Likes Likes:  2,376
Pagina 364 di 430 PrimaPrima ... 264314354360361362363364365366367368374414 ... UltimaUltima
Risultati da 7,261 a 7,280 di 8593

Discussione: ***Official Serie A 2018/19***

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1340
    Likes (Received)
    2351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    però secondo me c'è una sostanziale differenza:
    - un conto è quando vieni colpito che sei in posizione eretta che potresti ragionare e metterti "a salame" con le braccia attaccate al corpo sapendo quello che potrebbe succedere, ossia di essere colpito involontariamente in quegli inutili orpelli attaccati alle spalle, e quindi seppur innaturale e contrario allo spirito del gioco che dovrebbe consentire di opporti all'avversario in condizioni di equilibrio ottimali come il tuo avversario che ti sta affrontando che lui non cerca di puntarti certo con le braccia dietro alla schiena, ok, in somma detto questo, quando sei in posizione eretta puoi effettivamente metterti "a salame";
    - un altro conto è quando stai cercando di contrastare in scivolata, scivolate con le braccia a salame non sono solo innaturali, DEPPIU'... ora i casi sono 2, o quel movimento delle braccia sono congrue al gesto tecnico che si sta compiendo e non è mai rigore anche se vieni colpito nelle braccia, oppure dobbiamo togliere la scivolata come gesto tecnico per contrastare un avversario, famo diventà el calcio come el calcetto e buonanotte
    Tu lo sai che io la penso come te, quindi non devi certo convincermi.
    Dico che oggi semplicemente quando arrivi la in area di rigore, non scivoli. O sei arrivati in tempo e puoi stare dritto con le mani dietro, oppure non vai a scivolare e fai passare il cross.

Fa schifo, ma poco da fare è così.

Obv io vado sul 2.0 e mi chiedo, visto che è così come mai l'arbitro richiamato al var non l'ha dato?
    La risposta che mi do è che lui vede che Sandro prova a levare il braccio e quando lo tocca il braccio è andato quasi dietro al corpo.

Pero imo sbaglia: perché anche patric mercoledì va per uccidere oppo di accorge che sta facendo cazzata prova a togliere gamba e quasi non lo tocca alla fine. Ma lo tocca e rigore arriva. Ecco il concetti dovrebbe essere lo stesso.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

ma tu me lo sai dire come doveva tenerlo quel cazzo di braccio o no?

prova a fare una scivolata nel pavimento del salotto tipo quella di Alex Sandro e fatti fotografare da tua moglie e poi posta la foto qui sul forum
    Stile Maurizio Mosca, che bei ricordi pd

3. Likes beavis liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1340
    Likes (Received)
    2351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    No dai Lory per favore il braccio non è attaccato al momento del tocco non è che siamo tutti cretini
    Molto vicino ed è praticamente ormai girato. Ma cmq è rigore ormai come ho spiegato nel post sopra a beavis.

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    389

Predefinito

comunque capisco la frustrazione dei tifosi milanisti nel perdere una partita per loro fondamentale con una squadra presentatasi in campo con un atteggiamento arrendevole, con mezza squadra tenuta a riposo, giocatori fuori ruolo con esperimenti tattici ridicoli, Pjanic che entra come si entra in bagno nel cuore della notte quando ti svegli per pisciare e nell'unico sussulto di vitalità gli risolve la partita; insomma una squadra che era lì per obblighi di calendario e l'altra che si giocava la stagione e ha vinto quella che non voleva vincere, capisco che la Juve continui a vincere sbadigliando con l'Empoli ma anche con squadre che ambiscono alla CL mi sembraun tantino eccessivo, e qui potrebbe anche ritornare sul discorso della Juve/bis che si qualificherebbe pure lei in CL

6. Likes Bilardojoe, bluetiger85, ceca77 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1340
    Likes (Received)
    2351

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    “Fino a sei mesi fa quello lì non è mai rigore”, può essere però mi ricordo un Juventus-Milan nel quale allo scadere colpiscono la mano di De Sciglio più o meno nella stessa dinamica e fischiano calcio di rigore. Ti garantisco che erano più di sei mesi fa.
    E scrissi che sbagliarono a dare rigore. La dinamica era un po diversa, il braccio era più largo, li la discriminante per cui nn era rigore era la vicinanza corpo pallone.
    In genrale però penso tutti quanti concordiamo i rigori per falli di mano ultimi 2 anni e soprattutto ultimo sono aumentati a dismisura (e infatti i difensori saltano tutti come pali).

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    196
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    “Fino a sei mesi fa quello lì non è mai rigore”, può essere però mi ricordo un Juventus-Milan nel quale allo scadere colpiscono la mano di De Sciglio più o meno nella stessa dinamica e fischiano calcio di rigore. Ti garantisco che erano più di sei mesi fa.
    De Sciglio in piedi, braccio largo e metro arbitrale sui falli di mano di due anni prima.

E' rimasto qualche albero dalle parti di Milano?

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    389

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Tu lo sai che io la penso come te, quindi non devi certo convincermi.
    Dico che oggi semplicemente quando arrivi la in area di rigore, non scivoli. O sei arrivati in tempo e puoi stare dritto con le mani dietro, oppure non vai a scivolare e fai passare il cross.

Fa schifo, ma poco da fare è così.

Obv io vado sul 2.0 e mi chiedo, visto che è così come mai l'arbitro richiamato al var non l'ha dato?
    La risposta che mi do è che lui vede che Sandro prova a levare il braccio e quando lo tocca il braccio è andato quasi dietro al corpo.

Pero imo sbaglia: perché anche patric mercoledì va per uccidere oppo di accorge che sta facendo cazzata prova a togliere gamba e quasi non lo tocca alla fine. Ma lo tocca e rigore arriva. Ecco il concetti dovrebbe essere lo stesso.
    per me non l'ha dato perchè ha ritenuto (giustamente AMMA)la posizione del braccio congrua con il gesto tecnico che stava eseguendo

non capisco la connessione con l'intervento di Patric (che per me è da rigore), Patric interviene in prossimità dell'avversario con tutti i rischi del caso, Alex Sandro cerca di intervenire sulla traiettoria della palla lontano da possibili contatti con l'avversario

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    51
    Likes (Received)
    59

Predefinito

Noi l'abbiamo rubata, ci mancherebbe, come ci piace fare quelle 2-3 volte l'anno. Ma voi, contro le riserve delle riserve della Juve, nel secondo tempo potevate sembrare un po' meglio di un Frosinone qualsiasi. Scarsi proprio.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    389

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    De Sciglio in piedi, braccio largo e metro arbitrale sui falli di mano di due anni prima.

E' rimasto qualche albero dalle parti di Milano?
    quello di De Sciglio, per l'epoca, rigore vergognoso

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1340
    Likes (Received)
    2351

Predefinito

Il rigore dato su Dybala non è molto distante da quello non dato su piatek 7 giorni prima.

Ovviamente questione come sempre di interpretazione arbitro. Var non può intervenire né sabato prima (hanno sbagliato a richiamare) né ieri.
    Pero ecco stiamo li eh e come vedete il calcio è complicatissimo.

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    302
    Likes (Received)
    387

Predefinito

https://www.lucamarelli.it/anticipi-...mPdBvSguVe0XAY

Non è il vangelo, ma almeno qualcun altro si è accorto che l'arbitraggio di ieri sera è stato penoso..
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    513
    Likes (Received)
    371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Il rigore dato su Dybala non è molto distante da quello non dato su piatek 7 giorni prima.

Ovviamente questione come sempre di interpretazione arbitro. Var non può intervenire né sabato prima (hanno sbagliato a richiamare) né ieri.
    Pero ecco stiamo li eh e come vedete il calcio è complicatissimo.
    È complicatissimo ma si risolve quasi sempre con una decisione pro Juve.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

15. Likes flamna, Amarant liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    389

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio

Non è il vangelo, ma almeno qualcun altro si è accorto che l'arbitraggio di ieri sera è stato penoso..
    si l'ho appena letto anch'io

prendo tristemente atto che anche la congruità del movimento delle braccia con il gesto tecnico ha perso di qualsivoglia valore, pure quando non si hanno alternative fisicamente possibili per quegli inutili orpelli attaccati alle spalle

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    32
    Likes (Received)
    198

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio

Si ma Marelli in pratica dice che Fabbri è scarso e l'arbitraggio è stato osceno dal minuto 1 al minuto 90, mentre qui si vorrebbe far passare il concetto di partita rubata che credo sia un tantino distante da quel che è realmente successo.

Poi, ripeto, che gli episodi dubbi vadano sempre a favore della juventus (soprattutto rispetto alla gestione dei cartellini) non è una novità di oggi.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    863
    Likes (Received)
    485

Predefinito

Quindi ricapitolando, due rigori, un rosso più altri cartellini a caso. Tutto ok.

Ah ma no c'è forse Kean che avrebbe segnato, ma chissà. Sicuramente l'arbitro ha SBAGLIATO a non aspettare la fine dell'azione anziché fischiare subito un fallo che NON C'È.

Tutt'appost. Standard contro la giuve e soprattutto a Torino.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    572
    Likes (Received)
    235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Noi l'abbiamo rubata, ci mancherebbe, come ci piace fare quelle 2-3 volte l'anno. Ma voi, contro le riserve delle riserve della Juve, nel secondo tempo potevate sembrare un po' meglio di un Frosinone qualsiasi. Scarsi proprio.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    Guarda che perdiamo lo stesso eh? Se andiamo avanti di due ne fate tre, se andiamo tre a zero ne fate quattro, ma non è quello di cui stiamo parlando
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    821

Predefinito

Sul milan whino anche io percarità,
    ma la verità é che serviva fare piu di 1 punto vs. Samp e udinese invece di pensare di giocarsi la partita della vita contro la juve che al momento gioca un altro sport

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    226
    Likes (Received)
    248

Predefinito

si l'ho appena letto anch'io

prendo tristemente atto che anche la congruità del movimento delle braccia con il gesto tecnico ha perso di qualsivoglia valore, pure quando non si hanno alternative fisicamente possibili per quegli inutili orpelli attaccati alle spalle
    Se ti consola ho giocato quasi 30 anni e la pensò quasi sempre come te e praticamente mai come lui

22. Likes beavis liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    960

Predefinito

In tempo reale un tocco di mano gia' puo' essere difficile da vedere, figuriamoci da interpretare a livello di volontarieta'.

Per questo motivo, senza VAR potrebbe avrebbe senso dire "il tocco di mano e' rigore sempre, perche' non siamo in grado di andare ad analizzare ogni singolo episodio".

Con il VAR l'approccio piu' giusto sarebbe fare come fatto ieri sera, ovvero si va sempre a rivedere il tocco di mano e l'arbitro decide di volta in volta: il problema e' che entrambi gli approcci si prestano a polemiche.

Se lo dai "sempre" avrai casi che puniscono ingiustamente chi difende (magari addirittura in cui chi attacca cerca di provocarlo tirandotela addosso), se lo lasci all'interpretazione del singolo avrai arbitri piu' carabinieri che con un episodio come quello di ieri tenderanno a darlo, ed altri che invece tenderanno a non darlo per le ragioni dette da @beavis (secondo me condivisibili).

Alla fine e' una decisione "estetica", al netto di soggezioni o malafede eventuali, un po' come accade per i falli fischiati ed i cartellini gialli: c'e' chi preferisce lasciar correre e chi e' piu'fiscale, a seconda di quello a cui crede dovrebbe assomigliare il calcio., o di come interpreta il ruolo di arbitro (funzionario che applica il regolamento VS giudice che usa il regolamento perche' gli episodi dubbi vengano risolti in modo fair).

Chiaro, anche io penso che un rigore sia piu' impattante di un fallo o di un cartellino giallo, quindi capisco chi preferirebbe che ce ne fossero di meno.

Detto questo, per una questione di uniformita' di giudizio se all'interno di un certo anno decidono di essere piu' fiscali coi falli di mano IMO e' giusto esserlo sempre, se poi quella strada non piace prima dell'inzio della nuova stagione lo si comunica alle societa' e si cambia linea.
    Ultima modifica di Pierelfo; 07-04-2019 alle 13:22
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    318
    Likes (Received)
    389

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Se ti consola ho giocato quasi 30 anni e la pensò quasi sempre come te e praticamente mai come lui
    comunque sono spessissimo d'accordo con le sue valutazioni, poi lui parla di applicazione di un regolamento che conosce infinitamente meglio di me, ne parla in maniera "asettica" e ritengo sia nettamente il migliore tra tutti quelli che provano a farlo; io mi lascio influenzare da quella che secondo me è una "giustizia" derivata dalla personale conoscenza del gioco e dal rispetto dello spirito dello stesso, probabilmente è una giustizia astratta anche se in realtà il regolamento andrebbe scritto proprio tenendo conto del rispetto dello spirito del gioco e con sti falli di mano lo spirito del gioco l'abbiamo pugnalato alle spalle AMMA

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •