Likes Likes:  2,376
Pagina 425 di 430 PrimaPrima ... 325375415421422423424425426427428429 ... UltimaUltima
Risultati da 8,481 a 8,500 di 8593

Discussione: ***Official Serie A 2018/19***

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    @bluetiger85 e @Pierelfo vi taggo entrambi perchè non so come quotare.

La questione Allegri ha vinto Sarri no ecc, è interessante imo.

Che Allegri ha vinto titoli e Sarri no è un dato oggettivo. Che pero' Sarri abbia lasciato nei cuori della gente piu' di Allegri è un fatto se non oggettivo, molto vicino ad esserlo.
    Ed è opinione di molti non solo mia, che si puo' vincere in tanti modi, non solo alzando trofei.
    De rossi ha vinto? Per me si. Mi sto raccontando una favola? Puo' darsi ma gli occhi per guardare Domenica sera li avevo e a me che De rossi ha vinto piu' di higuain ( solito nome a caso ) non me lo togli dalla testa.

Condivido pienamente anche il pensiero sulla stronzata di padoin, che alle medie a me era Birindelli piu' di Luis Nazario da Lima. Sono discorsi a mio avviso stupidi, da pallottoliere.

Ad Allegri è molto probabile che questa percezione che ha la gente, i tifosi, molti addetti ai lavori, brucia.
    E' normale, è umano.
    Tu Allegri sai che è comunque molto difficile vincere anche se allenai la top squadra. Vedi che la tua stessa tifoseria riconosce molti piu' meriti al predecessore che a te, vedi che si parla spessissimo del gioco degli altri e pochissimo del fatto che tu vinci.
    Ci puo 'stare che quando ti stuzzichino pure gli addetti ai lavori tilti un po e gli ricordi che tu cmq hai vinto.
    L'ha detto pure lui che è umano e che per esempio l'ultima conferenza e l'utlima partita allo stadium gli hanno fatto piacere.
    Ecco secondo me quello ad Allegri nella sua esperienza è mancato. E probabilmente l'ha nascosto benissimo negli anni essendo una persona intelligente ma per forza deve avergli dato un po di fastidio ( magari gli ha fatto anche da stimolo ).
    Adani e Sacchi sono andati a toccare quegli aspetti che sotto sotto gli fanno effetto. Bravi a loro in parte, perchè quando escono le cose è spesso un bene, male Adani ( non seguo Sacchi ) quando la fa diventare poi una cosa personale, portando il suo lavoro ad una "missione".
    Ecco condivido. Sei stato più chiaro di me.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Questa e' la storia che piace raccontarsi a chi arriva secondo.

Può essere, ma c'è un dato di fatto, la Juventus gli ha dato il benservito nonostante i risultati siano dalla sua parte. Se prenderanno Sarri lo hanno fatto in nome di un cambiamento radicale dell'impostazione della squadra che come ti dicevo prima è agli antipodi rispetto a quanto fatto da Allegri.
    Se io sono la migliore società in Italia e decido di intraprendere quella strada lì ci sarà un motivo o questi qua sono diventati degli idioti?
    Quello che io non concepisco è che bisogna arrivare per forza primi per essere vincitori, per me non è così. Sarri ha stravinto l'anno scorso lottando contro una squadra molto più forte della sua. Allegri ha stravinto portando per due volte la Juventus in finale eppure non ha alzato il trofeo. Non è uno su mille ce la fa, esistono gli obiettivi nella vita. Se Garcia non vince lo scudetto con la Roma non è un fallito, è un vincente lo stesso perchè portare la Roma al secondo posto va oltre le potenzialità della squadra.
    Lui dice "se arrivano sempre secondi ci sarà un motivo", il motivo lo hai detto anche tu: le macchine che guidano hanno cilindrate diverse. Perciò io sono curioso di vedere Allegri su una macchina diversa, su una macchina che ha bisogno di spingersi al limite per anche solo provare a vincere.

Parlare di pali lo lascio ad ADL, è un uomo di cinema ed ogni tanto ci sta che tiri fuori la sua bella scenetta. Però come ho detto già qualche volta, ad ADL, a Sarri, a Mazzarri e a mille altri capita più spesso di lamentarsi perchè sono più spesso dal lato sbagliato della situazione. Io ho visto strippare Buffon, Chiellini, Allegri, Agnelli quando hanno perso, appellandosi ad errori arbitrali inesistenti (vi invito a guardare il gol tolto a Isco l'anno scorso per un fuorigioco inesistente di cui nessuno ha parlato). Per me sono uomini che vogliono vincere e che quando perdono è normale che tirino acqua al loro mulino per giustificare in qualche modo le loro insoddisfazioni. Capita a tutti, agli juventini capita meno solo perchè perdono meno ma quando perdono sono pari pari agli altri.

Sul fatto del bar sport e della serenita', visto che non e' la prima volta che lo dici. Il fatto che si discuta serenamente non significa che tutti possono dire tutto e il contrario di tutto a caso senza che si debba rendere conto mai di quel che si dice, perche' questa non e' serenita' ma infantilismo.

Non credo sia il mio caso. Quando dico una cosa non dico il contrario. Sbaglio, alzo la mano e dico ho sbagliato non ci ho capito un cazzo. Ti ripeto capita a tutti, capita anche a me; mi viene in mente ad esempio la storia di Hysaj, non ho mai ritrattato quello che ho detto, ho semplicemente detto che ho sbagliato, non ci ho capito un cazzo.

Sul fatto Adani e Sacchi, il discorso e' semplice. Sacchi ed Adani sono intellettualmente disonesti perche' a loro il calcio di Allegri fa schifo, esteticamente non gli piace, sono come degli appassionati di musica classica che ascoltano un disco dei Rolling Stones e dicono che la musica non e' quella cosa li.

Personalmente non lo so cosa pensano oppure no. Per quanto mi riguarda se fossi tifoso della Juventus a me non piacerebbe giocarmi lo scontro diretto in casa con il Napoli e fare 0 tiri lasciando sempre la palla agli altri, ma sono gusti personali. Esistono i sadomasochisti quindi non mi sorprende nemmeno più di tanto che ci sia qualcuno a cui piace il calcio "catenacciaro" (che poi non è nemmeno quello di Allegri secondo me).

Il punto e' che non puoi dire che non sia vincente, perche' il "calcio brutto" alza trofei in Italia, in Europa e nel Mondo da sempre, quindi dire che e' un calcio che non porta risultati e' proprio falso oggettivamente.

Questo non lo hanno mai detto nè Sacchi nè Adani. Hanno semplicemente chiesto se lui ha le capacità di migliorare il collettivo di una squadra con tanti campioni per provare a migliorare una macchina che già va ai 1000 all'ora.

Allegri dice una cosa semplice: non vi piace il mio calcio? Va bene, pero' i risultati ci sono, quindi anziche' sputare nel mio calcio forse vi potreste chiedere cosa ci sia di buono in un allenatore che proprio non vi piace e provare a farlo vostro, anziche' limitarsi a criticare.
    Ecco questo è il discorso di prima. vinco ergo parlo, io ho ragione voi torto. Quello che cercano di fare loro due è portare spunti diversi, poi tu e Allegri le vedete o siete con me o siete contro di me, ma non è così.

E un altro punto, che ho gia' detto in passato. Adani e Sacchi ignorano (perche' gli fa comodo e perche' non e' un problema loro) che le grandissime societa' di calcio Juventus inclusa ad oggi sono societa' enormi, anche quotate in borsa, e che fare l'allenatore in quelle societa' nel 2019 non e' come farlo nel 1989, piaccia o non piaccia.

Sono d'accordo che sia diverso ma non è detto che sia più difficile.

Lo stesso Allegri ha detto che Milan e Juventus hanno DNA completamente diversi, intendendo anche che le proprieta' richiedevano e richiedono ai loro allenatori cose diverse.

Certo DNA completamente diversi ma come detto già un'altra volta non mi ricordo che quando era al Milan giocasse in maniera differente da come ha fatto alla Juventus e probabilmente lì qualità ce ne era anche di più.

O nella vita ti sei impegnato lungamente e duramente per qualcosa raggiungendo l'eccellenza in un campo qualsiasi (fosse anche suonare la chitarra o ballare il charleston), ed allora sai quanto sia difficile arrivare in cima e restarci oppure non lo sai perche' non ci sei mai riuscito o non ci hai mai provato per piu' di una settimana.
    Se l'hai fatto sai che c'e' un solo posto dove siamo tutti uguali, ed e' davanti agli occhi di Dio per chi ci crede. In qualsiasi altra situazione le categorie esistono (proprio come dice Allegri), e negarlo significa negare la realta', non avere la propria opinione.

Capisco benissimo il discorso ma il contesto in cui ci si trova per me non è solo la cornice ma diviene sostanza. Non ci si può ascrivere in una categoria solo perchè un ex calciatore di serie A vince contro i pensionati in una gabbia o perchè si vincono 5 campionati con la Juventus in un campionato mediocre. è un merito, non c'è dubbio, ma per essere ergersi a vincente secondo me non può bastare, bisogna confrontarsi con realtà un po' più complicate e probanti. Questa è una mia opinione e rimane tale. Perciò io spero che non finisca al PSG o al Bayern ma accetti sfide un po' più difficili. Magari non lo so andrà alla Roma, al Milan e vincerà anche lì e in tal caso mi cospargerò per l'ennesima volta il capo di cenere da incompetente quale sono.
    Condivido il post, pero' attenzione non è che se la Juventus prenderà Sarri significa che non ritengano Allegri abbia fatto un lavoro straordinario o che pensino Sarri sia migliore di Allegri ergo cambiano.

Se lo faranno, vediamo, è probabile che ritengano che dopo 5 anni fatti bene in un certo modo, è meglio virare che puntare sulla continuità. Un po come fatto con Conte. Andato via Conte non hanno preso un altro condottiero ma hanno virato prendendo una personalità completamente differente. Non significa non pensassero Conte fosse un grande.
    Semplicemente da grande società quale sono, sanno che spesso in questi casi il cambiamenteo radicale è la cosa piu' giusta, perchè alktrimenti scattano rapidi i paragoni col vecchio e non se ne esce piu'.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

In tutto questo ieri sera intervista su Sky a Sarri con subito complimenti per l'eleganza da parte di Nebuloni.
    Poro Sarri si sarà toccato la cravatta 100 volte, cercando di allargare un po la presa, sudava come un ossesso.
    Proprio sta giacca non è roba per lui, vediamo con la Juventus questa cosa quanto pesa, perchè davvero proprio a fargliela mettere sempre la vedo nera.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da boomdani Visualizza Messaggio
    Aldilà di tutto comunque non è che sia cambiato un granchè ieri sera secondo me..

Io penso che Sarri sia veramente un grandissimo allenatore per il tipo di gioco che fa esprimere sul campo ai suoi giocatori, ma quando si dice che è facile vincere il campionato in Italia per la Juve perchè non ha rivali, per onestà intellettuale bisognerebbe ricordare anche che il percorso di Sarri in questa Europa League è stato questo: Bate Borisov, Mol Vidi, Aek, Malmoe, Dinamo Kyev, Slavia Praga, Francoforte e finale con l'Arsenal.
    Si ma infatti è lo stesso discorso, condivido quello che hai detto. Però prima esistevano quelli che giocano bene ed arrivano sempre secondi, adesso esistono anche quelli che giocano bene e vincono (in realtà esistevano anche prima e sono quelli che hanno fatto la storia del calcio vedi Cruyff, Sacchi, Guardiola, Michels). Le vittorie vanno contestualizzate sempre e comunque, non si può ridurre tutto a meri numeri statistici. Il calcio oltre ad essere una macchina da soldi è spettacolo, è intrattenimento. La baracca la tiriamo avanti noi che ci mettiamo i soldi ed il prodotto finale deve essere valido, deve essere adeguato.
    In Italia non ci stiamo evolvendo in questo senso, la Juventus vince con un distacco siderale producendo un calcio abbastanza brutto da vedere. Perchè un cinese dovrebbe interessarsi al campionato italiano?
    Io guardo l'NBA perchè è competitiva, perchè è spettacolare. Quello è il modello secondo me.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

5. Likes lorymarbury liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    599
    Likes (Received)
    987

Predefinito ***Official Serie A 2018/19***

Quello che però allegri e gli allegristi non sembrano cogliere è che un calcio “propositivo, di dominio, aggressivo” è PIU ADATTO PER VINCERE in Europa, non solo per divertire.

Mi ripeto: 4/5 delle migliori partite di allegri in fase eliminatoria in Europa avvengono quando dovevamo stravincere, avendo preso schiaffi all’andata.

Altro punto interessante: superiorità della premier nelle competizioni europee.

Hanno 1 giorno di riposo aggiuntivo settimanale con una preparazione nettamente meno stressante (ne parlavano a Sky Pirlo e capello)

però giocano giocano tanto. Mettono in pratica le famose idee.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Quello che però allegri e gli allegristi non sembrano cogliere è che un calcio “propositivo, di dominio, aggressivo” è PIU ADATTO PER VINCERE in Europa, non solo per divertire.

Mi ripeto: 4/5 delle migliori partite di allegri in fase eliminatoria in Europa avvengono quando dovevamo stravincere, avendo preso schiaffi all’andata.

Altro punto interessante: superiorità della premier nelle competizioni europee.

Hanno 1 giorno di riposo aggiuntivo settimanale con una preparazione nettamente meno stressante (ne parlavano a Sky Pirlo e capello)

però giocano giocano tanto. Mettono in pratica le famose idee.
    Questa è un'opinione pero'. E su questo invece imo si sta proprio sbagliando. Adesso pare che in Europa si vinca con un calcio piu' propositivo, che non ho poi manco ben capito che significa.
    I dati dicono che Allegri con la sua Juventus ha fatto due finali in 5 anni.
    In questi 5 anni in Europa, per risultati, ha fatto meglio solo il Real madrid con 3 finali e 3 vittorie ( con budget e blasone ampiamente superiore alla Juventus ) e se vincerà il liverpool ( altrimenti avrà fatto paro con la Juventus con due finali). Ci possiamo aggiungere solo il Barcellona con 1 finale,1 vittoria altra squadra che è ben al di sopra della Juventus.

Quindi no,come facciamo un certo discorso sul campionato italiano su cosa ha fatto Sarri ecc, lo stesso discorso vale per la Juventus in Europa.

Allegri in europa è stato capace di portare la Juventus in finale giocando 352, 4312, 4231, ha dimostrato di sapersi adattare a tutto, scegliendo in base a quelle che erano le sensazioni del momento e dimostrando di saperci fare senza se e senza ma.

L'unico anno dove ha toppato è questo in Europa ( imo era chiaro da quello che accadeva in campionato ).

Ma no non c'è nessuna dimostrazione che si vinca col calcio champagne. Il Tottenham ha preso sberle dall'ajax e si è qualificato mettendo il pennellone e alzando la palla, il Real Madrid ha vinto 3 champions puntando esattamente su quello che dice Allegri a differenza del Barcellona che fa un gioco piu' corale e che li distrugge in liga.
    Paradossalmente è esattamente il contrario: i dati in Europa sono contrari al momento a quel tipo di gioco.

La superiorità della premier la abbiamo avuta solo quest'anno. Sono anni che la premier fattura piu' di tutti e prende sberle a destra e a manca in Europa. Non facciamo dell'ultimo anno la normalità perchè non è mai vero.
    Al momento la premier in Europa non ha insegnato un bel niente.

8. Likes jacson liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Condivido il post, pero' attenzione non è che se la Juventus prenderà Sarri significa che non ritengano Allegri abbia fatto un lavoro straordinario o che pensino Sarri sia migliore di Allegri ergo cambiano.

Se lo faranno, vediamo, è probabile che ritengano che dopo 5 anni fatti bene in un certo modo, è meglio virare che puntare sulla continuità. Un po come fatto con Conte. Andato via Conte non hanno preso un altro condottiero ma hanno virato prendendo una personalità completamente differente. Non significa non pensassero Conte fosse un grande.
    Semplicemente da grande società quale sono, sanno che spesso in questi casi il cambiamenteo radicale è la cosa piu' giusta, perchè alktrimenti scattano rapidi i paragoni col vecchio e non se ne esce piu'.
    Non ho detto che i vertici della Juve non riconoscono i meriti di Allegri. Sto dicendo che probabilmente ritengono superate le sue idee di calcio altrimenti non lo avrebbero cambiato oppure non penserebbero a Sarri o Guardiola (sempre se ci stanno pensando).

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

Non ho detto che i vertici della Juve non riconoscono i meriti di Allegri. Sto dicendo che probabilmente ritengono superate le sue idee di calcio altrimenti non lo avrebbero cambiato oppure non penserebbero a Sarri o Guardiola (sempre se ci stanno pensando).
    Per me non è vero. Non ritengono superate le sue idee, ritengono che dopo 5 anni è normale lasciarsi e che quando lasci uno che ha fatto cosi bene, è molto piu' probabile che si continuerà a far bene cambiando rotta rispetto a proseguire sulla stessa, perchè tracci meglio una riga.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Per me non è vero. Non ritengono superate le sue idee, ritengono che dopo 5 anni è normale lasciarsi e che quando lasci uno che ha fatto cosi bene, è molto piu' probabile che si continuerà a far bene cambiando rotta rispetto a proseguire sulla stessa, perchè tracci meglio una riga.
    Ma perché?
    Intanto aveva un contratto per un’altra stagione, quindi nella loro testa la storia non doveva finire quest’anno, sarebbe stato normale lasciarsi dopo 6 anni quando si sarebbe arrivati alla conclusione del contratto.
    Anticipare il divorzio mi fa pensare che qualche veduta differente la abbiano.
    Immedesimandomi nei vertici della Juve se le idee di Allegri sono ancora valide per i miei obiettivi non le cambierei (magari anche cambiando Allegri per fare nuovi stimoli ma scegliendo un allenatore che dia continuità alle sue idee), viceversa se gli obiettivi cambiano ha molto più senso prendere una strada che vada completamente in un’altra direzione.
    Gli obiettivi possono essere anche non solo risultati sul campo in termini di trofei alzati. Probabilmente il prodotto che vogliono sottoporre è diverso rispetto a quello visto in questi 5 anni.

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    198

Predefinito

Bel caos, di certo non è tutto inedito e falso, ma alcune forzature ci sono

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Bel caos, di certo non è tutto inedito e falso, ma alcune forzature ci sono
    Quali sono le forzature?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

Ma perché?
    Intanto aveva un contratto per un’altra stagione, quindi nella loro testa la storia non doveva finire quest’anno, sarebbe stato normale lasciarsi dopo 6 anni quando si sarebbe arrivati alla conclusione del contratto.
    Anticipare il divorzio mi fa pensare che qualche veduta differente la abbiano.
    Immedesimandomi nei vertici della Juve se le idee di Allegri sono ancora valide per i miei obiettivi non le cambierei (magari anche cambiando Allegri per fare nuovi stimoli ma scegliendo un allenatore che dia continuità alle sue idee), viceversa se gli obiettivi cambiano ha molto più senso prendere una strada che vada completamente in un’altra direzione.
    Gli obiettivi possono essere anche non solo risultati sul campo in termini di trofei alzati. Probabilmente il prodotto che vogliono sottoporre è diverso rispetto a quello visto in questi 5 anni.
    Sull'ultima frase proprio non ci posso mai credere. Obv tutto puo' essere.
    Per il resto sono visioni. Gli obiettivi della Juventus pero' sono sempre e solo competere per i massimi. Del farsi dire che giocano meglio degli altri e poi non vincere, boh mi sento di escluderlo a priori.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    568
    Likes (Received)
    402

Predefinito

Sull'ultima frase proprio non ci posso mai credere. Obv tutto puo' essere.
    Per il resto sono visioni. Gli obiettivi della Juventus pero' sono sempre e solo competere per i massimi. Del farsi dire che giocano meglio degli altri e poi non vincere, boh mi sento di escluderlo a priori.
    Si io partivo dal presupposto che vinceranno lo stesso

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    185
    Likes (Received)
    471

Predefinito

Cmq alcuni spunti giusto così
    Quando si dice che Allegri non è un vincente mentre si cita gente come Sacchi a paragone faccio notare che il buon Arrigo dopo il Milan di Van Basten non ne ha azzeccata una di stagione nei club, tutte fallimentari. In base a questo non dovrebbe essere ricordato come un vincente per voi?
    Sul fatto poi che dovrebbe avere le palle di allenare la Roma o altre squadre per misurarsi realmente faccio notare ad esempio che Mourinho dopo il Porto non è andato ad allenare lo sporting lisbona, Guardiola post Barca non è andato all athletic bilbao, Ancellotti dopo il milan è stato al psg Chelsea e Real e bayern, cioè sto punto lascia un po' il tempo che trova

18. Likes peppe70 liked this post
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    599
    Likes (Received)
    987

Predefinito

Paradossalmente è esattamente il contrario: i dati in Europa sono contrari al momento a quel tipo di gioco.
    Non confondere calcio spettacolo con mentalità offensiva e propositiva. A te non piacciono sti termini ma non saprei trovarne altri.

Pensare prima a fare gol che a non prenderlo, pensare a far male all’avversario piuttosto che aver paura di scoprirsi. Le top squadre di premier hanno questa mentalità, real, Ajax e barca anche, poi espressa in diversi modi.

Non è SOLO miglior tecnica individuale, è tecnica individuale con le idee giuste (di movimenti senza palla, di scelte di prima, di verticalizzazioni, di attacchi nello spazio)

Chi le da queste idee?

Come ha detto adani, 1 azione degna di nota in 180’ (crossa cancelo si inseriscono bentancour e Cristiano) significa che c’è un problema. E non è uscire ai quarti il problema.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    185
    Likes (Received)
    471

Predefinito

Non confondere calcio spettacolo con mentalità offensiva e propositiva. A te non piacciono sti termini ma non saprei trovarne altri.

Pensare prima a fare gol che a non prenderlo, pensare a far male all’avversario piuttosto che aver paura di scoprirsi. Le top squadre di premier hanno questa mentalità, real, Ajax e barca anche, poi espressa in diversi modi.

Non è SOLO miglior tecnica individuale, è tecnica individuale con le idee giuste (di movimenti senza palla, di scelte di prima, di verticalizzazioni, di attacchi nello spazio)

Chi le da queste idee?

Come ha detto adani, 1 azione degna di nota in 180’ (crossa cancelo si inseriscono bentancour e Cristiano) significa che c’è un problema. E non è uscire ai quarti il problema.
    Ti si può citare il Real Madrid che tutto aveva tranne l'idea di calcio propositiva ed anzi era tutto e soltanto tecnica dei singoli giocatori, probabilmente i migliori per ogni ruolo. Com questo per dire che non è tutto bianco o nero, non è, ancora, una scienza esatta ed a questo gioco si hanno molti modi per vincere.
    Edit sui quarti e sul come si è usciti sono d'accordo che Allegri ha molte responsabilità ma non si tratta di calcio difensivo vs calcio offensivo come sostiene l'elegante Adani
    Ultima modifica di banditos; 30-05-2019 alle 12:45

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    599
    Likes (Received)
    987

Predefinito

E di cosa si tratta? Han vinto i giocatori di categoria superiore? Con un’azione in 180’ il problema sono stati gli errori difensivi?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

Chi le da queste idee?

Ovvio che se hai fatto un'azione in 180 minuti è un problema. E infatti sei uscito.
    Sei uscito perchè non hai creato e perchè hai difeso male. La differenza è che la Juve in generale non ha mai creato mille occasioni, ma ha sempre difeso bene. E con quel mantra ha fatto 2 finali di champions. Obv ha anche attaccato meglio che vs Ajax mi pare chiaro.

Pensare prima a fare gol che non prenderlo non è assolutamente detto sia corretto. Il City fa questo e esce 5 a 4. La Juve ha delle caratteristiche e solo sfruttando al massimo quelle puo' vincere.
    L'ha fatto negli anni passati, quest'anno le ha un po perse.

In premier attaccano e difendono a cazzo e infatti in Europa hanno sempre fatto ridere, Ripeto quello che è successo st'anno è un'eccezione, vatti a vedere i dati degli altri anni. Non son mai andati da nessuna parte.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1380
    Likes (Received)
    2410

Predefinito

E di cosa si tratta? Han vinto i giocatori di categoria superiore? Con un’azione in 180’ il problema sono stati gli errori difensivi?
    y certamente il problema piu' grande son stati gli errori difensivi. Di transizione difensiva. Poi la Juve ha anche preso gol di testa da angolo, che boh è tipo la cosa peggiore che puo' succedergli.
    Poi obv ha anche creato poco, ma non è uscita per quello.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •