Likes Likes:  1,578
Pagina 165 di 191 PrimaPrima ... 65115155161162163164165166167168169175 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,300 di 3820

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    15
    Likes (Received)
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te però bisogna aggiungere che quelle cose su Milik 99% delle volte danno rigore, la consuetudine è quella purtroppo
    This.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Fonte che l'arbitro sia stato richiamato al Var è qualcuno di autorevole oltre a Caressa?

Voi comunque continuate a dire che è rigore. Scusatemi eh. Il primo contatto tra i due piedi per voi è da rigore? NOn è perchè c'è contatto è rigore eh. Non è la corsa al: o l'ha preso è rigore.
    PER ME il primo contatto è ridicolo, non c'è nessuna volontà del difendente di far fallo, il difendente ritrae il piede, i due piedi si toccano senza che ci sia nessun tipo di "spinta" ed infatti Milik proprio non ha modo di cadere con quel contatto.
    Poi DOPO Milik salta per far vedere che contatto c'è stato e prendersi il rigore.

La situazione Ronaldo vs Genoa è proprio diversa. Ronaldo sta sterzando ha i due piedi in corsa in una determinata situazione. I due piedi manco toccano terra. Viene toccato e da li ( accentuando ampiamente la caduta ) i piedi non ritoccano piu' terra. Cade.
    A me fa schifo, non darei rigore ma capisco che lo diano. Come capisco perche non lo diano a Milik,
    Questo lato scelta arbitrale in campo.

Lato Var come vs Genoa arbitro ha ravvisato che quel contatto sia da rigore e quindi non ha senso chiamare Var, anche qui se arbitro ha visto bene tutto e cioè che l'incorcio tra i piedi non è fallo e che dopo Milik si butta per ingannarlo a caso, il VAR cosa dovrebbe chiamare a fare l'arbitro?
    Io continuo sempre a domandarmi, se non è malafede perchè arbitro non va al Var? Ci sarà un motivo ( per voi sarà che è scarso ) o no?
    Ma godi un po' per sto derby, forza

3. Likes beavis liked this post
    Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    nfatti... pure Maurito ha vinto 4-2!

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Godere non é il termine corretto
    Ma ti assicuro ho gradito molto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

sono d'accordo con te però bisogna aggiungere che quelle cose su Milik 99% delle volte danno rigore, la consuetudine è quella purtroppo
    Ma purtroppo cosa? Quello è rigore ragazzi. Il difensore cerca di intervenire sul pallone, l’attaccante glielo sposta e lui gli finisce sul piede. Purtroppo cosa?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Ma purtroppo cosa? Quello è rigore ragazzi. Il difensore cerca di intervenire sul pallone, l’attaccante glielo sposta e lui gli finisce sul piede. Purtroppo cosa?
    purtroppo perchè non mi piace che chi simula (e Milik ha simulato) venga premiato, il difensore ha messo quella gamba in ritardo, se Milik veniva genuinamente sgambettato non avrei avuto nulla da ridire ma che abbia usato quello stinco come una catapulta per un volo che non centra niente non mi piace e quel volo non è l'effetto genuino di quel contatto e se fai quel volo lì è perchè quel contatto lo cerchi tu. Anche Vialli alla Samp faceva quelle cose lì (non credo poi abbia smesso alla Juve)solo che le faceva meglio, meglio nel senso di più credibili, meno scenografiche, e quando gli chiedevano se si era buttato lui rispondeva testualmente (a fine carriera ovviamente): "diciamo che aiutavo gli arbitri a prendere la decisione giusta" e sorrideva, ecco questa risposta dice tutto, se tu vieni sgambettato cadi come viene, spesso goffamente, non con quella roba lì a schiena inarcata ad una velocità di 0km/h, almeno quando le fa Di Bala le fa in velocità, sempre simulazioni sono ma il volo è almeno un pelo più credibile

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

purtroppo perchè non mi piace che chi simula (e Milik ha simulato) venga premiato, il difensore ha messo quella gamba in ritardo, se Milik veniva genuinamente sgambettato non avrei avuto nulla da ridire ma che abbia usato quello stinco come una catapulta per un volo che non centra niente non mi piace e quel volo non è l'effetto genuino di quel contatto e se fai quel volo lì è perchè quel contatto lo cerchi tu. Anche Vialli alla Samp faceva quelle cose lì (non credo poi abbia smesso alla Juve)solo che le faceva meglio, meglio nel senso di più credibili, meno scenografiche, e quando gli chiedevano se si era buttato lui rispondeva testualmente (a fine carriera ovviamente): "diciamo che aiutavo gli arbitri a prendere la decisione giusta" e sorrideva, ecco questa risposta dice tutto, se tu vieni sgambettato cadi come viene, spesso goffamente, non con quella roba lì a schiena inarcata ad una velocità di 0km/h, almeno quando le fa Di Bala le fa in velocità, sempre simulazioni sono ma il volo è almeno un pelo più credibile
    Niente io non ci arrivo, sono limitato lo ammetto.
    C'è un regolamento? Che cosa dice il regolamento? Se ti fanno fallo e accentui non è fallo? Boh non capisco questa roba di voler applicare le proprie preferenze, i propri gusti alla realtà dei fatti.
    Anche io vorrei che i portieri non la prendessero con le mani ma se il regolamento è quello, non è che me ne posso inventare uno parallelo perchè il mio giudizio morale vuole condannare certi comportamenti.

Ed ad ogni modo volendo rimanere nell'episodio di ieri, l'arbitro ammonisce Milik. Per ammonirlo immagino che per lui sia simulazione che è una cosa completamente diversa da un fallo subito con una caduta accentuata. Lui il fallo lo cerca, sposta la palla e il difensore non ritrae il piede o almeno non fa in tempo a farlo. Dov'è la simulazione?
    Boh continuo ancora di più a non capire il voler leggere/interpretare/giustificare una condatta che è di lettura abbastanza banale, tant'è che tutti i giornali, tutti i commenti sono sulla stessa lunghezza d'onda, eccezion fatta per i visionari di cbet.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Niente io non ci arrivo, sono limitato lo ammetto.
    C'è un regolamento? Che cosa dice il regolamento? Se ti fanno fallo e accentui non è fallo? Boh non capisco questa roba di voler applicare le proprie preferenze, i propri gusti alla realtà dei fatti.
    Anche io vorrei che i portieri non la prendessero con le mani ma se il regolamento è quello, non è che me ne posso inventare uno parallelo perchè il mio giudizio morale vuole condannare certi comportamenti.

Ed ad ogni modo volendo rimanere nell'episodio di ieri, l'arbitro ammonisce Milik. Per ammonirlo immagino che per lui sia simulazione che è una cosa completamente diversa da un fallo subito con una caduta accentuata. Lui il fallo lo cerca, sposta la palla e il difensore non ritrae il piede o almeno non fa in tempo a farlo. Dov'è la simulazione?
    Boh continuo ancora di più a non capire il voler leggere/interpretare/giustificare una condatta che è di lettura abbastanza banale, tant'è che tutti i giornali, tutti i commenti sono sulla stessa lunghezza d'onda, eccezion fatta per i visionari di cbet.
    ma infatti so strano io, sono consapevole di essere in minoranza

comunque il regolamento prevede ammonizione per le simulazioni e per me quella è una simulazione in quanto il volo d'angelo non è determinato da quel contatto

e ri-comunque, come scrissi tempo fa, il Regolamento non è la Bibbia, anche se in ogni gioco che si rispetti dovrebbe esserlo, perchè nella realtà dei fatti nelle consuetudini non viene rispettato in molte casistiche; nella realtà dei fatti le consuetudini valgono più del Regolamento, potrei farti tantissimi esempi:
    - è inutile che il Regolamento prevede nei rigori che gli altri giocatori non possono entrare in area pena la ripetizione se questo nella realtà dei fatti non avviene mai;
    - così per il portiere che non deve togliere piede dalla linea prima della battuta;
    - così le ammonizioni per le simulazioni, che nella realtà dei fatti le ammonizioni avvengono solo contro gli attaccanti che cadono in area e mai contro altri giocatori che simulano in altre zone del campo tipo in fase difensiva quando si protegge palla e ci si lascia cadere appena si sentono sfiorati (le robe tipiche che fa Mario Rui per intenderci, è mai stato ammonito per quelle robe lì?)
    - così come le trattenute delle maglie, quello dovrebbe essere sempre fallo invece quasi sempre si sorvola
    - "palla contesa palla alla difesa" è spesso una consuetudine nelle situazioni mezze e mezze ma dove sta scritto?
    insomma lo storico vince a mani basse sul Regolamento nella realtà dei fatti

detto questo, nel caso specifico di Milik, e te l'ho scritto nei primi post, il 99% delle volte in situazioni simili gli arbitri danno rigore, e quindi (ripeto PER ME purtroppo) era giusto aspettarsi il rigore, non per il Regolamento ma per lo storico di situazioni simili; però a me non piace questa abitudine, sarò in minoranza ma per me è così
    Ultima modifica di beavis; 10-02-2020 alle 20:12

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Godere non é il termine corretto
    Ma ti assicuro ho gradito molto

Certo, hai pur sempre vinto contro una squadra per metà di scappati di casa, però l'importanza del derby questa volta andava ben oltre il derby stesso.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    258
    Likes (Received)
    263

Predefinito

Fonte che l'arbitro sia stato richiamato al Var è qualcuno di autorevole oltre a Caressa?

Voi comunque continuate a dire che è rigore. Scusatemi eh. Il primo contatto tra i due piedi per voi è da rigore? NOn è perchè c'è contatto è rigore eh. Non è la corsa al: o l'ha preso è rigore.
    PER ME il primo contatto è ridicolo, non c'è nessuna volontà del difendente di far fallo, il difendente ritrae il piede, i due piedi si toccano senza che ci sia nessun tipo di "spinta" ed infatti Milik proprio non ha modo di cadere con quel contatto.
    Poi DOPO Milik salta per far vedere che contatto c'è stato e prendersi il rigore.

La situazione Ronaldo vs Genoa è proprio diversa. Ronaldo sta sterzando ha i due piedi in corsa in una determinata situazione. I due piedi manco toccano terra. Viene toccato e da li ( accentuando ampiamente la caduta ) i piedi non ritoccano piu' terra. Cade.
    A me fa schifo, non darei rigore ma capisco che lo diano. Come capisco perche non lo diano a Milik,
    Questo lato scelta arbitrale in campo.

Lato Var come vs Genoa arbitro ha ravvisato che quel contatto sia da rigore e quindi non ha senso chiamare Var, anche qui se arbitro ha visto bene tutto e cioè che l'incorcio tra i piedi non è fallo e che dopo Milik si butta per ingannarlo a caso, il VAR cosa dovrebbe chiamare a fare l'arbitro?
    Io continuo sempre a domandarmi, se non è malafede perchè arbitro non va al Var? Ci sarà un motivo ( per voi sarà che è scarso ) o no?
    Sky ha uno stretto rapporto con gli arbitri

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Il fatto e' che secondo me l'arbitro dovrebbe sempre andare a rivedere episodi dubbi, non farlo alimenta la cultura del sospetto.
    In questo senso, il fatto che lui creda di aver visto giusto non e' molto rilevante (senza contare che quello che lui crede di aver visto in tempo reale potrebbe non essere quello che e' successo).
    Per dire, i rigori contestati dati alla Juventus con la Fiorentina: almeno li ha rivisti, non ha alibi, poi si puo' contestare nel merito ma quello e' un altro discorso.
    Se invece non vai a rivederli poi si creano situazioni come quelle di Parma Lazio.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che secondo me l'arbitro dovrebbe sempre andare a rivedere episodi dubbi, non farlo alimenta la cultura del sospetto.
    In questo senso, il fatto che lui creda di aver visto giusto non e' molto rilevante (senza contare che quello che lui crede di aver visto in tempo reale potrebbe non essere quello che e' successo).
    Per dire, i rigori contestati dati alla Juventus con la Fiorentina: almeno li ha rivisti, non ha alibi, poi si puo' contestare nel merito ma quello e' un altro discorso.
    Se invece non vai a rivederli poi si creano situazioni come quelle di Parma Lazio.
    C'é un regolamento su come va utilizzato il Var.
    Giusto o sbagliato che sia.

É stato spiegato più volte che arbitro va al Var quando gli manca qualcosa nella sua valutazione.

Altrimenti sarebbe una moviola in campo cosa che non vogliono,al momento.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

C'é un regolamento su come va utilizzato il Var.
    Giusto o sbagliato che sia.

É stato spiegato più volte che arbitro va al Var quando gli manca qualcosa nella sua valutazione.

Altrimenti sarebbe una moviola in campo cosa che non vogliono,al momento.

E perché non la vogliono?
    Secondo te ha senso che nel 2020 non la vogliono?

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Si si, chiaro, ma secondo me dovrebbero tendere in quella direzione: finche' non lo faranno il sospetto sara' sempre se non legittimato almeno legittimo.
    Per me dovrebbero addirittura consentire alle squadre di chiamare il VAR una volta a partita, tipo occhio di falco.
    Al di la' di questo io penso sia anche un problema culturale, all'italiano la polemica piace e sicuramente e' buona per vendere.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

E perché non la vogliono?
    Secondo te ha senso che nel 2020 non la vogliono?
    Per me si,ha senso.
    Anzi per me é già troppo invasiva.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

Per me si,ha senso.
    Anzi per me é già troppo invasiva.

E perché?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

E perché?
    Perché per me fino a che c'é un arbitro in campo,il var deve intervenire il più possibile per le cose oggettive.
    Fuorigioco,fallo se é in area o no, fallo palesemente non visto o viceversa ecc.
    A me piace abbastanza la ratio della regola chiaro errore,andrebbe soltanto oggettivizzato ancora di più.

Il monitor serve alle cose oggettive. Dove c'é soggettività tanto le polemichr ci saranno sempre.

Poi auspico un giorno l'opposto.ossia il totale arbitraggio via "var". Arbitri/PC che sono ad un monitor e arbitrano. Ma quello é un altro mondo e chissà se morirà prima il calcio di vedere una cosa del genere.

19. Likes beavis liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    505
    Likes (Received)
    659

Predefinito

Perché per me fino a che c'é un arbitro in campo,il var deve intervenire il più possibile per le cose oggettive.
    Fuorigioco,fallo se é in area o no, fallo palesemente non visto o viceversa ecc.
    A me piace abbastanza la ratio della regola chiaro errore,andrebbe soltanto oggettivizzato ancora di più.

Il monitor serve alle cose oggettive. Dove c'é soggettività tanto le polemichr ci saranno sempre.

Poi auspico un giorno l'opposto.ossia il totale arbitraggio via "var". Arbitri/PC che sono ad un monitor e arbitrano. Ma quello é un altro mondo e chissà se morirà prima il calcio di vedere una cosa del genere.

il like era per tutto escluso l'auspicio delle ultime 2 righe

anzi vi dirò, da tifoso anche da stadio, andando a vedere la serie C, ringrazio Dio che esultanze e bestemmie non devo tenermele in gola ma partono quando devono partire; nonostante una domenica nefasta dove un arbitro c'ha combinato l'inverosimile contro, dico, anzi urlo: "viva il calcio senza VAR".

farei un sondaggio tra i tifosi da stadio, secondo me la maggioranza allo stadio preferisce la partita senza VAR, fatemi sapere se c'è tra voi chi va allo stadio cosa preferisce

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

La mia domanda è proprio quella a cui dai una risposta nelle tue ultime righe. A che cosa serve con la tecnologia del 2020 far arbitrare uno in mezzo al campo?
    I protagonisti del gioco del calcio non devono e non possono essere gli arbitri. Qui invece commentiamo quello che non dà il rigore a Milik e non commentiamo Mancosu che fa una roba incredibile con quella punizione. Commentiamo un rigore non dato al Parma e non le genialità di Luis Alberto. Gli arbitri dovrebbero avere l’incidenza di una bandierina, delle linee del campo, devono essere la cornice non possono essere così spesso i soggetti.

Io sono per l’eliminazione immediata del “soggettivo” di cui parli tu. Perché il soggettivo dà molto potere ad attori che non giocano, non mettono soldi sul tavolo ma a quanto pare determinano o sicuramente possono determinare in un campo di calcio.

Non so quanto guadagna un arbitro in serie A, però ieri pensavo è così impensabile che un qualsiasi arbitro possa far scommettere qualcuno?
    Pensavo ad esempio anche a robe che non determinano il risultato, tipo esistono gli 1X2 falli commessi. È veramente così improbabile che un arbitro qualsiasi abbia una morale migliore di Masiello?
    Tra l’altro i vari Masiello sono più facilmente scopribili, un arbitro che fischia più falli ad una squadra che ad un’altra potrebbe potenzialmente andare avanti per molto tempo senza essere mai scoperto.

A me sta roba qua disgusta e non mi piace per niente, oltre al fatto che non ne capisco proprio l’esigenza.

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    801
    Likes (Received)
    504

Predefinito

il like era per tutto escluso l'auspicio delle ultime 2 righe

anzi vi dirò, da tifoso anche da stadio, andando a vedere la serie C, ringrazio Dio che esultanze e bestemmie non devo tenermele in gola ma partono quando devono partire; nonostante una domenica nefasta dove un arbitro c'ha combinato l'inverosimile contro, dico, anzi urlo: "viva il calcio senza VAR".

farei un sondaggio tra i tifosi da stadio, secondo me la maggioranza allo stadio preferisce la partita senza VAR, fatemi sapere se c'è tra voi chi va allo stadio cosa preferisce
    Andavo allo stadio fino a qualche anno fa e quando ne ho occasione ci vado ancora, assolutamente Pro Var. Li toglierei proprio dal campo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •