Likes Likes:  602
Pagina 79 di 102 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,580 di 2032

Discussione: *** Champions League 2018/2019 ***

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    150
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Per me l'eliminazione è dovuta ad una condizione fisica pessima ed all'assenza di 4/5 giocatori. Gioco non gioco, in campionato si scula e non si scula. Se da febbraio/marzo non corri a voglia a sperare di vincere la Champions o almeno di arrivare in fondo, prima o poi trovi la squadra forte, perché se sei agli ottavi o quarti le squadre non sono ovviamente tutte top ma sono comunque forti, che corre per un'ora e ti fai male. La Juventus è da gennaio che recupera e perde giocatori al tempo stesso, poi li recupera e li riperde... ieri sera per mezz'ora fin quando s'è corso la Juventus ha dominato, l'Ajax riusciva ad uscire solo lanciando, i difensori stavano nella metà campo avversaria, si recuperava palla subito ed in avanti. Ha preso un gol a caso e posso capire il contraccolpo mentale, ma poi il secondo tempo fisicamente la Juventus è sparita completamente. La cosa brutta è con la rosa a disposizione non riuscire ad arrivare in questo periodo al massimo della tua forza, quando il campionato l'hai vinto ad ottobre, mentre ci sono altre squadre che lottano punto a punto e comunque riescono ad avere tutti in buone condizioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    150
    Likes (Received)
    121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clong.71 Visualizza Messaggio
    Voglio un'amichevole Atalanta-Ajax
    Se mi gioco over 0.5 te la faccio finire 0 a 0, tipo Atalanta Empoli

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Che brutto cmq, anche solo un paio di anni fa questo thread avrebbe avuto come minimo 50 reaply in più, chiamate i vostri amici, stuzzicateli e provocateli facciamoli tornare.
    Sti juventini da figa che se ne son andati per noia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Guarda che il problema sono quelli che postano, non quelli che non postano più.
    Che sia oggi dopo disfatta o tre settimane fa post atletico, chi me lo fa fare di venire qui a leggere blu che sborra e compagnia? Il thread è oggettivamente illeggibile e mi dispiace molto perché morirà in questa maniera
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    452

Predefinito

Siamo ai livelli dei commenti del corriere dello sport ma ahimè è cosa comune a tutto il forum

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    95

Predefinito

Secondo voi tolti de jong e de ligt gli altri sono davvero forti forti?!Ad esempio un neres in italia quest anno avrebbe fatto la “fine” di kluivert?
    Io mi sono innamorato di tadic che sembra un giocatore di calcetto

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    484
    Likes (Received)
    342

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Che sia oggi dopo disfatta o tre settimane fa post atletico, chi me lo fa fare di venire qui a leggere blu che sborra e compagnia? Il thread è oggettivamente illeggibile e mi dispiace molto perché morirà in questa maniera
    Mi son letto papiri di arcobaleni di unicorni con il pisello fluorescente per un Napoli-Juventus e mi fai la morale perchè ci sfottiamo allegramente? Dai su svesti i panni del puritano, fatti una risata ogni tanto viceversa esiste l'ignore list e gg.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

7. Likes f1l0 liked this post
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Mi son letto papiri di arcobaleni di unicorni con il pisello fluorescente per un Napoli-Juventus e mi fai la morale perchè ci sfottiamo allegramente? Dai su svesti i panni del puritano, fatti una risata ogni tanto viceversa esiste l'ignore list e gg.
    Su hai capito benissimo cosa voglio dire.
    In chat sono il primo a fare il cazzone perché a quello serve.
    Se devo prendermi la briga (io come utente x attivo o potenziale) di aprire browser, andare sul forum per leggere Juve/Napoli/Inter merda sborro ecc passa la voglia. Leggiti i post degli ultimi due mesi e vedi che c’è solo quello
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    484
    Likes (Received)
    342

Predefinito

Su hai capito benissimo cosa voglio dire.
    In chat sono il primo a fare il cazzone perché a quello serve.
    Se devo prendermi la briga (io come utente x attivo o potenziale) di aprire browser, andare sul forum per leggere Juve/Napoli/Inter merda sborro ecc passa la voglia. Leggiti i post degli ultimi due mesi e vedi che c’è solo quello
    Non sono d’accordo, per me non c’è solo quello. C’è stata una discussione abbastanza interessante su Icardi con punti di vista totalmente discordanti. C’è spesso una discussione sul Milan e sulle sue possibilità di arrivare al quarto posto .
    Secondo me i post di cui parli sono concentrati nell’immediato post-partita di Napoli-Juve, di Juve- Atletico e di ieri e sono un po’ l’andazzo di tutto il forum anche di chi ti mette i like.
    Ad ogni modo stiamo parlando sempre e comunque di calcio e sinceramente tutto questo prendersi sul serio non lo capisco. Poi se vuoi un forum più “pulito” prova a lanciare qualche spunto di riflessione in più invece di stare lì a pontificare sui comportamenti degli utenti e mio in particolare. Potrei sbagliarmi ma a memoria non mi sembra che quando qualcuno lancia qualche discussione su qualsiasi aspetto “serio” si risponda con sborrate e unicorni.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

10. Likes jacson liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    175

Predefinito

In parte è vero, in parte non è che gli juventini negli ultimi mesi abbiano alzato il livello del dibattito.

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito

Non sono d’accordo, per me non c’è solo quello. C’è stata una discussione abbastanza interessante su Icardi con punti di vista totalmente discordanti. C’è spesso una discussione sul Milan e sulle sue possibilità di arrivare al quarto posto .
    Secondo me i post di cui parli sono concentrati nell’immediato post-partita di Napoli-Juve, di Juve- Atletico e di ieri e sono un po’ l’andazzo di tutto il forum anche di chi ti mette i like.
    Ad ogni modo stiamo parlando sempre e comunque di calcio e sinceramente tutto questo prendersi sul serio non lo capisco. Poi se vuoi un forum più “pulito” prova a lanciare qualche spunto di riflessione in più invece di stare lì a pontificare sui comportamenti degli utenti e mio in particolare. Potrei sbagliarmi ma a memoria non mi sembra che quando qualcuno lancia qualche discussione su qualsiasi aspetto “serio” si risponda con sborrate e unicorni.
    Non si tratta di pontificare, un utente chiede come mai non si posti più come una volta e io che sono qui dentro da dieci anni dico la mia: è diventata una chat tra tifosi. Magari per qualcuno è meglio così, per quanto mi riguarda mi viene meno voglia di aprire il forum.
    @Fecciu non ne ho fatto da nessuna parte una questione di juventini vs resto del mondo, se leggi forum da un po’ sai anche che per me lo juventino medio è il peggior tifoso d’Italia a mani basse oltretutto

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    95

Predefinito

Cosa faranno nel prossimo mercato?cosa manca ancora?

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    484
    Likes (Received)
    342

Predefinito

Non si tratta di pontificare, un utente chiede come mai non si posti più come una volta e io che sono qui dentro da dieci anni dico la mia: è diventata una chat tra tifosi. Magari per qualcuno è meglio così, per quanto mi riguarda mi viene meno voglia di aprire il forum.
    @Fecciu non ne ho fatto da nessuna parte una questione di juventini vs resto del mondo, se leggi forum da un po’ sai anche che per me lo juventino medio è il peggior tifoso d’Italia a mani basse oltretutto
    Si però se rilevi uno stato di fatto e dici che in qualche modo non ti piace, o cerchi di modificare lo stato delle cose oppure niente. Stare lì a giudicare negativamente quello che si fa senza agire in nessun modo, per me vuol dire pontificare.

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1080
    Likes (Received)
    1806

Predefinito

Si però se rilevi uno stato di fatto e dici che in qualche modo non ti piace, o cerchi di modificare lo stato delle cose oppure niente. Stare lì a giudicare negativamente quello che si fa senza agire in nessun modo, per me vuol dire pontificare.
    Credo di averlo fatto dicendo quello che penso!
    Detto questo, elenco due tre cose che ho pensato e che mi piacerebbe leggere:

1) come è possibile che uno come tadic arrivi al grande calcio a 30 anni
    2) perché in Italia nessuno gioca a questo ritmo (anche il miglior Napoli di Sarri che era all’avanguardia su tante cose non giocava minimamente a questi ritmi)
    3) tra i mali del calcio del 2019 (dove la Juve vince otto campionati in fila e a parte Inghilterra che sta per implodere è così ovunque), il fatto che le società siano quotate in borsa che percentuale è del problema?
    4) under/over prezzo di dybala sul mercato

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    484
    Likes (Received)
    342

Predefinito

2) perché in Italia nessuno gioca a questo ritmo (anche il miglior Napoli di Sarri che era all’avanguardia su tante cose non giocava minimamente a questi ritmi)
    3) tra i mali del calcio del 2019 (dove la Juve vince otto campionati in fila e a parte Inghilterra che sta per implodere è così ovunque), il fatto che le società siano quotate in borsa che percentuale è del problema?

Lo hai fatto con la seconda parte di questo post.

1) Ha finalmente trovato il contesto giusto ed è probabilmente nella sua stagione migliore a livello realizzativo. Non è il primo caso e probabilmente non sarà nemmeno l'ultimo. Dal punto di vista realizzativo mi fa pensare a Toni che è arrivato abbastanza tardi al calcio che conta.
    2) Per fare quel tipo di gioco bisogna avere gente che corre e soprattutto gente fortissima tecnicamente. Il Napoli di Sarri provava a giocare così ma a ritmi più blandi perchè fondamentalmente in mezzo al campo la qualità di Jorginho, Allan e Hamsik si è sempre espressa a velocità minori di quelle di De Jong, Schone e Van de Beek.
    Probabilmente è anche una questione di "cultura calcistica", i maggiori successi sia livello di Nazionale che di club li abbiamo raggiunti giocando un calcio molto diverso da quello che esprime l'Ajax.
    3) Il male più grande del calcio 2019 è il "doping economico-finanziario" di cui spesso parla Lory e tutto quello che ne deriva. Non si può accettare che esista un sistema che consenta di pagare Sturaro, Audero, Orsolini e Mandragora a quelle cifre, non si può accettare quello che fanno PSG, City e compagnia per aggirare le regole (vedi acquisto di Neymar). Quale potrebbe essere la soluzione? Potrebbe essere il modello NBA con salary cup ed investimenti limitati e programmati? Boh, forse sì.
    4) Dybala è destinato ad andare via dalla Juve, ci guadagnerebbe lui e ci guadagnerebbe la Juve. Purtroppo non c'è modo di inserirlo in maniera efficace in un sistema che prevede gioco sulle fasce e cross continui per le punte. Anche ieri non mi faceva impazzire se non per i continui ripiegamenti difensivi, quando si abbassava soffriva troppo il pressing degli olandesi e giocava troppo lontano dalla porta. Avere uno con quel tiro a fare da collante è una bestemmia secondo me.

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    452

Predefinito

Sui ritmi dell'Ajax che sembrano altissimi e di intensità mostruosa vorrei far notare che nel primo tempo di ieri dove gli hanno bloccato tutte le linee di passaggio e dove De Jong e il biondino erano presi a turno ad uomo dai bianconeri l'Ajax ha fatto fatica ad uscire e a costruire ma non è che si sono affaticati da un punto di vista fisico, è stata la Juve a correre e a smazzarsi per ottenere quel risultato. Nel secondo loro fanno girare la palla da dio e occupano tutti gli spazi creando un' intensità allucinante dove è la palla ma così facendo riescono a recuperarla subito quando la perdono portando immediatamente almeno 2 giocatori sull'uomo ed in realtà a correre e fare fatica sono sempre gli avversari molto più di loro. Su chi dice che difensivamente sono delle seghe rispondo che mi andrei a vedere bene la loro fase difensiva nel complesso. Ieri fino a quando si stava compatti e si pressava alto hai tenuto botta e anzi stavi meritando ampiamente il vantaggio appena ti sei allungato e tre quattro bianconeri non ce la facevano più e commettevano errori anche grossolani ti hanno dato una lezione ampiamente meritata. L'ingresso di Kean è stato deleterio, il centrocampo non capiva cosa fare ed onestamente i centrali di difesa sono mediocri insufficienti che poi a dirla tutta non è che sia stata una novità quest'anno, andatevi a rivedere la partita contro l'Atalanta e i difetti di questa Juve sono chiari. In Olanda giocano così fin dagli allievi in Italia no, poi ovvio se hai 4/5 giocatori ottimi e con intelligenza calcistica superiore fai quello che sta facendo l'Ajax quest'anno

18. Likes supersam liked this post
    Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    79
    Likes (Received)
    219

Predefinito

1) probabile cattivo procuratore
    2) perchè nel campionato italiano la prima regola è non prenderle, si aspetta l'avversario e si gioca di rimessa
    3) francamente non credo che l'essere quotati in borsa sia "il" problema, il calcio è diventata un'industria, qualcuno storcerà il naso, ma è la realtà... se vuoi stare sul mercato a certi livelli o ti fai comprare da uno sceicco o ti attrezzi diversamente
    4) purtroppo quest'anno ha deluso, sarà colpa di Allegri, Ronaldo o Mandzukic non lo so, ma se verrà ceduto non arriveranno gli stessi soldi che sarebbero arrivati l'anno scorso

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    194
    Likes (Received)
    292

Predefinito

2)Se devo fare un paragone con questo Ajax mi viene in mente la prima Juve di Conte, corrono indemoniati, fanno un gioco bellissimo, dominano e segnano un decimo di quello che dovrebbero

Mai goduto così tanto. Rigore x la Juve non dato all'89° (che c'era), 2 soli minuti ridicoli di recupero.
    Che goduria!!!
    Perché tanto non cambiava una sega. Ci da il rigore e 8 minuti di recupero è più facile il 3-2 per loro che per noi.

Quest'anno abbiamo giocato bene da Agosto a ottobre. Poi completamente spenti. Problema sia di testa che di fisico (sia infortuni che condizione) Mi sa che Allegri a fine anno saluta

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    178
    Likes (Received)
    452

Predefinito

Più che altro io avrei una domanda: è possibile che in un determinato sistema di gioco vengano esaltate le qualità di un giocatore "normale"? Cioè il Barca di Guardiola che tutti si ricordano mentre pochi hanno visto l'Ajax di crujff e neskens o ancora il Milan di sacchi proponevano un tipo di gioco che ora per moda chiamano di posizione, reattivo, teso al controllo ed al dominio della palla e degli spazi del gioco, però si è sempre notato che in quelle squadre militavano fuoriclasse assoluti che sono stati elite del calcio mondiale. Ora questi olandesini con Blind,il danese barbuto, il brasiliano che sembra sonnecchiare ma poi ti punisce e i vari de ligt de jong etc etc sono veramente così forti e il sistema li fa apparire ancora più belli, sono normali bravi ma approcciano la partita in maniera divina ( e allora andrebbe riconsiderato forse "quanto conta l'allenatore in un team") oppure sono stati semplicemente fortunati e bravi a incontrare e dominare tre grandi squadre che in questa stagione hanno avuto evidenti difficoltà strutturali. Non so se si capisce sorry
    Edit e in questa domanda entra anche la questione Tadic sollevata da @Bilardojoe
    Ultima modifica di banditos; 17-04-2019 alle 11:35

22. Likes Bilardojoe, happylittleboozer liked this post
    Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    95

Predefinito

1)Un mix di fattori che piu o meno avete detto tutti : Procuratore , lui che forse esplode tardi , contesto perfetto per le sue caratteristiche.

2)Daccordo con blue sulla cultura calcistica.In italia l’unica che lo fa è l’atalanta e non a caso fa cacare sangue a tutti.

3)Non so rispondere.

4)Nonostante Allegri si sia impegnato a svalutarlo imho andra via comunque a cifre alte(90/100 mln).Spero solo che con tutti sti problemini muscolari non faccia la fine del papero

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    13
    Likes (Received)
    95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Più che altro io avrei una domanda: è possibile che in un determinato sistema di gioco vengano esaltate le qualità di un giocatore "normale"?

Secondo me si , infatti chiedevo se un Neres alla roma avrebbe giocato poco tipo Kluivert . Mi viene in mente ad esempio Cristante che l’anno scorso sembrava un fenomeno ed invece è un giocatore normalissimo oppure lo stesso Caldara che ok i mille problemi fisici ma fa fatica a giocare 10’ .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •