Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 845

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8316

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Probabilmente è la cosa migliore, tipo un dente dolorante che amen lo cavi e non ci pensi più: farvi governare un paio di anni, mandare tutto a rotoli affinché la vostra incompetenza sia evidente e inoppinabile ( vedi Roma che governata dalla Raggi ha votato csx in controtendenza ) per poi tornare ad un partito di cxs o cdx che sia che tanto è sempre meglio. Chiaro che butti un paio di anni e rischi che rimediare ai danni dei 5s costi tantissimo ma piuttosto che portarseli addosso come piattole in eterno credo sia meglio pagare il prezzo e almeno ce li leviamo di mezzo.
    E come ho già detto non sono pro PD e non l'ho mai votato, quindi penso di essere abbastanza imparziale visto l'attuale governo.
    E' la tesi di boldrin ed è sbagliata, e di molto, secondo me. Ho spiegato perchè anche nell'altro thread. Anche 2 anni di governo, anche pieni di errori, non modificherebbero di molto il consenso elettorale. Inoltre c'è una ripresa in corso, che darà i suoi frutti (salvo crisi globali sempre possibili), e chiunque governi se ne prenderà il merito.

Il m5s se governa magari perde 3 punti, magari anche 5, però non è che se ne va dalla scena.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive L'avatar di IronVaks
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Continuate sempre a commettere i soliti errori di valutazione legati al fanatismo anti movimento.Pazzesco.

Ma vi rendete conto che non potrà mai esistere un governo in cui il M5S primo partito per distacco possa anche solo minimamente cedere qualcosa a degli scarti?

Voi state ribaltando la realtà dei fatti.

Se qualcuno vuole andare al governo deve obbedire ai diktat del movimento.Non ci sono proprio obiezioni in tal senso.

Se poi non dovesse essere come scrivo sarò il primo a venire qua e scrivere a caratteri cubitali di essermi sbagliato e che voi avevate ragione.
    In pratica la lega o chi per lei dovrebbe appoggiare un governo M5s senza avere nessun ministro o carica importante e dovendo accettare tutti i punti decisi pre elezioni dai grillini?Perche???
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Sì ma siamo tutti così
    Confermo
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    61

Predefinito

E' la tesi di boldrin ed è sbagliata, e di molto, secondo me. Ho spiegato perchè anche nell'altro thread. Anche 2 anni di governo, anche pieni di errori, non modificherebbero di molto il consenso elettorale. Inoltre c'è una ripresa in corso, che darà i suoi frutti (salvo crisi globali sempre possibili), e chiunque governi se ne prenderà il merito.

Il m5s se governa magari perde 3 punti, magari anche 5, però non è che se ne va dalla scena.
    Si chiaramente non credo possano mai sparire, rimarranno sempre dei parassiti che si nutrono del lavoro altrui. Pensavo però potessero perdere molto più consenso di quanto ipotizzi, ma sei nettamente più informato di me e mi fido della tua lettura.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

La lega ha preso molto sopra le attese, è in ascesa, berlusconi è prossimo alla morte naturale e ci sono le praterie a destra. Pensi che un leader di un partito che ha vinto rispetto alle sue attese le elezioni (lega) , e che ha chance di decenni di dominazione della scena politica italiana a destra, vada a fare il cagnolino di altri?

E' possibile che il m5s richieda quel che dici. In quel caso semplicemente non ci sarà governo m5s+lega.
    Infatti è proprio quello che intendo.

Come fate a pensare che il M5S possa allearsi con altri accettando che partiti di minoranza possano dettare le regole?

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    secondo me invece è proprio il contrario. E' una situazione win win per il M5s perchè qualsiasi cosa facciano sono chiaramente in una posizione di forza. Se mai dovesse anche esserci un governo di intesa PD-Centro destra, restate lì come partito più votato e alle prossime elezioni prendete il 40% con la pipa in bocca.
    Mi sembra paradossalmente una situazione nella quale a nessuno conviene stare al governo. Poi quando smetti un attimo di fare queste valutazioni e capisci che di mezzo ci siamo noi si ride meno.
    "Ma vi rendete conto che non potrà mai esistere un governo in cui il M5S primo partito per distacco possa anche solo minimamente cedere qualcosa a degli scarti?"

Come fa ad essere il contrario se hai appena affermato ciò che ho scritto?

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Non è paradossale. E' così da 25 anni. Non è mai convenuto a nessuno stare al governo, in termini di consenso successivo. Stare al governo però ti da potere in quel momento.

Ma ogni singola forza di governo nella seconda repubblica ha perso voti alla tornata successiva.
    Strano che accada in Italia e non in Germania vero?Proprio strano...

Forse perché avevamo una classe politica di merda che si è alternata per 20 anni prendendo per il culo gli italiani?

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Likes (Given)
    351
    Likes (Received)
    231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Holap Visualizza Messaggio
    Ci sono 16 utenti che hanno votato al sondaggio con l'opzione Non voto...sarei curioso di sapere quale è il motivo per cui non siete andati a votare. No polemica, solo curiosità.
    Vivo all'estero, residente all'estero, iscritto AIRE, non ho più nulla da tempo immemore in Italia, mi sembra logico che il mio voto non abbia nulla a che fare con quel paese.
    Cioè, a dirla tutta, se sei un residente AIRE a tutti gli effetti NON dovresti poter votare per lo stato che hai - volente o non volente - lasciato.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1073

Predefinito

Pure io +Europa (solo al Senato, dove ho avuto la fortuna di avere la Bonino al maggioritario, e per valutazioni mie visto che l'assegnazione dei seggi è su base regionale, per il proporzionale, non mi sarebbe dispiaciuto che quantomeno nel Lazio raggiungesse il 3% qualora non vincesse al maggioritario). Per il resto, PD alla camera.

Dal punto di vista "istituzionale", posso ipotizzare la seguente scaletta temporale:
    Mi pare che prima convocazione delle camere è il 23 marzo. Pochi dubbi secondo me che presidente della Camera sarà M5s (Fico) e del Senato un leghista (Calderoli).
    Poi primo giro di consultazioni prima di pasqua, e probabilmente un secondo giro dopo pasqua.

Poi nell'ordine:
    -incarico esplorativo a presidente Senato che sonda

Alternativa A)
    Il pres. Senato dice a Mattarella che un 5s/Lega è unica maggioranza possibile, e allora incarico a Di Maio che tenta (e purtroppo non è scontato che non riesca)

Alternativa B)
    Il pres. Senato dice a Mattarella che un 5s/Lega non interessa a nessuno dei due, e allora incarico prima a Di Maio poi a Salvini, senza successo.
    Dopodiché, il governo attuale resta in carica per affari correnti fino a ottobre quando si rivota.

Due assunti alla base della mia riflessione:
    -PD non dà il proprio appoggio a nessuno ma proprio nessuno manco governissimo del Presidente
    -La legge elettorale non la cambieranno mai. Al limite la modificano in 100% proporzionale puro come ante 94

A ottobre, maggiore polarizzazione (con ciò intendendosi + voti utili, LeU muore, PD torna su 23/25% almeno) e risultati elettorali ancor più tripolari.
    Vista questa conclusione, e visto che questo mio ragionamento mi pare poco fantasioso e quindi assai concreto, il timore di un 5s/Lega nell'immediato è forte.

Dopodiché, come scriveva Francesco Costa in quel bel post che qualcuno di voi ha postato qualche settimana fa, i precari vanno gambe all'aria, chi ha modo speculi e vaffanculo

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Probabilmente è la cosa migliore, tipo un dente dolorante che amen lo cavi e non ci pensi più: farvi governare un paio di anni, mandare tutto a rotoli affinché la vostra incompetenza sia evidente ( vedi Roma che governata dalla Raggi ha votato csx in controtendenza ) per poi tornare ad un partito di cxs o cdx che sia che tanto è sempre meglio. Chiaro che butti un paio di anni e rischi che rimediare ai danni dei 5s costi tantissimo ma piuttosto che portarseli addosso come piattole in eterno credo sia meglio pagare il prezzo e almeno ce li leviamo di mezzo.
    E come ho già detto non sono pro PD e non l'ho mai votato, quindi penso di essere abbastanza imparziale visto l'attuale governo.
    Ste puttanate propagandiste levatele dal cervello perché sono fuori dalla realtà,mi spiace per te.

Elezioni 2018, i risultati a Roma nei collegi uninominali

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1073

Predefinito

Aggiungo che il ragionamento del dente dolente è stato dimostrato con B. che non è applicabile.

20 anni fa si ragionava su canale 5
    oggi si ragiona su facebook

i beneficiari continueranno a beneficiarne "apprescindere" come diceva Totò (e come ha pure scritto Lucio)

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronVaks Visualizza Messaggio
    In pratica la lega o chi per lei dovrebbe appoggiare un governo M5s senza avere nessun ministro o carica importante e dovendo accettare tutti i punti decisi pre elezioni dai grillini?Perche???
    Perché la lega è al 17 e il 5s al 32?

Perché se Mattarella incarica Di Maio è sempre stato detto che si firma un documento comune da portare a compimento?

Cioè il M5S è l'azionista di stra maggioranza e deve sottostare agli altri?

Se poi Mattarella da l'incarico alla coalizione di cdx con Salvini premier allora il MS5 è proprio fuori dai discorsi.
    Ultima modifica di piripicchio; 05-03-2018 alle 13:09

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    61

Predefinito

Ste puttanate propagandiste levatele dal cervello perché sono fuori dalla realtà,mi spiace per te.

Elezioni 2018, i risultati a Roma nei collegi uninominali
    la s e la d sono vicine, volevo scriver "cdx" e infatti li il cdx ha vinto, come ha vinto nel Lazio: Ed essendo Roma a guida 5s è una sconfitta.

Tight Agressive L'avatar di IronVaks
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Perché la lega è al 17 e il 5s al 32?

Perché se Mattarella incarica Di Maio è sempre stato detto che si firma un documento comune da portare a compimento?

Cioè il M5S è l'azionista di stra maggioranza e deve sottostare agli altri?

Se poi Mattarella da l'incarico alla coalizione di cdx con Salvini premier allora il MS5 è proprio fuori dai discorsi.
    Non deve sottostare,ma neanche pretendere che siccome ha piu voti si fa il 100% di quello che ha proposto finora e gli altri zitti.
    Ripeto perche Lega ,PD o altri dovrebbero seguire alla lettera tutto quello che dice il M5s senza avere per esempio un ministro importante???Boh
    Poker is like sex: everyone thinks they're the best, but most people don't have a clue what they're doing.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

la s e la d sono vicine, volevo scriver "cdx" e infatti li il cdx ha vinto, come ha vinto nel Lazio: Ed essendo Roma a guida 5s è una sconfitta.
    Gli spogli per la Regione cominciano alle 14 di oggi,e dai voti di ieri pare che il csx abbia 10 punti dal cdx e 7/8 dal m5s..almeno da quello che è stato detto da Mentana commentando i voti reali e non gli exit poll.

Quindi,ancora una volta,di che stai parlando?

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronVaks Visualizza Messaggio
    Non deve sottostare,ma neanche pretendere che siccome ha piu voti si fa il 100% di quello che ha proposto finora e gli altri zitti.
    Ripeto perche Lega ,PD o altri dovrebbero seguire alla lettera tutto quello che dice il M5s senza avere per esempio un ministro importante???Boh
    È stato detto chiaramente da Di Maio e gli altri che chi vuole far parte di un governo a guida m5s firma un documento programmatico comune prendendosi responsabilità su quello che firma.

Ti pare che la merda che ha governato negli ultimi 20 anni accetterebbe di fare il bene comune facendosi inculare con la sabbia da chi fino a ieri ha insultato e deriso?

Tanto il m5s se non governa a sto giro governerà a quello successivo.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    170
    Likes (Received)
    116

Predefinito

Mi spieghi cosa vorresti dire con questo grafico?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Alla fine al Sud la gente ha fatto la scelta più giusta (soprattutto l'affluenza dopo le 19 è stata molto alta, mentre al nord si è arrestata di brutto)

Se al sud la gente non avesse votato M5S ma PD (come ho dovuto fare io) a quest'ora il CDX avrebbe una maggioranza comoda e salvini sarebbe diventato premier...
    Cosi invece c'è la possibilità che ciò non accada.

Allo stato attuale lo scenario migliore imo è che parta un governo M5S con appoggio esterno del PD/LeU (che poi era quello che a parti invertite sarebbe dovuto avvenire nel 2013)

Si, c'è il rischio che cosi facendo passi anche qualche porcata votata da M5S+Lega+Fdi, ma non + di tanto imo.

Non riesco a capire come postiate associare la lega al M5S, sono diversi in praticamente tutto, e M5S in fin dei conti sta cmq "facendo una svolta europeista" (o cmq sicuramente non è antieuropeista dichiarato come la lega) e anche la squadra di governo presentata è spostata a sinistra.

Per non parlare dell'elettorato, se il M5S si dovesse alleare con la lega o cmq spostarsi a destra al prossimo giro prende il 15%.
    Se apre al PD e non fa danni (e non avendo da soli i numeri non dovrebbero fare danni) allora c'è davvero il rischio che prendano il 40%+ alle prossime elezioni (e di quello allora si può avere paura, ma secondo me non accadrà cmq, perché sono sicuro che c'è tanta gente come me che li ha votati solo per non fare vincere il CDX)
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    29
    Likes (Received)
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    Per non parlare dell'elettorato, se il M5S si dovesse alleare con la lega o cmq spostarsi a destra al prossimo giro prende il 15%.
    Dici? Il fanatismo grillino è fuori di testa.
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    698

Predefinito

Tutti le merde d'europa stanno facendo i complimenti ai 5s e a salvini, le pen farage etc

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •