Likes Likes:  2

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 16 di 43 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 846

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diefuckersdie Visualizza Messaggio
    Dici? Il fanatismo grillino è fuori di testa.
    Il fanatismo grillino lo stimo intorno al 15% (e non mi sembra per nulla basso... anzi)
    L'elettorato del M5S e della lega sono proprio agli antipodi dai, chi vota lega è per lo più razzista/antieuropeista.

Mentre ci sono diversi profili di gente che vota M5S, ci sono sicuramente i fanatici (e 15% non mi sembra poco) ma poi c'è gente insoddisfatta/ignorante/sognatrice e questi di sicuro non li rivotano se fanno una svolta a destra.
    E infine c'è chi li ha proprio votati per non fare vincere la destra.
    Quindi per il M5S sarebbe proprio un suicidio politico aprire a destra.
    Pace & Chiudo

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Tutti le merde d'europa stanno facendo i complimenti ai 5s e a salvini, le pen farage etc
    Si attendono con ansia i complimenti di Putin e Trump.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoloOkki Visualizza Messaggio
    perché sono sicuro che c'è tanta gente come me che li ha votati solo per non fare vincere il CDX

This. Qui si ignora il fatto che senza questo 30%+ dei 5S, adesso avremmo Salvini premier italiano

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    19

Predefinito

fun fact: la cugina diciottenne della mia ragazza (romagnola) incontra la nonna al seggio. La nonna le chiede per cosa votasse e lei: Salvini.
    Uscita dalla cabina elettorale rivede la nonna e le fa: non ho trovato sulla lista Salvini, ho votato per m5s.
    In summary, the Intel Management Engine and its applications are a backdoor with total access to and control over the rest of the PC. The ME is a threat to freedom, security, and privacy, and the libreboot project strongly recommends avoiding it entirely. Since recent versions of it can’t be removed, this means avoiding all recent generations of Intel hardware.
    in dettaglio: https://libreboot.org/faq.html#intelme
    https://tehnoetic.com/laptops
    https://store.vikings.net/x200-ryf-certfied

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Stavo pensando anch'io che se il PD fosse andato un minimo meglio e se al Sud l'affluenza fosse stata "standard", ci sarebbero forse stati un 30-35 seggi che andavano al Cdx invece che ai 5S e si poteva quasi avere una maggioranza (qualche fuoriuscito, qualche assenza, qualche " responsabile" ecc)

E fin qui tutto standard

La cosa grave è che mi stavo chiedendo se un governo con a capo Salvini, con Brunetta all'economia e magari la Meloni agli interni sarebbe stato meglio di quello che ci aspetta :-(

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Si chiaramente non credo possano mai sparire, rimarranno sempre dei parassiti che si nutrono del lavoro altrui. Pensavo però potessero perdere molto più consenso di quanto ipotizzi, ma sei nettamente più informato di me e mi fido della tua lettura.
    No beh io qui ragiono con i limitati dati a disposizione. Vedo a roma dove il m5s ha perso consensi ma non in modo drammatico. E onestamente anche a detta dei romani nessuno si aspettava fossero così incapaci a roma. A parma han preso tantissimi voti anche cacciando un sindaco decente e in grado dal partito.

Mi sembra cioè che, per ora, siano abbastanza impervi alla realtà. E quindi governando pur male non subirebbero disastri nel consenso. Anche perchè ripeto, io rimango della tesi per la quale parlamento & governo incidono meno di quel che la maggioranza pensa sull'andamento dell'economia e della società in genere. E la ripresa c'è, e l'europa tira molto bene (anche se le nuvole permangono, con il protezionismo di trump e la cina sempre a rischio). Quindi se governano 24 mesi facendo veramente poco non è che questo dovrebbe creare disastri all'economia e quindi sperabilmente perdita di consenso.

Questo perchè non avendo la maggioranza assoluta non possono andare allin sul programma. Qualunque fossero le alleanze (lega? leu e altri sinistri del pd?) ci sarebbe tanto parlare e poca azione vista la distanza abissale su molti temi.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Strano che accada in Italia e non in Germania vero?Proprio strano...

Forse perché avevamo una classe politica di merda che si è alternata per 20 anni prendendo per il culo gli italiani?
    Veramente accade anche in germania. Gross koalition in calo dei consensi con disoccupazione ai minimi di sempre dall'unificazione, salari reali ai massimi di sempre (e molto + alti del pre-crisi).

Forse dovresti guardare meglio la realtà, ma sei grillino e quindi non lo fai.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Pure io +Europa (solo al Senato, dove ho avuto la fortuna di avere la Bonino al maggioritario, e per valutazioni mie visto che l'assegnazione dei seggi è su base regionale, per il proporzionale, non mi sarebbe dispiaciuto che quantomeno nel Lazio raggiungesse il 3% qualora non vincesse al maggioritario). Per il resto, PD alla camera.

Dal punto di vista "istituzionale", posso ipotizzare la seguente scaletta temporale:
    Mi pare che prima convocazione delle camere è il 23 marzo. Pochi dubbi secondo me che presidente della Camera sarà M5s (Fico) e del Senato un leghista (Calderoli).
    Poi primo giro di consultazioni prima di pasqua, e probabilmente un secondo giro dopo pasqua.

Poi nell'ordine:
    -incarico esplorativo a presidente Senato che sonda

Alternativa A)
    Il pres. Senato dice a Mattarella che un 5s/Lega è unica maggioranza possibile, e allora incarico a Di Maio che tenta (e purtroppo non è scontato che non riesca)

Alternativa B)
    Il pres. Senato dice a Mattarella che un 5s/Lega non interessa a nessuno dei due, e allora incarico prima a Di Maio poi a Salvini, senza successo.
    Dopodiché, il governo attuale resta in carica per affari correnti fino a ottobre quando si rivota.

Due assunti alla base della mia riflessione:
    -PD non dà il proprio appoggio a nessuno ma proprio nessuno manco governissimo del Presidente
    -La legge elettorale non la cambieranno mai. Al limite la modificano in 100% proporzionale puro come ante 94

A ottobre, maggiore polarizzazione (con ciò intendendosi + voti utili, LeU muore, PD torna su 23/25% almeno) e risultati elettorali ancor più tripolari.
    Vista questa conclusione, e visto che questo mio ragionamento mi pare poco fantasioso e quindi assai concreto, il timore di un 5s/Lega nell'immediato è forte.

Dopodiché, come scriveva Francesco Costa in quel bel post che qualcuno di voi ha postato qualche settimana fa, i precari vanno gambe all'aria, chi ha modo speculi e vaffanculo
    Non mi torna proprio per niente incarico esplorativo al presidente del senato quando hai il leader ufficiale della coalizione vincente in Salvini. Proprio non avrebbe senso.

Io betto alla pari il primo incarico di questa legislatura a salvini se vuoi.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Giusto per info: D'Alema rimane ufficialmente fuori dal parlamento. Non mi dispiace per niente (ma non mi dispiace in generale che LeU abbia fatto pena, almeno scomparirà subito).

Per il resto quando finisco di lavorare mi prendo il tempo di fare qualche analisi più dettagliata.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Ste puttanate propagandiste levatele dal cervello perché sono fuori dalla realtà,mi spiace per te.

Elezioni 2018, i risultati a Roma nei collegi uninominali
    Al primo turno a roma la raggi prese il 35.3%.

A roma vatti a vedere i numeri son + bassi di così per il m5s. E questo con m5s in forte crescita altrove (cioè la raggi prendeva il 35 mentre a lvl nazionale il m5s non era al 30).

Qualche punto lo hanno perso, 3-5%, grazie alla raggi.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

È stato detto chiaramente da Di Maio e gli altri che chi vuole far parte di un governo a guida m5s firma un documento programmatico comune prendendosi responsabilità su quello che firma.

Ti pare che la merda che ha governato negli ultimi 20 anni accetterebbe di fare il bene comune facendosi inculare con la sabbia da chi fino a ieri ha insultato e deriso?

Tanto il m5s se non governa a sto giro governerà a quello successivo.
    Non è questione della firma perchè tanto poi ogni provvedimento reale sono 200 pagine e quindi puoi sempre dire che questa o quella cosa non era nel programma.

E' questione che se governi con 65% dei parlamentari del m5s e il resto di lega e fdi (esempio), è normale che su 17 ministri 5-6 siano di lega/fdi.

Non solo è normale, sarebbe assurdo l'opposto.

Quindi se tu dici che il m5s mai accetterebbe nel governo di maio ministri altrui, e teoricamente è vero e tu sei il nostro resident expert sulla mentalità grillina e quindi chi meglio di te può dirlo, allora semplicemente stai dicendo che è impossibile un governo lega-m5s. Il che non mi dispiace affatto. Però anche se sei resident expert su come (non)ragionano i grillini, sei comunque così spesso del torto così marcio in ogni tua analisi che diciamo che ci credo quando lo vedo.

Cmq anche io ho messo solo al 10% la stima dello scenario "governo della morte".

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi cosa vorresti dire con questo grafico?
    Che ci sono parecchi grafici che correlano in modo preciso con la mappa elettorale uscita da queste elezioni. Istruzione media, pil pro capite etc etc.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Giusto per info: D'Alema rimane ufficialmente fuori dal parlamento. Non mi dispiace per niente (ma non mi dispiace in generale che LeU abbia fatto pena, almeno scomparirà subito).

Per il resto quando finisco di lavorare mi prendo il tempo di fare qualche analisi più dettagliata.
    Ah non aveva il seggio sicuro??? OTTIMA NOTIZIA DAI.

Tra lui , padoan che batte borghi, casapound sotto l'1, e la iena del m5s che a roma non è riuscita a vincere, qualche piccola goduria c'è stata lo stesso.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

D'Alema fuori è una delle notizie migliori: LeU a memoria mi sembra che fossero certi almeno del 5% e puntassero alla doppia cifra, anche questo super flop mi fa parecchio piacere.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Antonio Tasso, quello dei 5s che vendeva cd pirata, condannato, poi prescritto e mille cazzi col movimento con Di Maio che lo mette fuori, ha preso 45k voti nel collegio...

Na roba mostruosa
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    D'Alema fuori è una delle notizie migliori: LeU a memoria mi sembra che fossero certi almeno del 5% e puntassero alla doppia cifra, anche questo super flop mi fa parecchio piacere.
    ecco quello son contento di averlo visto da subito.... darli al 7 era una palese menzogna dei sondaggi... non esistevano e non esistevano nelle sacche in cui credevano di poter pescare voti...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Veramente accade anche in germania. Gross koalition in calo dei consensi con disoccupazione ai minimi di sempre dall'unificazione, salari reali ai massimi di sempre (e molto + alti del pre-crisi).

Forse dovresti guardare meglio la realtà, ma sei grillino e quindi non lo fai.

La Merkel è la 4° volta consecutiva che governa,almeno abbi la compiacenza di tacere.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Della Vedova fuori :-(

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Non mi torna proprio per niente incarico esplorativo al presidente del senato quando hai il leader ufficiale della coalizione vincente in Salvini. Proprio non avrebbe senso.

Io betto alla pari il primo incarico di questa legislatura a salvini se vuoi.
    Nel 2013 Bersani fu chiamato per primo da Napolitano perché quantomeno alla Camera il csx aveva maggioranza assoluta per via del premio di maggioranza.

Qui nessuna coalizione si avvicina ad avere la maggioranza. Leggo su ansa che cdx avrebbe alla Camera 247-257 seggi, e 128-140 al Senato. M5S rispettivamente 230-240 e 109-119

Allora le cose sono due: o si ragiona in "maggioritario" allora chiama per primo Salvini (segretario del terzo partito più votato), oppure si ragiona per proporzionale ed allora chiama Di Maio (segretario del primo partito più votato, ma leader della seconda "coalizione" -semplificando- più votata).

Cinque anni fa c'era un chiaro vincitore zoppo, oggi ci sono due autoproclamatisi vincitori assoluti (entrambi, a modo diverso, a ragione), anche se sono vincitori "relativi".

Essendo una situazione "nuova" per via del mix tra legge elettorale stramba e sistema totalmente tripolare (era tripolare anche cinque anni fa, ma almeno il premio di maggioranza su scala nazionale permise di avere almeno in una camera una maggioranza netta e un'indicazione imprescindibile per Napolitano), fossi in Mattarellla dopo uno se non addirittura due giri di consultazioni, in assenza di altri elementi che ora non colgo (non essendo naturalmente sufficienti i proclami di Salvini o Di Maio), valuterei un mandato appunto istituzionale.

Un bet per la gloria per me va bene. Tu Salvini, io presidente del Senato (che, oh, ben potrebbe essere Calderoli)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

La Merkel è la 4° volta consecutiva che governa,almeno abbi la compiacenza di tacere.
    Il partito della merkel ha perso l'8% rispetto alle elezioni precedenti, l'alleato SPD il 5%. Ha governato e ha perso consenso.

Nel 2009, dopo il primo mandato di 4 anni di governo, la coalizione della merkel ha... perso consenso (poco il partito della merkel, infinito gli alleati). Al punto che nel 2009 hanno imbarcato i liberali di FDP.

I quali nel 2013... hanno... perso infinito consenso. Al punto da andare sotto soglia per la prima volta nella loro storia.

Ovviamente 2013-2017, non governando, i liberali hanno... recuperato massicciamente consenso.

Dal 2005 in germania i partiti che governano hanno perso consenso tutti ogni volta tranne nel 2013 dove il disastro totale dei liberali è stato il contraltare dell'aumento di voti della merkel.

Quindi, se guardi i numeri, anche in germania, anche con l'economia che va da dio come mai prima nella loro storia unita, governare... fa perdere voti. E di recente in modo assurdo, ripeto, 14% in meno 2017 vs 2013 per i governanti, con 4 anni di boom economico.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •