Likes Likes:  2,376
Pagina 385 di 430 PrimaPrima ... 285335375381382383384385386387388389395 ... UltimaUltima
Risultati da 7,681 a 7,700 di 8593

Discussione: ***Official Serie A 2018/19***

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Come ho detto altre volte, sarei molto molto curioso di vedere Allegri allenare squadre che non vincono il campionato prima di giocarlo. Vorrei vedere, a prescindere dal gioco non gioco e tutte quelle altre storie li, se è un allenatore capace di far giocare i propri giocatori sopra le loro possibilità.
    Sopra le proprie possibilità non significa nulla, altrimenti vuol dire che non sapevi q uale erano le loro possibilità.
    Il milan 2010-2011 era tutto fuorché la squadra che aveva già vinto il campionato.. L'anno prima faceva più gol (il 42 fantasia "proponendo"), guarda se ha vinto.
    L'anno dopo il Milan era una squadra di merda, vatti a vedere bene la rosa, discorso trito e ritritoz, la juve di vucinic matri era 100x più forte come squadra ma proprio senza se e senza ma.

2. Likes vikten84 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    596
    Likes (Received)
    983

Predefinito

Come ho detto altre volte, sarei molto molto curioso di vedere Allegri allenare squadre che non vincono il campionato prima di giocarlo. Vorrei vedere, a prescindere dal gioco non gioco e tutte quelle altre storie li, se è un allenatore capace di far giocare i propri giocatori sopra le loro possibilità.
    Non credo avrebbe problemi in serie A a fare buoni risultati. La fase difensiva o di non possesso la insegna molto bene e a Cagliari ha fatto un grande campionato. Inoltre sa gestire bene lo spogliatoio. Insomma gli vanno anche dati dei meriti.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Vogliam parlare di Napoli?

Qualcuno che si cimenta in un'analisi a 360 gradi della stagione?

Mi piacerebbe sapere se il 442 è un progetto compiuto e se si, comparandolo con il 433 sarriano, è preferibile o meno.

Mi piacerebbe sapere se dal punto di vista tecnico sono più i giocatori che si sono messi in luce rispetto a quelli sprofondati nell'ombra (Malcuit a parte i terzini vanno presi e rottamati in blocco imho).

Ultimo punto: ste rotazioni allargate rispetto all'epoca Sarri che vantaggi, if any, hanno portato in termini attuali e prospettici.
    Primo punto non ne ho idea, sentiamo qualche napoletano. Per me ovviamente conta il giusto ( poco).

Punto due e terzo sono collegati. Hai ritrovato Milik, che era di gran lunga la cosa piu' importante da fare nell'anno; già questo vale per tutto il resto. Hai visto che Ruiz e Meret sono due acquisti azzeccati. Hai trovato qualche alternativa in piu' (Maksimovic, Malcuit,vediamo come si evolvono le situazioni di Ounas, Younes e Luperto). Manca ancora da ritrovare ghoulam e deve sbocciare molto di piu' Zielinsky. Assolutamente molta piu' luce cmq.

Per rispondere meglio all'ultimo punto.

vantaggi attuali: tanti imo che non si capiscono,perchè la gente pensava l'anno scorso fosse il target. Quello che il Napoli ha fatto l'anno scorso è un'eccezione piu' unica che rara (bellissimo che l'abbiano fatto eh). Ma solitamente queste squadre che fanno un'annata cosi tutti a mille,sempre sul pezzo, giocando con 13 uomini max l'anno dopo implodono male ( vedi i post Mourinho, i post Conte ecc ). Ancora una volta la società è stata fantastica nella scelta dell'allenatore giusto al momento giusto. Serviva questo. Scendere di adrenalina, "calmarsi", avere meno pressioni, per mantenere quello che per il napoli è fondamentale e non rischiare di fare il botto e allora poi si che erano dolori.
    Sei arrivato secondo in carrozza,senza mai sudare, hai fatto una bella esperienza europea e eri arrivato al clou meglio delle altere volte. Hai beccato una squadra piu' forte e abituata e ti sono mancati un paio di uomini chiave ( albiol, insigne quello vero ) che una squadra come il Napoli non puo' regalare.

Prospettici appunto rientrano nel fatto che hai scoperto che anche altri giocatori possono portarti a raggiungere gli obiettivi prefissati ( che no, non sono lo scudetto ). Che hai iniziato un percorso per sostituire un ruolo centrale come il portiere, che non devi andare a cercare un centravanti visto che uno forte ce l'hai e che sei ancora in grado di fare plusvalenze senza che la squadra ne risenta.

ovviamente lato tifoso resta una stagione anonima e noiosa, che capisco non ti piaccia. Ma era veramente un'annata pericolosissima e uscirne cosi' è da solita grande organizzazione societaria.

5. Likes Prasty liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    446
    Likes (Received)
    322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Sopra le proprie possibilità non significa nulla, altrimenti vuol dire che non sapevi q uale erano le loro possibilità.
    Il milan 2010-2011 era tutto fuorché la squadra che aveva già vinto il campionato.. L'anno prima faceva più gol (il 42 fantasia "proponendo"), guarda se ha vinto.
    L'anno dopo il Milan era una squadra di merda, vatti a vedere bene la rosa, discorso trito e ritritoz, la juve di vucinic matri era 100x più forte come squadra ma proprio senza se e senza ma.
    Dai su non scherzare
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    446
    Likes (Received)
    322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Non credo avrebbe problemi in serie A a fare buoni risultati. La fase difensiva o di non possesso la insegna molto bene e a Cagliari ha fatto un grande campionato. Inoltre sa gestire bene lo spogliatoio. Insomma gli vanno anche dati dei meriti.
    Si ma io non ho mai detto che è un pirla completo. Io lo voglio vedere in una squadra medio-alta con pressioni elevate, dove non vinci in partenza il campionato.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Dai su non scherzare
    juventus (che faceva solo campionato quindi era obv piu' corta):

352 Buffon Lichsteiner Barzagli Bonucci Chiellini DeCeglie/Estigarribia Pirlo Marchisio Vidal Vucinic Quaglia/Matri

Milan: (piu cambi giocava la cl anche ci mancherebbe )

4312 Abbiati Abate T.Silva Nesta Antonini/Zambro/Emanuelson Van Bommel/Gattuso (finito ormai) Aquilani/Ambrosini (arrivato ) Nocerino Boateng/Seedorf ( ari ciao ) Ibra robinho.

Prova un po a vedere cosa hanno fatto da quell'anno in poi quelli della Juventus e quelli del Milan. Io vedo che sopra a parte il lato sinistro sono rimasti tutti campioni per anni, sotto a parte Silva e Ibra il resto è andato a giocare dalla b (lol aquilani),alla c arilol (nocerino,antonini),hanno smesso (gattuso,seedorf,amborsini,van bommel,nesta,zambrotta ma non 3 anni dopo eh, un quarto d'ora dopo )o hanno fatto semiridere abate, boateng,emanuelson.
    Infatti l'anno dopo senza quei due hanno miracolato la cl all'ultima giornata, gli altri hanno continuato a vincere scudi ( comprando isla e asamoah non ronaldo e cancelo ).

ma c'è la favola dei milanisti che pensano allegri abbia perso uno scudo, gli e la facciamo credere e buonanotte.

9. Likes vikten84, Horophim liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Se in quella squadra che ti ho messo sopra del Milan mi dici quale allenatore non malato di mente decide diversamente da palla a Ibra e s'abbracciamo ne sarei felice (cosi so che è malato di mente).

11. Likes Estiqaatsy liked this post
    Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    151
    Likes (Received)
    51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    juventus (che faceva solo campionato quindi era obv piu' corta):

352 Buffon Lichsteiner Barzagli Bonucci Chiellini DeCeglie/Estigarribia Pirlo Marchisio Vidal Vucinic Quaglia/Matri

Milan: (piu cambi giocava la cl anche ci mancherebbe )

4312 Abbiati Abate T.Silva Nesta Antonini/Zambro/Emanuelson Van Bommel/Gattuso (finito ormai) Aquilani/Ambrosini (arrivato ) Nocerino Boateng/Seedorf ( ari ciao ) Ibra robinho.

Prova un po a vedere cosa hanno fatto da quell'anno in poi quelli della Juventus e quelli del Milan. Io vedo che sopra a parte il lato sinistro sono rimasti tutti campioni per anni, sotto a parte Silva e Ibra il resto è andato a giocare dalla b (lol aquilani),alla c arilol (nocerino,antonini),hanno smesso (gattuso,seedorf,amborsini,van bommel,nesta,zambrotta ma non 3 anni dopo eh, un quarto d'ora dopo )o hanno fatto semiridere abate, boateng,emanuelson.
    Infatti l'anno dopo senza quei due hanno miracolato la cl all'ultima giornata, gli altri hanno continuato a vincere scudi ( comprando isla e asamoah non ronaldo e cancelo ).

ma c'è la favola dei milanisti che pensano allegri abbia perso uno scudo, gli e la facciamo credere e buonanotte.
    This.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    172
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Tornando un secondo al discorso allenatore, squadra, impostazione di gioco vi dico la verità l'unico che dava la sua impronta alla squadra e che al tempo stesso era divertente da vedere, non come il pallosissimo tiki taka di Guardiola al Barca è stato Zdenek Zeman, chi ha visto dal vivo qualche partita del boemo con Roma Lazio ma anche Pescara sicuro non si è annoiato, ovvio da qua a vincere campionati o coppe ce ne passa.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Tornando un secondo al discorso allenatore, squadra, impostazione di gioco vi dico la verità l'unico che dava la sua impronta alla squadra e che al tempo stesso era divertente da vedere, non come il pallosissimo tiki taka di Guardiola al Barca è stato Zdenek Zeman, chi ha visto dal vivo qualche partita del boemo con Roma Lazio ma anche Pescara sicuro non si è annoiato, ovvio da qua a vincere campionati o coppe ce ne passa.
    yes è veramente l'unico che va in un posto e chi c'ha c'ha se ne sbatte. Si gioca difesa sulla linea di centrocampo, terzini che fanno le ali e si va dentro senza palla come non ci fosse un domani.
    Un po quello che ha detto Allegri ad Adani. I campionati te li scordi pero' anche se hai squadre forti ( e quelle fortissime obv non ci giocheranno mai cosi ). Io lo adoro eh, per me se si avesse una cultura differente,tale da capire che alla fine il calcio è un gioco e sti cazzi quasi in tutto del risultato, non avrebbe rivali.
    Ma non è cosi, poco da fare, il risultato è purtroppo l'unica cosa che conta.
    Tipo le interviste quelle belle degli allenatori: oggi contava vincere. Ah pensavo ieri non contasse invece , ma lol sparateve.

15. Likes banditos liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    30
    Likes (Received)
    190

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Anche il primissimo Sacchi (ancor più come cambio di mentalità che schemi puri), poi a lui hanno anche comprato il mondo, ok

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    126
    Likes (Received)
    160

Predefinito

Dai Milan prendi Difra

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

18. Likes banditos, bluetiger85 liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    193
    Likes (Received)
    291

Predefinito

E' facile fare il calcio offensivo sbattendosene altamente di difendere... poi non vinci una mazza perché giocare a calcio e giocare a pallone sono due cose diverse

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    1516

Predefinito

eppure non mi sembra che sia stata digitata la parola calciopoli....
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    E' facile fare il calcio offensivo sbattendosene altamente di difendere... poi non vinci una mazza perché giocare a calcio e giocare a pallone sono due cose diverse
    facilissimo non è, perchè altrimenti altre squadre da media classifica proverebbero a farlo. Ci vuole molta piu apertura da parte dei giocatori a fare un certo tipo di cose. Tanti giocatori già decenti a Zeman lo sfanculano un giorno si e l'altro pure. I campioni non parliamone proprio.

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    193
    Likes (Received)
    291

Predefinito

Appunto per dire che il calcio di Zeman fa cagare perché la sua "bravura offensiva" è in gran parte dovuta allo sbattersene della fase difensiva e crea una squadra sbilanciata che alla fine della fiera non va da nessuna parte.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Appunto per dire che il calcio di Zeman fa cagare perché la sua "bravura offensiva" è in gran parte dovuta allo sbattersene della fase difensiva e crea una squadra sbilanciata che alla fine della fiera non va da nessuna parte.
    La stai un po minimizzando. Le sue squadre sono sempre state divertenti. Hanno anche ottenuto dei risultati ottimi. Non ha mai avuto la squadra per vincere e probabilmente nessuno glie la darebbe mai giustamente.
    Ma Zeman e cagare nella stessa frase non si puo' sentire.
    Se ci fossero piu' squadre, che non devono vincere campionati o avere esigenza di qualificarsi alla championsleague, a giocare come le fa giocare Zeman il calcio sarebbe uno sport infinitamente migliore.

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    267
    Likes (Received)
    308

Predefinito

comunque Zeman con la Lazio ha fatto un 2° e un 3° posto dietro la Juvefarmacia ed il Milan con Baggio,Lentini,Boban,Futre,Donadoni,Di Canio in panchina, squadre che vincevano la Coppa Campioni, dire che non è un vincente fa un pò ridere, quale anno avrebbe dovuto vincere lo scudetto e non lo ha fatto? con la Roma di Gautieri?

quindi Albertino Bigon è un vincente e Sarri un marameo?
    Ultima modifica di beavis; 30-04-2019 alle 15:30

25. Likes lorymarbury liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    1516

Predefinito

Si ma c'è il preconcetto alla base, perchè rispondete?
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    446
    Likes (Received)
    322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    comunque Zeman con la Lazio ha fatto un 2° e un 3° posto dietro la Juvefarmacia ed il Milan con Baggio,Lentini,Boban,Futre,Donadoni,Di Canio in panchina, squadre che vincevano la Coppa Campioni, dire che non è un vincente fa un pò ridere, quale anno avrebbe dovuto vincere lo scudetto e non lo ha fatto? con la Roma di Gautieri?

quindi Albertino Bigon è un vincente e Sarri un marameo?
    Il discorso è proprio quello. Si parla solo con i titoli senza zitto e muto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •