Likes Likes:  602
Pagina 57 di 102 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,140 di 2032

Discussione: *** Champions League 2018/2019 ***

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    187
    Likes (Received)
    477

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Partita dominata mentalmente, fisicamente, tecnicamente e tatticamente dall’atletico
    La Juve ha giocato tecnicamente una partita tremenda. Atletico pressa e copre le linee di passaggio talmente bene da obbligarti a essere tecnicamente perfetto nel girare la palla.
    Noi abbiamo sbagliato tutto quando sotto pressione, sia come esecuzione che come scelte: loro triplicano e fanno densità dove c’è la palla, lì devi cambiare gioco e sbagliare poco. Noi lo abbiamo fatto pochissimo e male. In più, cosa ancora più grave, abbiamo sbagliato tantissimo senza pressione (stop, appoggi).
    Io sono fan di Allegri da sempre, ieri sera però non ho capito nulla di quello che ha fatto.
    Per giocare contro questi la cosa più importante è avere tecnica per uscire dalle situazioni in cui ti mettono (non a caso Real in coppa li ha sempre bastonati). Invece noi ci presentiamo con De Sciglio (che è onesto giocatore ma con questa roba non c’entra nulla) e un Matuidi non in condizione che ci fanno giocare due in meno. Alex Sandro anche con la testa altrove.

Fatte queste premesse, il problema vero della Juve è di approccio secondo me.
    Sono 4 anni che si continua ad aumentare il livello qualitativo della rosa e sono 4 anni che aspetto di vedere una squadra che gioca 15 metri più avanti queste partite, con un po’ di leggerezza tecnica in più. Invece continuò a vedere una squadra che non fa questo salto di qualità mentale e di approccio, una squadra che queste partite le interpreta sempre in modo reattivo e non proattivo, una squadra che ha paura ed è passiva mentalmente.
    Questa è la delusione più grande per me, poi i singoli problemi vengono dopo.
    Sembriamo una squadra a cui hanno detto di essere una grande ma non ne è convinta lei per prima.

Sul discorso di Ronaldo accentratore io non sono d’accordo, facevamo le stesse partite anche gli anni scorsi, stessa impostazione e stessi errori.

In conclusione un’altra cosa importante: leggo che qualcuno parla di squadraccia atletico. Io ritengo Simeone umanamente un pagliaccio ma questa squadra è un capolavoro e lo è da anni con uomini diversi. La fase di non possesso che giocano loro non ha eguali nella storia recente. Tutti connessi, puntuali e telepatici. Sembra una difesa NBA.
    Griezmann è il vero pallone d’oro, un giocatore mostruoso sottovalutatissimo. Per me oggi è il numero 1 e rappresenta al 100% quello che mi fa impazzire di un giocatore. Grande merito a lui anche ieri.
    Eppure inizio anno pensavo che qualcosa fosse cambiato, almeno fino alla partita di Manchester dominata verso lo united, squadra alta, giro palla, laterali che salivano, occupazione sistematica degli half space, dopo di che c'è stata un'involuzione preoccupante dove non siamo né carne né pesce, dove i centrocampisti sono mosci e non fanno nulla ( e non era meglio cambiare matuidi o betancour con Can a fine primo tempo mi chiedo?), dove la difesa fa acqua ( il ritorno dello spostatore di equilibri e la mancanza di filtro a centrocampo), metti poi che fai giocare un de sciglio, che per carità ha fatto il compitino di Allegri ma non era meglio un Cancelo così gli creavi più difficoltà a loro , ed un Dybala che in quel ruolo non può stare ed è il patatrac, sorvolando sulla pessima condizione fisica e su sbagli tecnici elementari ( Sandro a sto punto per me può anche andarsene domani). Sulla squadra di simeone obv che ho esagerato, fanno una grande fase di non possesso ma una squadra in grado di far girar palla veloce e tecnicamente più forte a questi qua non dico che se li mangia ma quasi, poi vabbe è andata così e se si esce mi sa che Allegri ha finito il ciclo perché quest'anno non ne ha preso una

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    391
    Likes (Received)
    486

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il_Tricheco Visualizza Messaggio
    Ora io non lo so, ma se vengono bustati adesso, il Gonzalone gli torna sulla groppa e il GOAT prende 30 fischioni netti l'anno, non é che tante volte si crea un problemino logistico?
    ancora? te l'ho detto, il Pipita se lo prende l'Inter, sennò c'è sempre un Genoa o un'Udinese pronta a svenarsi

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1122
    Likes (Received)
    1886

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Eppure inizio anno pensavo che qualcosa fosse cambiato, almeno fino alla partita di Manchester dominata verso lo united, squadra alta, giro palla, laterali che salivano, occupazione sistematica degli half space, dopo di che c'è stata un'involuzione preoccupante dove non siamo né carne né pesce, dove i centrocampisti sono mosci e non fanno nulla ( e non era meglio cambiare matuidi o betancour con Can a fine primo tempo mi chiedo?), dove la difesa fa acqua ( il ritorno dello spostatore di equilibri e la mancanza di filtro a centrocampo), metti poi che fai giocare un de sciglio, che per carità ha fatto il compitino di Allegri ma non era meglio un Cancelo così gli creavi più difficoltà a loro , ed un Dybala che in quel ruolo non può stare ed è il patatrac, sorvolando sulla pessima condizione fisica e su sbagli tecnici elementari ( Sandro a sto punto per me può anche andarsene domani). Sulla squadra di simeone obv che ho esagerato, fanno una grande fase di non possesso ma una squadra in grado di far girar palla veloce e tecnicamente più forte a questi qua non dico che se li mangia ma quasi, poi vabbe è andata così e se si esce mi sa che Allegri ha finito il ciclo perché quest'anno non ne ha preso una
    condivido sulle scelte, sul valore dell'Atletico in una competizione a eliminazione diretta la vedo diversa (per me sono proprio top squadra gatto ai coglioni).
    @lorymarbury come sai condivido tutto il discorso. Quando scrivevo di voler vedere una squadra stare 15 metri più alta non intendevo baricentro, intendevo mettere costantemente più uomini dietro la linea di pressione NEL MODO GIUSTO. Ieri siamo stati abbastanza alti, abbiamo tenuto la palla ma la partita l'hanno dominata loro perchè 1) decidevano loro dove andava il possesso 2) recuperavano la palla nelle condizioni per andare subito in verticale.

Per quanto riguarda il discorso modulo tu citi il 4231 dell'anno della finale di Cardiff. Per me è proprio una questione di approccio e di gamba, perchè di fatto numeri alla mano il modulo lo potrebbe fare oggi uguale (Cancelo esterno destro al posto di Dani Alves oppure Bernardeschi). Il punto è che copriamo peggio gli spazi, che come hai detto tu Pjanic è risucchiato sempre più indietro e Dybala di conseguenza perchè devono giocare abbastanza vicini.

Ribadisco, quello che a me spiace veramente è vedere quella che è tecnicamente la migliore rosa da tanto tempo a questa parte non interpretare le partite come potrebbe per rendere al massimo del suo potenziale.
    Per me fino a questa stagione Allegri ha fatto un grande lavoro, ora che avrebbe avuto l'occasione per fare quel famoso salto di qualità in termini di approccio, occupazione del campo e fase offensiva non ci è riuscito. Inutile dire che non sarà di certo interamente colpa sua, ma per la prima volta posso dire che non è riuscito a fare qualcosa che mi aspettavo fosse nelle sue corde.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

4. Likes lorymarbury, brundan, dehc liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    391
    Likes (Received)
    486

Predefinito

comunque voi non potete immaginare la soddisfazione che ho provato nel leggere la formazione di ieri e vedere De Sciglio terzino desto titolare, veder entrare Cancelo a 5 minuti dalla fine e vederlo entrare non come terzino ma nella linea dei centrocampisti........
    voi non potete immaginare che soddisfazione.

ma che fortuna avete nel potervi abbeverare alla fonte di beavis?

6. Likes bluetiger85, lorymarbury liked this post
    Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    347
    Likes (Received)
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    ancora? te l'ho detto, il Pipita se lo prende l'Inter, sennò c'è sempre un Genoa o un'Udinese pronta a svenarsi
    Siamo poveri non possiamo pagargli le braciole

8. Likes pattolino liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    391
    Likes (Received)
    486

Predefinito

Siamo poveri non possiamo pagargli le braciole
    gli attaccanti dell'inter il prossimo anno: Higuain, Dybala, Lautaro
    sempre che vi qualifichiate in CL

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    347
    Likes (Received)
    244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    gli attaccanti dell'inter il prossimo anno: Higuain, Dybala, Lautaro
    sempre che vi qualifichiate in CL
    Manca il mitra Matri e rifare le visite a Vucinic

Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    347
    Likes (Received)
    244

Predefinito

Btw quando Diego Costa ha preso posizione sul gol che s'é mangiato il "Leader" é stato allontanato di mezzo metro co una carezza.
    Ci so contesti in cui na caccola sembra un bigné

12. Likes beavis liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1415
    Likes (Received)
    2502

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Condivido il discorso centrale sulla interpretazione delle partite della Juve.
    Tra l’altro mi ricordo bene una discussione tra me e te qualche anno fa in cui anche tu ti ponevi l’interrogativo sulla capacità di Allegri di rendere una squadra abituata a difendere in una squadra che si impone contro squadre tecnicamente inferiori, condizione necessaria per provare a vincere in Europa. Dopo qualche anno credo che abbiamo una risposta abbastanza chiara.

Sono invece d’accordo con Lory sulla questione Ronaldo. Nelle partite che ho visto è molto evidente “la sudditanza” dei compagni che hanno quasi l’obbligo di portargli la palla in qualche modo a discapito di un gioco corale che esalti anche le qualità degli altri giocatori.
    hackeraggio

14. Likes Bilardojoe, pattolino, AndreaRaise liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1415
    Likes (Received)
    2502

Predefinito

Ora io non lo so, ma se vengono bustati adesso, il Gonzalone gli torna sulla groppa e il GOAT prende 30 fischioni netti l'anno, non é che tante volte si crea un problemino logistico?
    Altra cosa detta st'estate che l'all in su Ronaldo è piu facile sia pericoloso che positivo. Che fino ad oggi col pilota automatico hanno dominato, ora so andati fuori dal seminato e non sai mai come ti ritrovi.
    Poi obv se governi 15 squadre di A, come sembra, parliamo del nulla.

16. Likes supersam liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    615
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Manca il mitra Matri e rifare le visite a Vucinic
    Crazy for Krasic e Momo Sissoko
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Crazy for Krasic e Momo Sissoko
    attenzione che con Diego e Thiago l Atletico si è giocato una finale di Champions...
    Poi come fai a non amare il cholo
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    604
    Likes (Received)
    991

Predefinito

I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

20. Likes Bilardojoe, Horophim, OMGgalfond, boomdani liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    615
    Likes (Received)
    427

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    attenzione che con Diego e Thiago l Atletico si è giocato una finale di Champions...
    Poi come fai a non amare il cholo
    Si ma non ho scritto Diego e Tiago.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Torricelli, Conte e Dilivio che guarda male Kanu venti cm più alto con il Nigeriano che capisce l'antifona e si squaglia... La sana ignoranza

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    391
    Likes (Received)
    486

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Torricelli, Conte e Dilivio che guarda male Kanu venti cm più alto con il Nigeriano che capisce l'antifona e si squaglia... La sana ignoranza
    ndo lo vedi Di Livio? non avrai mica scambiato lo zar per il soldatino?

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    203
    Likes (Received)
    292

Predefinito

Nella foto no, ma in campo c'era

25. Likes beavis liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1031
    Likes (Received)
    887

Predefinito

Si ma non ho scritto Diego e Tiago.
    hanno reso come gli altri che hai citato nella juve
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    231
    Likes (Received)
    1543

Predefinito

il 4 del real è davvero un difensore centrale top top top...

l'incarnazione calcistica della Godrun...

nemmeno Esposito di Campioni fa robe del genere...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    45
    Likes (Received)
    218

Predefinito

ma il secondo gol dell'ajax ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •