Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come investireste 40/50k?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    106

Predefinito Come investireste 40/50k?

Salve a tutti,
    porgo questa domanda a cbet ma prima forse è bene che spieghi nel dettaglio la mia situazione attuale.
    Ho circa 120k da parte, un appartamento, un magazzino di proprietà e una barca a vela che non uso e dovrei vendere. Dalla vendita del natante ricaverò circa 40k che sono i soldi che vorrei far fruttare in modo più utile invece di tenerli ormeggiati a prendere alghe.
    Situazione familiare: vivo solo, non ho più i genitori e come parenti ho solo una nonna (lei sta bene anche se molto in la con gli anni, due case di proprietà, buona pensione etc insomma si mantiene senza bisogno di me), quindi sono solo e credo sia una cosa da tenere in considerazione, perché se un domani dovessi finire broke totale non avrei nessuno su cui contare.
    Situazione lavorativa: ho quitatto poker da anni e sono in un settore che è molto simile al poker attualmente, anche come varianza: ti consente di guadagnare discretamente bene ma non hai garanzie di pensione e non puoi sapere se sarà così anche fra 10 anni (e personalmente penso di no perché più passa il tempo più arrivano nuovi competitors). Hai mesi nei quali guadagni anche 8 o 9k a seconda degli omini che incontri e mesi in cui non fai niente. A differenza del poker però non perdi denaro se va male, semplicemente non fai un cazzo. Quindi insomma bene ma non benissimo.
    Skill personali: non ho una laurea, diedi tre esami a medicina anni fa e poi basta. Ho discrete conoscenze nel mio settore attuale, ho discrete conoscenze di SEO online e realizzazione siti internet, poker non ricordo più nemmeno il valore dei punti. Collaboro con una piccola casa di produzione cinematografica e mi occupo di audio/video per diletto.

La decisione di vendere la barca è data dal fatto che non la utilizzo, quando la comprai mi piaceva andare a vela, ora non ho più tempo e passione e perché vorrei destinare questi 40k in qualcosa di più utile che NON sia il mio lavoro attuale. Cosa mi consigliate? Grazie dei vostri pareri.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    173

Predefinito

molto ipoteticamente parlando...

https://www.unisalute.it/persone/pia...ciliare_over65 per la nonna

https://www.chrono24.it/audemarspigu...-id8107260.htm per te, eventualmente mantiene valore e se hai a che fare con omini forse è un plus per vendere meglio. + eventualmente con le donne, occhio alle gold digger

https://www.nasdaq.com/symbol/jd/opt...040000-jd-call 7.000 su questo

ora costa 1.79, massimo costava 14.19 (non ti preoccupare, improbabile che ci ritorni).
    direi che puoi farci almeno $3-4k di gain. con €7k sono 45 contratti, ovvero 4500 azioni, circa $160.000,
    ogni $1 sopra i $40 prima del 18 gennaio 2019 guadagni $4500, se è sotto i $40 per quella data, perdi €7000
    paradossalmente potrebbe pure andare ad $80, ma non penso sia plausibile. se va sopra i $40 molto prima, puoi prendere profitto in ogni caso...

poi shorterei tesla con 18k e forse qualche call per coprirti.

e direi che sei a posto...

ribadisco, ipoteticamente parlando, non un consiglio di investimento (anche perché non si tratta neanche di investimenti ma di scommesse).
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    218
    Likes (Received)
    242

Predefinito

Posso chiederti in che settore lavori?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    8
    Likes (Received)
    106

Predefinito

Compro e vendo modernariato

Fish
    Registrato il
    Jan 2015
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    2

Predefinito

Trovati una tipa piena di soldi

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di Lattepiu'
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Visto che hai già 120k di risparmi (che mi sembra di capire tieni fermi e ne deduco che non ti piacciono gli investimenti con qualche rischio), casa di proprietà, lavoro e hobby.
    Col profitto della barca potresti comprare il bene rifugio per eccellenza, oro fisico. Niente fluttuazioni, ti fai la tua vita e quando serve l'oro è vendibile sempre.

Tight Agressive L'avatar di Lattepiu'
    Registrato il
    Jun 2009
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Ah dimenticavo, se sei Donna, cerco moglie.

Fish L'avatar di baer
    Registrato il
    Jan 2019
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao a tutti! Ci sono molti modi per investire. Sarebbe profittevole investire in azioni. Senza dubbio è una buona possibilità. Le azioni hanno il futuro. Io vorrei provare ad investire. Ho già trovato una piattaforma https://www.avatrade.it/trading-su-c...azioni-telecom con cui posso realizzare il mio progetto.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ci sono molti modi per investire. Sarebbe profittevole investire in azioni. Senza dubbio è una buona possibilità. Le azioni hanno il futuro. Io vorrei provare ad investire. Ho già trovato una piattaforma https://www.avatrade.it/trading-su-c...azioni-telecom con cui posso realizzare il mio progetto.
    lol

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    52
    Likes (Received)
    89

Predefinito

Perchè in campo economico finanziario cè sempre questa strana tendenza al fai da te, la maggior parte delle volte senza cognizione di causa.
    Rivolgiti a un professionista!!!!!!!!!!!!!!
    Ogni giorno della nostra vita (professionale), dall'alba alla notte fonda lottiamo per proteggere il network e ci riusciamo anche abbastanza bene. Ma io sono cmq molto orgoglioso di quello che questo team ha fatto in soli 2 anni. Penso che Peoples sia un posto molto sicuro dove giocare.
    (cit. Laguerra)

Fish
    Registrato il
    Aug 2017
    Likes (Given)
    3
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabioalba82 Visualizza Messaggio
    Perchè in campo economico finanziario cè sempre questa strana tendenza al fai da te, la maggior parte delle volte senza cognizione di causa.
    Rivolgiti a un professionista!!!!!!!!!!!!!!
    Perch? ahime i professionisti guadagnano sul tuo capitale. Attenzione, non sulle tue performance (o meglio, anche/dipende dal prodotto etc), ma proprio sul tuo investimento. Da qui nasce un enorme problema di agenzia tale per cui il suo interesse non coincide con il tuo.
    Se al contrario guadagnassero solo o principalmente sulle performance sarebbe incentivante anche per lui e ci sarebbe maggiore efficienza degli investimenti retail, imho.
    Poi ci sono i casi particolari, l'advisor onestissimo, o il retail che da solo fa disastri incredibili, e tutta una serie di casi particolari dove conviene lo stesso affidarsi al professionista.

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2009
    Likes (Given)
    52
    Likes (Received)
    89

Predefinito

Io credo che mediamente, "omino random" che chiede su un forum come investire tot cifra, e si affida ai consgili di chissà chi e su chissà quali competenze, farà infiniti più danni rispetto che affidarsi a un consulente finanziario indipendente.
    Certo di incapaci ne è pieno il mondo, ma ti può capitare anche se vai da un dentista, avvocato o qualsiasi professionista.
    La skill sta proprio nello scegliere una società di consulenza finanziaria abile nel suo mestiere.
    Il loro guadagno sta nel tenersi il cliente, se il cliente ci perde, o anche guadagna bene nel long, ma con drawdown elevati, il cliente lo perde e la società non guadagna. E in tal caso il problema non sarebbe di certo quel l'1-1.4% di perdita sul capitale, che va sommato magari a perdite del 30-40% e oltre.
    Se proprio uno non ha le skills per trovarne uno capace, meglio che stia a meno inflazione, fa sicuramente meno danni.
    Ultima modifica di fabioalba82; 18-01-2019 alle 16:58
    Ogni giorno della nostra vita (professionale), dall'alba alla notte fonda lottiamo per proteggere il network e ci riusciamo anche abbastanza bene. Ma io sono cmq molto orgoglioso di quello che questo team ha fatto in soli 2 anni. Penso che Peoples sia un posto molto sicuro dove giocare.
    (cit. Laguerra)

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    102

Predefinito

Ma hai visto quanti ciarlatani ci sono in giro soprattutto in ambito finanziario?
    Migliaia di personaggi che propongono corsi costosissimi e propongono le più disparate tecniche per stampare facile.
    Senza contare appunto quelli che guadagnano a provvigione etc..

È come un principiante che entra nel mondo del poker e finisce per pagare migliaia di euro un coach che si e no vinceva due spicci ai tempi di paradise poker.