Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 23 di 43 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 845

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Veramente a Roma il M5S ha vinto in 6 collegi su 11. Lato proporzionale è largamente sempre il primo partito col 31%. Di cosa state parlando esattamente? Forse sarebbe il caso che invece di lasciarvi a fantasiose interpretazioni dei dati accettaste il risultato per quello che è. Anche se non vi piace.

Vi ricordo anche che il M5S non è arrivato al 40+ da solo per un'unica ragione: quei 15M di italiani che non votavano più hanno continuato a non votare. Cmq con il benestare appena arrivato di Confidustria e Marchionne direi che il prossimo governo, con buona probabilità, sarà Di Maio.

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    1088

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    non fa una piega

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thereader Visualizza Messaggio
    Veramente a Roma il M5S ha vinto in 6 collegi su 11. Lato proporzionale è largamente sempre il primo partito col 31%. Di cosa state parlando esattamente? Forse sarebbe il caso che invece di lasciarvi a fantasiose interpretazioni dei dati accettaste il risultato per quello che è. Anche se non vi piace.

Vi ricordo anche che il M5S non è arrivato al 40+ da solo per un'unica ragione: quei 15M di italiani che non votavano più hanno continuato a non votare. Cmq con il benestare appena arrivato di Confidustria e Marchionne direi che il prossimo governo, con buona probabilità, sarà Di Maio.
    Alle amministrative ha vinto con + scarto, e quasi tutti i municipi. Ripeto non potete non ammettere che ha perso consensi. Puoi perdere consensi e rimanere primo partito.

Sto parlando del fatto che a roma il m5s ha peggiorato il consenso rispetto a giugno 2016, mentre nel resto del paese lo ha aumentato, tranne che... a torino.

Il risultato è che governare costa consenso anche al m5s. Non cifre mirabolanti, ma costa anche per loro. L'italia è il paese dove guadagni consenso gratis stando all'opposizione, e lo perdi governando qualunque cosa fai. Perchè ogni cosa che va male nella vita, e sono tante, gli elettori interdetti italiani la attribuiscono almeno in parte a colpe di governo.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Il risultato è che governare costa consenso anche al m5s. Non cifre mirabolanti, ma costa anche per loro. L'italia è il paese dove guadagni consenso gratis stando all'opposizione, e lo perdi governando qualunque cosa fai. Perchè ogni cosa che va male nella vita, e sono tante, gli elettori interdetti italiani la attribuiscono almeno in parte a colpe di governo.
    Facciamo che il giudizio su Roma lo facciamo dare ai romani quando ci saranno le nuove amministrative. Sono abbastanza certo che scriverò un altro "Ops".

Aggiungo anche la mossa di Emiliano mi pare l'unica che dia qualche possibilità al PD di non morire del tutto e, forse, di riguadagnare pure qualcosa.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Facciamo che il giudizio su Roma lo facciamo dare ai romani quando ci saranno le nuove amministrative. Sono abbastanza certo che scriverò un altro "Ops".

Aggiungo anche la mossa di Emiliano mi pare l'unica che dia qualche possibilità al PD di non morire del tutto e, forse, di riguadagnare pure qualcosa.
    Lol ti piacerebbe eh? spero proprio che la linea marxista di emiliano venga sconfitta e che il m5s abbia 0 appoggio in parlamento da parte di chi avete insultato quotidianamente.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Lol ti piacerebbe eh?.
    Personalmente non me lo auguro ma credo avverrà. Con Renzi fuori gioco il "nuovo" PD ha tutto l'interesse a far vedere che sa supportare e rispettare il voto del paese per il bene del paese stesso rinunciando a comandare per forza. E così mantengono pure la poltrona sicura per altri 5 anni (che non fa mai male per i mestieranti politici). Lo scenario in cui il M5S non va al governo per me sarebbe il migliore perchè ci consegnerebbe, al prossimo giro, la maggioranza assoluta. Se governiamo adesso il PD farà da fattore freno/controllo, che poi è quello che si augura Mattarella sperando che si trovi un accordo.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

@thereader posso chiederti perché voti 5s? Cosa ti aspetti da un loro eventuale governo e in che modo dovrebbero migliorare la tua vita, e qual'è la tua posizione riguardo le tasse e la pubblica amministrazione?
    Se ti va, ovviamente.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    @thereader posso chiederti perché voti 5s? Cosa ti aspetti da un loro eventuale governo e in che modo dovrebbero migliorare la tua vita, e qual'è la tua posizione riguardo le tasse e la pubblica amministrazione?
    Se ti va, ovviamente.
    L'ho già spiegato spiegato negli anni passati. Se hai voglia di riprendere la lista dei mei post (non sono molti) trovi di sicuro le mie personali ragioni spiegate nel dettaglio. Sostanzialmente e sinteticamente voto M5S perchè lo ritengo un passaggio necessario per aprire una nuova fase politica più rispondente alla modernità e priva di retrogusti ideologici fini a se stessi.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    ...
    "tutto il loro elettorato è di sinistra", è oggettivamente una stronzata, pardon.

Rimango convinto che la maggior parte sì, è un elettorato tendenzialmente di csx, tipo 65-35.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    198

Predefinito

Comunque io continuo a stupirmi di più dei voti presi dalla Meloni che da quelli presi da Salvini.
    Come cazzo fa un normodotato a votare la Meloni!?
    Basta sentirla parlare 1 volta per capire che qualsiasi altra cosa è meglio, M5S compreso. Di Maio e Di Battista sono proprio anni luce più smart.

L'unica fascia di voto in cui capisco possa prendere voti FDI è tra i fascisti non così estremi da voler disperdere il proprio voto inutilmente tra FN e CP. Ma pensare che siano circa il 4,5% è davvero preoccupante.
    Ultima modifica di Fecciu; 06-03-2018 alle 15:13

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Risposta parziale. Premessa: sono del profondo sud. Per quanto riguarda la mia città il problema degli immigrati è moooooolto sentito. Probabilmente top1 problema percepito dalla gente. Obv anche gli altri quindi mancanza di lavoro, infrastrutture e blablabla ma quelli sono problemi che ci sono sempre stati. Al momento invece il numero di immigrati al sud (o almeno nelle mie parti Sicilia orientale) è cresciuto e viene vista come esigenza impellente. Le risposte sono m5s e Salvini e la maggior parte vedono di buon oçchio entrambe. Preferiscono m5s per i soliti motivi + il fatto che la lega nel passato abbia visto il sud come il male. Senza questi due fattori vi assicuro avrebbe preso percentuali tipo 80% in quelle zone. Ovviamente è solo una percezione ma diciamo che su circa 20persone con cui ho parlato di questo quasi tutti la pensavano così. Non è un campione rilevante ma tant'è...

Edit: Berlusconi e meloni non sono così tanto schierati è soprattutto Berlusconi viene visto come "ormai andato". I miei parenti erano Berlusconiani da una vita e mi hanno sempre detto che a sto giro la scelta era tra m5s e Salvini. Quindi il discorso sopra vale per tutti, anche e soprattutto per chi votava prima Berlusconi. In generale la percezione è che abbia fatto i suoi tempi e Salvini è il punto di riferimento per quella area.
    Sicilia orientale anch'io, vivo all'estero ma ci torno regolarmente. Mai avuta la percezione che il problema sentito sia quello, anzi proprio zero, anche perché oggettivamente non ce n'è molti di immigrati.
    Lì la gente non ha il lavoro, è quello il problema più sentito. E' morta l'edilizia, l'agricoltura e la pesca. Nel siracusano, nello specifico, sta morendo anche il vastissimo polo petrolchimico. Tutto ciò che dava lavoro sta morendo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    "tutto il loro elettorato è di sinistra", è oggettivamente una stronzata, pardon.

Rimango convinto che la maggior parte sì, è un elettorato tendenzialmente di csx, tipo 65-35.
    Intendete overall nel m5s? secondo me al nord è perlo+ di sinistra chi vota m5s, al sud il contrario, ma destra simil-sociale come tendenza ovviamente.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Comunque io continuo a stupirmi di più dei voti presi dalla Meloni che da quelli presi da Salvini.
    Come cazzo fa un normodotato a votare la Meloni!?
    Basta sentirla parlare 1 volta per capire che qualsiasi altra cosa è meglio, M5S compreso. Di Maio e Di Battista sono proprio anni luce più smart.

L'unica fascia di voto in cui capisco possa prendere voti FDI è tra i fascisti non così estremi da voler disperdere il proprio voto inutilmente tra FN e CP. Ma pensare che siano circa il 4,5% è davvero preoccupante.
    Io mi stupisco che tu supponga che ci sia un grosso numero di normodotati in italia onestamente. Non c'è mai stato.

A me stupisce che abbia preso così poco la meloni onestamente, vista la lega.

Monkey Tilt L'avatar di Calizzo
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    1
    Likes (Received)
    19

Predefinito

Io mi stupisco che tu supponga che ci sia un grosso numero di normodotati in italia onestamente. Non c'è mai stato.

A me stupisce che abbia preso così poco la meloni onestamente, vista la lega.
    Secondo me la Meloni ha avuto un problema di posizionamento, perché è schiacciata fra Salvini - che già raccoglie razzisti e sovranisti - e la vera estrema destra. Cosa offre di più / di diverso la Meloni rispetto a Salvini o CP / Fratelli D'italia? Ammettendo che una differenza sostanziale ci sia, è percepita?
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    calizzo e' uno spewer malefico imo
    Citazione Originariamente Scritto da GALB Visualizza Messaggio
    Ma come runna calizzo?

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Intendete overall nel m5s? secondo me al nord è perlo+ di sinistra chi vota m5s, al sud il contrario, ma destra simil-sociale come tendenza ovviamente.
    Nono Lucio te lo assicuro. Qui il csx è proprio scomparso, il PD ha preso l'11 e LeU il 2. il Cdx è rimasto comunque al 31.

Tight Agressive
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    91
    Likes (Received)
    83

Predefinito

Io sono stato di estrema sx fino al 2006. Ma imho sbagliate a voler trovare una connotazione per forza. Il M5S prende voti trasversalmente per le ragioni più disparate. Non sta sbagliando troppo chi pensa sia una DC 2.0.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Calizzo Visualizza Messaggio
    Secondo me la Meloni ha avuto un problema di posizionamento, perché è schiacciata fra Salvini - che già raccoglie razzisti e sovranisti - e la vera estrema destra. Cosa offre di più / di diverso la Meloni rispetto a Salvini o CP / Fratelli D'italia? Ammettendo che una differenza sostanziale ci sia, è percepita?
    La possibilità di governare, che evidentemente non interessa + di tanto, rispetto agli estremi. E' il vero nazionalismo di destra sociale senza se e senza ma rispetto al dover credere che salvini abbia ribaltato completamente un partito federalista antinazionalista. Insomma a pochi destri sociali interessava governare e/o quasi tutti son stati persuasi dal marketing di salvini.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    372
    Likes (Received)
    412

Predefinito

L'unica versa destra sociale è casa pound.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Io sono stato di estrema sx fino al 2006. Ma imho sbagliate a voler trovare una connotazione per forza. Il M5S prende voti trasversalmente per le ragioni più disparate. Non sta sbagliando troppo chi pensa sia una DC 2.0.
    in economia è nettamente alla sinistra estrema, nel senso che è + a sinistra di qualunque partito di csx europeo. Non è proprio close, ed è chiaramente confermato dai 2 nomi che Di Maio ha fatto per economia e sviluppo economico, come discusso qui qualche giorno fa. Non è il "voler trovare una connotazione per forza". E' che se ti ispiri in modo esplicito e trasparente a posizioni economiche di sinistra estrema, sei di sinistra estrema.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8331

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    L'unica versa destra sociale è casa pound.
    Sì ok qui mi sembri la sinistra estrema che si divide in 100 gruppi perchè solo il gruppo X è "la vera sinistra". Può esser che casapound sia meglio rappresentativo di una certa visione di destra sociale delle alternative, ma se vuoi governare è cmq + destra sociale FdI della Lega no?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •