Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 121

Discussione: Quit con buonauscita da poste a tempo indeterminato

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito Quit con buonauscita da poste a tempo indeterminato

Come da titolo, ad un mio amico coetaneo (33y), le poste, per cui lavora a 1.2k/m a tempo indeterminato, hanno proposto rescissione consensuale con 35k di buona uscita. Lui attualmente sta anche grindando mtt con abb profitto, è coachato da top mtt Italia, e ha profit 2018 sopra i 30k circa.
    Coach ha detto che lo stak/coacha per .com, lui si trasferirebbe volentieri, ma al contempo non è sicuro di accettare, il lavoro è abbastanza Easy, 10-15 lun-ven, 8-12 sabato.
    Che ne pensate? Per me è nobrain no, può continuare a giocare mtt la sera tenendo lavoro, tanto lo sta già facendo. Però io sono fantanitty, quindi boh.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    2

Predefinito

snap no imo.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    175

Predefinito

29h/week a 1,2k indeterminato, a 33 anni...

forse ci puoi pensare per 60-70k.

35k non ha senso imho...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    615
    Likes (Received)
    427

Predefinito

NO
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    187
    Likes (Received)
    477

Predefinito

Non ho idea del valore atteso mtt di un buon reg però considerando la varianza alta, considerando che il field cambia, pensando che ha fatto sui 30k e non 150k, riflettendo che può essere che tra qualche anno il giochino non sia più grindabile direi di no, ma proprio no brain. Diverso il discorso se il tuo amico fosse stato più giovane, se l'atteso annuale era molto più alto ed altre variabili imho. Continuasse a lavorare lun/ven e se riesce a conciliare il grinding nel tempo libero gg

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    132
    Likes (Received)
    98

Predefinito

o diventa top-fenomeno MTT o ci penserei molto molto seriamente prima di lasciare un lavoro da 25h /sett+easy+poste.
    Nel caso potrebbe sponsorizzare la mia assunzione?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Direi che il sogno pokeristico è un po' enfatizzato, a meno che uno non guadagni il doppio dello stipendio annuale è sempre piu' EV un lavoro sicuro, retribuito, ( contributi sociali , malattie , ferie, etc )

Quei 35000 euro sono in parte il risparmio dai contributi ... quindi è un po bassino, direi di rivolgersi subito alla CGIL, e iscriversi eppoi se la vedono loro....
    Citazione Originariamente Scritto da naspi
    Pertanto, in caso di disoccupazione a seguito di richiesta congiunta di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro ai sensi dell’art. 410 c.p.c. con azienda con meno di quindici dipendenti, al soggetto disoccupato non spetta l’indennità mensile di disoccupazione N.A.S.p.I. .
    La naspi è l'indennità di disoccupazione intorno ai 1000 euro mensili che si riduce dopo il 3° mese del 3%...

Cmq 30000 fino Giugno sono tanti, e vedi la storia di Palumbo... booo , non è uno che skerza...
    Ultima modifica di Blitz76; 13-07-2018 alle 12:50

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciochi Visualizza Messaggio
    Come da titolo, ad un mio amico coetaneo (33y), le poste, per cui lavora a 1.2k/m a tempo indeterminato, hanno proposto rescissione consensuale con 35k di buona uscita. Lui attualmente sta anche grindando mtt con abb profitto, è coachato da top mtt Italia, e ha profit 2018 sopra i 30k circa.
    Coach ha detto che lo stak/coacha per .com, lui si trasferirebbe volentieri, ma al contempo non è sicuro di accettare, il lavoro è abbastanza Easy, 10-15 lun-ven, 8-12 sabato.
    Che ne pensate? Per me è nobrain no, può continuare a giocare mtt la sera tenendo lavoro, tanto lo sta già facendo. Però io sono fantanitty, quindi boh.
    Dipende anche dal resto cioè se si tratta SOLO "per sempre nella vita" mtt fulltime vs questo lavoro + mtt la sera è un filo diverso dall'ipotesi che lui possa fare un lavoro normale in qualche settor eutile dell'esistenza poker e poste a parte.

Dipende anche dalla regione in cui si trova (se vuole rimanere dov'è), dal titolo di studio etc. A bologna per dire io direi di snapaccettare se ha una laurea in economia, a Matera (se vuole rimanere lì) direi di rifiutare nobrain, ceteris paribus.

Se invece è ok allo spostarsi (come si evince dal "trasferirsi volentieri") beh allora può valere anche per altri lavori oltre/dopo il poker, in quel caso è molto accettabile la proposta, etc etc.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    Direi che il sogno pokeristico è un po' enfatizzato, a meno che uno non guadagni il doppio dello stipendio annuale è sempre piu' EV un lavoro sicuro, retribuito, ( contributi sociali , malattie , ferie, etc )

Quei 35000 euro sono in parte il risparmio dai contributi ... quindi è un po bassino, direi di rivolgersi subito alla CGIL, e iscriversi eppoi se la vedono loro....

La naspi è l'indennità di disoccupazione intorno ai 1000 euro mensili che si riduce dopo il 3° mese del 3%...

Cmq 30000 fino Giugno sono tanti, e vedi la storia di Palumbo... booo , non è uno che skerza...
    A parte che sconsiglio vivamente la CGIL specialmente per il pubblico impiego (CISL >>>>>>) , il tuo stesso link parla di meno di 15 dipendenti...

Per risoluzione consensuale si applica questo

risoluzione consensuale: non impedisce il riconoscimento della prestazione:

se intervenuta nell'ambito della procedura conciliativa presso la Direzione Territoriale del Lavoro, secondo le modalità previste all'art. 7 della legge n. 604 del 1966, come sostituito dall'art. 1, comma 40 della legge di riforma del mercato del lavoro (Legge 28 giugno 2012 n.92);
    nell’ipotesi di licenziamento con accettazione dell’offerta di conciliazione di cui all’art.6, comma 1, del decreto legislativo n.23 del 2015, proposta dal datore di lavoro entro i termini di impugnazione stragiudiziale del licenziamento (sessanta giorni dalla comunicazione in forma scritta del licenziamento, ex art. 6 della legge n.604 del 1966);
    qualora intervenga a seguito del rifiuto del lavoratore al proprio trasferimento ad altra sede della stessa azienda distante oltre 50 km dalla residenza del lavoratore e/o mediamente raggiungibile in 80 minuti o oltre con i mezzi di trasporto pubblici.

https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=46140

Cmq se l'intenzione è prendere i 35k e andare all'estero la naspi (se non fai truffa) non ce l'hai nemmeno se ne avresti diritto.

Tight Agressive L'avatar di Arkadyknow
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    2176
    Likes (Received)
    918

Predefinito

Perchè lo licenziano?
    <<Sorridi, potrebbe andare peggio!>> Così sorrisi, e naturalmente andò peggio.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    67
    Likes (Received)
    30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    A parte che sconsiglio vivamente la CGIL specialmente per il pubblico impiego (CISL >>>>>>) , il tuo stesso link parla di meno di 15 dipendenti...

https://www.inps.it/nuovoportaleinps...?itemdir=46140

Cmq se l'intenzione è prendere i 35k e andare all'estero la naspi (se non fai truffa) non ce l'hai nemmeno se ne avresti diritto.
    L'avvocato privato si impegna tanto quanto basta... ma da una esperienza in corso posso dire che c'è molto di strano .... gli altri sindacati booo, li abbiamo consultati ma non ci ispiravano proprio... direi quello che dici te.... la cgil almeno qua sembra ok...... "le trattative partono sempre dal basso, quindi quei 35.000 sono il punto di partenza..." un avvocato sarebbe d'obbligo , sia privato che istituzionale come quelli del sindacato.
    Ultima modifica di Blitz76; 13-07-2018 alle 15:54

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    68
    Likes (Received)
    256

Predefinito

Sembra il film di Zalone quando la dott.ssa gli snapfirmerebbe assegno da 35k per le dimissioni.

Il posto fisso è sacro. (Sen. Binetto)

Mai nella vita lascerei il posto con questi presupposti
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Allora rispondo un pò a tutto:

- le poste non se la passano benissimo. Stanno chiudendo diversi uffici + ristrutturando personale --> ecco la proposta. De facto non lo stanno licenziando, dovrebbe accettare lui. Btw lui è un pò scarato che vanno broke e che si trova a 40 anni ad essere comunque disoccupato senza buonauscita;
    - @Luciom : non ha titoli specifici, è entrato in poste abb a caso, con relativo ricorso sui 3 mesi stagionali e assegno di poste per contratti fallaci, in pratica ha sculato indeterminato + arretrati. E' dentro ormai da 5 anni abbondanti, ma prima non ha fatto un cazzo nè ha altre competenze spendibili sul mondo del lavoro. Stiamo nelle marche, zona ancona;
    - so quanto è + o - l'atteso mtt .it, che dovrebbe stare sui 30-40k. Nel 2018 ha fatto 30k anche grazie ad uno special. In ogni caso non mi rendo conto quanto possa essere atteso mtt .com, che sicuramente è + alto, ma anche + varianzoso.
    - Discorso introiti. Lui non so manco se arriva a 20k netti annui con 3dicesima e 4dicesima. Quindi già se arriva a 40k/y profit, nel breve, dovrebbe essere ev+. Dovrebbe, nel breve, ma nel lungo imo anche andasse in pensione a 72 anni (così ha calcolato), sono 20k*40y=800k + pensione fino alla morte, importi che imo dovrebbe avere atteso di pareggiare giocando nei prossimi 10 anni, che metto come limite superiore di una carriera pokeristica per sopraggiunti limiti di età e voglia. Senza ipotizzare un crollo del mercato, cambio abitudini di vita per incassi maggiori, etc. Quindi mi sembra molto improponibile come deal, indipendentemente dalla buonauscita. Poi obv con maggior liquidità potrebbe anche investire liferoll e ottenere guadagni extra, però mi sembra molto fumosa come cosa e assolutamente invalutabile a priori.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Likes (Given)
    20
    Likes (Received)
    115

Predefinito

Netti o lordi? Nei 35k è già incluso il TFR?

Vedo un sacco di casi in cui dovrebbe firmare subito...

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitz76 Visualizza Messaggio
    L'avvocato privato si impegna tanto quanto basta... ma da una esperienza in corso posso dire che c'è molto di strano .... gli altri sindacati booo, li abbiamo consultati ma non ci ispiravano proprio... direi quello che dici te.... la cgil almeno qua sembra ok...... "le trattative partono sempre dal basso, quindi quei 35.000 sono il punto di partenza..." un avvocato sarebbe d'obbligo , sia privato che istituzionale come quelli del sindacato.
    Magari cambia da posto a posto. Mia madre è dipendente pubblica e con CISL ha avuto consulenze ottime nel tempo per una miriade di problemi che ha dovuto gestire (principalmente legati alla 104 ma non solo).

Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8332

Predefinito

Allora rispondo un pò a tutto:

- le poste non se la passano benissimo. Stanno chiudendo diversi uffici + ristrutturando personale --> ecco la proposta. De facto non lo stanno licenziando, dovrebbe accettare lui. Btw lui è un pò scarato che vanno broke e che si trova a 40 anni ad essere comunque disoccupato senza buonauscita;
    - @Luciom : non ha titoli specifici, è entrato in poste abb a caso, con relativo ricorso sui 3 mesi stagionali e assegno di poste per contratti fallaci, in pratica ha sculato indeterminato + arretrati. E' dentro ormai da 5 anni abbondanti, ma prima non ha fatto un cazzo nè ha altre competenze spendibili sul mondo del lavoro. Stiamo nelle marche, zona ancona;
    - so quanto è + o - l'atteso mtt .it, che dovrebbe stare sui 30-40k. Nel 2018 ha fatto 30k anche grazie ad uno special. In ogni caso non mi rendo conto quanto possa essere atteso mtt .com, che sicuramente è + alto, ma anche + varianzoso.
    - Discorso introiti. Lui non so manco se arriva a 20k netti annui con 3dicesima e 4dicesima. Quindi già se arriva a 40k/y profit, nel breve, dovrebbe essere ev+. Dovrebbe, nel breve, ma nel lungo imo anche andasse in pensione a 72 anni (così ha calcolato), sono 20k*40y=800k + pensione fino alla morte, importi che imo dovrebbe avere atteso di pareggiare giocando nei prossimi 10 anni, che metto come limite superiore di una carriera pokeristica per sopraggiunti limiti di età e voglia. Senza ipotizzare un crollo del mercato, cambio abitudini di vita per incassi maggiori, etc. Quindi mi sembra molto improponibile come deal, indipendentemente dalla buonauscita. Poi obv con maggior liquidità potrebbe anche investire liferoll e ottenere guadagni extra, però mi sembra molto fumosa come cosa e assolutamente invalutabile a priori.
    EHHHHH il grassetto fa propendere per il tenersi il jolly allora, ma proprio in modo forte.

Registrato il
    Oct 2011
    Likes (Given)
    325
    Likes (Received)
    443

Predefinito

Metto risposta sua:

Tutto corretto, più o meno. Sarebbero 35k netti + TFR (6/7k)
    Quello che manca è :
    1- le poste offrono 35k, io ho raisato (su consiglio di direttrice a 70k). In molti chiudono a 50k.
    2- Ci potrebbe essere possibilità di fare coaching a sua volta, quindi non solo profit con varianza ma anche senza.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Likes (Given)
    1143
    Likes (Received)
    599

Predefinito

Considerando tutte le variabili, a meno che non abbia già liferoll piuttosto grosso che gli assicuri un flusso di 15k-20k anno senza fare una mazza, io non lo mollerei sto posto fisso sotto casa, proprio come Checco!
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Likes (Given)
    71
    Likes (Received)
    52

Predefinito

davvero c'è gente che ha così paura impegnandosi in qualsiasi campo di non riuscire a fare 1.2k mensili?
    1.2k mensili è FAME io non ho nemmeno idea di come si possa plannare non dico il futuro ma nemmeno il PRESENTE con una somma del genere senza rinunce grosse.
    Voglio dire impegnati in qualsiasi ambito, fatti il culo e sicuro fai 2k+ al mese se non sei un cretino.

Monkey Tilt L'avatar di Holap
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    297
    Likes (Received)
    979

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    davvero c'è gente che ha così paura impegnandosi in qualsiasi campo di non riuscire a fare 1.2k mensili?
    1.2k mensili è FAME io non ho nemmeno idea di come si possa plannare non dico il futuro ma nemmeno il PRESENTE con una somma del genere senza rinunce grosse.
    Voglio dire impegnati in qualsiasi ambito, fatti il culo e sicuro fai 2k+ al mese se non sei un cretino.
    Tu vivi in un bel mondo eh si.
    "Su Full Tilt Poker ho ancora mezzo milione di dollari bloccato sul conto; per fortuna avevo perso un milione la settimana prima che arrivasse il Black Friday". Cit. Phil Galfond.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •