Likes Likes:  2

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 14 di 43 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 846

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    E dove sta scritto?

Se avessero voluto votare PD avrebbero votato PD,non Bonino sapendo di votare PD.

Ma ci sei o ci fai?
    Io seguo +europa da quando è nata e ho parlato con tantissimi elettori di +europa (perlo+ su twitter), e sono elettore di +europa anche io. Per tutti noi, nessuno escluso, è stata una opzione ottimale, ma solo perchè in coalizione col pd. Voto NON INUTILE, non perso cioè in caso di mancato superamento dello sbarramento, ma strettamente preferibile al PD.

Voti bonino perchè è solo meglio del pd MA il voto non è perso se non prende il 3%.

Per capirci fuori coalizione +europa avrebbe fatto 0.5% perchè quegli elettori lì non amano sprecare il loro voto capisci?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che avevano fatto una legge per avere dei vantaggi che poi nel voto non si sono concretizzati?
    Nei limiti molto stretti dei dettami della corte, che impedisce premio di maggioranza vero e proprio di dimensioni significative, hanno provato a valutare la legge che aumentava le loro chance elettorali chiaramente.

Si è rivelata eccellente per la lega, e drammatica per pd e fi. Ma è normale: la legge con effetto di premio di maggioranza punisce chi va peggio delle attese e premia chi va meglio delle attese.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    io sono uno di quelli che ha votato +Europa e che senza quella lista avrebbe votato, a malincuore, il PD
    Sì ma siamo tutti così

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    La forza parlamentare del PD entrante è quasi in totalità renziana, se salta Renzi è senza grosse prospettive future. Si verrebbe a creare una nuova classe dirigente che difficilmente riproporrebbe loro (me la immagino nascere dai future dem, nuova, giovane).
    Per una questione di auto-conservazione ognuno di loro proverà a fare durare il più possibile questa legislatura senza guardare molto al futuro e al partito. Penso faranno qualche valutazione anche in tal senso.

La mia unica vera paura è che ci sia qualcuno che faccia partire la coalizione di destra, a m5s+Lega (ho ascoltato adesso conf e ne sono ancora più convinto, il suo sogno è 5stelle+PD e opposizione feroce) non credo.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    m5s + lega + fdi è improbabile ma non è da escludere.

Riguardo gli attuali eletti del pd "renziani", se renzi viene sostituito con un "margheritiano" insomma, non con un veteromarxista alla emiliano, quelli sono comunque tranquilli.

Vedremo gli sviluppi della leadership del pd e capiremo meglio. Concordo con te che se per caso emiliano diventa segretario allora è pieno di parlamentari pd che potrebbero appoggiare il cdx.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Io per esempio tramite quel tool che avete linkato finisco su libero mercato/progressista, molto più spostato verso libero mercato: +Europa era il terzo partito più affine per quelle che sono le mie richieste, non l'ho votato ma ci ho seriamente riflettuto, PD non l'avrei votato sicuramente.
    Penso che +Europa avrebbe avuto le carte in regola per prendere un concreto numero di voti di persone che cmq non avrebbero votato pd.

Condivido le % di Luciom su quali potrebbero essere i possibili scenari adesso.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    m5s + lega + fdi è improbabile ma non è da escludere.

Riguardo gli attuali eletti del pd "renziani", se renzi viene sostituito con un "margheritiano" insomma, non con un veteromarxista alla emiliano, quelli sono comunque tranquilli.

Vedremo gli sviluppi della leadership del pd e capiremo meglio. Concordo con te che se per caso emiliano diventa segretario allora è pieno di parlamentari pd che potrebbero appoggiare il cdx.
    per classe dirigente io intendo proprio uomini di.. C'è poca ideologia dietro, ed è così in tutti i partiti. Dalla Dc a ora. Ci sono renziani (come qualsiasi altro gruppo dirigente) che se Renzi diventasse Mélenchon e avesse la forza di portarli nelle stanze che contano, lo appoggerebbero comunque. La nuova classe dirigente vorrà i propri uomini e così via. Quello intendo

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Io un governo PD+5stelle lo vedo come un aborto molto brutto
    Un governo 100% populista ha i numeri alla grande, Mattarella avrà brutte pressioni, ma se hanno i numeri... governassero, magari anche 2 anni, riducessero tutto ai minimi termini ed almeno i 5stelle ce li leviamo dalle palle

Io non voglio il PD al governo. Tipo MAI. Sarà l'opposizione più facile di tutti i tempi, e dopo aver governato nemmeno troppo male per anni ed aver preso una batosta del genere, l'occasione di stare all'opposizione è troppo comoda.

Certo, ci andiamo di mezzo noi italiani, ma spero che ognuno qua dentro un paio di Bitcoin li abbia comprati.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    227
    Likes (Received)
    914

Predefinito

Altro aborto, un CDX+ scappati di casa M5s+ qualche altro soggetto imbecille del PD. Una roba davvero debole
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Io un governo PD+5stelle lo vedo come un aborto molto brutto
    Un governo 100% populista ha i numeri alla grande, Mattarella avrà brutte pressioni, ma se hanno i numeri... governassero, magari anche 2 anni, riducessero tutto ai minimi termini ed almeno i 5stelle ce li leviamo dalle palle

Io non voglio il PD al governo. Tipo MAI. Sarà l'opposizione più facile di tutti i tempi, e dopo aver governato nemmeno troppo male per anni ed aver preso una batosta del genere, l'occasione di stare all'opposizione è troppo comoda.

Certo, ci andiamo di mezzo noi italiani, ma spero che ognuno qua dentro un paio di Bitcoin li abbia comprati.
    A roma hanno fatto peggio del peggio ipotizzabile, rispetto alle amministrative hanno perso qualcosa ma non tanto (attendo numeri definitivi per analizzare meglio). Anche se fanno schifo non te li levi dalle palle, perchè è gente che non ha mai guardato i dati reali e i fatti (altrimenti non voterebbe m5s), è gente che per tantissimo tempo si accontenta di dire "eh ma il pd" "eh ma gli altri" qualunque cosa succede, oltre ai poteri forti e tutte le altre note scuse per qualsivoglia cosa non vada in porto.

Per i razzisti invece, qualcosa lega e fdi se al governo cotnro i negri farebbero, e avrebbero modo ("giustamente", per loro), di dire che la cosa per loro + importante ("l'invasione") è gestita meglio di prima e quindi possono essere contento, comunque vada il resto.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Renzi si dimette, ora tutti disperati che non hanno + il capro espiatorio al quale dare la colpa di tutto ciò che a loro non piace.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io seguo +europa da quando è nata e ho parlato con tantissimi elettori di +europa (perlo+ su twitter), e sono elettore di +europa anche io. Per tutti noi, nessuno escluso, è stata una opzione ottimale, ma solo perchè in coalizione col pd. Voto NON INUTILE, non perso cioè in caso di mancato superamento dello sbarramento, ma strettamente preferibile al PD.

Voti bonino perchè è solo meglio del pd MA il voto non è perso se non prende il 3%.

Per capirci fuori coalizione +europa avrebbe fatto 0.5% perchè quegli elettori lì non amano sprecare il loro voto capisci?
    Ni,non sono convinto che Bonino fuori coalizione avrebbe preso così poco,anzi del 2 e rotti che ha preso in coalizione credo sarebbe rimasta comunque intorno all'1,5%,quindi sposta proprio poco nel risultato finale secondo me.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Continuate sempre a commettere i soliti errori di valutazione legati al fanatismo anti movimento.Pazzesco.

Ma vi rendete conto che non potrà mai esistere un governo in cui il M5S primo partito per distacco possa anche solo minimamente cedere qualcosa a degli scarti?

Voi state ribaltando la realtà dei fatti.

Se qualcuno vuole andare al governo deve obbedire ai diktat del movimento.Non ci sono proprio obiezioni in tal senso.

Se poi non dovesse essere come scrivo sarò il primo a venire qua e scrivere a caratteri cubitali di essermi sbagliato e che voi avevate ragione.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    409
    Likes (Received)
    454

Predefinito

Se qualcuno vuole andare al governo deve obbedire ai diktat del movimento.Non ci sono proprio obiezioni in tal senso.
    haushuahuahuahuahuahuhaua

ha vinto la coalizione di centro destra, stop. I diktat del movimento valevano qualcosa se prendavate il 50%+ ,forse
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Continuate sempre a commettere i soliti errori di valutazione legati al fanatismo anti movimento.Pazzesco.

Ma vi rendete conto che non potrà mai esistere un governo in cui il M5S primo partito per distacco possa anche solo minimamente cedere qualcosa a degli scarti?

Se poi non dovesse essere come scrivo sarò il primo a venire qua e scrivere a caratteri cubitali di essermi sbagliato e che voi avevate ragione.
    La lega ha preso molto sopra le attese, è in ascesa, berlusconi è prossimo alla morte naturale e ci sono le praterie a destra. Pensi che un leader di un partito che ha vinto rispetto alle sue attese le elezioni (lega) , e che ha chance di decenni di dominazione della scena politica italiana a destra, vada a fare il cagnolino di altri?

E' possibile che il m5s richieda quel che dici. In quel caso semplicemente non ci sarà governo m5s+lega.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ni,non sono convinto che Bonino fuori coalizione avrebbe preso così poco,anzi del 2 e rotti che ha preso in coalizione credo sarebbe rimasta comunque intorno all'1,5%,quindi sposta proprio poco nel risultato finale secondo me.
    Sbagli perchè i centristi ragionano sul voto utile.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1228
    Likes (Received)
    2094

Predefinito

secondo me invece è proprio il contrario. E' una situazione win win per il M5s perchè qualsiasi cosa facciano sono chiaramente in una posizione di forza. Se mai dovesse anche esserci un governo di intesa PD-Centro destra, restate lì come partito più votato e alle prossime elezioni prendete il 40% con la pipa in bocca.
    Mi sembra paradossalmente una situazione nella quale a nessuno conviene stare al governo. Poi quando smetti un attimo di fare queste valutazioni e capisci che di mezzo ci siamo noi si ride meno.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    secondo me invece è proprio il contrario. E' una situazione win win per il M5s perchè qualsiasi cosa facciano sono chiaramente in una posizione di forza. Se mai dovesse anche esserci un governo di intesa PD-Centro destra, restate lì come partito più votato e alle prossime elezioni prendete il 40% con la pipa in bocca.
    Mi sembra paradossalmente una situazione nella quale a nessuno conviene stare al governo. Poi quando smetti un attimo di fare queste valutazioni e capisci che di mezzo ci siamo noi si ride meno.
    Non è paradossale. E' così da 25 anni. Non è mai convenuto a nessuno stare al governo, in termini di consenso successivo. Stare al governo però ti da potere in quel momento.

Ma ogni singola forza di governo nella seconda repubblica ha perso voti alla tornata successiva.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Probabilmente è la cosa migliore, tipo un dente dolorante che amen lo cavi e non ci pensi più: farvi governare un paio di anni, mandare tutto a rotoli affinché la vostra incompetenza sia evidente ( vedi Roma che governata dalla Raggi ha votato csx in controtendenza ) per poi tornare ad un partito di cxs o cdx che sia che tanto è sempre meglio. Chiaro che butti un paio di anni e rischi che rimediare ai danni dei 5s costi tantissimo ma piuttosto che portarseli addosso come piattole in eterno credo sia meglio pagare il prezzo e almeno ce li leviamo di mezzo.
    E come ho già detto non sono pro PD e non l'ho mai votato, quindi penso di essere abbastanza imparziale visto l'attuale governo.
    Ultima modifica di OMGgalfond; 05-03-2018 alle 12:33

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •