Likes Likes:  2,376
Pagina 424 di 430 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428 ... UltimaUltima
Risultati da 8,461 a 8,480 di 8593

Discussione: ***Official Serie A 2018/19***

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1064
    Likes (Received)
    1771

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    @Bilardojoe beh ci sta che ha un po' estremizzato e ingigantito robe,..quando uno si piglia dallo "di calcio non sai niente" al "stai zitto parlo io", è normale che al primo spot utile a chi è sul divano a casa che non sa dove allenare il prossimo anno, gli si rivolga la qualsiasi per farlo rosicà
    Ma aldilà di quello, che oltretutto non condivido ma si vede che sono fatto diverso io, a te piace? Lo trovi stimolante/simpatico/ti fa pensare? Perché a me pare che dopo primo anno stia lì a urlare, dire sempre le stesse cose retoriche, con il portamento (pure fisico)del tecnico da bar. Se penso che in NBA hanno Zach Lowe e noi stiamo qui a lodare Adani mi viene male.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    775
    Likes (Received)
    752

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Allegri credo debba solo scegliere tra le proposte su dove allenare, altro che non sapere
    Era una battuta obv. Però vediamo ...

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da corvopoker Visualizza Messaggio
    @Bilardojoe beh ci sta che ha un po' estremizzato e ingigantito robe,..quando uno si piglia dallo "di calcio non sai niente" al "stai zitto parlo io", è normale che al primo spot utile a chi è sul divano a casa che non sa dove allenare il prossimo anno, gli si rivolga la qualsiasi per farlo rosicà
    Ah dici? Dai su

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    267
    Likes (Received)
    308

Predefinito

quello che volete ma che Allegri si riferisse a De Zerbi in quella intervista no eh

5. Likes MechanicalBoy, bluetiger85, f1l0 liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    172
    Likes (Received)
    432

Predefinito

Ok Juve merda, Allegri merda, avete ragione voi e Adani e andiamo avanti che ormai il livello è questo

Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    775
    Likes (Received)
    752

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Ma aldilà di quello, che oltretutto non condivido ma si vede che sono fatto diverso io, a te piace? Lo trovi stimolante/simpatico/ti fa pensare? Perché a me pare che dopo primo anno stia lì a urlare, dire sempre le stesse cose retoriche, con il portamento (pure fisico)del tecnico da bar. Se penso che in NBA hanno Zach Lowe e noi stiamo qui a lodare Adani mi viene male.
    Si tanto. Così come mi piace buffa, e loro sono 99% sempre in accordo in vari spot. Obv modi,background,spessore ecc ecc è diverso, e questo lo vedi anche nei modi e nell'impostazione di quel che stai andando a raccontare. Ma l'essenza è la stessa,la passione è identica. Non guardare adani come quello che vuol fare il figo,sbruffone ecc,ma più come il classico nerd sfigato diventato di moda, con la sindrome di chi a scuola andava una kiavika ma quando sapeva la risposta doveva dirla a tutti i costi,e quindi esagera con l'esposizione; poi ci sarebbe tanto altro da dire (fisiognomica ecc ecc) ma fare un trattato su Adani anche no

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1064
    Likes (Received)
    1771

Predefinito

No dai non li mettere nella stessa frase.
    Buffa ha rivoluzionato la comunicazione sportiva in Italia, ogni volta che apre bocca che ti stia sulle palle o meno dice qualcosa di intelligente. Questo urla e dice che il calcio è questo e lo spirito del benfica e il tucu correa insisti lo capisci o no dai su
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

9. Likes vikten84, ceca77, boomdani liked this post
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    775
    Likes (Received)
    752

Predefinito

E' di due giorni fa,..Dal minuto 1:25:32, nei fuori onda ripresi dice cose carine

11. Likes beavis, gimmy81 liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1037
    Likes (Received)
    720

Predefinito

"È una vittoria che voglio dedicare ai tifosi del Napoli perché è una gioia che a loro non sono riuscito a regalare"

Spettacolo

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    937

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Sta per svanire anche la leggenda dei campioni del gabbione che vincono solo loro..
    Complimenti per l'ottima lettura sulle quote coppa in mano di Chelsea Arsenal, sei stato sfortunato ma avevi fiutato il value, onore al merito (quando c'e').

Gia' che ci sei, ci dici qualcosa che hai ottenuto nella vita, o che stai per ottenere, imponendoti in un qualsiasi contesto competitivo?

Va bene una laurea in ingegneria, una somma rilevante vinta a poker a livelli medio alti, essere Diamond+ a League of Legends, lavorare in una posizione ambita in una azienda importante: scegli tu.

Perche' tutti possono avere un'opinione su tutto, pero' quello che vale dipende da quello che hanno ottenuto in quel contesto.

Il problema di Allegri con Adani e' che Adani non ha mai allenato, quindi non puo' chiacchierare alla pari con lui su cosa significhi allenare in un top club, perche' semplicemente non sa di cosa sta parlando, oggettivamente proprio non lo sa, e ad Adani rode che qualcuno glielo faccia notare perche' e' la verita'.

Pippo Inzaghi avra' vinto qualcosa come giocatore? Eppure come allenatore finora ha dimostrato di essere una pippa. Il fratello ha vinto poco da calciatore eppure da allenatore ha dimostrato molto di piu', quindi l'opinione di Simone Inzaghi su cosa significhi allenare conta di piu', e infatti Pippo non se lo fila nessuno, Simone si sta guadagnando posizioni sempre piu' importanti.

Gattuso ne ha alzate di coppe, ma da allenatore sa di dover dimostrare e quindi e' molto umile, perche' sa cosa significa.

Sarri ha il rispetto di tutti perche' viene dal niente e perche' e' una persona autentica, pero' vedi che significa allenare in un top club?

Fai terzo all'esordio in un campionato tosto dietro agli alieni, alzi la coppa dominando e comunque al tifoso e alla tua societa' rode il culo, e magari ti rimpiangeranno ma non sono soddisfatti, e' tanto ma comunque non e' ancora abbastanza: questa e' la differenza.

Allegri ce l'ha con Sarri perche' non gli va giu' che dica "loro sono avvantaggiati perche' noi giochiamo a mezzogiorno, loro giocano la sera", perche' questa roba anche fosse vera non e' quello a cui si attaccano i vincenti.

Come mai De Laurentiis a fine campionato dice: "Siamo la squadra che ha preso piu' pali, se ne avessimo preso qualcuno in meno chissa' dove saremmo arrivati"? Lo crede davvero o lo fa per lusingare quelli come te, perche' e' quello che vogliono sentirsi dire? Come mai Ancelotti quella cosa non la dice?

Poi a me non me ne importa nulla, odia chi ti pare se ti fa vivere meglio, pero' dopo un po' ci sta che la gente ti chieda conto di che cosa hai fatto tu, e quando la risposta migliore che puoi dare e', cosa c'entra, questa e' la mia opinione non bene, ma non per me.
    Ultima modifica di Pierelfo; 30-05-2019 alle 03:49
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    446
    Likes (Received)
    322

Predefinito

Non quotato tuo post a riguardo visto che da un mese dici allegri merda
    Btw per me insopportabile proprio Adani. Non sta fermo un attimo, parla sopra a tutti, deve dimostrare in ogni istante che ne capisce di più lui, sempre fenomeno, vestito e truccato come un deficiente, sembra pure mezzo fatto lol
    Anche tu sei abbastanza coerente a dire Adani merda da un mese. Io mi fermo a quello che dice Allegri tu arrivi addirittura al trucco..
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    446
    Likes (Received)
    322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Complimenti per l'ottima lettura sulle quote coppa in mano di Chelsea Arsenal, sei stato sfortunato ma avevi fiutato il value, onore al merito (quando c'e').

Gia' che ci sei, ci dici qualcosa che hai ottenuto nella vita, o che stai per ottenere, imponendoti in un qualsiasi contesto competitivo?

Va bene una laurea in ingegneria, una somma rilevante vinta a poker a livelli medio alti, essere Diamond+ a League of Legends, lavorare in una posizione ambita in una azienda importante: scegli tu.

Perche' tutti possono avere un'opinione su tutto, pero' quello che vale dipende da quello che hanno ottenuto in quel contesto.

Il problema di Allegri con Adani e' che Adani non ha mai allenato, quindi non puo' chiacchierare alla pari con lui su cosa significhi allenare in un top club, perche' semplicemente non sa di cosa sta parlando, oggettivamente proprio non lo sa, e ad Adani rode che qualcuno glielo faccia notare perche' e' la verita'.

Pippo Inzaghi avra' vinto qualcosa come giocatore? Eppure come allenatore finora ha dimostrato di essere una pippa. Il fratello ha vinto poco da calciatore eppure da allenatore ha dimostrato molto di piu', quindi l'opinione di Simone Inzaghi su cosa significhi allenare conta di piu', e infatti Pippo non se lo fila nessuno, Simone si sta guadagnando posizioni sempre piu' importanti.

Gattuso ne ha alzate di coppe, ma da allenatore sa di dover dimostrare e quindi e' molto umile, perche' sa cosa significa.

Sarri ha il rispetto di tutti perche' viene dal niente e perche' e' una persona autentica, pero' vedi che significa allenare in un top club?

Fai terzo all'esordio in un campionato tosto dietro agli alieni, alzi la coppa dominando e comunque al tifoso e alla tua societa' rode il culo, e magari ti rimpiangeranno ma non sono soddisfatti, e' tanto ma comunque non e' ancora abbastanza: questa e' la differenza.

Allegri ce l'ha con Sarri perche' non gli va giu' che dica "loro sono avvantaggiati perche' noi giochiamo a mezzogiorno, loro giocano la sera", perche' questa roba anche fosse vera non e' quello a cui si attaccano i vincenti.

Come mai De Laurentiis a fine campionato dice: "Siamo la squadra che ha preso piu' pali, se ne avessimo preso qualcuno in meno chissa' dove saremmo arrivati"? Lo crede davvero o lo fa per lusingare quelli come te, perche' e' quello che vogliono sentirsi dire? Come mai Ancelotti quella cosa non la dice?

Poi a me non me ne importa nulla, odia chi ti pare se ti fa vivere meglio, pero' dopo un po' ci sta che la gente ti chieda conto di che cosa hai fatto tu, e quando la risposta migliore che puoi dare e', cosa c'entra, questa e' la mia opinione non bene, ma non per me.
    La lettura è stata orrenda difatti ho pagato di tasca mia. Capita a tutti di sbagliare, non credo che tu sia un'eccezione in tal senso. Anzi se non ho le traveggole eri tu quello che parlava dei dubbi sulla possibilità che il primo Napoli di Sarri potesse competere ad alti livelli, ci sei andato vicino anche tu.

Per quanto riguarda quello che scrivi in merito alla valenza di quello che uno dice rapportata a quello che ha ottenuto in quell'ambito rientra nella stessa arroganza che ha Allegri quando dice "zitto tu perchè non capisci un cazzo", ovvero "pensa piuttosto a vincere qualcosa perchè Padoin ha vinto più della tua squadra". Ribadisco che sono risposte da prima media e che secondo me abbiano avuto un peso nella decisione finale della Juventus di esonerare Allegri. D'altronde a memoria non ricordo di un allenatore campione di Italia esonerato, però non sono abbastanza vecchio da poter ricordare tutto.

Allegri ce l'ha con Sarri perchè Sarri, a differenza sua, l'anno scorso ha vinto pur non alzando nessun trofeo. Ogni volta che qualcuno gliel'ha fatto notare, pensa glielo ha detto anche Sacchi (ha abbastanza merito per parlarne oppure no?) ha sbottato perchè gli hanno preso un nervo molto scoperto. Quel nervo è legato alla sua capacità di migliorare i collettivi che allena, difatti non appena Adani gli fa la domanda "quanto un allenatore come te può incidere nel rapporto tecnica-qualità-smarcamento-arrivare di più nell'area avversaria, quanto tu puoi orientare questa caratteristica di dominio del gioco?" sbotta con un monologo senza senso in cui si arrampica al pari di Sarri e ADL in giustificazioni legate a infortuni, assenze etc etc. fino ad arrivare al "tra giocare bene e vincere c'è una linea sottile perchè anche io sono bravo a giocare bene, metto Cancelo e gli altri e poi alla fine arrivi secondo (chiaro riferimento a Sarri, lol chi parla di De Zerbi), terzo, quarto. Poi prova a parlare Adani e lui lo interrompe parlando di teorici, pratici e blablabla.
    Sacchi in un'altra occasione gli dice sembra che abbiate giocato più per il pareggio che per vincere (partita vs Atletico) e lui parte ancora una volta per la tangente.
    La discriminante non è chi è il suo interlocutore perchè anche Sacchi gli ha fatto notare la stessa cosa ed ha ricevuto la stessa risposta piccata di chi parla perchè sta vincendo ed allora ha il diritto di dire io vinco e parlo, voi no e non capite un cazzo. Ribadisco che per me questo modo di essere ha inciso nella decisione di esonerare Allegri, probabilmente non è stata la causa principale che può essere ricercata anche nella volontà della dirigenza di fare un percorso differente rispetto al suo, il percorso consigliato da Sacchi, Adani e già dimostrato da Sarri con altre squadre. Se la scelta ricadrà su Sarri, la Juventus porta a casa l'allenatore che piangeva perchè giocava dopo (ci sarebbe da parlare anche su questo aspetto ma non voglio aprire altre parentesi infinite), che giocava bene ma rientrava nella categoria di quelli che non vincono mai (fino a ieri sera), che è agli antipodi rispetto ad Allegri. Vediamo quali saranno i suoi risultati, ma se la scelta ricadrà su Sarri bisogna analizzare il fatto che la migliore dirigenza in Italia abbia scelto Sarri e non Allegri.
    Io non odio nessuno a livello umano, a livello sportivo sono antijuventino da sempre e non cambio domani perchè Sarri sarà l'allenatore o per qualsiasi altro motivo. Quello che dico lo dico in quanto utente del sistema calcio (pago l'abbonamento e sono stato abbonato allo stadio), non ho nessuna "qualifica" per parlarne difatti non scrivo su giornali nè tantomeno vado in tv; scrivo su uno spazio che è l'evoluzione del vecchio bar sport in cui si parla in maniera spensierata di calcio e di tutto quello che gira intorno ad esso. Adani va in tv per merito, fa l'opinionista, l'analista e parla perchè avendo vissuto in maniera diretta certe dinamiche le conosce ed ha il merito di farsi pagare per quello che dice. C'è qualcuno che riconosce le sue capacità, quel qualcuno è Sky (non telelombardia o 7gold o simili). Francamente per me gente che ha vinto l'impossibile come Capello dice cose infinitamente meno sensate di quello che dicono sugli allenatori mille altri addetti ai lavori che non si sono mai seduti su una panchina. è abbastanza triste un ragionamento di quel tipo in cui parla solo chi fa, pensa non avremmo i Buffa perchè non hanno mai fatto un canestro in NBA in vita loro, non avremmo i Gianni Minà o i Gianni Clerici, i Rino Tommasi o i Marino Bartoletti. Per me le opinioni sono tutte rispettabili a prescindere da chi le dice, poi condividerle o no è un altro discorso.

Per quanto riguarda chi sono io, se sei così tanto curioso hai i miei contatti, posso documentarti in separata sede su chi sono, cosa ho ottenuto nella vita, cosa ho fatto e cosa faccio. Ti posso anticipare che non so cosa vuol dire Diamonds a League of Legends per il resto non ho nulla da nascondere.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

16. Likes f1l0, TheBeroz, Johnnylozingaro liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    937

Predefinito

La lettura è stata orrenda difatti ho pagato di tasca mia. Capita a tutti di sbagliare, non credo che tu sia un'eccezione in tal senso. Anzi se non ho le traveggole eri tu quello che parlava dei dubbi sulla possibilità che il primo Napoli di Sarri potesse competere ad alti livelli, ci sei andato vicino anche tu.
    Ricordi bene, e' vero!

Allegri ce l'ha con Sarri perchè Sarri, a differenza sua, l'anno scorso ha vinto pur non alzando nessun trofeo.
    Questa e' la storia che piace raccontarsi a chi arriva secondo.

Come quest'anno in Premier: io tifo Liverpool, pero' non ha fatto moralmente primo, hanno fatto una grandissima stagione ma hanno sfigato (o sono mancati in alcune partite chiave) e hanno fatto di nuovo secondi, dopo qualche anno fa.

Se lo sarebbero meritato e brucia, ma e' cosi, e non esiste una realta' parallela piu' piacevole dove questo non sia vero.

Poi non ho nessun dubbio che sia piu' difficile arrivare secondi a pochi punti dalla Juventus col Napoli che battere il Napoli con la Juventus, non e' una lotta alla pari come quasi mai lo e' negli sport di squadra, infatti questo ragionamento l'ho sempre condiviso, ma non condivido parlare di pali quando arrivi a una distanza in doppia cifra.

Sul fatto del bar sport e della serenita', visto che non e' la prima volta che lo dici. Il fatto che si discuta serenamente non significa che tutti possono dire tutto e il contrario di tutto a caso senza che si debba rendere conto mai di quel che si dice, perche' questa non e' serenita' ma infantilismo.

Io sono il primo che parla di calcio avendo sempre sottolineato di saperne poco e astenendomi sempre da discorsi piu' tecnici per lo stesso motivo.

Sul fatto Adani e Sacchi, il discorso e' semplice. Sacchi ed Adani sono intellettualmente disonesti perche' a loro il calcio di Allegri fa schifo, esteticamente non gli piace, sono come degli appassionati di musica classica che ascoltano un disco dei Rolling Stones e dicono che la musica non e' quella cosa li.

Pienamente legittimo, ma lo diventa meno quando metti in mezzo una serie di mezzucci per portare acqua al tuo mulino, quando ti basterebbe dire: a me questo calcio non piace.

Il punto e' che non puoi dire che non sia vincente, perche' il "calcio brutto" alza trofei in Italia, in Europa e nel Mondo da sempre, quindi dire che e' un calcio che non porta risultati e' proprio falso oggettivamente.

Puoi dire che se tu allenassi cercheresti un calcio diverso per "n" motivi, ma e' molto diverso.

Allegri dice una cosa semplice: non vi piace il mio calcio? Va bene, pero' i risultati ci sono, quindi anziche' sputare nel mio calcio forse vi potreste chiedere cosa ci sia di buono in un allenatore che proprio non vi piace e provare a farlo vostro, anziche' limitarsi a criticare.

E un altro punto, che ho gia' detto in passato. Adani e Sacchi ignorano (perche' gli fa comodo e perche' non e' un problema loro) che le grandissime societa' di calcio Juventus inclusa ad oggi sono societa' enormi, anche quotate in borsa, e che fare l'allenatore in quelle societa' nel 2019 non e' come farlo nel 1989, piaccia o non piaccia.

Lo stesso Allegri ha detto che Milan e Juventus hanno DNA completamente diversi, intendendo anche che le proprieta' richiedevano e richiedono ai loro allenatori cose diverse.

Guarda caso dopo aver vinto la UEFA Sarri dice (fra varie cose condivisibili) che e' stata una finale difficile perche' venivano da 64 (sessantaquattro) partite in stagione. Quindi era vero anche quando lo diceva Allegri, solo che finche' non ti ci trovi non lo sai.

Per quanto riguarda chi sono io, se sei così tanto curioso hai i miei contatti, posso documentarti in separata sede su chi sono, cosa ho ottenuto nella vita, cosa ho fatto e cosa faccio. Ti posso anticipare che non so cosa vuol dire Diamonds a League of Legends per il resto non ho nulla da nascondere.
    Io non sono la Guardia di Finanza, ma il punto e' uno.

O nella vita ti sei impegnato lungamente e duramente per qualcosa raggiungendo l'eccellenza in un campo qualsiasi (fosse anche suonare la chitarra o ballare il charleston), ed allora sai quanto sia difficile arrivare in cima e restarci oppure non lo sai perche' non ci sei mai riuscito o non ci hai mai provato per piu' di una settimana.

Se l'hai fatto sai che c'e' un solo posto dove siamo tutti uguali, ed e' davanti agli occhi di Dio per chi ci crede. In qualsiasi altra situazione le categorie esistono (proprio come dice Allegri), e negarlo significa negare la realta', non avere la propria opinione.

Il che non significa che lui sia l'unico vincente, o che per essere vincenti si debba essere come lui.

Sul fatto dell'esperienza vissuta in prima persona dai commentatori: io ho lavorato per anni nel mondo del poker, si puo' dire che abbia pagato l'affitto grazie al poker, tecnicamente.

E' vero, ho intervistato e conosciuto diversi giocatori professionisti, alcuni sono anche miei buoni amici, conosco l'ambiente ma non significa che sappia cosa vuol dire essere un giocatore del NL400+ solo per questo: la differenza e' netta e non puo' essere ignorata, se si vuole essere credibili.
    Ultima modifica di Pierelfo; 30-05-2019 alle 08:59
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

18. Likes boomdani, s.urru liked this post
    Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    90

Predefinito

Juve merda si può scrivere o bisogna postare prima il curriculum?!

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

@Pierelfo forse ti sei spiegato meglio con il secondo post e ok, pero' pls togliamoci dalla testa che possiamo scrivere su un forum e essere "rispettati per la nostra opinione" solo se abbiamo ottenuto qualcosa nella vita. Per me l'unica cosa che dovrebbe contare qui sopra è l'educazione e il rispetto, per il resto ognuno puo' dire quel che vuole, senza "dover rendere conto a nessuno" di quanto vale per poter dare la sua opinione. Sta a te bypassare se non ti interessa nulla o controbattere se ne hai voglia.
    Credo dalla seconda risposta che non era quello che volevi dire, spero. La sua è un'opinione tra l'altro per niente priva di senso. Certo ce la ripete ogni 3x2 pero' ci sta, alimenta discussione, perchè no.
    @bluetiger85 Io la tua opinione in parte la condivido anche. Per me ha fatto meglio Sarri che Allegri negli ultimi due anni. Per me Sarri è un grandissimo allenatore. Per me ci sono chanche che Sarri sia un allenatore migliore di Allegri. Stiamo parlando di gente top, son poi anche gusti ma certamente non ci si deve scandalizzare ne' se uno ha opinione a o b, non stiamo dicendo che io sia meglio di uno dei due insomma.
    E tu puoi qui sopra ribadirci la tua opinione anche 600 volte, se questo alimenta discussione ecc ben venga anche. Ogni tanto puo' risultare stucchevole va detto, pero' per me è cmq interessante.

Quello che invece non va bene è che questo lo faccia Adani. Che io stimo assolutamente eh. Pero' c'è stata una diatriba, aspra quello che vuoi, ma tu sei pagato da Sky ( giustamente perchè sei bravo, lo penso ) per dare spunti, per commentare dare opinioni, non per fare una lotta di celodurismo o di "vedete che ho ragione io". Qua è da 1 mese e mezzo, e in parte da un anno e passa, che lui non perde occasione per far capire che lui ha ragione. Cioè ci va proprio lui senza che nessuno nemmeno glie lo chieda. E' arrivato a fare telecronache faziose, solo per far vedere che ha ragione. Questa cosa da un professionista, maggiormente se bravo come lui, non è accettabile imo.
    Va bene qui sul nostro forum, lo fai tu e fai bene cosi discutiamo. Lui no. Non puo' parlare sopra tutto e tutti, gesticolare a destra a sinistra per affermare la sua verità. Non è richiesto ed è fastidioso.

21. Likes CrackUrLuck, s.urru liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    596
    Likes (Received)
    983

Predefinito

A me piace, certo è un po’ sopra le righe (vedi esultanza su Vecino o come si atteggia).

Nella querelle con Allegri penso che Adani avesse argomenti migliori.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    596
    Likes (Received)
    983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio

C’è una fallacia logica importante. Secondo questo ragionamento un giornalista non può quasi mai giudicare o criticare un presidente degli Stati Uniti o del consiglio.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

24. Likes CrackUrLuck liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1284
    Likes (Received)
    2302

Predefinito

@bluetiger85 e @Pierelfo vi taggo entrambi perchè non so come quotare.

La questione Allegri ha vinto Sarri no ecc, è interessante imo.

Che Allegri ha vinto titoli e Sarri no è un dato oggettivo. Che pero' Sarri abbia lasciato nei cuori della gente piu' di Allegri è un fatto se non oggettivo, molto vicino ad esserlo.
    Ed è opinione di molti non solo mia, che si puo' vincere in tanti modi, non solo alzando trofei.
    De rossi ha vinto? Per me si. Mi sto raccontando una favola? Puo' darsi ma gli occhi per guardare Domenica sera li avevo e a me che De rossi ha vinto piu' di higuain ( solito nome a caso ) non me lo togli dalla testa.

Condivido pienamente anche il pensiero sulla stronzata di padoin, che alle medie a me era Birindelli piu' di Luis Nazario da Lima. Sono discorsi a mio avviso stupidi, da pallottoliere.

Ad Allegri è molto probabile che questa percezione che ha la gente, i tifosi, molti addetti ai lavori, brucia.
    E' normale, è umano.
    Tu Allegri sai che è comunque molto difficile vincere anche se allenai la top squadra. Vedi che la tua stessa tifoseria riconosce molti piu' meriti al predecessore che a te, vedi che si parla spessissimo del gioco degli altri e pochissimo del fatto che tu vinci.
    Ci puo 'stare che quando ti stuzzichino pure gli addetti ai lavori tilti un po e gli ricordi che tu cmq hai vinto.
    L'ha detto pure lui che è umano e che per esempio l'ultima conferenza e l'utlima partita allo stadium gli hanno fatto piacere.
    Ecco secondo me quello ad Allegri nella sua esperienza è mancato. E probabilmente l'ha nascosto benissimo negli anni essendo una persona intelligente ma per forza deve avergli dato un po di fastidio ( magari gli ha fatto anche da stimolo ).
    Adani e Sacchi sono andati a toccare quegli aspetti che sotto sotto gli fanno effetto. Bravi a loro in parte, perchè quando escono le cose è spesso un bene, male Adani ( non seguo Sacchi ) quando la fa diventare poi una cosa personale, portando il suo lavoro ad una "missione".

26. Likes MechanicalBoy, bluetiger85, boomdani liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    446
    Likes (Received)
    322

Predefinito

Questa e' la storia che piace raccontarsi a chi arriva secondo.

Può essere, ma c'è un dato di fatto, la Juventus gli ha dato il benservito nonostante i risultati siano dalla sua parte. Se prenderanno Sarri lo hanno fatto in nome di un cambiamento radicale dell'impostazione della squadra che come ti dicevo prima è agli antipodi rispetto a quanto fatto da Allegri.
    Se io sono la migliore società in Italia e decido di intraprendere quella strada lì ci sarà un motivo o questi qua sono diventati degli idioti?
    Quello che io non concepisco è che bisogna arrivare per forza primi per essere vincitori, per me non è così. Sarri ha stravinto l'anno scorso lottando contro una squadra molto più forte della sua. Allegri ha stravinto portando per due volte la Juventus in finale eppure non ha alzato il trofeo. Non è uno su mille ce la fa, esistono gli obiettivi nella vita. Se Garcia non vince lo scudetto con la Roma non è un fallito, è un vincente lo stesso perchè portare la Roma al secondo posto va oltre le potenzialità della squadra.
    Lui dice "se arrivano sempre secondi ci sarà un motivo", il motivo lo hai detto anche tu: le macchine che guidano hanno cilindrate diverse. Perciò io sono curioso di vedere Allegri su una macchina diversa, su una macchina che ha bisogno di spingersi al limite per anche solo provare a vincere.

Parlare di pali lo lascio ad ADL, è un uomo di cinema ed ogni tanto ci sta che tiri fuori la sua bella scenetta. Però come ho detto già qualche volta, ad ADL, a Sarri, a Mazzarri e a mille altri capita più spesso di lamentarsi perchè sono più spesso dal lato sbagliato della situazione. Io ho visto strippare Buffon, Chiellini, Allegri, Agnelli quando hanno perso, appellandosi ad errori arbitrali inesistenti (vi invito a guardare il gol tolto a Isco l'anno scorso per un fuorigioco inesistente di cui nessuno ha parlato). Per me sono uomini che vogliono vincere e che quando perdono è normale che tirino acqua al loro mulino per giustificare in qualche modo le loro insoddisfazioni. Capita a tutti, agli juventini capita meno solo perchè perdono meno ma quando perdono sono pari pari agli altri.

Sul fatto del bar sport e della serenita', visto che non e' la prima volta che lo dici. Il fatto che si discuta serenamente non significa che tutti possono dire tutto e il contrario di tutto a caso senza che si debba rendere conto mai di quel che si dice, perche' questa non e' serenita' ma infantilismo.

Non credo sia il mio caso. Quando dico una cosa non dico il contrario. Sbaglio, alzo la mano e dico ho sbagliato non ci ho capito un cazzo. Ti ripeto capita a tutti, capita anche a me; mi viene in mente ad esempio la storia di Hysaj, non ho mai ritrattato quello che ho detto, ho semplicemente detto che ho sbagliato, non ci ho capito un cazzo.

Sul fatto Adani e Sacchi, il discorso e' semplice. Sacchi ed Adani sono intellettualmente disonesti perche' a loro il calcio di Allegri fa schifo, esteticamente non gli piace, sono come degli appassionati di musica classica che ascoltano un disco dei Rolling Stones e dicono che la musica non e' quella cosa li.

Personalmente non lo so cosa pensano oppure no. Per quanto mi riguarda se fossi tifoso della Juventus a me non piacerebbe giocarmi lo scontro diretto in casa con il Napoli e fare 0 tiri lasciando sempre la palla agli altri, ma sono gusti personali. Esistono i sadomasochisti quindi non mi sorprende nemmeno più di tanto che ci sia qualcuno a cui piace il calcio "catenacciaro" (che poi non è nemmeno quello di Allegri secondo me).

Il punto e' che non puoi dire che non sia vincente, perche' il "calcio brutto" alza trofei in Italia, in Europa e nel Mondo da sempre, quindi dire che e' un calcio che non porta risultati e' proprio falso oggettivamente.

Questo non lo hanno mai detto nè Sacchi nè Adani. Hanno semplicemente chiesto se lui ha le capacità di migliorare il collettivo di una squadra con tanti campioni per provare a migliorare una macchina che già va ai 1000 all'ora.

Allegri dice una cosa semplice: non vi piace il mio calcio? Va bene, pero' i risultati ci sono, quindi anziche' sputare nel mio calcio forse vi potreste chiedere cosa ci sia di buono in un allenatore che proprio non vi piace e provare a farlo vostro, anziche' limitarsi a criticare.
    Ecco questo è il discorso di prima. vinco ergo parlo, io ho ragione voi torto. Quello che cercano di fare loro due è portare spunti diversi, poi tu e Allegri le vedete o siete con me o siete contro di me, ma non è così.

E un altro punto, che ho gia' detto in passato. Adani e Sacchi ignorano (perche' gli fa comodo e perche' non e' un problema loro) che le grandissime societa' di calcio Juventus inclusa ad oggi sono societa' enormi, anche quotate in borsa, e che fare l'allenatore in quelle societa' nel 2019 non e' come farlo nel 1989, piaccia o non piaccia.

Sono d'accordo che sia diverso ma non è detto che sia più difficile.

Lo stesso Allegri ha detto che Milan e Juventus hanno DNA completamente diversi, intendendo anche che le proprieta' richiedevano e richiedono ai loro allenatori cose diverse.

Certo DNA completamente diversi ma come detto già un'altra volta non mi ricordo che quando era al Milan giocasse in maniera differente da come ha fatto alla Juventus e probabilmente lì qualità ce ne era anche di più.

O nella vita ti sei impegnato lungamente e duramente per qualcosa raggiungendo l'eccellenza in un campo qualsiasi (fosse anche suonare la chitarra o ballare il charleston), ed allora sai quanto sia difficile arrivare in cima e restarci oppure non lo sai perche' non ci sei mai riuscito o non ci hai mai provato per piu' di una settimana.
    Se l'hai fatto sai che c'e' un solo posto dove siamo tutti uguali, ed e' davanti agli occhi di Dio per chi ci crede. In qualsiasi altra situazione le categorie esistono (proprio come dice Allegri), e negarlo significa negare la realta', non avere la propria opinione.

Capisco benissimo il discorso ma il contesto in cui ci si trova per me non è solo la cornice ma diviene sostanza. Non ci si può ascrivere in una categoria solo perchè un ex calciatore di serie A vince contro i pensionati in una gabbia o perchè si vincono 5 campionati con la Juventus in un campionato mediocre. è un merito, non c'è dubbio, ma per essere ergersi a vincente secondo me non può bastare, bisogna confrontarsi con realtà un po' più complicate e probanti. Questa è una mia opinione e rimane tale. Perciò io spero che non finisca al PSG o al Bayern ma accetti sfide un po' più difficili. Magari non lo so andrà alla Roma, al Milan e vincerà anche lì e in tal caso mi cospargerò per l'ennesima volta il capo di cenere da incompetente quale sono.

28. Likes lorymarbury, f1l0 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di boomdani
    Registrato il
    Feb 2010
    Likes (Given)
    524
    Likes (Received)
    215

Predefinito

Aldilà di tutto comunque non è che sia cambiato un granchè ieri sera secondo me..

Io penso che Sarri sia veramente un grandissimo allenatore per il tipo di gioco che fa esprimere sul campo ai suoi giocatori, ma quando si dice che è facile vincere il campionato in Italia per la Juve perchè non ha rivali, per onestà intellettuale bisognerebbe ricordare anche che il percorso di Sarri in questa Europa League è stato questo: Bate Borisov, Mol Vidi, Aek, Malmoe, Dinamo Kyev, Slavia Praga, Francoforte e finale con l'Arsenal.
    "IMHO sono molto più forte di te e se tu massi 4/5k di sit al mese in 20x continuato come faccio io, saresti gi?* andato rotto da una vita quindi fai na cosa, prima di postare nei thread che apro io , conta fino a 10 " [EPIC cit.]

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •