Likes Likes:  116

Visualizza Risultati Sondaggio: chi vincerà lo Scudetto?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Juventus

18 29.51%
  • Napoli

23 37.70%
  • Roma

1 1.64%
  • Inter

6 9.84%
  • Milan

8 13.11%
  • Chievo

5 8.20%
Pagina 79 di 507 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,580 di 10139

Discussione: ***Official Serie A 2017-18***

Fish
    Registrato il
    Jul 2017
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Ha parlato precisamente di pieno controllo dell'arbitro.. L'arbitro su perotti e higuain sta esattamente guardando quell'azione, non ha niente che gli impedisca di non vedere quell'azione.

Sui falli di Genoa ha invece esattamente detto che li l'arbitro puo andare solo su intuito ed esperienza, non avendo controllo dell'azione.
    questa cosa del pieno controllo non può aver alcun riscontro oggettivo per questo ho fatto questa domanda.
    La var è discrezionale sugli interventi da rigore?
    Da nessuna inquadratura si vede se l' arbitro di roma inter avesse o meno il pieno controllo e poi ci sono o non ci sono dei paletti a cui attenersi per l' utilizzo della var?
    Cioè se l' arbitro è vicinissimo all' azione e prende un abbaglio colossale non la si usa per i rigori anche se sono nettissimi nel caso in cui non concessi o peggio ancora che non ci siano ma vengano assegnati,mentre se l' arbitro potrebbe non aver il pieno controllo la si usa .
    Che logica c' è in tutto ciò?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 16notipicchio Visualizza Messaggio
    questa cosa del pieno controllo non può aver alcun riscontro oggettivo per questo ho fatto questa domanda.
    Da nessuna inquadratura si vede se l' arbitro di roma inter avesse o meno il pieno controllo e poi ci sono o non ci sono dei paletti a cui attenersi per l' utilizzo della var?
    Cioè se l' arbitro è vicinissimo all' azione e prende un abbaglio colossale non la si usa per i rigori anche se sono nettissimi nel caso in cui non concessi o peggio ancora che non ci siano ma vengano assegnati,mentre se l' arbitro potrebbe non aver il pieno controllo la si usa .
    se non l'ha usata è perche aveva il pieno controllo.....Causa e conseguenza si intersecano...

Il fatto che non sia andato a vedere niente ti fa capire questo ( oltre che è abbastanza chiaro dalle immagini quando uno puo o non puo essere in pieno controllo ).

Se l'arbitro è vicinissimo ed è nettissimo si certo che la si userà..è che non sono nettissimi i rigori su higuain e perotti ma non ve ne fate una ragione.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    354

Predefinito

oh non e' il mio secondo nick eh

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    oh non e' il mio secondo nick eh
    lol nun ce prova

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    354

Predefinito

lol nun ce prova
    si vabbe ma non me credete mai che devo fa

Fish
    Registrato il
    Jul 2017
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

se non l'ha usata è perche aveva il pieno controllo.....Causa e conseguenza si intersecano...

Il fatto che non sia andato a vedere niente ti fa capire questo ( oltre che è abbastanza chiaro dalle immagini quando uno puo o non puo essere in pieno controllo ).

Se l'arbitro è vicinissimo ed è nettissimo si certo che la si userà..è che non sono nettissimi i rigori su higuain e perotti ma non ve ne fate una ragione.
    e va beh , se anche un arbitro di serie a ti dice che quello su perotti è un errore e che l' arbitro non vide una cippa......

ps non so chi sia gruz!

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    354

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalaius Visualizza Messaggio

2 - sudditanza psicologica. Quando un arbitro entra in campo, non si ricorda più nemmeno il proprio nome tanta è la concentrazione. Anche perché, se si sbagliasse a favore di una determinata società, lo vedrebbe il mondo intero, dato che ci sono millemila telecamere. Un errore commesso contro una squadra grande o contro una piccola importa un fermo tecnico che, in serie A, si traduce in una perdita di almeno 3500 euro (lordi). Se conosci qualcuno che sbaglia di proposito sapendo di perdere almeno 3500 euro di diaria per uno stop tecnico, chiamate la neuro...
    un paio di premesse , prima non sono un complottista , seconda non ho ricordi particolari di te come arbitro ,ma oggi mi sono cercato un po di cose su di te ,visto video su youtube,scoperto che lavori anche in tv ecc e ti faccio i miei piu sinceri complimenti perche sembri veramente una persona in gamba .

detto questo ,o come piace tanto al mod sparito that been said , sul discorso sudditanza psicologica ,di certo non mi sarei mai aspettato una risposta diversa dalla tua, e' stata fatta molto spesso questa domanda ad arbitri e ex arbitri e la risposta e' sempre stata molto simile alla tua , ma un po di sudditanza psicologica deve esistere per forza per il semplice fatto che siete umani e avete delle emozioni e arbitrare il real al santiago bernabeu non e' come arbitrare il sassuolo nel mapei mezzo vuoto .
    per quanto riguarda il discorso del fermo tecnico ,con relativa perdita di denaro ,si mi trovi d accordo ma c'e' da dire che sbagliare contro il real e' un po diverso che sbagliare contro l oviedo , nelle vostre riunioni sicuramente l errore verra valutato allo stesso modo , ma a memoria non ho visto molti arbitri andare avanti a forza di errori contro le grandi (questo senza dover mettere dentro calciopoli deposizione nucini ecc)

tutto questo ovviamente non vuol dire che siete in malafede eh (cioe qualcuno lo e' stato e vabbe) semplicemente non siete dei bot e sti 3500€ si rischia di no prenderli uno 0,01% in piu se l errore viene fatto contro la grande invece che contro la piccola a mio avviso.

infine una curiosita se ti va cosa ne pensavi di cesari come arbitro , e cosa ne pensi ora che lavora in tv , e se ti senti di dire la squadra che ti stava piu antipatica (lo steso cesari una volta in radio a precisa domanda la fece capire) e quella piu simpatica o della quale faci il tifo da piccolo

Tight Agressive L'avatar di kobe bryant
    Registrato il
    Mar 2010
    Likes (Given)
    2
    Likes (Received)
    152

Predefinito

Per una volta che C'è un'occasione del genere di parlare con una persona con un'esperienza del genere e la capacità di comunicare che ha @kalaius, voglio chiedere una cosa anche io.

Secondo lei non è giusto adottare un modello stile Nba sulla designazione degli arbitri? Esempio in Nba chi arbitra una partita viene scoperto un'ora prima delle partite e viene comunicato quando le squadre son negli spogliatoi, non sarebbe giusto farlo anche nel calcio in modo da far sparire tutto il circo mediatico che si ha intorno alle designazioni. Escono il giovedì/venerdi se non sbaglio e appena vengono fuori, iniziano gli "studi" di quante volte un arbitro ha arbitrato quella squadra, quanti rigori ha dato, che precedenti ci sono etc etc, questo non rischia di aumentare ancora di più la pressione per un arbitro che ne ha già molta di suo, se poi tutte le.persone che son allo stadio son state "bombardate" per 3 giorni sui precedenti dell'arbitro vs la proprio squadra, il tifoso medio (poco intelligente IMO) sarà ancora sicuramente prevenuto sotto alcuni punti.

Seconda cosa, esiste la possibilità di implementare un challenge stile tennis con la Var? Per me è utopia, della serie troppo complicato decidere chi deve richiederlo, per che situazioni etc, però secondo lei è un'implementazione che può avvenire nel futuro?

Grazie mille ed è veramente un piacere leggerla
    Vendo ottimi Pc per grinding http://forum.continuationbet.com/f24...ml#post1071946

Perchè se hai coraggio al tavolo non puoi avere paura nella vita.

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio

infine una curiosita se ti va cosa ne pensavi di cesari come arbitro , e cosa ne pensi ora che lavora in tv , e se ti senti di dire la squadra che ti stava piu antipatica (lo steso cesari una volta in radio a precisa domanda la fece capire) e quella piu simpatica o della quale faci il tifo da piccolo
    Ricordi quando scrissi, poche post sopra, il discorso sugli ex arbitri che, per un bonifico, ecc. ecc.? Ecco...
    Non sono un gran tifoso di calcio, lo ammetto. Sono sfegatato tifoso dell'Olimpia Milano e dei Lakers. A tal punto che sono andato tre volte a NY in concomitanza con le gara tra Knicks e Lakers per vedere i miei gialloviola. Erano i tempi di Kobe e Gallinari, manco da un po' dai palazzetti NBA. Ma ci tornerò, non appena i Lakers torneranno ad avere una squadra presentabile...

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

e va beh , se anche un arbitro di serie a ti dice che quello su perotti è un errore e che l' arbitro non vide una cippa......

ps non so chi sia gruz!
    abbiamo un parere diverso..ci rifletto cio' non significa che sia per forza come dice ( sta interpretando un labiale )...magari ha ragione, magari no.

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

@kalaius
    Io più che di sudditanza psicologica mi sono sempre chiesto, gli arbitri da ragazzi avranno avuto una squadra del cuore (in ordine diciamo juventus-milan-inter, visto che credo non si possa arbitrare le squadre della provincia/regione dove si nasce)

Quindi fatico davvero tanto a credere che nell'episodio dubbio a favore/contro la propria squadra del cuore(o quelle rivali) questa cosa non abbia minimamente peso.

Cioè se sei "onesto" "l'episodio flip" lo fischi a sfavore, proprio per evitare polemiche o cmq per essere apposto con la tua coscienza, e se non sei una persona onesta lo fischi sempre a favore.
    Mi sbaglio di tanto?
    Che squadra tifavi tu da giovane? e sai il tifo di altri arbitri famosi?

PS vista la quantità di domande ci starebbe quasi un The Well
    Pace & Chiudo

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobe bryant Visualizza Messaggio
    Per una volta che C'è un'occasione del genere di parlare con una persona con un'esperienza del genere e la capacità di comunicare che ha @kalaius, voglio chiedere una cosa anche io.

Secondo lei non è giusto adottare un modello stile Nba sulla designazione degli arbitri? Esempio in Nba chi arbitra una partita viene scoperto un'ora prima delle partite e viene comunicato quando le squadre son negli spogliatoi, non sarebbe giusto farlo anche nel calcio in modo da far sparire tutto il circo mediatico che si ha intorno alle designazioni. Escono il giovedì/venerdi se non sbaglio e appena vengono fuori, iniziano gli "studi" di quante volte un arbitro ha arbitrato quella squadra, quanti rigori ha dato, che precedenti ci sono etc etc, questo non rischia di aumentare ancora di più la pressione per un arbitro che ne ha già molta di suo, se poi tutte le.persone che son allo stadio son state "bombardate" per 3 giorni sui precedenti dell'arbitro vs la proprio squadra, il tifoso medio (poco intelligente IMO) sarà ancora sicuramente prevenuto sotto alcuni punti.

Seconda cosa, esiste la possibilità di implementare un challenge stile tennis con la Var? Per me è utopia, della serie troppo complicato decidere chi deve richiederlo, per che situazioni etc, però secondo lei è un'implementazione che può avvenire nel futuro?

Grazie mille ed è veramente un piacere leggerla
    Punto primo: che è 'sto "LEI"? Dai su, chissà quante ce ne siamo dette sui tavoli online...

Sulle designazioni: magari!
    Sai qual è il problema? Che siamo in Italia, se venissero nascoste le designazioni si aprirebbe tavoli politici su "chi sa ha un vantaggio". Esempio: Sarri, quest'estate, disse che voleva sapere ci sarebbe stato dietro al VAR. Lo si sapeva che le designazioni sarebbero state pubbliche ma questo tanto per far capire a che livello di sospetti si viaggia in Italia...

Il tifoso medio (cioè il tifoso mediamente idiota, passatemi il termine) è sempre prevenuto nei confronti dell'arbitro. E' una questione di cultura, difficile estirpare il problema.

Sul challenge.
    Spazziamo via ogni dubbio: la tecnologia nel calcio è qualcosa di molto complesso. Non è il tennis: in quello sport ci sono una pallina ed una linea. Stop.
    Nel calcio abbiamo pallone e linee perimetrali, calci di rigore, punizioni, contrasti, cross, calci d'angolo, ammonizioni, espulsioni, falli gravi di gioco, cariche regolar, cariche irregolare ... ... .. ... e centomila altri problemi da risolvere. Insomma, disciplinare l'uso della tecnologia è un bordello surreale, pertanto (trovandoci in fase di sperimentazione) l'IFAB ha deciso VOLONTARIAMENTE (e lo ha scritto a pagina 10 del protocollo) di restringere quanto possibile le fattispecie.

Ricordo un fatto.
    Nel 1986 la NFL (con 24 voti favorevoli) introdusse l'instant replay.
    Le regole erano:
    1 - numero ridottissimo di casi analizzabili
    2 - nessuna possibilità di chiedere l'instant replay per i coach.

Oggi i casi sono parecchi ed i coaches hanno i challenges.
    Ci si arriverà.
    Ma ci vuole pazienza, una sperimentazione (per definizione) non può essere già perfetta...

Fish
    Registrato il
    Jul 2017
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

abbiamo un parere diverso..ci rifletto cio' non significa che sia per forza come dice ( sta interpretando un labiale )...magari ha ragione, magari no.
    siccome sono nuovo del forum e non ho letto tutti i post delle settimane scorse, posso chiederti per quale squadra tifi?

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    419
    Likes (Received)
    523

Predefinito

domanda delle domande: esiste la situazione di gioco al 50 e 50? quell'episodio in cui subito dopo passa nella testa dell'arbitro: "e adesso che si fa?" oppure anche nel dubbio più dubbio si ha sempre un idea che prevale sull'altra ( in sostanza è sempre minimo un 51 e 49)?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

siccome sono nuovo del forum e non ho letto tutti i post delle settimane scorse, posso chiederti per quale squadra tifi?
    deportivo la scaronha 27

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    12
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    domanda delle domande: esiste la situazione di gioco al 50 e 50? quell'episodio in cui subito dopo passa nella testa dell'arbitro: "e adesso che si fa?" oppure anche nel dubbio più dubbio si ha sempre un idea che prevale sull'altra ( in sostanza è sempre minimo un 51 e 49)?
    Ce ne sono una marea.
    in caso di dubbio 50 e 50 non si fischia. Se si fischia, bisogna avere buone certezze, diciamo almeno 70-30

Fish
    Registrato il
    Jul 2017
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

deportivo la scaronha 27
    non capisco la tua ironia, vorrà dire che cercherò nelle pagine indietro
    anche se a sensazione credo tu sia o laziale o interista.

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    419
    Likes (Received)
    523

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalaius Visualizza Messaggio
    Ce ne sono una marea.
    in caso di dubbio 50 e 50 non si fischia. Se si fischia, bisogna avere buone certezze, diciamo almeno 70-30
    quindi, per tornare all'attualità, il ripensamento (evidente dal linguaggio del corpo) dell'arbitro di Atalanta-Juve nel colpo spalla-braccio di Petagna è dovuto al 100% al fattore VAR e che se sarebbe successo l'anno scorso quel fischio non sarebbe mai mai mai arrivato?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    75
    Likes (Received)
    354

Predefinito

non capisco la tua ironia, vorrà dire che cercherò nelle pagine indietro
    anche se a sensazione credo tu sia o laziale o interista.
    mmm mica sarai romanista

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    196
    Likes (Received)
    206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Continui a fare l'avvocato delle cause perse ed anche in malo modo. Ti faccio notare banalmente 2 cose: 1) mai scritto "ti faccio piangere". (qualcosa come "poi piangi". Poi.........piangi. Dopo l'ennesimo "non capisci un cazzo di pallone, chalanoglu, etc) 2) Vorrei capire chi dovrei minacciare fisicamente dato che a differenza del sottoscritto, dietro a quel nick non esiste nient'altro. Cosa faccio esco di casa e vado ad appostarmi sotto quella del Sig.Gruz rintracciato tramite elenco telefonico?

ban per un "vaffa"

Nessun ban è volato per il vaffa e sta tutta qui la solva. Abbiamo moderato ed invitato alla moderazione i post precedenti.

"frustrato" ed un' immagine di un gatto

Questi son stati bannati perchè chiaro a) trolling nei confronti di una comunicazione seria b) cold-insulto diretto

non attaccare la solfa di cbet non è un posto democratico

A me pare l'esatto contrario. Le cose che passano qui non passerebbero in nessuna delle sezioni degli altri fori simili a cbet. E dato che ci sono mod anche di quei lidi, magari te lo potresti far dire da loro.
    io sono stato bannato a buffo e sbannato ancora più a buffo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •