Likes Likes:  602
Pagina 56 di 102 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,120 di 2032

Discussione: *** Champions League 2018/2019 ***

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1139
    Likes (Received)
    1935

Predefinito

Partita dominata mentalmente, fisicamente, tecnicamente e tatticamente dall’atletico
    La Juve ha giocato tecnicamente una partita tremenda. Atletico pressa e copre le linee di passaggio talmente bene da obbligarti a essere tecnicamente perfetto nel girare la palla.
    Noi abbiamo sbagliato tutto quando sotto pressione, sia come esecuzione che come scelte: loro triplicano e fanno densità dove c’è la palla, lì devi cambiare gioco e sbagliare poco. Noi lo abbiamo fatto pochissimo e male. In più, cosa ancora più grave, abbiamo sbagliato tantissimo senza pressione (stop, appoggi).
    Io sono fan di Allegri da sempre, ieri sera però non ho capito nulla di quello che ha fatto.
    Per giocare contro questi la cosa più importante è avere tecnica per uscire dalle situazioni in cui ti mettono (non a caso Real in coppa li ha sempre bastonati). Invece noi ci presentiamo con De Sciglio (che è onesto giocatore ma con questa roba non c’entra nulla) e un Matuidi non in condizione che ci fanno giocare due in meno. Alex Sandro anche con la testa altrove.

Fatte queste premesse, il problema vero della Juve è di approccio secondo me.
    Sono 4 anni che si continua ad aumentare il livello qualitativo della rosa e sono 4 anni che aspetto di vedere una squadra che gioca 15 metri più avanti queste partite, con un po’ di leggerezza tecnica in più. Invece continuò a vedere una squadra che non fa questo salto di qualità mentale e di approccio, una squadra che queste partite le interpreta sempre in modo reattivo e non proattivo, una squadra che ha paura ed è passiva mentalmente.
    Questa è la delusione più grande per me, poi i singoli problemi vengono dopo.
    Sembriamo una squadra a cui hanno detto di essere una grande ma non ne è convinta lei per prima.

Sul discorso di Ronaldo accentratore io non sono d’accordo, facevamo le stesse partite anche gli anni scorsi, stessa impostazione e stessi errori.

In conclusione un’altra cosa importante: leggo che qualcuno parla di squadraccia atletico. Io ritengo Simeone umanamente un pagliaccio ma questa squadra è un capolavoro e lo è da anni con uomini diversi. La fase di non possesso che giocano loro non ha eguali nella storia recente. Tutti connessi, puntuali e telepatici. Sembra una difesa NBA.
    Griezmann è il vero pallone d’oro, un giocatore mostruoso sottovalutatissimo. Per me oggi è il numero 1 e rappresenta al 100% quello che mi fa impazzire di un giocatore. Grande merito a lui anche ieri.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    606
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    ne avete regalati due. Pero' giustamente ieri nella domande non si poteva crocifiggere la grande Juve ed è spuntato il partito del abbiamo giocato male un tempo.
    non sono d'accordo, a nessuna squadra al mondo è richiesto di andare a dominare al Calderòn. A volte può succedere che loro sbaglino partita, ieri non è stata una serata di queste e il primo tempo è stato equilibrato, con due nostre palle gol nitide (colpo di testa di bonucci e punizione di ronaldo).

il problema è stato il secondo tempo
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1482
    Likes (Received)
    2603

Predefinito

@Bilardojoe
    ora non riesco a cercarli ma ci sono numeri (almeno fino a novembre/dicembre) che dicono che Ronaldo tira piu' di qualsiasi giocatore in Europa. Che tira almeno il 50% dei tiri della squadra. Una roba mai vista, record di qua, record di la.
    Poi magari intendi dire diverso sul non è un accentratore. Ma nella Juventus tutto passa da lui.

4. Likes Omarrr liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1482
    Likes (Received)
    2603

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo, a nessuna squadra al mondo è richiesto di andare a dominare al Calderòn. A volte può succedere che loro sbaglino partita, ieri non è stata una serata di queste e il primo tempo è stato equilibrato, con due nostre palle gol nitide (colpo di testa di bonucci e punizione di ronaldo)
    lol la punzione di Ronaldo. Aspetto di vedergliela segnare alla 780esima una. Primo tempo non avete fatto tre passaggi in fila. Stoppavate la palla stile me al calciotto. Loro non hanno avuto quasi occasioni perchè non sono una squadra che crea tanto, ma voi proprio non stavate in campo. Leggermente qualcosa Dybala, il resto era li a fare presenza e pure bruttina.

6. Likes supersam liked this post
    Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    124

Predefinito

Passi per quella di bonucci ma una punizione che oblak alza sopra la traversa senza manco tuffarsi come si fa a chiamarla occasione nitida dai

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    292

Predefinito

E' la prima punizione di Ronaldo che passa la barriera quest'anno, quindi una chiara occasione da gol...
    Siamo lentissimi a muovere palla, zero movimento senza e dietro non siamo più imperforabili come prima.

P.S. L'anno scorso, pur giocando sempre di merda per metà stagione, contro il Tottenham abbiamo giocato meglio sfigando all'andata e al ritorno abbiamo sucato fino a che non siamo passati al 442 e lì non l'hanno più vista e infatti siamo passati.

Ora altro problema è che a centrocampo non siamo messi benissimo e l'ideale sarebbe fare il 442 con Dybala nel suo ruolo di seconda punta (e non farlo scendere davanti alla difesa per giocare palla che poi grazie al cazzo che non combina niente) e Mandzukic ala (una bestemmia ok)che magari scambia ruolo con CR7 il problema è che ho dubbi sulla tenuta in mezzo con soli due uomini

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    124

Predefinito

@lory
    Sempre sicuro che pjanic vale modric?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1482
    Likes (Received)
    2603

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Partita dominata mentalmente, fisicamente, tecnicamente e tatticamente dall’atletico
    La Juve ha giocato tecnicamente una partita tremenda. Atletico pressa e copre le linee di passaggio talmente bene da obbligarti a essere tecnicamente perfetto nel girare la palla.
    Noi abbiamo sbagliato tutto quando sotto pressione, sia come esecuzione che come scelte: loro triplicano e fanno densità dove c’è la palla, lì devi cambiare gioco e sbagliare poco. Noi lo abbiamo fatto pochissimo e male. In più, cosa ancora più grave, abbiamo sbagliato tantissimo senza pressione (stop, appoggi).
    Io sono fan di Allegri da sempre, ieri sera però non ho capito nulla di quello che ha fatto.
    Per giocare contro questi la cosa più importante è avere tecnica per uscire dalle situazioni in cui ti mettono (non a caso Real in coppa li ha sempre bastonati). Invece noi ci presentiamo con De Sciglio (che è onesto giocatore ma con questa roba non c’entra nulla) e un Matuidi non in condizione che ci fanno giocare due in meno. Alex Sandro anche con la testa altrove.

Sono 4 anni che si continua ad aumentare il livello qualitativo della rosa e sono 4 anni che aspetto di vedere una squadra che gioca 15 metri più avanti queste partite, con un po’ di leggerezza tecnica in più. Invece continuò a vedere una squadra che non fa questo salto di qualità mentale e di approccio, una squadra che queste partite le interpreta sempre in modo reattivo e non proattivo, una squadra che ha paura ed è passiva mentalmente.
    Sembriamo una squadra a cui hanno detto di essere una grande ma non ne è convinta lei per prima.

Sul discorso di Ronaldo accentratore io non sono d’accordo, facevamo le stesse partite anche gli anni scorsi, stessa impostazione e stessi errori.

In conclusione un’altra cosa importante: leggo che qualcuno parla di squadraccia atletico. Io ritengo Simeone umanamente un pagliaccio ma questa squadra è un capolavoro e lo è da anni con uomini diversi. La fase di non possesso che giocano loro non ha eguali nella storia recente. Tutti connessi, puntuali e telepatici. Sembra una difesa NBA.
    Griezmann è il vero pallone d’oro, un giocatore mostruoso sottovalutatissimo. Per me oggi è il numero 1 e rappresenta al 100% quello che mi fa impazzire di un giocatore. Grande merito a lui anche ieri.
    Visto che stavo rispondendo privatamente ma magari interessa qui.
    La questione di 15 metri avanti o dietro, come mi hai confermato anche te, sposta il giusto. Nel senso paradosslmente ieri stare piu' bassi sarebbe anche stato meglio, che le infilate peggiori le hai prese per stare (male) alto.

Tutto il resto che è condivisibile nasce da lontano. La Juve ha nel Dna la fase dinfesiva top. La Juve ha vinto 7 scudetti partendo da quello dalla Bbc che era veramente top. E anche in Europa è partita a fare bei risultati con quel modo di giocare li.
    Non lo cambi schioccando le dita e non è nemmeno detto che stiano provando a cambiarlo.

Il problema pero' è che oggi non hai piu Barzagli, Bonucci è il fratello scemo di quello di due/tre anni fa e Chiellini prova a tenere la baracca da solo.

C'è stato un momento due anni fa in cui avevi preso la direzione prob giusta per l'Europa. Quel famoso 4231 che la porto' a vincere in casa vs barcellona 3 a 0 con un certo tipo di calcio e si arrivo' fino in finale. POi quella scoppola forse ha fatto rivedere alcuni piani.

Probabilmente non si hanno nemmeno i centrocampisti adatti per fare quel gioco li. Allegri è un anno che ormai gioca fisso con 3 cc, di cui uno è Matuidi non certo Pirlo e l'altro è uno tra khedira/bentancur/can anche loro non certo iniesta. Sente di doversi coprire meglio, perchè imo ha la sensazione che la fase difensiva non sia quella irreale di anni fa.

Da qui il non cambio di mentalità. Poi in piu' io ci metto che quest'anno proprio non trova la quadra offensiva. PErchè cmq anno scorso Dybala Huiguain si trovavano bene. St'anno non riesce a far coesistere i due talenti della squadra, manco eri sicuro che ieri Dybala giocasse. E quando ti presenti cosi, quasi improvvisato, nelle partite che contano paghi imo.

11. Likes Bilardojoe liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1482
    Likes (Received)
    2603

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dinho88 Visualizza Messaggio
    @lory
    Sempre sicuro che pjanic vale modric?
    ieri aveva la febbre e ha giocato male. Anno scorso ha fatto top top top. Inizio di quest'anno partito molto bene. Per me è diventato molto forte e il problema è di squadra. La juve non trova linee di passaggio tra le linee ( scusa la ripetizione) e pjanic si ritrova a fare il metodista a darla lateralmente al terzino di turno.

Non tira piu una punzione, sempre causa sua divinità. Non si ritrova mai al limite dell'area per calciare ( stile il gran gol di inizio stagione vs lazio) e niente diventa un biglia qualunque (buon gicatore ma nn top top obv).

13. Likes Bilardojoe liked this post
    Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Saul a me è sempre piaciuto e qualche anno fa pensavo potesse diventare fortissimo e Coke è buono sì però rimangono sempre una squadra di merda e con il parco giocatori che ha la Juve se vieni eliminati da sti 4 boscaioli hai cannato molto e di brutto. Poi per carità ci sta dire che le due rose si equivalgano, che sulla carta siamo lì, che la terra è piatta ed altre amenità
    mi sembri esagerato dai. stiamo parlando di una squadra che non ha vinto la champions solo perché dio è sadico

15. Likes supersam liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    694
    Likes (Received)
    468

Predefinito

possesso palla 62 juve 38 atletico
    il problema è giocare bene, non "imporre il gioco". Il secondo tempo è stato brutto sotto ogni punto di vista, difensivo e offensivo.

In CL regaliamo sempre un tempo e normalmente ci fanno 2+ gol
    Si ma se giochi in orizzontale e fai 90% di possesso palla stai giocando per lo 0-0 non per vincere la partita. Non basta tenere la palla tra i piedi per importi.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Likes (Given)
    133
    Likes (Received)
    117

Predefinito

Con la rosa attuale quale allenatore, meglio se libero o comunque raggiungibile sul mercato quindi no guardiola o kloop per dire, potrebbe far fare un salto di qualità alla squadra?

Permesso che Allegri sarà quel che sarà ma per molti esperti e addetti ai lavori è considerato uno dei 5-10 migliori allenatori del mondo ( non mi esprimo a riguardo per il semplice motivo che non ho minimamente le competenze e le conoscenze per contestare il dato ).
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

18. Likes Diamond995 liked this post
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    606
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Con la rosa attuale quale allenatore, meglio se libero o comunque raggiungibile sul mercato quindi no guardiola o kloop per dire, potrebbe far fare un salto di qualità alla squadra?

Permesso che Allegri sarà quel che sarà ma per molti esperti e addetti ai lavori è considerato uno dei 5-10 migliori allenatori del mondo ( non mi esprimo a riguardo per il semplice motivo che non ho minimamente le competenze e le conoscenze per contestare il dato ).
    Mi piacerebbe vedere Zidane da noi.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    229

Predefinito

Mi piacerebbe vedere Zidane da noi.
    Mi sa presto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    694
    Likes (Received)
    468

Predefinito *** Champions League 2018/2019 ***

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio

Condivido il discorso centrale sulla interpretazione delle partite della Juve.
    Tra l’altro mi ricordo bene una discussione tra me e te qualche anno fa in cui anche tu ti ponevi l’interrogativo sulla capacità di Allegri di rendere una squadra abituata a difendere in una squadra che si impone contro squadre tecnicamente inferiori, condizione necessaria per provare a vincere in Europa. Dopo qualche anno credo che abbiamo una risposta abbastanza chiara.

Sono invece d’accordo con Lory sulla questione Ronaldo. Nelle partite che ho visto è molto evidente “la sudditanza” dei compagni che hanno quasi l’obbligo di portargli la palla in qualche modo a discapito di un gioco corale che esalti anche le qualità degli altri giocatori.
    Ultima modifica di bluetiger85; 21-02-2019 alle 13:42
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    14
    Likes (Received)
    124

Predefinito

Mou alla juve sarebbe abbastanza epic

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    207
    Likes (Received)
    227

Predefinito

se questa è un'occasione da gol io di calcio non c'ho mai capito un cazzo

sto cazzo de cbet con le immagini https://imgur.com/a/kqBS0UB

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    329
    Likes (Received)
    229

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    se questa è un'occasione da gol io di calcio non c'ho mai capito un cazzo

sto cazzo de cbet con le immagini https://imgur.com/a/kqBS0UB
    Quella di Bonucci invece per una partita contro l'atletico è una gran palla. Al mio amico ho detto concedi sta palla su angolo all'atletico e prendi gol... loro l'hanno avuta più sporca ma di cattiveria hanno segnato.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    369
    Likes (Received)
    253

Predefinito

Ora io non lo so, ma se vengono bustati adesso, il Gonzalone gli torna sulla groppa e il GOAT prende 30 fischioni netti l'anno, non é che tante volte si crea un problemino logistico?

Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    606
    Likes (Received)
    996

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dinho88 Visualizza Messaggio
    Mou alla juve sarebbe abbastanza epic
    Manco se paga lui per allenare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •