Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
Probabilmente è la cosa migliore, tipo un dente dolorante che amen lo cavi e non ci pensi più: farvi governare un paio di anni, mandare tutto a rotoli affinché la vostra incompetenza sia evidente e inoppinabile ( vedi Roma che governata dalla Raggi ha votato csx in controtendenza ) per poi tornare ad un partito di cxs o cdx che sia che tanto è sempre meglio. Chiaro che butti un paio di anni e rischi che rimediare ai danni dei 5s costi tantissimo ma piuttosto che portarseli addosso come piattole in eterno credo sia meglio pagare il prezzo e almeno ce li leviamo di mezzo.
E come ho già detto non sono pro PD e non l'ho mai votato, quindi penso di essere abbastanza imparziale visto l'attuale governo.
E' la tesi di boldrin ed è sbagliata, e di molto, secondo me. Ho spiegato perchè anche nell'altro thread. Anche 2 anni di governo, anche pieni di errori, non modificherebbero di molto il consenso elettorale. Inoltre c'è una ripresa in corso, che darà i suoi frutti (salvo crisi globali sempre possibili), e chiunque governi se ne prenderà il merito.

Il m5s se governa magari perde 3 punti, magari anche 5, però non è che se ne va dalla scena.