Likes Likes:  1,578
Pagina 155 di 191 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 3,081 a 3,100 di 3820

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    io sarei anche d'accordo ma il fatto è che uno che fa allenatore a quei livelli non ha tempo materiale per andare a vedere i giocatori, quelli conosciuti e quelli meno conosciuti, più e più volte, preferibilmente dal vivo, ovvio che debba esserci sinergia tra le due figure ma credo che la specializzazione per ogni figura sia la soluzione migliore
    this l'allenatore mica puo' conoscere i giocatori nel mondo. Gli possonon essere presentati come è giusto che sia. Gli si puo' chiedere se è un profilo adatto a quel che si vuole fare, ma l'allenatore puo' non capire moltissimo di determinate dinamiche ed è proprio sbagliato che intervenga in cose che non sono di sua competenza ( semplicemente perchè non ha le competenze ).

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    L'ultimo paragrafo che hai quotato contiene già la risposta al tuo intervento, comunque per essere ancora più chiaro su come la penso faccio un esempio stupido.

Lukaku mi sembra di capire piaccia a pochi come giocatore, considerando anche quanto è stato pagato. Bene.

E' un pallino di Conte? E' la sua priorità top 1 in attacco, ed è all'interno dei parametri della società, si può fare insomma?

Bene, a me non me ne frega un cazzo del giudizio tecnico di Marotta, Ausilio o Lele Oriali su Lukaku, non è il loro lavoro: Conte vuole quello? Ce lo possiamo permettere? Bene, lo prendi.

Poi è chiaro che sull'aeroplanino per Londra non ci va Conte, e che non è il suo lavoro far quadrare i conti o portare a casa la trattativa, ma sua è l'ultima parola e sua la responsabilità tecnica.

Se poi Lukaku arriva e fa ridere ne risponde chi lo ha voluto.

Poi è naturale che devi fare dei compromessi, quasi mai puoi prendere esattamente quello che vorresti, pero' ecco: in soldoni quello è lo schema ideale per me.
    Ecco come ti scrivevo ieri sera in preda al sonno per me sta cosa non esiste.
    Non esiste quello che ci possiamo permettere, quello che non ci possiamo permettere, quello che possiamo fare oggi ecc.
    C'è una visione d'insieme, che va dal breve al lungo periodo e soprattutto il secondo una società non deve mai dimenticarlo.
    L'allenatore che non è la società ma che vuole vincere il prima possibile spesso, ha una visione che non è per niente detto collimi con la società. Puo' essere uno di passaggio, puo' essere che abbia altre amibizioni, puo' non trovarsi bene in quell'ambiente, in quella città e tantissime variabili.
    Ed io società che invece sto qui tutta la vita, dovrei seguire pedissequamente il volere di una figura cosi aleatoria?
    Mai nella vita imo.
    Io società lavoro a prescindere sulla visione che ho d'insieme. Chiaramente quella visione porta all'importante scelta dell'allenatore che dovrà essere il piu' possibile adatto a quella visione ecc ecc.
    Da li gli metto a disposizione una rosa, consultandolo, facendo sinergia ci mancherebbe altro ma compiendo sempre io società la scelta decisiva e finale.
    Gli allenatori e i giocatori vanno. La società resta.

Infine anche su chi ne risponde sbagli di brutto. L'allenatore volente o nolente non risponde di nulla. Se non con un esonero che lascia il tempo che trova,sopratutto per i top, visto che poi dopo un altro lavoro lo trovano.
    Una volta che tu hai detto Lukaku lo prende Conte se va male ne risponde lui cosa hai risolto? Se va male che fai? Lo esoneri. Ma una volta esonerato, sei sempre te società che quella scelta non l'avresti compiuta che devi risponderne e mettere mani al portafoglio per risanare la situazione.

Proprio perchè è la società quella che conta è la società che prende le scelte se ne assume le responsabilità e ne risponde.

Spero di non essere stato confusionario ( che poi da uno che pensa gli allenatori a parte 3/4 contino il giusto che te volevi aspetta che te dicevo diamogli in mano tutto :-) ).

3. Likes tambendi, boomdani, bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Sarri lo prendi perchè hai capito che se vuoi diventare top top in Europa e vincere qualcosa, devi andare oltre allo standard del calcio italiano tanto tattico, solido e difensivo. Hai bisogno di mentalità diversa; come inizializzatore di questa idea a poco prezzo il top era Sarri(dopo ci spostiamo su Guardiola, Klopp and company). Poi vinci da 8 anni, la rosa per continuare a portare a casa lo scudo, malgrado i rischi, la hai comunque a prescindere. Se poi in questo percorso si perde qualche scudo, sti cazzi; il mio obiettivo è "sradicarmi" da quell'idea di calcio perchè ho capito che fare spettacolo è importante allo stesso modo di vincere.

Imo.
    Sarri lo prendi perchè è italiano, non c'è niente di meglio sulla piazza e speri che la sua fame porti risultati. Non è detto che cosi non sarà.
    Sta cosa che la Juve ha cambiato Allegri per la mentalità e il gioco per me non esiste al mondo. PErche devono essere piu' spettacolari in Europa manco se me lo dicono gli credo.
    Se si perdono gli scudi sti cazzi anche questa manco se me lo dicono loro gli credo.

5. Likes brundan, il_Tricheco liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Si, e chi non lo vede, da juventino che segue tutte le partite per 90 minuti, è cieco. Chiaro è a tratti perchè non è che cambi il DNA di una società e le caratteristiche dei giocatori. Ma si vede palesemente.
    A me sembra una squadra che sta mutando e che durante le partite ha ritorni della precedente idea. Ed è altalenante per questo motivo imo.
    si vede in peggio. Si fa un po piu' di pressione quasi mai buona e si gioca leggermente piu' orizzontale ( perche guarda che pure la juve di Allegri mica giocava in verticale ). I dati dicono che ci sono piu' passaggi per minuto ( cosa in cui il Napoli di Sarri eccelleva ) ma lontanissimisso dai picchi ma la Juve fa meno gol ne prende di piu' e crea meno occasioni. Ed ha da due mesi un Ronaldo mai avuto.
    Poi se intendi dire che si vede il Sarrismo nel senso che si fa peggio allora si lo vedo anche io.Non è altalenante. Non ha giocato bene mai. Ha fatto una discreta partita vs Cagliari in casa e tre quattro spezzoni di gara in altri match. Per il resto a fronte di un inizio veramente bruttino dal punto di vista tattico( Firenze- Verona-Brescia-Bologna-Lecce seguito poi da Atalanta-derby-Milan-Genoa-Sassuolo-Lazio ) ha fatto pochissime cose discrete in 3/4 partite di cl due spezzoni con Inter e Napoli.
    Un po pochino. Io tempo glie lo do. Per me non ha grandi colpe e i risultati son cmq in linea che è quello che conta, altro che lo spettacolo.

7. Likes Bilardojoe, Horophim liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Proprio perchè è la società quella che conta è la società che prende le scelte se ne assume le responsabilità e ne risponde.
    Capisco quello che intendi e in realta' lo condivido, ma c'e' un punto che forse non ho sottolineato abbastanza e che invece secondo me e' importante.

Quando dico "modello inglese" intendo anche un progetto a medio lungo termine con l'allenatore, quindi anche quando si dice "gli allenatori vanno e vengono" vale sempre come discorso, ma comunque meno.

Guardiola al primo anno del City non ha vinto la PL e la CL non l'ha ancora alzata, Klopp prima di arrivare a giocarsi la PL ci ha messo qualche anno, eppure sono societa' ricche che "devono" vincere, nonostante questo oltre alle risorse gli e' stato dato del tempo.

A me sembra che in Italia i DS abbiano troppo potere, ed alla fine dal mio punto di vista il DS e' solo un altro dirigente della societa', cioe' non mi e' chiaro perche' l'allenatore debba pesare di meno e perche' questo renda le cose piu' efficienti, quando alla fine sono entrambi dipendenti e dirigenti.

In altre parole, perche' Marotta dovrebbe essere "la societa" piu' di quanto non lo sia Conte?
    Sono entrambi dipendenti, e anche loro vanno e vengono: il fatto che in media un DS duri di piu' e' una scelta, magari la scelta migliore ma non l'unica possibile.

Chiaro che questo richiede agli allenatori una preparazione che non sia solo "di campo" e che magari oggi molti non hanno, ma questo penso sia anche una conseguenza di un certo tipo di impostazione avuta finora.
    Ultima modifica di Pierelfo; 29-01-2020 alle 15:12
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    504
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio

Chiaro che questo richiede agli allenatori una preparazione che non sia solo "di campo" e che magari oggi molti non hanno, ma questo penso sia anche una conseguenza di un certo tipo di impostazione avuta finora.
    molte cose che hai scritto sono condivisibili

sul punto che ti ho quotato considera che i migliori cervelli calcistici "di campo" degli ultimi 20 anni sono stati Totti e Cassano :-)
    io sono convinto che Totti e Cassano ci mettano 2 minuti a riconoscere un giocatore buono da uno cattivo, credo che nessuno più di loro due sia adatto a scoprire talenti calcistici su cui investire, credo anche che allo stesso tempo siano tra i più inadatti ad occupersi di questioni extra campo; questo solo per evidenziare quanto sia difficile legare due figure in una sola, oltre a ragioni di tempo ed attenzione che richiede ogni mansione; in sostanza, ok confronto massimo ma andando a stringere, ad ognuno il suo mi sembra la scelta migliore
    Ultima modifica di beavis; 29-01-2020 alle 15:32

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

Il progetto a medio lungo termine con l'allenatore di cui parli, oggi in premier, lo hanno solo Liverpool e City ma semplicemente perché stanno avendo risultati (e credo che se non fa bene in Champions, Guardiola vada via dal city).
    Il Liverpool prima di arrivare a Klopp ne ha cambiati di allenatori, lo stesso il city, per non parlare di Chelsea arsenal e united che oggi non hanno un progetto definito da seguire.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    78
    Likes (Received)
    368

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    pd correa mezzo rotto e nn si compra nessuno ... pdpdpd
    tranquillo mo fa i botti finali lotito,figurati se con la possibilita di lottare per lo scudetto non compra nessuno...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    837
    Likes (Received)
    928

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    tranquillo mo fa i botti finali lotito,figurati se con la possibilita di lottare per lo scudetto non compra nessuno...
    finche la barca va lasciala andare imo
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

13. Likes Omarrr liked this post
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

Everton have turned down an offer of €100m (£85m) from Barcelona for Brazilian striker Richarlison.

Assurdo quanto so ricchi in Inghilterra

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1185
    Likes (Received)
    2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Everton have turned down an offer of €100m (£85m) from Barcelona for Brazilian striker Richarlison.

Assurdo quanto so ricchi in Inghilterra
    Fonte? Mi sembra una cacata.
    Btw di base hai ragione obv, dopo Maguire niente ha più senso
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Fonte? Mi sembra una cacata.
    Btw di base hai ragione obv, dopo Maguire niente ha più senso
    Articolo di Sky sport

Intanto il barca su Berardi, se succede mi incazzo, un fantacalcio rovinato

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    336
    Likes (Received)
    421

Predefinito

Un altro grande problema del Milan attuale riguarda la vendita dei suoi giocatori e l'incapacità di valorizzare i suoi acquisti.
    Suso e Piatek in totale ci fai forse 50M. E pensare che il secondo è costato 35M solo 12 mesi fa.

Andrè Silva preso e poi mollato.
    Piatek uguale ora.
    E prima non è che si sia fatto diversamente.

Siamo la prima Inter di Moratti con la differenza che lui qualche acquisto buono lo faceva...
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    504
    Likes (Received)
    659

Predefinito

comunque Richarlison non è un coglione qualsiasi, forse non è tanto fino de testa però...

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Un altro grande problema del Milan attuale riguarda la vendita dei suoi giocatori e l'incapacità di valorizzare i suoi acquisti.
    Suso e Piatek in totale ci fai forse 50M. E pensare che il secondo è costato 35M solo 12 mesi fa.

Piatek uguale ora.

Siamo la prima Inter di Moratti con la differenza che lui qualche acquisto buono lo faceva...
    Beh lo hanno pagato 35, vogliono loro sbolognarlo 27 é una cifra onesta (solito discorso del quando vai su giovani male male non va mai ).
    Suso hanno tiltato male.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1051
    Likes (Received)
    939

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    qua si rischia la fine di due anni fa, non prenderà nessuno
    Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    finche la barca va lasciala andare imo
    se vabbè... con la barca che va, la gente ci lascerà pure i remi...

hai 3 attaccanti e giochi con 2, adesso hai 3 partite in una settimana e se si fa male uno tra ciro e caicedo, ti tocca adenkanie (manco cataldi e più avanti luis , perché Danilo è rotto).

adesso dai pure via berisha, che si vabbè, ma poi lo sostituisci con minala...

questi già credono di stare in champions oh, ma non è possibile una cosa del genere??????
    Oh se credi che già sei in champions mezzo acquisto di prospettiva manco per il cazzo ???

Eh ma gli equilibri, e allora prendi un prospetto alla romulo cazzo, che faccia panca ma sia decente (cazzo quanto vedo bene un Verdi da noi), e invece no...

Soffri vs roma e il primo cambio è Patric... minchia che panchina lunga.
    Pd bestemmio...
    Ultima modifica di flamna; 29-01-2020 alle 23:20
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

qua si rischia la fine di due anni fa, non prenderà nessuno

se vabbè... con la barca che va, la gente ci lascerà pure i remi...

hai 3 attaccanti e giochi con 2, adesso hai 3 partite in una settimana e se si fa male uno tra ciro e caicedo, ti tocca adenkanie (manco cataldi e più avanti luis , perché Danilo è rotto).

adesso dai pure via berisha, che si vabbè, ma poi lo sostituisci con minala...

questi già credono di stare in champions oh, ma non è possibile una cosa del genere??????
    Oh se credi che già sei in champions mezzo acquisto di prospettiva manco per il cazzo ???

Eh ma gli equilibri, e allora prendi un prospetto alla romulo cazzo, che faccia panca ma sia decente (cazzo quanto vedo bene un Verdi da noi), e invece no...

Soffri vs roma e il primo cambio è Patric... minchia che panchina lunga.
    Pd bestemmio...
    Quanto spero che immobile si rompa dopo il 6 febbraio non immagini, uno stiramento, niente di esagerato..ahahah

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1051
    Likes (Received)
    939

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Quanto spero che immobile si rompa dopo il 6 febbraio non immagini, uno stiramento, niente di esagerato..ahahah
    xché il 6 febbraio???
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    758

Predefinito

xché il 6 febbraio???
    Faccio l'asta di riparazione al Fanta

24. Likes supersam liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio

Piatek uguale ora.

Il problema probabilmente è che sono stati sopravvalutati quando sono stati acquistati strapagandoli.
    Se si rilevano dei fallimenti non è corretto proseguire ma cercare di aggiustare nel miglior modo possibile.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •