Likes Likes:  29
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Me wsop 2019

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Likes (Given)
    92
    Likes (Received)
    1382

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saboteur Visualizza Messaggio
    Secondo me il floorman intendeva:"Hai chiamato 17M ora chiami 22M, è la regola" e non strategicamente "Hai chiamato 17M e avresti chiamato anche 22M" O almeno spero sia così. Comunque si è espresso male oltre ad un atteggiamento non proprio empatico.
    il fatto grave non ' l'affermazione ignorante del manager, ma che il dealer abbia girato il flop quando girate le carte Sammartino abbia chiesto l'internvento esterno " prima che venga girato il flop".
    Coaching for profit

2. Likes saboteur liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Sparadanni
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    938
    Likes (Received)
    490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saboteur Visualizza Messaggio
    Secondo me il floorman intendeva:"Hai chiamato 17M ora chiami 22M, è la regola" e non strategicamente "Hai chiamato 17M e avresti chiamato anche 22M" O almeno spero sia così. Comunque si è espresso male oltre ad un atteggiamento non proprio empatico.
    Daccordo su tutti e 3 i punti. Giustificherei il floorman solo in presenza di atteggiamento negativo anche da parte del giocatore; ma senza info precise a me è sembrata una sorta di arroganza da abuso di potere. Ma vabbè

Più che altro voglio aggiungere che se la regola fosse quella, ciò significherebbe che la responsabilità ultima del conteggio chips ricade sul player e non sulla dealer. Poi ovviamente uno ci si affida per comodità ma accetta anche gli errori a sto punto.. come in tanti altri casi.

4. Likes saboteur liked this post
    Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jaAAcy Visualizza Messaggio
    Non sapevo che non si potesse dealere alle wsop!
    Si esatto era un whine pre ft. Ma ricordo bene che si trattava di un call di 22/23x anziché un 17/18x annunciato dal dealer e sinceramente (MAGARI SBAGLIANDOMI) investire 18x o 23x quando sei 60x mi sembrava una whinata NO SENSE con TT.
    Tutto imho obv. Sn qua appunto per domandare se altri la pensano così
    Se nel 2019 gente con un nick iscritto nel 2013 fa un discorso del genere un pò mi imbarazzo.
    La differenza nel call da fare "balla" da 20x a 27x. Ora, io non so se sai concetti davvero basilari di ICM o quanto rischi di spostare una singola chip, a maggior ragione 11 left.

Ma quello passa da essere un call ESTREMAMENTE marginale ad un clear fold. E non è close eh. Dario ha discusso lo spot con chi di dovere (obv nessuno qui) e quel call nasce dal fatto di voler bullare la bolla del final perché passa in top 3 quasi 2 del count. Per me, quel push 20x è un marginale enorme che io NON mi prenderei perché il range qui è abbastanza stretto. Ma 27x prendo le mie carte e le butto fuori dal Rio, manco dal tavolo.

Se pensate che 7.5 bui non spostino niente in quelle fasi del torneo avete appena spiegato perché Sammartino vince milioni da anni e voi no.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

6. Likes f1l0, conilmionome, nerowolf liked this post
    Fish L'avatar di jaAAcy
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

[QUOTE=Gi01;1343006]Se nel 2019 gente con un nick iscritto nel 2013 fa un discorso del genere un pò mi imbarazzo.
    La differenza nel call da fare "balla" da 20x a 27x. Ora, io non so se sai concetti davvero basilari di ICM o quanto rischi di spostare una singola chip, a maggior ragione 11 left.

Ma quello passa da essere un call ESTREMAMENTE marginale ad un clear fold. E non è close eh. Dario ha discusso lo spot con chi di dovere (obv nessuno qui) e quel call nasce dal fatto di voler bullare la bolla del final perché
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Se nel 2019 gente con un nick iscritto nel 2013 fa un discorso del genere un pò mi imbarazzo.

Ma quello passa da essere un call ESTREMAMENTE marginale ad un clear fold. E non è close eh. Dario ha discusso lo spot con chi di dovere (obv nessuno qui) e quel call nasce dal fatto di voler bullare la bolla del final perché passa in top 3 quasi 2 del count. Per me, quel push 20x è un marginale enorme che io NON mi prenderei perché il range qui è abbastanza stretto. Ma 27x prendo le mie carte e le butto fuori dal Rio, manco dal tavolo.

Se pensate che 7.5 bui non spostino niente in quelle fasi del torneo avete appena spiegato perché Sammartino vince milioni da anni e voi no.
    A parte che avevo scritto 17x che diventano 22x.

Qualora fossero 20x che diventano 27x (e difatti avevo scritto di correggermi qualora gli importi degli stack fossero differenti) ovviamente il discorso cambia. E di molto.

Io invece mi imbarazzo che nel 2019 c’è ancora gente come te su cbet pronta a parlare a caso senza prima prendersi del tempo per leggere il 3d e quanto scritto. Detto questo adesso ritorna pure a fare il manager e a tempo perso oppure a spiegare i concetti di icm in qualche seminario a malta.

Fish L'avatar di jaAAcy
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

A Malta dove obv sarai a grindare .com abi500

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

No guarda, io ho letto tutto il topic. Se tu ti permetti di scrivere una critica ad un giocatore che è top 3 ITA all time e top 10 world today, mi assicurerei di scriverla corretta.
    Non sono io che devo assicurarmi che tu sappia leggere l'italiano. Sei tu che devi parlare con cognizione di causa. Altrimenti sembri "il solito italiano gnè gnè" e fai persino credere che dopotutto la Juve magari ruba sul serio.

E per la cronaca anche 5 bui renderebbero il call assolutamente la mossa peggiore.

Sempre per la cronaca non vivo a Malta dal 2013 e non lavoro nel poker da quasi 4 anni, con grande gioia delle mie sinapsi, ma purtroppo o per fortuna io amo questo gioco. Forse perché sono 20 anni che guardo e cerco di imparare anziché inventarmi critiche? Anche senza ABI 500.

Ad averlo, il tempo di grindare...
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

10. Likes conilmionome liked this post
    Fish L'avatar di jaAAcy
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Mai criticato madgenius per il gioco! Anzi e’ capitato li a rappresentarci il più forte che poteva capitare (anche se non lo metto nella mia top five ita poker overall, lo e’ di sicuro nella top five ita mtt) e obv capitare come parola e’ sbagliata!

Detto questo ti rispiego perché come al solito sei un fenomeno a passare dal torto alla ragione.

Mi domandavo il perché di un whine di Dario.
    Non stiamo parlando di stovare range o se e’ giusto callare 22 o 27,5x o se l’urlo decempionzzz vale più di quello di joe cocker a woodstock, stavo solo chiedendo se una volta assunto che mi prendo sto marginale 17x e’ std piangere come se si fosse subita la più grande ingiustizia del mondo quando si scopre che lo stack da callare, per errore dealer, passa da 17x a 22x.

Domanda che obv diventa inutile quando mi spieghi che l’errore era molto più grande facendo passare da 20 a 27,5 le x da callare... difatti io scrissi anche nel post che hai citato nella tua prima risposta da eroe di correggermi qualora le stack size da me scritte fossero errate.

Bastava rispondere così senza citare anno di iscrizione a cbet, per la cronaca!

Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    206
    Likes (Received)
    880

Predefinito

Guarda, ho compreso la tua posizione (sarei curioso di capire chi reputi più bravo di Dario, ma de gustibus), ammetterai che aveva giusto un altro tono prima no?

Io ti consiglio semplicemente di leggerli gli articoli. Dario ha chiesto di interrompere il gioco prima che venisse girato il flop, ma il dealer ed il floor l'hanno combinata. Stante che la regola è quella, la gestione è stata davvero terribile per uno spot del genere che sposta milioni.

E anche 5 bui non ti dovrebbero fare cambiare idea

Hasta luego

Fish L'avatar di jaAAcy
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito Me wsop 2019

Si sul tono possiamo essere d’accordo, non sono proprio un mediatore, ma anche tu non scherzi.

Non si parla di articoli da leggere, ma come ho scritto prima nel 3d era un video di un blogger e come ben sai nel poker, inteso come contorno e non come disciplina di gioco in se’, lavora sempre gente piena di passione ma poco pratica del gioco!
    Difatti il blogger fece passare in secondo piano gli x dello stack (da qui la mia voglia di postare qui per essere illuminato da qualcuno) sottolineando invece l’immensa truffa pre ft subita da Dario.

Ora che mi hai illuminato sullo stack confermo tale torto, ma ripeto a mio avviso prendere un marginale da 17x o da 22x is the same quando sei 60x deepness.... quindi no! Quei 5 bui nn mi fanno cambiare idea. SE CALLI 17x CALLI ANCHE 22x SENZA TEATRINO DAVANTI AI SOCIAL IMHO.

Diverso 20 to 27,5 perché si li così cambia parecchio.

Per la top5 avevo parlato di overall poker ita perché sono (ero!) un cgamer e quindi i miei idoli erano altri (si lo so madgenius nasce cgamer ma non era il mio preferito) quindi kokainmutu, itadread, lucioM, jjjj, anzalone e i più recenti omggrinder e perché no anche tanti altri ragazzi che grindavano il 100 e il 200 di stars... absolute ice, west4th, pokerbern ecc ecc
    Però niente da dire su Dario, gran persona e gran player!

Ciao!
    Ultima modifica di jaAAcy; 22-07-2019 alle 15:24

14. Likes Gi01 liked this post
    Calling Station L'avatar di Lasagnone
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    7

Predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=rbVn8KkpJu0

Se interessa qua c'è l'opinione di Joe Ingram con tweet di altri pro.

Comunque io non ho trovato la parte dove Dario chiede al dealer di non girare il flop, è confermata da lui stesso questa cosa ?

Fish L'avatar di jaAAcy
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Grazie mille lasagnone! Ora mi e’ tutto molto chiaro!

Credo che allora il ragazzo blogger che riporto’ il video abbia capito male interpretando qui 17 e 22 facendoli passare per blind anziché milioni.

da li il mio dubbio sul come scatenare tale putiferio per un call che rimane call imho. (If 17 to 22bb)

Ma quando diventano quasi 30 i blind da callare allora Dario penso possa prendersi sto marginale quando e’ deep quasi 80x , così come possa pensare di foldare... come lui stesso dice tra l’altro. Con fold>call imho ma nn così netto, sia per bullare sia per deepness.

Difficile da dire e sarebbe bello se i mostri.it di questa specialità che a differenza di quanto dice Giulio sono anche su questo forum possano dire la loro esponendo dati e fatti.

CHE SFORTUNA CAPITI A LUI.
    Ma gg succede e sinceramente penso il dealer con il gesto di john cena e con you call 17 then you call 22 intenda prettamente la regola e non la strategia. Percui finisce li imho. Senza oh my god, mani nei capelli ecc ecc.... fa male siccome errore dealer ma that’s it!

Citazione Originariamente Scritto da Lasagnone Visualizza Messaggio
    Comunque io non ho trovato la parte dove Dario chiede al dealer di non girare il flop, è confermata da lui stesso questa cosa ?
    Anche a me il fatto che fino a show down nn abbia fatto discussioni ma solo scosso la testa e accettato il mal torto sinceramente un pelo fa rep- Dario.

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Neanche io l'ho trovata la richiesta di non girare il flop, sembra abbastanza scettico ma in quel momento non ha puntato i piedi.. magari stava ancora realizzando cosa stesse succedendo e di sicuro non è una situazione che si è vista spesso in passato a questi livelli.
    Il timing e la reazione dopo aver visto di stare al 20% di sicuro non aiutano la sua posizione, ma detto questo non capisco bene l'attegiamento del vice-pres , quasi infastidito di dover fare il proprio lavoro arrivati 11 left del MainEvent WSOP.
    Poi se quella è la regola avrà avuto anche ragione, ma almeno delle scuse e un modo di rapportarsi un pò meno arrogante magari avrebbero aiutato a gestire meglio la situazione.
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

18. Likes Sparadanni liked this post
    Fish L'avatar di jaAAcy
    Registrato il
    Jun 2013
    Likes (Given)
    0
    Likes (Received)
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    Poi se quella è la regola avrà avuto anche ragione, ma almeno delle scuse e un modo di rapportarsi un pò meno arrogante magari avrebbero aiutato a gestire meglio la situazione.
    Su questo nn c’è dubbio. Sembravo io appena sveglio la domenica mattina. Anzi il lunedì quando mi sveglio per andare a lavoro dopo aver fatto la solita sessione hot con bolla al ss.

Calling Station L'avatar di Lasagnone
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    4
    Likes (Received)
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da happylittleboozer Visualizza Messaggio
    non capisco bene l'attegiamento del vice-pres , quasi infastidito di dover fare il proprio lavoro arrivati 11 left del MainEvent WSOP.
    Imo credo sia una politica dei casinò, come di qualsiasi altra azienda.
    Faccio muso duro in modo da non dar spazio a critiche e tolgo ogni responsabilità, sul momento, alla mia dipendente. Poi che dopo il fatto la dealer sia stata messa a pulire i bagni o licenziata non lo sappiamo.

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    296

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lasagnone Visualizza Messaggio
    Imo credo sia una politica dei casinò, come di qualsiasi altra azienda.
    Faccio muso duro in modo da non dar spazio a critiche e tolgo ogni responsabilità, sul momento, alla mia dipendente. Poi che dopo il fatto la dealer sia stata messa a pulire i bagni o licenziata non lo sappiamo.
    E' probabile che la linea guida sia quella, ma avrebbe avuto lo stesso atteggiamento con un Justin Bonomo, un Negreanu o qualche altro veterano del circuito ?

Ovvio che non lo sapremo mai ma secondo me i modi e i toni sarebbero stati diversi, tutto qui.
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •