Likes Likes:  2,376
Pagina 380 di 430 PrimaPrima ... 280330370376377378379380381382383384390 ... UltimaUltima
Risultati da 7,581 a 7,600 di 8593

Discussione: ***Official Serie A 2018/19***

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    418
    Likes (Received)
    522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su tutto, ma avventurati nel discorso più complesso, Pjanic o Costa (arrivato al Bayern con lui in panca e giocatore che gli piaceva abbastanza) per esempio mi risulta difficile credere non possano fare parte di una rosa di Guardiola.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    in sintesi, per quel livello di calcio:
    - Pjanic ha un passo troppo compassato, smarcamento solo con fini di giro-palla e mai smarcamento in verticale, giro palla troppo orizzontale, zero inserimento verticale senza palla, poca ricerca della giocata verticale (questo anche per colpe altrui, vedi tipo di smarcamenti degli attaccanti Juve, in troppi vogliono la palla addosso)
    - D.Costa che ha doti di velocità e dribbling da massimi livelli anche in CL, gioca solo con la palla tra i piedi, se si vuole fare un calcio offensivo "aggregativo" mi sembra un intruso, gioca troppo per i cazzi suoi, è perfetto per dare strappi in una squadra come la Juve che non ha la presunzione di comandare il gioco 90minuti su 90 con il palleggio e combinazioni tipo calcetto

ovviamente AMMA
    Ultima modifica di beavis; 28-04-2019 alle 16:19

2. Likes lorymarbury liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    993

Predefinito ***Official Serie A 2018/19***

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    In champions si gioca un altro calcio.
    Ma dai ste frasi so quelle per cui allegri dice ma che cazzo state a di..
    Eh ma io sto con Lele. Tweet di Adani dopo Juve-Atletico.

Guarda caso le migliori Juve di allegri in CL arrivano dopo una scoppola, che ci COSTRINGE a giocare propositivi:

- prendiamo 2 gol in casa con il Bayern, a Monaco partita della vita (finché in vantaggio non ci chiudiamo e la pareggiano, persino allegri dice che manzu doveva stare alto e non tornare a difendere)

- 3-1 al bernabeu chissà perché? Perché siamo costretti a giocare molto aggressivi, propositivi, ci servono tre gol. Ne prendiamo uno nel finale e andiamo a casa, pazienza. Partita meravigliosa.

-3-0 vs atletico, stessa storia.

L’eccezione è la vittoria con il Barça in casa, per il resto le migliori partite le facciamo quando non abbiamo paura di attaccare, di proporre, di dominare. La serie A è un altro calcio, ribadisco.
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 28-04-2019 alle 16:37
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    in sintesi, per quel livello di calcio:
    - Pjanic ha un passo troppo compassato, smarcamento solo con fini di giro-palla e mai smarcamento in verticale, giro palla troppo orizzontale, zero inserimento verticale senza palla, poca ricerca della giocata verticale (questo anche per colpe altrui, vedi tipo di smarcamenti degli attaccanti Juve, in troppi vogliono la palla addosso)
    - D.Costa che ha doti di velocità e dribbling da massimi livelli anche in CL, gioca solo con la palla tra i piedi, se si vuole fare un calcio offensivo "aggregativo" mi sembra un intruso, gioca troppo per i cazzi suoi, è perfetto per dare strappi in una squadra come la Juve che non ha la presunzione di comandare il gioco 90minuti su 90 con il palleggio e combinazioni tipo calcetto

ovviamente AMMA
    Pjanic secondo me lo valuti dimenticando di come può giocare tranquillamente 20 mt più avanti come faceva a Roma, attualmente gli si chiede altro (e a mio parere non lo sta facendo bene ma questo è un altro discorso).

D.Costa era titolare fisso del Bayern di Guardiola, ha fatto la migliore stagione della sua carriera con lui.

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    993

Predefinito

Chiellini che uno come Guardiola non farebbe salire nemmeno sul pullman della squadra. Se vuoi fare quel calcio lì la prima mossa non è mandare via Allegri ma mandare via Chiellini, De Sciglio, Matuidi, Can e Mandzukic (potrei metterci anche Bernardeschi,Costa, Pjanic e Khedira ma evito per non avventurarmi in discorsi più complessi e meno intuitivi) e sostituirli con giocatori che vedono quel calcio lì
    Su Chiellini non scherzare, quello visto negli ultimi 3-4 anni gioca titolare ovunque al mondo, pure con Klopp e Guardiola.

Anche su Can e Manzu non sono d’accordo, per me l’anello debole per fare il salto di qualità in CL (alti ritmi, baricentro alto) è Pjanic, secondo posto Alex Sandro. Fenomeni solo a ritmi diversi. De Sciglio manco lo considero, per me sempre meglio Cancelo

6. Likes Bilardojoe liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    418
    Likes (Received)
    522

Predefinito

Pjanic secondo me lo valuti dimenticando di come può giocare tranquillamente 20 mt più avanti come faceva a Roma, attualmente gli si chiede altro (e a mio parere non lo sta facendo bene ma questo è un altro discorso).

D.Costa era titolare fisso del Bayern di Guardiola, ha fatto la migliore stagione della sua carriera con lui.

Pjanic secondo me non ha il passo e la fisicità necessaria per fare la mezzala a livello di CL

D.Costa comunque al Bayern lo metteva lì in un angolino a fare le sue cose, lui, Ribery e Robben si dividevano due maglie in quel modo di giocare con 4 attaccanti, i due attaccanti esterni giocavano comunque per i cazzi loro, interagivano poco con gli altri, gli davano palla nei piedi e loro dribbling e cross o dribbling e tiro... lui al Bayern quei giocatori si è trovato e quelli ha utilizzato per le loro caratteristiche, secondo me al meglio; al City e al Barcellona non vedo/vedevo giocatori così "estranei" al resto del contesto e potendo scegliere credo che un D.Costa non se lo porterebbe nella sua squadra ideale o in una squadra da ripensare partendo da zero

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    59
    Likes (Received)
    73

Predefinito

Pjanic secondo me non ha il passo e la fisicità necessaria per fare la mezzala a livello di CL

D.Costa comunque al Bayern lo metteva lì in un angolino a fare le sue cose, lui, Ribery e Robben si dividevano due maglie in quel modo di giocare con 4 attaccanti, i due attaccanti esterni giocavano comunque pe i cazzi loro, gli davano palla nei piedi e loro dribbling e cross o dribbling e tiro... lui al Bayern quei giocatori si è trovato e quelli ha utilizzato per le loro caratteristiche, secondo me al meglio; al City e al Barcellona non vedo/vedevo giocatori così "estranei" al resto del contesto e potendo scegliere credo che un D.Costa non se lo porterebbe nella sua squadra ideale o in una squadra da ripensare partendo da zero
    D.Costa al Bayern è arrivato con Guardiola in panca, io credo semplicemente che non sia così rigido come si pensi, può giocare diversamente. L'unica cosa che ovviamente non può proprio conciliarsi con Guardiola è il non avere una buona/ottima tecnica. Matuidi o Mandzukic non farebbero neanche i magazzinieri.

Ultima modifica di OBBLIGOVINCERE; 28-04-2019 alle 17:01

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    418
    Likes (Received)
    522

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Su Chiellini non scherzare, quello visto negli ultimi 3-4 anni gioca titolare ovunque al mondo, pure con Klopp e Guardiola.

Anche su Can e Manzu non sono d’accordo, per me l’anello debole per fare il salto di qualità in CL (alti ritmi, baricentro alto) è Pjanic, secondo posto Alex Sandro. Fenomeni solo a ritmi diversi. De Sciglio manco lo considero, per me sempre meglio Cancelo
    Chiellini è un marcatore al top del mondo anche oggi, sono d'accordo, sull'uomo è spietato come pochi, però se giochi con difesa a due e hai l'idea di costruire l'azione da dietro, uno dei 2 non può essere un Chiellini. Pensa che Guardiola dal portiere guarda prima come se cava con i piedi che con le mani e tutte le volte che gli facevano domande sulla Juve ha sempre detto che vorrebe nella sua squadra Bonucci mentre su Chiellini mai sentito una parola in tal senso

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    993

Predefinito

Chiellini è un marcatore al top del mondo anche oggi, sono d'accordo, sull'uomo è spietato come pochi, però se giochi con difesa a due e hai l'idea di costruire l'azione da dietro, uno dei 2 non può essere un Chiellini. Pensa che Guardiola dal portiere guarda prima come se cava con i piedi che con le mani e tutte le volte che gli facevano domande sulla Juve ha sempre detto che vorrebe nella sua squadra Bonucci mentre su Chiellini mai sentito una parola in tal senso
    Per me sottovaluti quando sia migliorato in fase di impostazione. Resta brutto e scoordinato da vedere, eppure particolarmente efficace. Lancio lungo sui piedi di Kean (che sbaglia da solo) vs atletico parte da chiello. Un mostro.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    418
    Likes (Received)
    522

Predefinito

Per me sottovaluti quando sia migliorato in fase di impostazione. Resta brutto e scoordinato da vedere, eppure particolarmente efficace. Lancio lungo sui piedi di Kean (che sbaglia da solo) vs atletico parte da chiello. Un mostro.
    su questa cosa sono inconvincibile :-), chiaro se non lo pressi (come succede in serie A che semplicemente lo battezzano come un Rubio da 3) due passaggi in croce con km di spazio te li fa decentemente, ma quando è in situazione poco comode si rifugia in giocate lunghe o simulazioni indegne

sul battezzare, mi sembra fosse Liedholm che diceva ai loro attaccanti di lasciare libero in fase di impostazione il difensore con i piedi più quadri, di solito lo stopper all'epoca, per dire quando giocava contro la Juve diceva a Pruzzo: "marca Scirea e lascia giocare la palla a Brio così poi Brio ce la ridà" :-) stessa cosa che mi immagino dicano gli allenatori avversari in serie A con Chiellini visto che di fare pressing alto di squadra in Italia non se ne parla fatta eccezione per un paio di squadre

in marcatura invece è il top, per questa Juve era ed è impriscindibile
    Ultima modifica di beavis; 28-04-2019 alle 17:20

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    651
    Likes (Received)
    445

Predefinito

Sono d'accordo su tutto, ma avventurati nel discorso più complesso, Pjanic o Costa (arrivato al Bayern con lui in panca e giocatore che gli piaceva abbastanza) per esempio mi risulta difficile credere non possano fare parte di una rosa di Guardiola.

Rilancio. Bonucci lo ha sempre voluto nella sua squadra.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    651
    Likes (Received)
    445

Predefinito

Eh ma io sto con Lele. Tweet di Adani dopo Juve-Atletico.

Guarda caso le migliori Juve di allegri in CL arrivano dopo una scoppola, che ci COSTRINGE a giocare propositivi:

- prendiamo 2 gol in casa con il Bayern, a Monaco partita della vita (finché in vantaggio non ci chiudiamo e la pareggiano, persino allegri dice che manzu doveva stare alto e non tornare a difendere)

- 3-1 al bernabeu chissà perché? Perché siamo costretti a giocare molto aggressivi, propositivi, ci servono tre gol. Ne prendiamo uno nel finale e andiamo a casa, pazienza. Partita meravigliosa.

-3-0 vs atletico, stessa storia.

L’eccezione è la vittoria con il Barça in casa, per il resto le migliori partite le facciamo quando non abbiamo paura di attaccare, di proporre, di dominare. La serie A è un altro calcio, ribadisco.
    Concordo assolutamente.
    Ma in serie A in parte si è vista l'indole allegriana, con il Napoli l'anno scorso in casa ha fatto 0 ZERO tiri in porta. Stiamo parlando di due squadre con un gap tecnico, di profondità di rosa, di tutto evidente. Semplicemente l'impostazione e la volontà di Allegri era quella di shippare lo 0-0 o al più sculare il classico episodio vedi Zaza due anni prima.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    651
    Likes (Received)
    445

Predefinito

Comunque Caicedo nell'Atalanta farebbe più di 20 gol..

Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    639
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Oggi Inzaghi e laziali mi sa che non frignano per gli arbitri
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    892

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    Oggi Inzaghi e laziali mi sa che non frignano per gli arbitri
    Ciao Boom come va ??? Pronto per la finale ? Oh wait...

Certo bella l'espulsione già sul 2 a 0... utile...
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    639
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    Ciao Boom come va ??? Pronto per la finale ? Oh wait...

Certo bella l'espulsione già sul 2 a 0... utile...
    Cross sul braccio in area, smanacciata in faccia, espulsione folle, utile o non utile non è importante.

Oggi niente lacrimoni
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    46
    Likes (Received)
    991

Predefinito

Secondo me questo

quando è arrivato lo zoccolo era già la BBC e da lì, giustamente, è ripartito e poi di anno in anno modellato ma la base sempre quella è rimasta; se veramente la Juve vuole esaudire il desiderio di Adani e di buona parte dei tifosi juventini dovrebbe avere il coraggio di rivoluzionare la rosa ESUMO
    Ma anche questo

Cioe' mi riesce difficile pensare che il fatto che "la bella Juve" si sia vista solo con l'acqua alla gola sia una casualita'.

Dopodiche' io non sono convinto che buona parte dei tifosi juventini vogliano il bel gioco: vogliono vincere e il bel gioco, ma prima vogliono vincere al pari della societa', e secondo me il problema nasce da quello.

Una rivoluzione (che secondo me la societa' non vuole, altrimenti non avrebbe preso Ronaldo sul viale del tramonto) comporta la seria prospettiva di non vincere immediatamente, e questo la Juventus SPA non se lo puo' o non se lo vuole permettere.

Inoltre secondo me non bisogna dimenticare che in Italia gli allenatori sono molto piu' dei semplici dipendenti che in Inghilterra.

A Klopp danno 100 milioni, ci fa quello che vuole e poi rendera' conto dei risultati, ad Allegri (o a chi per lui) con quei soldi prendono Ronaldo, e se non gli sta bene si cava dai coglioni (come e' successo con Marotta).

Poi io non credo che Allegri anche avendo carta bianca proporrebbe quel calcio, pero' quello e' un altro discorso.

Resta il fatto che dopo l'Ajax tutti gli allenatori intervistati sull'argomento (Spalletti, Ancelotti e non solo) hanno detto che il modello Ajax in Italia non si puo' fare perche' si richiedono risultati subito.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    892

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Comunque Caicedo nell'Atalanta farebbe più di 20 gol..
    Caicedo è tutto fuorché scarso, forte fisicamente e tecnico, oltre saper dialogare bene con i compagni, peccato che sottoporta sia freddo come le viscere del vesuvio...
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    892

Predefinito

Cross sul braccio in area, smanacciata in faccia, espulsione folle, utile o non utile non è importante.

Oggi niente lacrimoni
    niente var sui primi due casi, sul terzo non poteva intervenire. Ok abbiamo sculato una partita su 30, voi 29 su 30. Avoja a recuperare...

cit Raistlin

Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    639
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Utile l'espulsione sul 2-0 (cit.)

Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    892

Predefinito

Utile l'espulsione sul 2-0 (cit.)
    secondo te, senza espulsione si adagiavano così tanto???

cit Raistlin

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •