Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 121

Discussione: Quit con buonauscita da poste a tempo indeterminato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito Quit con buonauscita da poste a tempo indeterminato

Come da titolo, ad un mio amico coetaneo (33y), le poste, per cui lavora a 1.2k/m a tempo indeterminato, hanno proposto rescissione consensuale con 35k di buona uscita. Lui attualmente sta anche grindando mtt con abb profitto, è coachato da top mtt Italia, e ha profit 2018 sopra i 30k circa.
    Coach ha detto che lo stak/coacha per .com, lui si trasferirebbe volentieri, ma al contempo non è sicuro di accettare, il lavoro è abbastanza Easy, 10-15 lun-ven, 8-12 sabato.
    Che ne pensate? Per me è nobrain no, può continuare a giocare mtt la sera tenendo lavoro, tanto lo sta già facendo. Però io sono fantanitty, quindi boh.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

snap no imo.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

29h/week a 1,2k indeterminato, a 33 anni...

forse ci puoi pensare per 60-70k.

35k non ha senso imho...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    805
    Likes (Received)
    505

Predefinito

NO
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    561

Predefinito

Non ho idea del valore atteso mtt di un buon reg però considerando la varianza alta, considerando che il field cambia, pensando che ha fatto sui 30k e non 150k, riflettendo che può essere che tra qualche anno il giochino non sia più grindabile direi di no, ma proprio no brain. Diverso il discorso se il tuo amico fosse stato più giovane, se l'atteso annuale era molto più alto ed altre variabili imho. Continuasse a lavorare lun/ven e se riesce a conciliare il grinding nel tempo libero gg

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    100

Predefinito

o diventa top-fenomeno MTT o ci penserei molto molto seriamente prima di lasciare un lavoro da 25h /sett+easy+poste.
    Nel caso potrebbe sponsorizzare la mia assunzione?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    127
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Direi che il sogno pokeristico è un po' enfatizzato, a meno che uno non guadagni il doppio dello stipendio annuale è sempre piu' EV un lavoro sicuro, retribuito, ( contributi sociali , malattie , ferie, etc )

Quei 35000 euro sono in parte il risparmio dai contributi ... quindi è un po bassino, direi di rivolgersi subito alla CGIL, e iscriversi eppoi se la vedono loro....
    Citazione Originariamente Scritto da naspi
    Pertanto, in caso di disoccupazione a seguito di richiesta congiunta di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 410 c.p.c. con azienda con meno di quindici dipendenti, al soggetto disoccupato non spetta l’indennità mensile di disoccupazione N.A.S.p.I. .
    La naspi è l'indennità di disoccupazione intorno ai 1000 euro mensili che si riduce dopo il 3° mese del 3%...

Cmq 30000 fino Giugno sono tanti, e vedi la storia di Palumbo... booo , non è uno che skerza...
    Ultima modifica di Blitz76; 13-07-2018 alle 12:50

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Direi che il sogno pokeristico è un po' enfatizzato, a meno che uno non guadagni il doppio dello stipendio annuale è sempre piu' EV un lavoro sicuro, retribuito, ( contributi sociali , malattie , ferie, etc )

Quei 35000 euro sono in parte il risparmio dai contributi ... quindi è un po bassino, direi di rivolgersi subito alla CGIL, e iscriversi eppoi se la vedono loro....

La naspi è l'indennità di disoccupazione intorno ai 1000 euro mensili che si riduce dopo il 3° mese del 3%...

Cmq 30000 fino Giugno sono tanti, e vedi la storia di Palumbo... booo , non è uno che skerza...
    A parte che sconsiglio vivamente la CGIL specialmente per il pubblico impiego (CISL >>>>>>) , il tuo stesso link parla di meno di 15 dipendenti...

Per risoluzione consensuale si applica questo

risoluzione consensuale: non impedisce il riconoscimento della prestazione:

se intervenuta nell'ambito della procedura conciliativa presso la Direzione Territoriale del Lavoro, secondo le modalità previste all'art. 7 della legge n. 604 del 1966, come sostituito dall'art. 1, comma 40 della legge di riforma del mercato del lavoro (Legge 28 giugno 2012 n.92);
    nell’ipotesi di licenziamento con accettazione dell’offerta di conciliazione di cui all’art.6, comma 1, del decreto legislativo n.23 del 2015, proposta dal datore di lavoro entro i termini di impugnazione stragiudiziale del licenziamento (sessanta giorni dalla comunicazione in forma scritta del licenziamento, ex art. 6 della legge n.604 del 1966);
    qualora intervenga a seguito del rifiuto del lavoratore al proprio trasferimento ad altra sede della stessa azienda distante oltre 50 km dalla residenza del lavoratore e/o mediamente raggiungibile in 80 minuti o oltre con i mezzi di trasporto pubblici.

https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=46140

Cmq se l'intenzione è prendere i 35k e andare all'estero la naspi (se non fai truffa) non ce l'hai nemmeno se ne avresti diritto.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ad un mio amico coetaneo (33y), le poste, per cui lavora a 1.2k/m a tempo indeterminato, hanno proposto rescissione consensuale con 35k di buona uscita. Lui attualmente sta anche grindando mtt con abb profitto, è coachato da top mtt Italia, e ha profit 2018 sopra i 30k circa.
    Coach ha detto che lo stak/coacha per .com, lui si trasferirebbe volentieri, ma al contempo non è sicuro di accettare, il lavoro è abbastanza Easy, 10-15 lun-ven, 8-12 sabato.
    Che ne pensate? Per me è nobrain no, può continuare a giocare mtt la sera tenendo lavoro, tanto lo sta già facendo. Però io sono fantanitty, quindi boh.
    Dipende anche dal resto cioè se si tratta SOLO "per sempre nella vita" mtt fulltime vs questo lavoro + mtt la sera è un filo diverso dall'ipotesi che lui possa fare un lavoro normale in qualche settor eutile dell'esistenza poker e poste a parte.

Dipende anche dalla regione in cui si trova (se vuole rimanere dov'è), dal titolo di studio etc. A bologna per dire io direi di snapaccettare se ha una laurea in economia, a Matera (se vuole rimanere lì) direi di rifiutare nobrain, ceteris paribus.

Se invece è ok allo spostarsi (come si evince dal "trasferirsi volentieri") beh allora può valere anche per altri lavori oltre/dopo il poker, in quel caso è molto accettabile la proposta, etc etc.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    26
    Likes (Received)
    124

Predefinito

Netti o lordi? Nei 35k è già incluso il TFR?

Vedo un sacco di casi in cui dovrebbe firmare subito...

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Un impegno che andrebbe svolto con la massima serietà e professionalità, cercando di essere il più produttivi possibile per l'azienda che ci paga.
    E quando e dove ho mai scritto che non deve essere cosi ?

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacson Visualizza Messaggio
    E quando e dove ho mai scritto che non deve essere cosi ?
    "un passatempo ben remunerato" lasciava intendere così.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    cut
    Non hai famiglia. Easy.

Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Ma atm 2018 quale può essere l'expected di un top reg mtt .It? In termini proprio economici e di ROI ?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Ma atm 2018 quale può essere l'expected di un top reg mtt .It? In termini proprio economici e di ROI ?
    troppo poco.

l'unica cosa che puoi fare è regalarti la chance di sculare grosso tipo vincere 2 IPO nel giro di 2 anni o roba simile.. ma se guardi al mero expected parliamo di cifre che non compensano (per chi è capace di valutare l'importanza di ferie\malattie\assicurazioni sanitarie\possibilità di aprire mutuo ecc) un lavoro decente diciamo sui 30k di RAL.

la combo lavoro sicuro + MTT (OBV con stack proprio) è invece buona se sei in grado di far conciliare tutto e sei decisamente sopra la media. perchè sostanzialmente stai facendo due lavori di cui uno è in realtà anche una tua passione e quindi guadagni 2,5k+, fai qualcosa che ti piace e hai le spalle coperte.

se vuoi fare i real money con gli MTT dovresti essere veramente capace di giocare dove puoi fare uno spending elevato (.com).
    Peccato che (STRANAMENTE) dove si può guadagnare veramente c'è gente che ha studiato +inf e non quattro ragazzini ludopatici.

tutto il resto sono baggianate totali.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    cmq @ciochi per tornare + strettamente in topic esiste anche il SABBATICO. Son sicuro al 99% che alle poste la cosa esiste, cioè ti prendi 1 anno di cazzeggio non pagato ma mantieni il posto.

Il tuo amico può fare quello e provare e decidere se la vita alternativa giustifica il quit.
    Glielo faccio presente. Btw quando parlate di poker, dovete far necessariamente distinzione tra tutto e mtt. Mtt giochi 8x5, ma in orari difficilmente compatibili con la vita in generale. Vuoi perché stacchi mediamente alle 4 di notte, quindi ti svegli a mattina inoltrata. Se poi studi anche il pomeriggio, in pratica ti restano 2-3 h/d per tutto il resto. Non proprio il massimo.

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8398

Predefinito

Glielo faccio presente. Btw quando parlate di poker, dovete far necessariamente distinzione tra tutto e mtt. Mtt giochi 8x5, ma in orari difficilmente compatibili con la vita in generale. Vuoi perché stacchi mediamente alle 4 di notte, quindi ti svegli a mattina inoltrata. Se poi studi anche il pomeriggio, in pratica ti restano 2-3 h/d per tutto il resto. Non proprio il massimo.
    Se non ricordo male, se non è cambiato, il week-end è molto + importante del resto per mtt. C'è ANCHE l'opzione di chiedere part time (che tendono a dare quasi sempre perchè risparmiano sui costi) VERTICALE (cioè 3 giorni "fulltime") e grindare nel weekend e avere cmq giorni di pausa.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

Non ci sono solo i contributi pensione da considerare ma anche la mutua se sei malato e le ferie pagate (da dipendente alle poste 1 mese all anno sicuro)
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Tight Agressive L'avatar di S'OMAR
    Registrato il
    Apr 2012
    Likes (Given)
    28
    Likes (Received)
    96

Predefinito

"Matrà scemunit ouh! Bella mia, la vita è fatta anche di cose concrete!"
    "Eh sì! Di stipendi sicuri! Di tutele sindacali, permessi retribuiti, ferie pagate, assegni familiari... "
    "Lo sai che i fondi di garanzia previdenziali sono ricongiunti all'anno del militare, caro mio? Io ho versato troppo per dimettermi

////

Allora mettiamo caso che tu ogni mese prendi un cinghiale: a gennaio una freccia, un cinghiale; febbraio, una freccia, un cinghiale... poi arriva dicembre, tiri la tua freccina... e trovi due cinghiali! Ti è mai successo? Si chiama tredicesima... se il tuo cuore non conosce questa gioia allora taci, perché i tuoi dei ti hanno condannato alla partita IVA.

(cit)

Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S'OMAR Visualizza Messaggio
    "Matrà scemunit ouh! Bella mia, la vita è fatta anche di cose concrete!"
    "Eh sì! Di stipendi sicuri! Di tutele sindacali, permessi retribuiti, ferie pagate, assegni familiari... "
    "Lo sai che i fondi di garanzia previdenziali sono ricongiunti all'anno del militare, caro mio? Io ho versato troppo per dimettermi

////

Allora mettiamo caso che tu ogni mese prendi un cinghiale: a gennaio una freccia, un cinghiale; febbraio, una freccia, un cinghiale... poi arriva dicembre, tiri la tua freccina... e trovi due cinghiali! Ti è mai successo? Si chiama tredicesima... se il tuo cuore non conosce questa gioia allora taci, perché i tuoi dei ti hanno condannato alla partita IVA.

(cit)
    Guarda c'è tantissima verità in quelle frasi ovviamente, però poi è anche una questione di ambizioni: io la partita iva ce l'ho e chiaramente due chinghiali con una freccia non li ho mai presi, ma salvo avere capacità eccezionali in rarissimi settori, che non ho assolutamente, da dipendente guadagnerei tantissimo meno che adesso, oltre al fatto che nella situazione attuale nessuno mi dice cosa fare ( soggettivo ovviamente: per me vale infinito ).

Per mettersi in proprio, come fai poi intendere in quei messaggi, servono comunque le palle, accettare un rischio d'impresa che un dipendente non ha, ma dipendenti che si arricchiscono, o comunque campano nel vero benestare, quanti ce ne sono?

Chiaro che si hanno pro e contro da ambo i lati, come diceva giustamente Giulio tornare a casa e staccare COMPLETAMENTE il cervello vale tanto ad esempio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •