche degli altri più bravi di te?

My blog

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    431
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Io non ti capisco yomik.
    Da anni mi caghi il cazzo sul fatto che ho tanto tempo libero e poi sei li a impantanarti in discussioni secolari.
    Ma poi parli da saggio/manager/uomo vissuto sul campo quando manco 1 anno fa ti stupivi di quanto spendeva per una stagione una squadra di C.
    Ma dio santo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •