Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 17 di 43 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 845

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    Nel 2013 Bersani fu chiamato per primo da Napolitano perché quantomeno alla Camera il csx aveva maggioranza assoluta per via del premio di maggioranza.

Qui nessuna coalizione si avvicina ad avere la maggioranza. Leggo su ansa che cdx avrebbe alla Camera 247-257 seggi, e 128-140 al Senato. M5S rispettivamente 230-240 e 109-119

Allora le cose sono due: o si ragiona in "maggioritario" allora chiama per primo Salvini (segretario del terzo partito più votato), oppure si ragiona per proporzionale ed allora chiama Di Maio (segretario del primo partito più votato, ma leader della seconda "coalizione" -semplificando- più votata).

Cinque anni fa c'era un chiaro vincitore zoppo, oggi ci sono due autoproclamatisi vincitori assoluti (entrambi, a modo diverso, a ragione), anche se sono vincitori "relativi".

Essendo una situazione "nuova" per via del mix tra legge elettorale stramba e sistema totalmente tripolare (era tripolare anche cinque anni fa, ma almeno il premio di maggioranza su scala nazionale permise di avere almeno in una camera una maggioranza netta e un'indicazione imprescindibile per Napolitano), fossi in Mattarellla dopo uno se non addirittura due giri di consultazioni, in assenza di altri elementi che ora non colgo (non essendo naturalmente sufficienti i proclami di Salvini o Di Maio), valuterei un mandato appunto istituzionale.

Un bet per la gloria per me va bene. Tu Salvini, io presidente del Senato (che, oh, ben potrebbe essere Calderoli)
    Ok una cena quando mi vieni a trovare sul primo incaricato, se non è nè salvini nè il presidente del senato è pari?
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1099

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ok una cena quando mi vieni a trovare sul primo incaricato, se non è nè salvini nè il presidente del senato è pari?
    Potremmo "allargare" la cosa (da lato tuo, incarico ad esponente indicato da cdx, da lato mio incarico sempre "istituzionale" comprendendo anche pres. Camera o seppur remotissimo pres. Consulta). Ma credo andrebbe meglio a te, rimaniamo Salvini/Pres. Senato

Aggiungo cmq che Salvini non è il leader del centro destra, almeno in senso "istituzionale". L'indicazione del leader della coalizione non è prevista da questa legge elettorale (non mi pare fosse prevista nemmeno in precedenza, ma magari sbaglio ed in ogni caso fino al 2013 per csx e cdx non c'era mai dubbio su chi fosse il candidato premier, vuoi per le primarie vuoi perché a dx c'era solo Berlusconi). E il fatto che all'interno del cdx Salvini e B. si giocassero la leadership sull'esito della tornata elettorale dimostra che manco loro sanno chi comanda. O almeno, non lo sapevano fino a ieri, ora lo sanno ma ripeto è un esito che non vincola Mattarella. O meglio ancora, lo vincola nella misura in cui ora anche FI oltre FdI indicheranno a Mattarella che per loro l'incarico debba andare a Salvini.

Comunque sia, ci aggiorniamo sul punto tra un mese

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    713
    Likes (Received)
    476

Predefinito Come voterà CBET il 4 Marzo

Che ci sono parecchi grafici che correlano in modo preciso con la mappa elettorale uscita da queste elezioni. Istruzione media, pil pro capite etc etc.
    Quindi in termini più concreti: centrodestra laureati- M5s ignoranti?

Secondo me ha poco senso sia quel grafico che hai postato sia la correlazione che lasci intendere.
    Abito in Emilia e la stragrande maggioranza delle persone laureate che conosco (me compreso) sono del sud (scuole, ospedali, studi tecnici..), obv trasferiti al nord per ovvi motivi lavorativi.
    La correlazione che lasci intendere (o almeno quella che ho colto io) ha poco senso semplicemente perché nelle regioni del Nord, sebbene stia aumentando molto il m5s, farà sempre fatica ad attecchire poiché ci sono ancora molte persone legate ad “ideali” ormai passati e trapassati (parlo della parte rossa) ovvero di persone legate ad “ideali” relativamente nuovi come la Lega.
    Ultima modifica di bluetiger85; 05-03-2018 alle 15:25
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

@bluetiger85, non prenderla sul personale, sono napoletano: è del tutto evidente che ci sia un livello di correlazione povertà-educazione-capacità di credere alle stronzate di Di Maio (ne abbia diverse evidenti prove anche qui).
    Lucio come sempre "la tocca piano", ma è altresì noto che il livello educativo più elevato sia connesso ad un voto più consapevole (in genere chiamiamolo di area DEM), qui sono usciti dalle tombe
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

La vostra arroganza è inversamente proporzionale alla vostra intelligenza.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    713
    Likes (Received)
    476

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    @bluetiger85, non prenderla sul personale, sono napoletano: è del tutto evidente che ci sia un livello di correlazione povertà-educazione-capacità di credere alle stronzate di Di Maio (ne abbia diverse evidenti prove anche qui).
    Lucio come sempre "la tocca piano", ma è altresì noto che il livello educativo più elevato sia connesso ad un voto più consapevole (in genere chiamiamolo di area DEM), qui sono usciti dalle tombe
    Si sono d’accordo ma per quello che vedo ti posso dire che non è la parte “istruita” più della media a spostare gli equilibri in un senso o nell’altro. Sono semplicemente gli ideali radicati nella società che fanno la differenza. La parte rossa non ascolta proprio quello che hanno da dire i grillini, i leghisti altrettanto e non è questione di cultura. Al sud non esiste questa concezione della politica ed è la correlazione principale dei risultati elettorali.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt L'avatar di lutherBlissett
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    342
    Likes (Received)
    2241

Predefinito

i laureati del centrodx. (in for the lulz)
    To see victory only when it is within the ken of the common herd is not the acme of excellence.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Si sono d’accordo ma per quello che vedo ti posso dire che non è la parte “istruita” più della media a spostare gli equilibri in un senso o nell’altro. Sono semplicemente gli ideali radicati nella società che fanno la differenza. La parte rossa non ascolta proprio quello che hanno da dire i grillini, i leghisti altrettanto e non è questione di cultura. Al sud non esiste questa concezione della politica ed è la correlazione principale dei risultati elettorali.
    Al sud l'unica concezione di politica che sia mai esistita è "come facciamo a prendere + soldi possibili dal nord"? e qualcosa di legato al clericale tanti decenni fa, un "conservatorismo" spicciolo e agricolo che però mi pare sia scomparso ormai anche da voi. Quindi sì cambiate + in fretta il voto. Inoltre i vostri politici locali, da sempre, di tutti i colori, sono imbarazzanti e fanno danni disastrosi e quindi è + rapido il tasso di sostituzione diciamo.

Il m5s è quello che promette + soldi al sud e il sud lo vota in massa. Le promesse di berlusconi stavolta nn sono risultate credibili e fine.

Al nord non è questione di ideologia ma del fatto che la vita pubblica non fa schifo. Non facendo schifo, ed essendo governati nel locale in tante aree da gente decente, si tende a rivotarli + spesso. Se mi passano a togliere la neve, gli ospedali sono decenti, le scuole sono decenti, perchè non devo rivotarli? che sia la lega se abito dove governa decente la lega, o il pd se abito dove governa decente il pd.

Al sud tutto ciò che il pubblico tocca collassa e quindi cambiate ogni volta sperando che sia la volta buona per trovarne uno normale.

Non so quanto ci vorrà a voi per capire che il problema non erano i precedenti partiti ma unicamente la qualità umana dei leader che la vostra popolazione è in grado di esprimere. e lo stesso vale al nord chiaramente. Quel che funziona funziona perchè gestito da gente in gamba, non per l'etichetta politica alla quale si allineano.

Ma nel mentre voi avete anche sempre questo desiderio di prenderci i soldi e votate contenti per chi promette di mantenervi a vita con le tasse del nord. INCREDIBILE EH!

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    37
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Sono campano anche io, laureato col massimo dei voti e quindi non sento il bisogno di prenderla sul personale.Se è evidente che c'è un livello di correlazione tra poverta-educazione e capacità di credere alle stronzate di Di maio, guardando in modo più attento quel grafico si potrebbe ipotizzare una correlazione tra percentuale + alta di laureati e il credere alle stronzate di Salvini e per l'ennesima volta di Berlusconi? O magari il grado di istruzione non è determinante come si pensa e probabilmente ci sono troppi fattori che determinano la propria identità politica.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Sono campano anche io, laureato col massimo dei voti e quindi non sento il bisogno di prenderla sul personale.Se è evidente che c'è un livello di correlazione tra poverta-educazione e capacità di credere alle stronzate di Di maio, guardando in modo più attento quel grafico si potrebbe ipotizzare una correlazione tra percentuale + alta di laureati e il credere alle stronzate di Salvini e per l'ennesima volta di Berlusconi? O magari il grado di istruzione non è determinante come si pensa e probabilmente ci sono troppi fattori che determinano la propria identità politica.
    Credo che il nesso sia molto + forte con il pil pro capite, e l'istruzione collegata al pil pro capite.

Quella è la prima delle mappe che ho trovato ma ripeto ce ne sono infinite altre che si posson mettere che si distribuiscono come il voto. Esempio

Oppure anche (sulle sofferenze bancarie, cioè sui debiti non pagati)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1051
    Likes (Received)
    755

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Leggi l'intervento di Luciom sopra al tuo.. sono anche io del sud e laureato ma non riesco a difenderlo più di tanto

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    208
    Likes (Received)
    884

Predefinito

Ragazzi, da Napoletano con la N orgoglioso di esserlo per mille motivi, proprio non riesco a difendere il sud. Evitiamo follie. Alla fine è "chi mi promette più soldi" dal dopoguerra ad oggi, altresì traducibile in "Fammi capire come posso non fare un cazzo ed avere uno stipendio".

Alcune realtà sono eccezioni, le grandi città forse un minimo fanno eccezione per mille motivi. Napoli funziona molto meglio ora di 20 anni fa ed è secoli luce dietro Milano.
    Ma molti posti "fuori" o direttamente la campagna, siamo vicini ai Rednecks di Trump. Il primo che gli promette A (che sia l'amico, il mafioso, lo statalista - che spesso coincidono...) diventa Dio e si vota lui, perché mi dà da mangiare e manco devo lavorare.

Cerchiamo di essere realisti e non di autocoglionarci. La questione meridionale esiste, ma purtroppo non è che i meridionali facciano molto per risolverla.
    Anzi!
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8334

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Leggi l'intervento di Luciom sopra al tuo.. sono anche io del sud e laureato ma non riesco a difenderlo più di tanto
    Ripeto non è questione prioritaria di istruzione, è proprio il paese diviso come se fossero 2 paesi diversi, nessun posto al mondo ha queste diversità così estreme, il voto ha replicato quelle diverse anime del paese. La cosa strana è che non fosse così prima, ma credo che sia tutto legato ai decenni di "politica del consenso" che hanno tenuto insieme un paese che ha appunto gap così mostruosi al suo interno (+ di qualunque altro paese civilizzato) ma lo ha fatto accumulando debito pubblico anche in periodi non drammatici e quindi in modo insostenibile nel lungo periodo. Ora che non ci sono proprio + i soldi per continuare con quella strategia il paese è spaccato come è normale che sia dato che sono 2 paesi diversi uniti.

2 economie totalmente diversi, 2 tessuti produttivi diversi, 2 culture diverse etc etc. In realtà + di 2 ma il divario è massimo tra nord e sud.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Proiezioni Lazio dopo il 50% scrutinato

csx 31

M5S 30

cdx 29

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    713
    Likes (Received)
    476

Predefinito

Al sud l'unica concezione di politica che sia mai esistita è "come facciamo a prendere + soldi possibili dal nord"? e qualcosa di legato al clericale tanti decenni fa, un "conservatorismo" spicciolo e agricolo che però mi pare sia scomparso ormai anche da voi. Quindi sì cambiate + in fretta il voto. Inoltre i vostri politici locali, da sempre, di tutti i colori, sono imbarazzanti e fanno danni disastrosi e quindi è + rapido il tasso di sostituzione diciamo.

Il m5s è quello che promette + soldi al sud e il sud lo vota in massa. Le promesse di berlusconi stavolta nn sono risultate credibili e fine.

Al nord non è questione di ideologia ma del fatto che la vita pubblica non fa schifo. Non facendo schifo, ed essendo governati nel locale in tante aree da gente decente, si tende a rivotarli + spesso. Se mi passano a togliere la neve, gli ospedali sono decenti, le scuole sono decenti, perchè non devo rivotarli? che sia la lega se abito dove governa decente la lega, o il pd se abito dove governa decente il pd.

Al sud tutto ciò che il pubblico tocca collassa e quindi cambiate ogni volta sperando che sia la volta buona per trovarne uno normale.

Non so quanto ci vorrà a voi per capire che il problema non erano i precedenti partiti ma unicamente la qualità umana dei leader che la vostra popolazione è in grado di esprimere. e lo stesso vale al nord chiaramente. Quel che funziona funziona perchè gestito da gente in gamba, non per l'etichetta politica alla quale si allineano.

Ma nel mentre voi avete anche sempre questo desiderio di prenderci i soldi e votate contenti per chi promette di mantenervi a vita con le tasse del nord. INCREDIBILE EH!
    Sono d’accordo con quello che dici ma non c’entra niente il tasso di laureati. Se vai in ospedale e ricevi un servizio adeguato lo percepisci a prescindere dal tuo grado di istruzione.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Nel navigatore elettorale, postato non ricordo da chi, fra le 32 domande c'era "le tasse raccolte da ogni singola regione devono essere trattenute interamente dalla regione": ecco personalmente la ritengo top come importanza ma purtroppo sono convinto che non accadrà mai ( anche io E.Romagna )
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    713
    Likes (Received)
    476

Predefinito

Ragazzi, da Napoletano con la N orgoglioso di esserlo per mille motivi, proprio non riesco a difendere il sud. Evitiamo follie. Alla fine è "chi mi promette più soldi" dal dopoguerra ad oggi, altresì traducibile in "Fammi capire come posso non fare un cazzo ed avere uno stipendio".

Alcune realtà sono eccezioni, le grandi città forse un minimo fanno eccezione per mille motivi. Napoli funziona molto meglio ora di 20 anni fa ed è secoli luce dietro Milano.
    Ma molti posti "fuori" o direttamente la campagna, siamo vicini ai Rednecks di Trump. Il primo che gli promette A (che sia l'amico, il mafioso, lo statalista - che spesso coincidono...) diventa Dio e si vota lui, perché mi dà da mangiare e manco devo lavorare.

Cerchiamo di essere realisti e non di autocoglionarci. La questione meridionale esiste, ma purtroppo non è che i meridionali facciano molto per risolverla.
    Anzi!
    Sono assolutamente d’accordo con quanto dici, non sposterei una virgola in quello che dici ed è il principale motivo per il quale sono andato via (non avrei potuto tollerare il fatto di dover leccare il culo al politico di turno per lavorare).
    Ma non è l’istruzione il fattore determinante è proprio come dici tu la forma mentis delle persone del sud e del Nord a fare la differenza.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

sulla app del Ministero degli Interni (Eligendum....che tra l'altra worka da dio e ne sono piacevolmente sorpreso) vedo che nel collegio Camera Campania 1 (Napoli e Provincia se ben capisco), gli amici grillini hanno preso il 54,12%

Alla faccia del cazzo

Manco la Lega arriva a ste % nei comuni più sperduti delle valli più isolate dove se vedono un marocchino corrono a casa a prendere la doppietta del nonno...

NB: e il tutto -fino a prova contraria- senza voto di scambio o peggio...proprio tutto voto di "opinione"...

Mai stato a Napoli in vita mia...ma frequento zone dove la Lega da decenni viaggia tra il 25% ed il 40%...e lo "senti" che lì comanda la Lega...la gente te lo dice fiera di essere "leghista"...mi sa strano che i media del sud non si fossero accorti di questa marea che arrivava (o magari lì c'entra anche il discorso Renzi-De Luca...boh....certo è che son % assurde...)

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d’accordo con quanto dici, non sposterei una virgola in quello che dici ed è il principale motivo per il quale sono andato via (non avrei potuto tollerare il fatto di dover leccare il culo al politico di turno per lavorare).
    Ma non è l’istruzione il fattore determinante è proprio come dici tu la forma mentis delle persone del sud e del Nord a fare la differenza.
    Ma non credi che, forse, l'istruzione sia proprio collegata alla forma mentis delle persone come ti dici?
    Cioè tu sei una persona di valore che non vuole fare il leccaculo quindi lavori sulla tua istruzione per trovare una buona e onesta occupazione ( bravissimo, tutta la mia stima ): viceversa il fannullone medio se ne sbatterà altamente di istruirsi tanto i suoi sforzi saranno incentrati sul come depredare le risorse altri.
    Non dico che sia scontato meno istruzione > meno voglia di lavorare, ma nella pratica spesso c'è questo collegamento.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    713
    Likes (Received)
    476

Predefinito Come voterà CBET il 4 Marzo

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Ma non credi che, forse, l'istruzione sia proprio collegata alla forma mentis delle persone come ti dici?
    Cioè tu sei una persona di valore che non vuole fare il leccaculo quindi lavori sulla tua istruzione per trovare una buona e onesta occupazione ( bravissimo, tutta la mia stima ): viceversa il fannullone medio se ne sbatterà altamente di istruirsi tanto i suoi sforzi saranno incentrati sul come depredare le risorse altri.
    Non dico che sia scontato meno istruzione > meno voglia di lavorare, ma nella pratica spesso c'è questo collegamento.
    No assolutamente perché vedi il semplice muratore campano o calabrese che al sud è il peggiore cittadino del mondo al Nord si trasforma e diventa lo svizzero di turno. Che ne so ti dico una stronzata, al sud trovi moltissima gente che nella quotidianità getta a terra le sigarette, le carte dei gelati (qualsiasi piccola cosa insomma), al Nord quelle stesse persone sono quelle che vanno al parco con i cani e tirano su la loro merda.

Non è nemmeno la voglia di lavorare che fa la differenza, è proprio la furbizia di arrivare al massimo risultato con il minimo sforzo quello che contraddistingue le due parti dell’Italia. Questo quasi sempre si traduce in forme di clientelismo di cui potrei scrivere per un anno intero.
    Ultima modifica di bluetiger85; 05-03-2018 alle 16:59

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •