Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 32 di 43 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 845

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Poi dite che esagero quando dico che il m5s è un partito di nazivegani

https://www.nextquotidiano.it/marine...-antisionisti/

Senatrice del popolo italiano

Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Tight Agressive L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Ovvio che esageri, perchè il M5S è un partito di gente a caso (Di maio ha preso tipo 150 voti sul sito di Grillo quando fu eletto nel 2013) che rispecchia abbastanza bene la società Italiana (anzi, diciamo che una volta entrati "sono obbligati" a essere + onesti di quanto non sono stati fino a quel giorno nella loro vita) che fa abbastanza schifo in termini di skills e quant'altro...

Quindi è del tutto fisiologico che ci sia qualche vegano tra i migliaia di consiglieri/senatori/deputati che ha il M5S, cosi come ci sono in tutti gli altri grossi partiti.

Il problema è che ha anche un mare di ritardati (ma come hanno anche gli altri partiti) che nella nostra società sono di gran lunga più dei vegani...
    Infatti fosse il fatto che mangia solo frutta il problema di questa... lol
    Pace & Chiudo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

https://www.nextquotidiano.it/marine...-antisionisti/

Senatrice del popolo italiano

sta qui è proprio un caso umano lol

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Te sei un caso umano, come tutti gli altri grillini con i quali ho interagito da quando esiste il m5s.

Se a livello nazionale il m5s prende il 32.7%, e tra i laureati il 30, e il pd prende il 18.8 o quel che è , e tra i laureati il 22, VEDIAMO SE CI ARRIVI che questo significa che i laureati tendono un pochino a schifare il m5s e a preferire il pd RISPETTO AL RESTO DELLA POPOLAZIONE. Se poi avessimo i dati in merito alla qualità della laurea (in corso vs fuori corso, umanistica vs scientifica, università di terzordine vs università di primordine) credo avremmo ulteriori conferme.
    A me sembrate tutti dei casi umani alla pari di Piripicchio e dei fan boy dei 5 stelle.
    Ovviamente hai ragione nel dire che quel grafico dice anche che i 5 stelle hanno una maggioranza più netta tra i diplomati che tra i laureati, ma dice inequivocabilmente che i 5 stelle sono largamente il primo partito tra i laureati, e dimostra senza possibilità di replica che ci si immaginava l'elettorato dei 5 stelle come una manica di ignoranti ha clamorosamente torto, data la vicinanza tra il 32,7 che è il risultato generale, ed il 30 che è il voto tra i laureati.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Secondo me sul discorso laureati state facendo un errore di fondo un po' tutti.Piu' della qualita' della laurea che dovrebbe innalzare la qualita' della scelta di voto,io mi concentrerei sulla qualita' dei laureati e soprattutto su come vedono la politica e quanto si informano nello specifico.Certo le probabilita' sono a favore di chi ha un titolo di studio di alto livello,per ovvie ragioni,ma sembra che dimentichiate il fatto che molti proprio non si avvicinano mentalmente alla politica,o si avvicinano superficialmente,e non gliene frega niente e votano "di pancia" come uno che ha la 5a elementare giusto perche' gli garbava qualcosa a caso.
    Di gente avanzata scientificamente ma politicamente "insignificante" ne abbiamo,secondo me.
    Ultima modifica di vanbred; 11-03-2018 alle 11:33 Motivo: errore gramm.

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    711
    Likes (Received)
    279

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio

lasciamo stare il personaggio..
    ma a parte la cagata sul non aver bisogno di vaccini, il resto non è mica cose a caso.
    I derivati animali sono dannosi se allevati come vengono allevati dall'industria
    Il corpo si acidifica è vero, genera malattie anche.
    Magari lo spiega da idiota da bar, ma dice cose giuste.
    Forse non è chiaro che la maggior parte delle industrie li fuori pensa a fare reddito. No matter what...
    Mangiare bene = longevi e felici

Se fossero cose dette bene, da 1 persona sensata, a parte qualche dettaglio storto, dovrebbe essere condiviso, non deriso
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    A me sembrate tutti dei casi umani alla pari di Piripicchio e dei fan boy dei 5 stelle.
    Ovviamente hai ragione nel dire che quel grafico dice anche che i 5 stelle hanno una maggioranza più netta tra i diplomati che tra i laureati, ma dice inequivocabilmente che i 5 stelle sono largamente il primo partito tra i laureati, e dimostra senza possibilità di replica che ci si immaginava l'elettorato dei 5 stelle come una manica di ignoranti ha clamorosamente torto, data la vicinanza tra il 32,7 che è il risultato generale, ed il 30 che è il voto tra i laureati.
    https://www.nextquotidiano.it/m5s-e-...eati-nel-2018/

Saranno persone geniali o capre ignoranti, sta di fatto che hanno stracciato tutti in una categoria: i disoccupati. E l'hanno fatto promettendo una cosa irrealizzabile, ovvero di regalare soldi a tutti coloro che non vogliono fare un cazzo.

La coalizione che più ha preso il voto "ignorante" è il cdx, che col 37% ha il voto del 30% scarso dei laureati e di quasi il 50% fra coloro che hanno la media/elementare, ma sono anche quelli più rappresentati da lavoratori autonomi e comunque gente che produce reddito, posti di lavoro, ecc. Chissà perché, e anche qui ce ne sono pro cdx, nessuno si scandalizza per questi dati, ma se un grillino viene definito "mediamente stupido" subito si alza il polverone, forse perché grillo gli ha detto che sono tutti intelligenti e che votare PD/cdx è da stupidi e quindi loro fanno fede alla parola dell'onnipotente.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLOL Visualizza Messaggio
    ma a parte la cagata sul non aver bisogno di vaccini, il resto non è mica cose a caso.
    I derivati animali sono dannosi se allevati come vengono allevati dall'industria
    Forse non è chiaro che la maggior parte delle industrie li fuori pensa a fare reddito. No matter what...

Se fossero cose dette bene, da 1 persona sensata, a parte qualche dettaglio storto, dovrebbe essere condiviso, non deriso
    Senza voler scendere nei dettagli di cui obv non ho competenza scientifica per parlare (come credo il 99.9% della popolazione)

- mi pare che la signora sia un po' confusa su causa ed effetto (industria farmaceutica che "lucra" sulle nostre malattie..."perversa campagna mediatica a favore di multinazionali cibo spazzatura"
    - pensare che gente così possa decidere su come debba essere "a partire dalla nascita" lo "svezzamento" dei miei figli mi fa solo venire voglia di emigrare (dato che tendenzialmente non credo nella violenza...)
    - "lo Stato può sanare la spesa pubblica con una alimentazione adeguata alla nostra specie" è degno di medaglia al merito per retardaggine civile

Se un pericoloso demente dice -nel mezzo di un delirio- anche 2 cose sensate dalle quali estrae poi un delirio, sempre un pericoloso demente rimane....e se va in parlamento diventa un pericoloso demente eletto democraticamente dal popolo (sic stantibus leges)

Sul discorso che "mangiare bene faccia bene" obv nulla da dire...come sul fatto che 2+2 faccia 4 anche se forse pure lì a breve arriveranno novità ;-)

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    https://www.nextquotidiano.it/m5s-e-...eati-nel-2018/

Saranno persone geniali o capre ignoranti, sta di fatto che hanno stracciato tutti in una categoria: i disoccupati. E l'hanno fatto promettendo una cosa irrealizzabile, ovvero di regalare soldi a tutti coloro che non vogliono fare un cazzo.

La coalizione che più ha preso il voto "ignorante" è il cdx, che col 37% ha il voto del 30% scarso dei laureati e di quasi il 50% fra coloro che hanno la media/elementare, ma sono anche quelli più rappresentati da lavoratori autonomi e comunque gente che produce reddito, posti di lavoro, ecc. Chissà perché, e anche qui ce ne sono pro cdx, nessuno si scandalizza per questi dati, ma se un grillino viene definito "mediamente stupido" subito si alza il polverone, forse perché grillo gli ha detto che sono tutti intelligenti e che votare PD/cdx è da stupidi e quindi loro fanno fede alla parola dell'onnipotente.
    Non mi è chiaro cosa c' entrino i disoccupati e i fannulloni con il mio commento. Io stavo commentando il modo in cui gli antigrillini tra cui te hanno palesemente distorto quello schemino che dice inequivocabilmente quello che ho scritto io nel precedente messaggio, modo che vi mette al pari del grosso dell' elettorato grillino in quanto a credibilità.

Poi che i grillini siano disoccupati, fannulloni e altro non me ne può fregar di meno.

PS. Per sentirmi intelligente non ho bisogno di Grillo, mi basta leggere in questo forum le discussioni tra grillini e la maggior parte degli antigrillini, te compreso

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Guarda che il dato è noto dal 2013 e nessuno di noi lo ha mai negato vista la preponderanza dei giovani tra gli elettori del m5s. MA ti ripeto che per parlare di "preferenza dei laureati per il m5s" devi controllare per l'età. Perchè è una preferenza dei giovani per il m5s che genera un numero alto di laureati che votano m5s NON IL CONTRARIO.

Se fosse come sostieni, avresti in tutte le fasce d'età una preferenza per il m5s da parte dei laureati RISPETTO AL RESTO DELLA POPOLAZIONE di quella fascia d'età (come hai per +europa) E INVECE E' IL CONTRARIO.

C'è inoltre il tema della qualità della laurea. Lauree al sud, e lauree in materie inutili prese fuoricorso, è scorretto considerarle alla pari di laurea al nord, in corso, in materie utili. In pratica lo vedi con un sondaggio dentro unibo o bocconi o simili se il m5s è favorito o meno. E la risposta è... che è schifato in bocconi per esempio.

Elezioni 4 Marzo: i risultati del nostro sondaggio | Tra i Leoni

Se poi a sociologia a messina prende il 50, e per te la cosa finisce lì, bella per te.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Lol no

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    153
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Guarda che il dato è noto dal 2013 e nessuno di noi lo ha mai negato vista la preponderanza dei giovani tra gli elettori del m5s. MA ti ripeto che per parlare di "preferenza dei laureati per il m5s" devi controllare per l'età. Perchè è una preferenza dei giovani per il m5s che genera un numero alto di laureati che votano m5s NON IL CONTRARIO.

Se fosse come sostieni, avresti in tutte le fasce d'età una preferenza per il m5s da parte dei laureati RISPETTO AL RESTO DELLA POPOLAZIONE di quella fascia d'età (come hai per +europa) E INVECE E' IL CONTRARIO.

C'è inoltre il tema della qualità della laurea. Lauree al sud, e lauree in materie inutili prese fuoricorso, è scorretto considerarle alla pari di laurea al nord, in corso, in materie utili. In pratica lo vedi con un sondaggio dentro unibo o bocconi o simili se il m5s è favorito o meno. E la risposta è... che è schifato in bocconi per esempio.

Elezioni 4 Marzo: i risultati del nostro sondaggio | Tra i Leoni

Se poi a sociologia a messina prende il 50, e per te la cosa finisce lì, bella per te.
    Provo a chiarire meglio, quello che ho scritto in un post successivo.
    Che i 5stelle siano fannulloni, disoccupati, del sud, parcheggiatori abusivi, mangiatori di cannoli e pizze mi interessa meno di zero.

Io ho commentato il modo assurdo in cui avete commentato quello specchietto di numeretti.
    Se per te il dato importato di quello specchietto è il 2,7 % di differenza tra la percentuale assoluta di votanti del m5s e la percentuale dei suoi votanti tra i laureati, e non il fatto che il M5s sia largamente il primo partito anche tra i laureati non so che dirti, come dici tu, bella per te, a me pare che l'odio verso i 5stelle abbia obnubilato la tua capacità di giudizio.
    Questo per quanto riguarda i numeri che tanto ami.

Se poi vogliamo mettere mano alla sociologia che tanto disprezzi, probabilmente hai ragione sulla tipologia delle lauree etc etc. ma con quello che scrivevo io c'entra zero.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Provo a chiarire meglio, quello che ho scritto in un post successivo.
    Che i 5stelle siano fannulloni, disoccupati, del sud, parcheggiatori abusivi, mangiatori di cannoli e pizze mi interessa meno di zero.

Io ho commentato il modo assurdo in cui avete commentato quello specchietto di numeretti.
    Se per te il dato importato di quello specchietto è il 2,7 % di differenza tra la percentuale assoluta di votanti del m5s e la percentuale dei suoi votanti tra i laureati, e non il fatto che il M5s sia largamente il primo partito anche tra i laureati non so che dirti, come dici tu, bella per te, a me pare che l'odio verso i 5stelle abbia obnubilato la tua capacità di giudizio.
    Questo per quanto riguarda i numeri che tanto ami.

Se poi vogliamo mettere mano alla sociologia che tanto disprezzi, probabilmente hai ragione sulla tipologia delle lauree etc etc. ma con quello che scrivevo io c'entra zero.
    "essere il primo partito tra i laureati" non significa essere preferito tra i laureati. Essere preferito tra i laureati significa ottenere + voti di laureati, in % dei laureati, rispetto ai voti degli altri , in % degli altri.

Significa che un laureato ti vota + volentieri di un non laureato ok? lo specchietto che abbiamo commentato DICE L'OPPOSTO. Se un NON laureato ti vota + volentieri di un laureato, quello significa attrarre ignoranza + di quanto attrai cultura ok (sempre nell'ipotesi che la laurea corrisponda sempre a cultura, ma quella è parentesi a parte)?

Il PD è preferito dai laureati. Il M5s no, anche se l'anti preferenza dei laureati verso il m5s è modesta. +europa è massicciamente preferito dai laureati.

Ci sono migliaia di ragioni per le quali si vota. Quando esamini una sola "fetta" delle correlazioni col voto, devi controllare per il risultato complessivo. Ed è questo che fai, con quel tipo di tabella. Sai quanto ha preso ogni partito sulla popolazione totale, e confronti a quel risultato i risultati nella "fetta" che stai esaminando. Avere una laurea è anticorrelato al votare m5s (di poco). E' correlato al votare PD (di qualcosa). E' molto correlato al votare +europa.

Non c'è nessun "giudizio obnubilato" nel dire questo. C'è capacità di analizzare i dati. Che manca in generale alla popolazione, in particolare ai grillini.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

PEr chiarire ulteriormente, supponiamo che il m5s abbia ottenuto molti voti per il motivo "gli altri son tutti ladri". Ovvero è diffusa l'opinione che gli altri siano tutti ladri , e questo porta voti al m5s. Tra chi è convinto che gli altri siano tutti ladri, il 90% vota m5s. Sono ipotesi, seguite il ragionamento.

Ora questo come si combina con il dato sui laureati? bene si combina nel seguente modo. C'è una sottoporzione della popolazione che è composta dai laureati, convinti che siano tutti ladri. Questi votano comunque in massa m5s, ma non perchè sono laureati, semplicemente perchè sono convinti che gli altri siano tutti ladri.

Il possesso da parte loro di una laurea al margine RIDUCE DI QUALCOSA il numero di voti che vanno al m5s. Cioè c'è qualcuno convinto che "gli altri siano tutti ladri", laureato, in + rispetto ai non laureati, che comunque non vota m5s perchè non convinto dalla loro offerta politica.

Se una marea di persone è "convinta che siano tutti ladri", e questo porta una marea di voti al m5s, tra i quali quelli di tanti laureati, passare da questo dato all'affermazione "i laureati preferiscono il m5s" E' NON CAPIRE UN CAZZO DI STATISTICA.

La PREFERENZA, ovvero anche in statistica l'ipotesi che ci sia una correlazione tra possesso di laurea e preferenza, cioè l'idea che l'avere una laurea genera in te maggior interesse nei riguardi del m5s piuttosto che non averla, si misura CONTROLLANDO PER TUTTO IL RESTO. E questo quando sei in possesso dell'esito elettorale è facile.

Il controllo E' L'ESITO ELETTORALE. Hai il totale dei voti sui residenti italiani. Perfetto! ora puoi prendere qualunque altra discriminante che ritieni possa avere correlazione col voto (serve anche un giustificativo logico, perchè puoi trovare tante correlazioni spurie, ma è noto in letteratura che il grado di istruzione ha un effetto sulle scelte di voto), CONFRONTARE nella popolazione in possesso di quella discriminante il voto con l'esito elettorale, e scoprire se quella discriminante "preferisce" o meno un determinato partito.

Ipotizza che tra i cacciatori italiani, m5s sia comunque primo partito, ma FdI avesse preso il 12%. Capisci che quello sarebbe un dato chiaro del fatto che i cacciatori PREFERISCONO FDI, anche se numericamente + cacciatori hanno votato m5s che FDI? questo perchè ci sono tanti altri elementi per cui si vota! tanti cacciatori SEBBENE cacciatori votano m5s comunque PER ALTRE RAGIONI. Ma il loro "essere cacciatori" li porterebbe, ceteris paribus, a NON VOTARE m5s , ma FDI (questo in un mondo ipotetico in cui FDI faccia marketing pro-caccia, è solo per far capire il meccanismo).

Quindi nel caso del m5s, in modo modesto (dato che 30% vs 32.7% non è un gap enorme, il sondaggio avrà forchetta ampia etc), i laureati che votano per loro lo fanno A DISPETTO del loro essere laureati. Cioè SEBBENE laureati, comunque PER ALTRE RAGIONI votano m5s.

Questo è ciò che si evince d quella tabella.

Poi fate pure i grillini, siamo abituati.

Scandinavian LAG L'avatar di 2out
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio

Tra l'altro mi viene a vomitare solo a guardare quel piatto. Cioe' mica se vai al ristorante vegano ti portano robe cosi...
    Nanny state, I see a kid with a bicycle helmet on, I wanna smack the shit out of him. Like, for his own good.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 2out Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi viene a vomitare solo a guardare quel piatto. Cioe' mica se vai al ristorante vegano ti portano robe cosi...
    Eh ma lei è oltre al ristorante vegano, quegli acidificatori nazisti etc. Lei è fruttariana.

Poi ci sono i melariani.

Poi c'è sta gente qui

E per dio vi giuro votano fottutamente tutti m5s.

EDIT: per anticipare eventuali sofisti in erba, "tutti" è una iperbole. Ammetto che un certo numero di questi potrebbero votare LeU o potere al popolo o Rizzo.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Eh ma lei è oltre al ristorante vegano, quegli acidificatori nazisti etc. Lei è fruttariana.

Poi ci sono i melariani.

Poi c'è sta gente qui

E per dio vi giuro votano fottutamente tutti m5s.

EDIT: per anticipare eventuali sofisti in erba, "tutti" è una iperbole. Ammetto che un certo numero di questi potrebbero votare LeU o potere al popolo o Rizzo.
    Io gli avrei fatto pulire il fango con la lingua, tutto fino all'ultimo millimetro, tanto è naturale, acqua e terra cosa vuoi che sia.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Io gli avrei fatto pulire il fango con la lingua, tutto fino all'ultimo millimetro, tanto è naturale, acqua e terra cosa vuoi che sia.
    A me non interessa + di tanto come risolvere per la sposa onestamente... a me interessa risolvere il diritto di voto della scalzariana + che altro.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

lol serio?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •