Likes Likes:  2

Visualizza Risultati Sondaggio: Elezioni 2018

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito Democratico

24 26.67%
  • Liberi e Uguali

2 2.22%
  • Altri Partiti di Sinistra

16 17.78%
  • Movimento 5 Stelle

19 21.11%
  • Forza Italia

2 2.22%
  • Lega

2 2.22%
  • Altri Partiti di Destra

7 7.78%
  • Scheda Bianca

0 0%
  • Scheda Nulla

1 1.11%
  • Non Voto

17 18.89%
Pagina 7 di 43 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 846

Discussione: Come voterà CBET il 4 Marzo

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    nel 2013 si votava su due giorni, affluenza bassissima. Non cominciare a chiamare la Banca a caso
    Ahhh, dimenticavo i 2 giorni, grazie della segnalazione mi stavo già preoccupando davvero tanto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Cmq dalle mie parti affluenza pazzesca, infinite macchine parcheggiate in strada di fianco alla scuola dove si votava (che ha di fianco un enorme parcheggio che era tutto pieno), + giro che al referendum.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    399
    Likes (Received)
    439

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    su quasi la metà dei comuni 18.8% alle 12... mi inizio a preparare al peggio.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Cmq dalle mie parti affluenza pazzesca, infinite macchine parcheggiate in strada di fianco alla scuola dove si votava (che ha di fianco un enorme parcheggio che era tutto pieno), + giro che al referendum.
    Si, infatti l'affluenza potrebbe effettivamente essere alta (anche se non preoccupante come la vedi te) solo che ci sono ritardi quindi il dato delle 12 è da prendere con le pinze

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    24
    Likes (Received)
    137

Predefinito

io ho sempre nella mente le regionali di qualche anno fa quando finii alle 4 del mattino per quel maledetto voto disgiunto
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Si, infatti l'affluenza potrebbe effettivamente essere alta (anche se non preoccupante come la vedi te) solo che ci sono ritardi quindi il dato delle 12 è da prendere con le pinze

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Su tuo suggerimento sono andato a ripescare i dati dell'affluenza del referendum 2016.

alle 12 20.14%

alle 19 57.22%

definitiva 68.48%

(questo per i voti in italia, estero escluso)

Ora da eligendo siamo a 19.4 col 99% dei comuni. Quindi ok, affluenza in trend per un 65-66%, se non ho sbagliato qualche considerazione.

Nel 2013 è stata del 75%.

SE non sto sbagliando niente è tutto il contrario di quel che percepivo 2 ore fa, ovvero è straordinariamente positivo come dato (nell'ipotesi che bassa affluenza riduca un pò lo strapotere di m5s, lega, populismi vari).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    Scusami se sono preoccupato per i miei figli.

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Su tuo suggerimento sono andato a ripescare i dati dell'affluenza del referendum 2016.

alle 12 20.14%

alle 19 57.22%

definitiva 68.48%

(questo per i voti in italia, estero escluso)

Ora da eligendo siamo a 19.4 col 99% dei comuni. Quindi ok, affluenza in trend per un 65-66%, se non ho sbagliato qualche considerazione.

Nel 2013 è stata del 75%.

SE non sto sbagliando niente è tutto il contrario di quel che percepivo 2 ore fa, ovvero è straordinariamente positivo come dato (nell'ipotesi che bassa affluenza riduca un pò lo strapotere di m5s, lega, populismi vari).
    Non so quanto effettivamente stiano andando a rilento le operazioni di voto, potrebbe mancare anche il 3-4% all'appello che riporterebbe il dato in linea con le elezioni del 2013. Io sono convinto non si scenda sotto il 70 e non si vada oltre il 75 (2013).
    Su come considerare l'alta o bassa affluenza non ne ho idea.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Non so quanto effettivamente stiano andando a rilento le operazioni di voto, potrebbe mancare anche il 3-4% all'appello che riporterebbe il dato in linea con le elezioni del 2013. Io sono convinto non si scenda sotto il 70 e non si vada oltre il 75 (2013).
    Su come considerare l'alta o bassa affluenza non ne ho idea.
    YouTrend

Account verificato

@you_trend
    5 sec5 secondi fa
    Altro
    �������� Italy: our TURNOUT projection, based on data at 12:

65-70%

#ItalyElection2018

Quanto impatta il voto all'estero sull'affluenza?

In teoria l'affluenza bassa dovrebbe beneficiare i partiti che hanno maggiori consensi negli anziani (che votano cmq quasi sempre lo stesso) e danneggiare chi ha maggiore consenso nei meno anziani. M5s è ai suoi massimi fascia 35-44 se ricordo bene, lega anche tra i + giovani prende tanto. In generale l'idea è che l'anziano che "vota cmq" è zoccolo duro dei vari partiti (csx o cdx, ma anche LeU e FdI) ma + difficilmente esprime "voto di protesta" o di schifio non so come altro definirlo, lega e m5s catturano meglio degli altri il disagio, la protesta, il malumore che è tipico di chi comunque è lì in bilico tra l'andare e non andare a votare.

Insomma il classico tizio o tizia del "fa tutto schifo" che però se vota o vota m5s per metterlo in culo alla casta, o lega se è uno a cui gli scuri di pelle stanno particolarmente sui coglioni. L'elettore marginale che sta a casa credo che sia spesso di quel tipo.

Potrei sbagliare su questo chiaramente ma mi sembra la lettura + sensata dell'impatto dell'affluenza sul voto.

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    399
    Likes (Received)
    439

Predefinito

Scusami se sono preoccupato per i miei figli.
    Anch'io sono preoccupato per me e per tutti se governasse la Bonino(ad esempio). Perché dovete sentirvi i portatori della verità ,non siete più smart ad essere radical chic, liberal , global etc. Mi sta molto sul cazzo sta cosa sia di te che di Giulio. E prendo voi come esempio solo perché vi "conosco" da tanti anni e vi ho sempre rispettato i massimi. Io voto una roba diametralmente opposta, ma non mi sento di pormi su un cazzo di piedistallo e guardare tutti dall'alto spocchioso.

detto questo good luck a tutti,tanto sarà il solito papocchio ridicolo,non preoccupatevi o voi sommi illustri illuminati. Non cambierà mai un cazzo in sto paese di merda alla deriva.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Con affluenza vicina al 70 a mio avviso 5s e FI pigliano meno voti di quelli che si aspettano, mentre Lega e PD vanno oltre expected.

SE l'affluenza dovesse essere 60-61 (temo che possa fermarsi lì) vale l'esatto contrario. 5s e FI altissimi, PD in caduta libera.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

YouTrend

Account verificato

@you_trend
    5 sec5 secondi fa
    Altro
    �������� Italy: our TURNOUT projection, based on data at 12:

65-70%

#ItalyElection2018

Quanto impatta il voto all'estero sull'affluenza?

In teoria l'affluenza bassa dovrebbe beneficiare i partiti che hanno maggiori consensi negli anziani (che votano cmq quasi sempre lo stesso) e danneggiare chi ha maggiore consenso nei meno anziani. M5s è ai suoi massimi fascia 35-44 se ricordo bene, lega anche tra i + giovani prende tanto. In generale l'idea è che l'anziano che "vota cmq" è zoccolo duro dei vari partiti (csx o cdx, ma anche LeU e FdI) ma + difficilmente esprime "voto di protesta" o di schifio non so come altro definirlo, lega e m5s catturano meglio degli altri il disagio, la protesta, il malumore che è tipico di chi comunque è lì in bilico tra l'andare e non andare a votare.

Insomma il classico tizio o tizia del "fa tutto schifo" che però se vota o vota m5s per metterlo in culo alla casta, o lega se è uno a cui gli scuri di pelle stanno particolarmente sui coglioni. L'elettore marginale che sta a casa credo che sia spesso di quel tipo.

Potrei sbagliare su questo chiaramente ma mi sembra la lettura + sensata dell'impatto dell'affluenza sul voto.
    Si ovvio che se proietti il dato delle 12 arrivi a quello, simile al referendum. Bisognerebbe capire quanto quel dato è dovuto alle file lunghe etc (qui parla di lunghe file ovunque dovute alla roba dell'anti-frode: #Elezioni2018, alta l'affluenza. Alle 12 ha votato oltre il 19 % degli aventi diritto - Rai News).

Si anch'io sono propenso a credere che la bassa affluenza giovi al PD etc.
    Però non ne sono certo, leggendo anche questo articolo di YouTrend:

"Chi potrebbe favorire un aumento della partecipazione? Questa è una domanda a cui è difficile rispondere. Probabilmente dopo il voto si potrebbe ricostruire questo tipo di nesso, ma oggi è possibile solo fare ipotesi.

In passato, un’alta affluenza significava spesso un risultato peggiore per il centrosinistra. Infatti, questo schieramento poteva contare su un elettorato molto militante, che difficilmente disertava le urne. Dunque, all’aumentare dell’affluenza tendenzialmente aumentava la base elettorale degli avversari di centrodestra.

Ma oggi il discorso potrebbe essere inverso. L’elettorato di centrosinistra è molto cambiato e si è decisamente ridotto numericamente. È il campo forse che più di tutti soffre di smottamenti interni e di una marcata divisione interna. Al contrario, è il Movimento 5 Stelle che oggi sembra godere di una base elettorale particolarmente motivata, e sarà interessante capire quanto questa possa ampliarsi all’aumentare della partecipazione. Ad esempio, alcuni esperti affermano che un’alta astensione possa avvantaggiare il M5S.

Ma l’incognita maggiore resta, ed è quella che riguarda gli orientamenti degli elettori più indecisi e border line."

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Devi preoccuparti per i tuoi figli non per una eventuale situazione economica disastrosa dell'Italia ma per come cresceranno male ovunque nel mondo avendo un padre come te.

Fare figli è molto facile,saperli educare al rispetto proprio e altrui,delle cose comuni,di ogni essere vivente sul pianeta,etc...etc... non è cosa da tutti.E no,questi concetti a te estranei non c'entrano un cazzo con la politica e l'economia.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Con affluenza vicina al 70 a mio avviso 5s e FI pigliano meno voti di quelli che si aspettano, mentre Lega e PD vanno oltre expected.

SE l'affluenza dovesse essere 60-61 (temo che possa fermarsi lì) vale l'esatto contrario. 5s e FI altissimi, PD in caduta libera.
    Spiega perchè FI prende meno con affluenza modesta, e lega di +, non mi torna il ragionamento. Non mi torna nemmeno la lettura in caso di affluenza 60%.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Anch'io sono preoccupato per me e per tutti se governasse la Bonino(ad esempio). Perché dovete sentirvi i portatori della verità ,non siete più smart ad essere radical chic, liberal , global etc. Mi sta molto sul cazzo sta cosa sia di te che di Giulio. E prendo voi come esempio solo perché vi "conosco" da tanti anni e vi ho sempre rispettato i massimi. Io voto una roba diametralmente opposta, ma non mi sento di pormi su un cazzo di piedistallo e guardare tutti dall'alto spocchioso.

detto questo good luck a tutti,tanto sarà il solito papocchio ridicolo,non preoccupatevi o voi sommi illustri illuminati. Non cambierà mai un cazzo in sto paese di merda alla deriva.
    Parzialmente ti do ragione nel senso che non vi è certo verità assoluta e che un partito può fare l'interesse di alcuni ma non di altri ( anzi è praticamente sempre così ), anche se va sottolineato come alcuni partiti proprio non siano votabili per vari motivi.

Sull'ultima affermazione purtroppo hai torto: qualcosa può cambiare, potrebbe andare infinitamente peggio di adesso, ma proprio in maniera catastrofica: e già adesso qualcuno sta provando a farci finire in rovina.
    Ultima modifica di OMGgalfond; 04-03-2018 alle 14:32
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Devi preoccuparti per i tuoi figli non per una eventuale situazione economica disastrosa dell'Italia ma per come cresceranno male ovunque nel mondo avendo un padre come te.

Fare figli è molto facile,saperli educare al rispetto proprio e altrui,delle cose comuni,di ogni essere vivente sul pianeta,etc...etc... non è cosa da tutti.E no,questi concetti a te estranei non c'entrano un cazzo con la politica e l'economia.
    Eh certo l'unica morale valida è il "rispetto di ogni essere vivente sul pianeta" , insomma il giainismo come unica dottrina valida. La scala di valori giudaico cristiana non è l'unica valida anzi è una di quelle che ha chiaramente dimostrato gli abissi peggiori che la morale umana può raggiungere.

Inoltre da un trasparente razzista come te , persona che ha + volte defecato su questo forum brutalità contro gli stranieri, sentir parlare di rispetto per gli altri è davvero demenziale.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Eh certo l'unica morale valida è il "rispetto di ogni essere vivente sul pianeta" , insomma il giainismo come unica dottrina valida. La scala di valori giudaico cristiana non è l'unica valida anzi è una di quelle che ha chiaramente dimostrato gli abissi peggiori che la morale umana può raggiungere.

Inoltre da un trasparente razzista come te , persona che ha + volte defecato su questo forum brutalità contro gli stranieri, sentir parlare di rispetto per gli altri è davvero demenziale.
    Hai scritto una sequela di idiozie e falsità.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

radical chic è una etichetta di moda che però non vedo come possa applicarsi a me o a giulio in alcun modo. Radical chic è il fighetto che sposa a parole ideologie di sinistra ma vivendo nella comodità che è + consona all'applicazione anche feroce dell'ideologia meritocratica della destra liberale. Insomma il "popolo di capalbio". Che, ti ricordo, tende a votare LeU tra l'altro.

Io mi sento + smart della grande maggioranza della popolazione perchè ho tutte le prove di esserlo. Non solo perchè ho giocato a un gioco dove il + smart nel lungo periodo vince, e ho vinto infinito a quello. Ma anche perchè in qualsivoglia elemento tu voglia utilizzare per giudicare la smartness, dalla capacità di godersi la vita all'uso del linguaggio alla capacità di calcolo alla velocità di apprendimento e così via mi pare del tutto evidente di essere molto in alto nella distribuzione.

Quindi una volta accettato il fatto che il mio considerarmi + smart ha una base di realtà oggettiva super-evidente, se ne deriva che per definizione di smartness la probabilità, in ogni ambito della vita, che le scelte di fronte a varie alternative che prendo io siano + corrette di quelle che prendono i meno smart è altissima.

A questo aggiungici l'analisi tranquilla ed oggettiva delle valutazioni fatte da tanti altri smart. Vincenti nella vita, che hanno + volte dimostrato qualità sopra media. Vedi cosa pensano quelli ed è + plausibile che sia il pensiero corretto, politicamente e in ogni altro ambito dell'esistenza.

Non è particolarmente difficile dire che sia m5s sia la lega di salvini sono ridicolizzati, disprezzati, e considerati una minaccia per la società civile dalla quasi totalità delle persone smart non in conflitto di interessi (non conta uno smart che può guadagnare un posto tramite m5s o lega, ai fini di questa analisi).

Ora tu puoi volendo negare qualsivoglia ragionamento in merito alla smartness. Cioè puoi negare che persone oggettivamente, incontrovertibilmente, + abili a usare il loro cervello per definizione siano in grado in media di raggiungere valutazioni politiche + corrette. Questo negazionismo della supremazia del cervello è abbastanza diffuso tra il popolino.

Ma se accetti l'idea che la smartness correla strettamente con la qualità delle decisioni prese nella vita, comprese quelle politiche, allora non c'è un cazzo da fare: si è + smart ad essere liberal e global.

Io mi sento di pormi su un piedistallo, anzi a essere preciso mi sento di stare sul terreno normale mentre la grande maggioranza delle persone si scava fosse + o - profonde e va sotto. Perchè so di essere eccezionalmente + intelligente della media e anche abbastanza + informato della media, e quindi so che la qualità della mie decisioni in media sarà eccezionalmente + alta di quella degli altri.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    241
    Likes (Received)
    1578

Predefinito

Spiega perchè FI prende meno con affluenza modesta, e lega di +, non mi torna il ragionamento. Non mi torna nemmeno la lettura in caso di affluenza 60%.
    Mi sono espresso male. Non prenderanno meno voti ma avranno % minori.

A sto giro imho NON va di moda dichiararsi filo-PD e c'era ben poco di indecisi reali. SE andranno al voto il 70% contro 60-62 expected, quel restante 8 saranno voti a sinistra. Ecco perchè mi aspetto FI meno importante in termini di percentuali.

Se il dato finale sarà 60-62, PD crolla ergo FI e 5s vanno ai massimi.

Questa è la mia lettura che so essere fuori dal coro.. mezza giornata e vediamo se le mie previsioni son giuste o meno
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Mi sono espresso male. Non prenderanno meno voti ma avranno % minori.

A sto giro imho NON va di moda dichiararsi filo-PD e c'era ben poco di indecisi reali. SE andranno al voto il 70% contro 60-62 expected, quel restante 8 saranno voti a sinistra. Ecco perchè mi aspetto FI meno importante in termini di percentuali.

Se il dato finale sarà 60-62, PD crolla ergo FI e 5s vanno ai massimi.

Questa è la mia lettura che so essere fuori dal coro.. mezza giornata e vediamo se le mie previsioni son giuste o meno
    Ah sìsì ormai siamo vicino alla resa dei conti, poi parleranno i numeri.

Comunque le elezioni non dovrebbero essere così. Non dovrebbe essere in gioco la tranquillità dei cittadini. Gran parte della struttura portante della società dovrebbe essere blindata e garantita in ogni esito elettorale.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •