Likes Likes:  3
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: [Challenge 2019] From 3K to 30K su Pokerstars.es e Winamax.es

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito [Challenge 2019] From 3K to 30K su Pokerstars.es e Winamax.es

Ciao a tutti ragazzi,
    per chi non mi conoscesse, sono un ex-giocatore di sit&go con alle spalle oltre 100K sit giocati. Nella mia carriera pokeristica mi sono dilettato anche a giocare cash game (con scarsi risultati) ed mtt con risultati altalenanti che vi allego sotto.

Avrei potuto fare molto di meglio, e sono infinite le volte che ho spewato random e/o tiltato bruciando equity e soldi.

Apro questo blog proprio per questo motivo: ho individuato i miei punti deboli e cioè il tilt, il perdere la lucidità nel ragionare, e voglio condividerlo con voi sia per essere motivarmi (e motivarvi), sia per condividere pensieri su mani giocate, su spewate, etc.

Ho messo da parte soldi che copriranno le spese per circa 1 anno di *non lavoro*, e voglio sfruttare quest'anno per iniziare e completare due challenge che possono essere molto stimolanti ed appaganti per me ed anche per voi che mi seguite.

Ho deciso si fare questo challenge su Twitch per due motivi:
    1- Vorrei aumentare il numero di seguaci, spettatori online e quindi migliorare anche le mie capacità di intrattenimento e public speaking;
    2- Vorrei riuscire a intrattenermi anche io e mantenermi concentrato con la condivisione di pensieri e giocate in diretta o in leggera differita con appassionati di poker.

Mi è rinata la passione per questo giochino guardando streaming dei vari inglesi Bluehero, Fintanhand, Spraggy etc. e vorrei arrivare al loro livello di skill sia nel poker che nell'intrattenimento. La streaming avverrà su Twitch e inizieremo stasera stesso giocando solo su Winamax, per Pokerstars dobbiamo aspettare 3-4 giorni per poterci depositare.
    Il link della streaming per chi volesse seguirmi in questa impresa, o la sera ha voglia di perdere un pò di tempo e farsi due chiacchiere in amicizia è: https://www.twitch.tv/mauryis
    Spero di vedere quanti più cbetters possibili, perchè penso sia la community #1 in Italia in termini di skills.

L'altro challenge parla di come trasformare 5K in 50K (almeno) tradando, analizzando e holdando criptovalute, con il focus su altcoin con marketcap sottovalutato. In questa seconda challenge aprirò un canale Youtube e farò video per spiegare perchè scelgo o non scelgo una determinata criptomoneta da mettere nel mio portafoglio. In concomitanza con questo ho creato e andrò a pubblicare ed aggiornare quotidianamente un sito di crypto news che se interessati potete trovare al link https://www.bitcoinvalley.io

Infine vi lascio anche il link del mio portafoglio crypto finora, se volete discutere insieme sul perchè di qualche pick, sono a disposizione: https://www.cryptocompare.com/portfo...lic/?id=437199

Challenge Crypto su Youtube!

Per ora è veramente tutto, vi aspetto stasera dalle ore circa 20/21.00 su Twitch,
    un saluto,
    Mauryis
    Ultima modifica di NoMoney4Nit; 29-03-2019 alle 14:43

2. Likes crew, filippo liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi,
    primo aggiornamento del blog dopo la sessione altalenante di ieri sera.
    Premetto che di solito gioco 30-35x perchè combino winamax e pokerstars, ma adesso per problemi sul deposito su stars ho dovuto giocare solo su winamax, ad ogni modo in due-tre giorni aggiungeremo anche la room della picca rossa.

Iniziamo subito con la mano divertente della giornata!

https://clips.twitch.tv/GloriousAbstemiousPanCmonBruh

Poi passiamo alle cose serie.
    Ieri abbiamo bustato tutti i tornei, tranne una deeprun in un 10Eur da 3K iscritti con 5K quasi per il primo posto. In questo torneo ho giocato tre mani in cui ho commesso tanti errori ed ho tanti dubbi. Ecco a voi.

Mano #1 . 244 left.

https://clips.twitch.tv/ScrumptiousC...NostrilPRChase

Il dubbio qui è al flop: meglio callare e rivalutare o lo shoviamo? Ho paura che quando shoviamo veniamo soltanto chiamati da mani migliori della nostra vs la quale abbiamo poca o zero equity e che poche volte veniamo chiamati da K kiker basso. Quindi di foldare non se ne parla, chiamiamo flop e rivalutiamo turn? Mi sembra la soluzione più safe, ovviamente ho fatto tutt'altro. Ditemi la vostra!

Mano #2 . 29 left.

https://clips.twitch.tv/LivelyDiligentEndivePipeHype

Oppo appena sedutosi al tavolo, siamo entrambi molto deep quindi decido di aprire largo 3.5x preflop.
    Flop credo la cbet è ok (anche se scontata e quindi possiamo venire floatati larghi).
    Turn sono di fronte ad una scelta: ribetto per dimostrare che siamo reali col plan di givuppare river se callati, ribetto per shovare river in bluff totale, o giveuppo.
    Obv la + safe era giveuppare.
    Io obv decido per la prima opzione, ribetto per dimostrare forza, per fargli foldare floating random, e decido di farlo con una size piccola in modo tale da investire poco, dare comunque un segnale di forza nella mano e se nel caso ci chiama rimaniamo cmq 30x+ e giveuppiamo tranquilli.
    Lui calla e alla fine checka river vincendo con 63c. Questo mi tilta un pò, soprattutto per il call pre.
    Avete opinioni a riguardo?

Mano #3

https://clips.twitch.tv/SolidSoftPieTTours

Questa è la mano decisiva. Preflop e flop std.
    Turn diventa interessante. Oppo ci donka.
    Quando ci donka tendo ad escludere il J, ed infatti decido di callare per callare river (consapevole che a volte mi pownano giocando tricky col J). As played turn ci può stare pushare river? O fold turn e aspettiamo un'altra mano e gg?

Alla fine pushiamo in reshove A3s con 6bb e perdiamo poco dopo. Chiuderemo la sessione con un'incredibile vincita totale di 1 euro! Not Bad!

Mi piacerebbe avere commenti sulle mani giocate, soprattutto da reg mtt, tanto non competo con voi che gioco su .es! Le mani sono tutte un pò tricky e ragionate, l'opzione safe probabilmente sarebbe stata la migliore. Ditemi: sono state giocate veramente così terribile?
    Uno degli obiettivi di questo blog è proprio migliorarmi, quindi NON andateci piano!

Vi aspetto comunque stasera per una nuova sessione su Twitch, e grazie dell'attenzione!

PS: Le mani le preferite in versione clip Twitch o convertite?

4. Likes crew liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    222
    Likes (Received)
    245

Predefinito

Dove vivi per poter giocare su winamax w stars.eu?

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    521
    Likes (Received)
    8330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    winamax non è esclusivamente accessibile dalla francia
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    222
    Likes (Received)
    245

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    winamax non è esclusivamente accessibile dalla francia
    Lo so, proprio per quello chiedevo

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Si ma gioca su stars.es dunque Spagna, Francia o Portogallo direi, altrimenti giocherebbe anche su .eu

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Barcelona

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Onorato di averti sul mio blog LucioM!
    Sei la persona che più stimo nel panorama pokeristico, avrò letto e riletto il tuo wall dieci volte ai tempi!
    Sei un cazzo di grande!

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Comunque ragazzi vivo a Barcelona quindi posso giocare sui .es.
    Vi do un resoconto di queste room.
    Partypoker e 888poker sono ridicole: tornei tipo 10 euro 1K gtd o 30 eur 2K gtd, cambia un pò la musica la domenica ma neanche tanto.
    Winamax invece è impressionante: ogni sera riesco a fare 20 tornei tutti con strutture e gtd buoni e io faccio partire tutto ciò che parte dai 5 ai 20 eur.
    Pokerstars non è impressionante, anzi forse è leggermente migliore del .it. Il bello è che c'è la liquidità Spagna-Francia-Portogallo ma anche quelli del .com possono scegliere di giocare su .es se il loro paese li permette, ci sono spesso oppo di Brasile ed Est Europa.

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Likes (Given)
    3163
    Likes (Received)
    1550

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoMoney4Nit Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi vivo a Barcelona quindi posso giocare sui .es.
    Vi do un resoconto di queste room.
    Partypoker e 888poker sono ridicole: tornei tipo 10 euro 1K gtd o 30 eur 2K gtd, cambia un pò la musica la domenica ma neanche tanto.
    Winamax invece è impressionante: ogni sera riesco a fare 20 tornei tutti con strutture e gtd buoni e io faccio partire tutto ciò che parte dai 5 ai 20 eur.
    Pokerstars non è impressionante, anzi forse è leggermente migliore del .it. Il bello è che c'è la liquidità Spagna-Francia-Portogallo ma anche quelli del .com possono scegliere di giocare su .es se il loro paese li permette, ci sono spesso oppo di Brasile ed Est Europa.
    sui .es non devi pagare le tasse sulle vincite tipo? come funziona?
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G.Davide Visualizza Messaggio
    Sinceramente è poco che ho ripreso a giocare e non lo so. Sul web le opinioni sono discordanti e finora ho prelevato solo pochi EUR, non lo so.
    Però mi informerò e vedremo

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da G.Davide Visualizza Messaggio
    Infatti, credo che appunto se ci devi pagare la rake + rb zero + le tasse diventi una grossa in*ulata giocare dalla Spagna.
    Soprattutto uno che gioca MTT che prima o poi, si spera, si finisce per vincere qualche cifra che bene o male attirerà l'attenzione del fisco.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Infatti, credo che appunto se ci devi pagare la rake + rb zero + le tasse diventi una grossa in*ulata giocare dalla Spagna.
    Soprattutto uno che gioca MTT che prima o poi, si spera, si finisce per vincere qualche cifra che bene o male attirerà l'attenzione del fisco.
    Ragazzi su vostra segnalazione ho visto e analizzato la tassazione in Spagna. Stupido a non averci pensato prima.
    In pratica dipende da quanto si vince, ma le vincite vanno dichiarate e dai 0 ai 12K circa c'è il 19% di tassazione, che va a salire. Nonostante ciò c'è tanta gente che gioca a poker online in Spagna e non ho ben capito come fa (non credo paghino rake+tasse al 19%+), se non trovo nessun metodo probabilmente giveuppo sul poker online dalla Spagna.
    Il fatto è che qui in Spagna lo Stato ha accesso diretto ai conti correnti, vale a dire se gli devi X, entrano e se la prendono quindi boh. Vediamo
    Ultima modifica di NoMoney4Nit; 31-03-2019 alle 16:08

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Likes (Given)
    54
    Likes (Received)
    11

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi,
    primo aggiornamento del blog dopo la sessione altalenante di ieri sera.
    Premetto che di solito gioco 30-35x perchè combino winamax e pokerstars, ma adesso per problemi sul deposito su stars ho dovuto giocare solo su winamax, ad ogni modo in due-tre giorni aggiungeremo anche la room della picca rossa.

Iniziamo subito con la mano divertente della giornata!

https://clips.twitch.tv/GloriousAbstemiousPanCmonBruh

Poi passiamo alle cose serie.
    Ieri abbiamo bustato tutti i tornei, tranne una deeprun in un 10Eur da 3K iscritti con 5K quasi per il primo posto. In questo torneo ho giocato tre mani in cui ho commesso tanti errori ed ho tanti dubbi. Ecco a voi.

Mano #1 . 244 left.

https://clips.twitch.tv/ScrumptiousC...NostrilPRChase

Il dubbio qui è al flop: meglio callare e rivalutare o lo shoviamo? Ho paura che quando shoviamo veniamo soltanto chiamati da mani migliori della nostra vs la quale abbiamo poca o zero equity e che poche volte veniamo chiamati da K kiker basso. Quindi di foldare non se ne parla, chiamiamo flop e rivalutiamo turn? Mi sembra la soluzione più safe, ovviamente ho fatto tutt'altro. Ditemi la vostra!

Mano #2 . 29 left.

https://clips.twitch.tv/LivelyDiligentEndivePipeHype

Oppo appena sedutosi al tavolo, siamo entrambi molto deep quindi decido di aprire largo 3.5x preflop.
    Flop credo la cbet è ok (anche se scontata e quindi possiamo venire floatati larghi).
    Turn sono di fronte ad una scelta: ribetto per dimostrare che siamo reali col plan di givuppare river se callati, ribetto per shovare river in bluff totale, o giveuppo.
    Obv la + safe era giveuppare.
    Io obv decido per la prima opzione, ribetto per dimostrare forza, per fargli foldare floating random, e decido di farlo con una size piccola in modo tale da investire poco, dare comunque un segnale di forza nella mano e se nel caso ci chiama rimaniamo cmq 30x+ e giveuppiamo tranquilli.
    Lui calla e alla fine checka river vincendo con 63c. Questo mi tilta un pò, soprattutto per il call pre.
    Avete opinioni a riguardo?

Mano #3

https://clips.twitch.tv/SolidSoftPieTTours

Questa è la mano decisiva. Preflop e flop std.
    Turn diventa interessante. Oppo ci donka.
    Quando ci donka tendo ad escludere il J, ed infatti decido di callare per callare river (consapevole che a volte mi pownano giocando tricky col J). As played turn ci può stare pushare river? O fold turn e aspettiamo un'altra mano e gg?

Alla fine pushiamo in reshove A3s con 6bb e perdiamo poco dopo. Chiuderemo la sessione con un'incredibile vincita totale di 1 euro! Not Bad!

Mi piacerebbe avere commenti sulle mani giocate, soprattutto da reg mtt, tanto non competo con voi che gioco su .es! Le mani sono tutte un pò tricky e ragionate, l'opzione safe probabilmente sarebbe stata la migliore. Ditemi: sono state giocate veramente così terribile?
    Uno degli obiettivi di questo blog è proprio migliorarmi, quindi NON andateci piano!

Vi aspetto comunque stasera per una nuova sessione su Twitch, e grazie dell'attenzione!

PS: Le mani le preferite in versione clip Twitch o convertite?
    1) shove terribile, state giocando 40x effettivi, Vs fish puoi anche raise foldare, ma la linea più std obv è call flop e rivalutare turn
    2) flop puoi fare anche meno, turn c/f, as played se fai quella size redic al turn, devi ribettare River
    3) fold turn non mi sembra così terribile, sinceramente quando flatta sb, c calla 3wp su quel flop paired, e donka turn, non hai quasi mai la mano migliore

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    112

Predefinito

Ragazzi su vostra segnalazione ho visto e analizzato la tassazione in Spagna. Stupido a non averci pensato prima.
    In pratica dipende da quanto si vince, ma le vincite vanno dichiarate e dai 0 ai 12K circa c'è il 19% di tassazione, che va a salire. Nonostante ciò c'è tanta gente che gioca a poker online in Spagna e non ho ben capito come fa (non credo paghino rake+tasse al 19%+), se non trovo nessun metodo probabilmente giveuppo sul poker online dalla Spagna.
    Il fatto è che qui in Spagna lo Stato ha accesso diretto ai conti correnti, vale a dire se gli devi X, entrano e se la prendono quindi boh. Vediamo
    Magari usano skrill o simili e non dichiarano o ripuliscono i soldi in vari modi senza passare per il conto.

sulle mani da cashgamer

1_ concordo

2_ 3,5x non cambia la FE, a quanto pare, io aprirei più basso tipo 2,5x oop vs unknown per gestire meglio il piatto postflop.
    flop clickcbet 150 circa, turn x/call. Concordo amarant quella secondbarrel èinutile se non prosegui river ma cosa fai foldare? Ah? già lo batti...

3_ hai ragione, jx è rarissimo e 3x che flattano sb e giocano così ancora più rari.
    sei stato sfortunato, potevi trovare da Ah a caso a 44-88 che giocano così (o total bluff random)
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    38
    Likes (Received)
    856

Predefinito

Nonostante ciò c'è tanta gente che gioca a poker online in Spagna e non ho ben capito come fa (non credo paghino rake+tasse al 19%+)
    Non ho mai avuto la sensazione che i giocatori di poker avessero la dichiarazione dei redditi in cima alla lista delle priorita', il che non significa che sia una buona pratica.

Credo che a Tenerife esista una tassazione agevolata per le aziende, ma non so se sia un'opzione percorribile anche per un giocatore.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Fish L'avatar di renybang
    Registrato il
    Dec 2017
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    0

Predefinito

Ciao Pierelfo, esattamente... solo che dopo 2 anni le Canarie avranno le stesse tasse dell'Italia, quindi dopo 2 anni, devi capire cosa fare...

COnsiglio: Romania o Bulgaria
    Cu joca sulu non si ‘ncazza mai. "Chi gioca da solo non si incavola mai"

www.sitiscommesse24.com ---> Quindi Gioca da Casa

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Likes (Given)
    367
    Likes (Received)
    320

Predefinito

E' una sofferenza. Non avevo mai giocato MTT con questi volumi. Avevo sempre giocato for fun, qualche sessione la domenica per i major, ma poco altro. Nel diario fare MTT è dura, la run è dura, non tiltare è dura, il non poter farci niente è dura.
    Attualmente sono sotto di circa 2.5K, quindi giveuppo per il momento la challenge sulle crypto e metto quei 5K sui tornei perchè andarmene da perdente proprio non mi va.
    Ci sono infiniti errori che faccio ogni sessione, primo di tutti probabilmente è proprio quello di aprire troppi tavoli. Faccio dai 40 ai 50 tornei a sessione. Troppi.
    Secundis, vado in tilt, a volte velato, a volte meno. Il problema del tilt è che deteriora il tuo gioco tantissimo. Infatti tendo a fare molti errori quando sono in questo stato mentale. Il brutto è che io vado in tilt quando faccio errori, quindi è un cane che si morde la coda.
    Altri errori che ho notato è che sono in difficoltà nella fase 100/200 left con 1000+ iscritti e sono 30/35x e ci sono reg a sinistra che tribettano a manetta. Ogni qual volta cerco una contromossa becco QQ+. Devo migliorare tantissimo in quella fase, e finchè non lo faccio proverò la soluzione di nittizzarmi, mal che vada torniamo nei 15/20x dove comunque sono confident del mio gioco. Poi vabbè, lo dicono tutti, ma la run è veramente brutta: 7 all in consecutivi persi in un tavolo finale da stra chipleader (e sempre legittimi), AA in 3bettato 12left 8K al primo e oppo che c/pusha su T87hh con 77 un piatto da 80BB con un avg di 15BB e tanto altro schifo. Holdem Manager dice che siamo 3K sotto EV, ma per me HM non conta TROPPE variabili, quindi conta poco.
    Quello che conta è che devo cambiare l'attitude, non tiltare, cercare spot positivi e puliti, e andare avanti. Abbasserò il tabling soprattutto su WINAMAX che sono tutti 6MAX con rientry con 1000+ iscritti con varianza assurda, infatti siamo even su Stars e perdiamo su Winamax.
    Vediamo.
    Ora un giorno di pausa e studio e si riprende domani!

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    217
    Likes (Received)
    1474

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da renybang Visualizza Messaggio
    Ciao Pierelfo, esattamente... solo che dopo 2 anni le Canarie avranno le stesse tasse dell'Italia, quindi dopo 2 anni, devi capire cosa fare...

COnsiglio: Romania o Bulgaria
    in romania non giochi sul com
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    27
    Likes (Received)
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    in romania non giochi sul com
    Io ho spesso romeni al tavolo

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •