Likes Likes:  1,576
Pagina 168 di 191 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima
Risultati da 3,341 a 3,360 di 3812

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    551
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Che contrario? Per me sbaglia la valutazione. Siete voi quelli che dite che non sbaglia niente, è simulazione e giallo.
    Tu non hai detto che sbaglia valutazione, tu hai detto che non ha visto il tocco, come lo sai non si sa.

Io ti sto dicendo che se non avesse visto il tocco, o var lo convince del fatto che comunque è un tocco da niente, oppure se var gli segnala un contatto falloso è impossibile che lui non vada a rivederlo, la malafede unica altra opzione.

Molto più probabile e logico che abbia visto e valutato contatto da niente, a torto o ragione, io non ho mai detto che sicuramente non ha sbagliato (per me non ha sbagliato, ma non essendo un episodio oggettivo dubbi mi restano) sicuro l'entità del contatto la vede meglio lui dal campo che noi dalla tele

Certo che se ogni volta ribatti facendo intendere di non aver compreso una virgola di quello che uno scrive è dura

2. Likes lorymarbury liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    371
    Likes (Received)
    236

Predefinito

Madonna che vomito...

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    497
    Likes (Received)
    657

Predefinito

per me chi fa le regole del calcio non è 100, ma non è neanche 90 e manco 80; usate un minimo di logica, si potrà mai punire con l'ammonizione l'essere colpito su un braccio mentre si è di spalle? come se non bastasse già il subire un calcio di rigore per non aver fatto niente di niente per vedersi fischiare un fallo contro; non lo dico perchè a favore della Juve eh, lo so benissimo che le nuove ridicole consuetudini sono per il rigore SI, ma queste situazioni sono ridicole e difficili da accettare per chi ama questo sport
    Ultima modifica di beavis; 13-02-2020 alle 22:49

5. Likes clong.71, f1l0 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    371
    Likes (Received)
    236

Predefinito

Cacciate sto zimmaro con il mozzicone in bocca! Sta squadra non fa un tiro in porta... Il bel gioco pd

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    200
    Likes (Received)
    536

Predefinito

Continua a dominare il campo ed il pallone il maestro aggiungiamoci 6/7 giocatori su 11 che vagano per il campo svogliati ed il fatto che ti segnerebbe pure Sossio Aruta con il Cervia e la via del triplete è vicina

8. Likes brundan liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    497
    Likes (Received)
    657

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Cacciate sto zimmaro con il mozzicone in bocca! Sta squadra non fa un tiro in porta... Il bel gioco pd
    in effetti stasera, pensando per cosa è stata costruita sta squadra, raccapricciante, non si capisce nemmeno cosa vogliono fare, da chi vogliono andare, boh, niente proprio, 11 giocatori che si sono incontrati ieri ed hanno iniziato a giocare insieme oggi

10. Likes f1l0 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    781
    Likes (Received)
    498

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    Tu non hai detto che sbaglia valutazione, tu hai detto che non ha visto il tocco, come lo sai non si sa.

Io ti sto dicendo che se non avesse visto il tocco, o var lo convince del fatto che comunque è un tocco da niente, oppure se var gli segnala un contatto falloso è impossibile che lui non vada a rivederlo, la malafede unica altra opzione.

Molto più probabile e logico che abbia visto e valutato contatto da niente, a torto o ragione, io non ho mai detto che sicuramente non ha sbagliato (per me non ha sbagliato, ma non essendo un episodio oggettivo dubbi mi restano) sicuro l'entità del contatto la vede meglio lui dal campo che noi dalla tele

Certo che se ogni volta ribatti facendo intendere di non aver compreso una virgola di quello che uno scrive è dura
    Alt. Io ho detto che è rigore solare, perché non lo dà non lo so. Avrà due settimane per pensarci su.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    41
    Likes (Received)
    270

Predefinito

Qualcuno che ha avuto lo sbatti di leggersi il regolamento sui falli di mano mi dice qualcosa sul rigore di ieri?
    Io ammetto di vagare nel buio dopo le ultime modifiche quindi preferisco non esprimermi, ma mi sembra strano che per un fatto così "oggettivo" ci siano state prese di posizione nette totalmente contrapposte.
    Sto cercando di capire fin dove possa arrivare la faziosità.

13. Likes Bilardojoe liked this post
    Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    61
    Likes (Received)
    251

Predefinito

Edito e completo:
    Fonte "Il Regolamento del Giuoco del Calcio corredato delle Decisioni Ufficiali FIGC e della Guida Pratica AIA.
    Edizione 2019
    Aggiornata al 12 agosto" dal sito figc

Il fallo di mano
    È un’infrazione se un calciatore:
    • tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, compreso se muove la
    mano o il braccio verso il pallone
    • ottiene il possesso / controllo del pallone dopo che questo ha toccato le sue mani
    / braccia e poi:
    - segna nella porta avversaria
    - crea un’opportunità di segnare una rete
    • segna nella porta avversaria direttamente con le mani / braccia, anche se
    accidentalmente, compreso il portiere
    È di solito un’infrazione se un calciatore:
    • tocca il pallone con le mani / braccia quando:
    - queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato
    dal corpo
    - queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle (a meno che il calciatore
    non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia)
    Le suddette infrazioni si concretizzano anche se il pallone tocca le mani / braccia
    del calciatore provenendo direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di
    un altro calciatore che è vicino.
    Ad eccezione delle suddette infrazioni, di solito non è un’infrazione se il pallone
    tocca le mani / braccia del calciatore:
    - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore
    stesso
    - se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro
    calciatore che è vicino
    - se mani / braccia sono vicine al corpo e non si trovano in posizione innaturale
    tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo
    - quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per
    sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo
    Fuori della propria area di rigore, il portiere è soggetto alle stesse restrizioni degli
    altri calciatori per quanto riguarda il contatto tra pallone e mani / braccia. Se il
    portiere tocca il pallone con le mani / braccia all’interno della propria area di rigore,
    quando ciò non è consentito, verrà assegnato un calcio di punizione indiretto, ma
    non sarà assunto alcun provvedimento disciplinare.

......

GUIDA PRATICA AIA
    1. Un fallo di mano deve essere sempre punito sia tecnicamente sia
    disciplinarmente?
    No, non sempre. Di norma, viene punito soltanto con un calcio di punizione diretto
    (o di rigore). Esistono, poi, alcune circostanze per le quali detta infrazione assurge
    a scorrettezza, divenendo così passibile di provvedimento disciplinare.
    2. Se un calciatore commette un fallo di mano toccando il pallone che si
    trova nell’area o su una linea delimitante l’area stessa, che cosa deciderà
    l’arbitro?
    Poiché il contatto è avvenuto comunque all’interno dell’area di rigore dovrà essere
    assegnato un calcio di rigore.
    3. Quale significato deve darsi all’espressione “distanza di gioco”?
    La distanza dal pallone che consente, in relazione alla velocità dell’azione, a un
    calciatore di toccare il pallone allungando il piede o saltando o, per i portieri,
    saltando con le braccia protese. La distanza può dipendere anche dalla statura del calciatore.
    Ultima modifica di clong.71; 14-02-2020 alle 14:24

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    61
    Likes (Received)
    251

Predefinito

Scrivere nel regolamento "è di solito", vuol dire lasciare per forza di cosa spazio a un minimo di discrezionalità e eccezioni.

Ciò detto a me la regola così fa schifo e situazioni come quella di ieri è assurdo che siano sanzionate.

16. Likes beavis liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1170
    Likes (Received)
    1985

Predefinito

Il punto 3 e la prima casistica del punto 4 sono la stessa cosa ma prevedono due comportamenti opposti. È uno scherzo?
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

18. Likes filippo, bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Calabria secondo le indicazioni di Rizzoli nell’incontro con allenatori non è rigore( caso Cerri Cagliari Brescia)

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    497
    Likes (Received)
    657

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Il punto 3 e la prima casistica del punto 4 sono la stessa cosa ma prevedono due comportamenti opposti. È uno scherzo?
    il punto 3 e la seconda casistica del punto 4, comunque boh.... siamo sicuri @clong.71 che quello che hai postato sia roba ufficiale?

Calling Station L'avatar di Lasagnone
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    31
    Likes (Received)
    28

Predefinito

Ma a parte il rigore, sto arbitro cosa ci fa in serie A?

Fallo dal limite Dybala-Ibra dove è Ibra che calcia la gamba dell'argentino , lui è a 1 metro e fischia fallo pro MIlan.
    Poco dopo fallo non ravvisato Dybala sulla schiena di Bennacer, non fischia e da un giallo per il successivo intervento di Hernandez. Episodio chiave per il successivo rosso che spacca il match.

Citati due a caso ce ne sono altri 10 da una parte e dall'altra.

22. Likes beavis liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    781
    Likes (Received)
    498

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clong.71 Visualizza Messaggio
    Scrivere nel regolamento "è di solito", vuol dire lasciare per forza di cosa spazio a un minimo di discrezionalità e eccezioni.

Ciò detto a me la regola così fa schifo e situazioni come quella di ieri è assurdo che siano sanzionate.
    Sono le cosiddette “zone grigie” che in parole più semplice vogliono dire discrezionalità.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    781
    Likes (Received)
    498

Predefinito

Che bello che in uno sport si parli sempre di arbitri.. i veri protagonisti del calcio.
    Siete ancora sicuri che devono essere al centro di questo sport?

25. Likes corvopoker liked this post
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    61
    Likes (Received)
    251

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    il punto 3 e la seconda casistica del punto 4, comunque boh.... siamo sicuri @clong.71 che quello che hai postato sia roba ufficiale?
    Ho editato e completato (sito figc), la sostanza non cambia...chi ha scritto sta roba deve essere uno di quei tizi che incontri vaganti per strada con un cartello appeso al collo del tipo "non ricordo il mio nome, non so dove sto andando, chi mi incontra telefoni per favore al n. xxxx"

27. Likes beavis liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    497
    Likes (Received)
    657

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lasagnone Visualizza Messaggio
    Ma a parte il rigore, sto arbitro cosa ci fa in serie A?

Fallo dal limite Dybala-Ibra dove è Ibra che calcia la gamba dell'argentino , lui è a 1 metro e fischia fallo pro MIlan.
    Poco dopo fallo non ravvisato Dybala sulla schiena di Bennacer, non fischia e da un giallo per il successivo intervento di Hernandez. Episodio chiave per il successivo rosso che spacca il match.

Citati due a caso ce ne sono altri 10 da una parte e dall'altra.
    veramente, arbitraggio pessimo, gomitate non ravvisate come se piovesse; cariche tipo buttafuori e rimorchiate di vario genere non fischiate; se un extraterrestre vede la partita di ieri e cerca di capire le regole del calcio torna sul suo pianeta e rifersice: " è un gioco dove si possono dare spinte, spallate, spanzate, ancate e gomitate però se ti giri di spalle e la palla ti sbatte casualmente nelle braccia ti fischiano la massima punizione contro, quegli umani sono più sottosviluppati di quanto credessimo "

Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    61
    Likes (Received)
    251

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Che bello che in uno sport si parli sempre di arbitri.. i veri protagonisti del calcio.
    Siete ancora sicuri che devono essere al centro di questo sport?
    Se col Var elimini i casi veramente ecclatanti poi la scelta di parlare o meno degli arbitri per ogni minima cosa dipende da chi vuole farlo IMO.

30. Likes bluetiger85 liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    781
    Likes (Received)
    498

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clong.71 Visualizza Messaggio
    Se col Var elimini i casi veramente ecclatanti poi la scelta di parlare o meno degli arbitri per ogni minima cosa dipende da chi vuole farlo IMO.
    Concordo.
    Non capisco perché nel 2020 ci siano ancora casi eclatanti con cadenza molto elevata. Eppure hanno eliminato robe oggettivamente valutabili (fuorigioco, palla dentro palla fuori).

Io sto iniziando a pensare che non ci sia volontà da parte della classe arbitrale della loro centralità nel gioco del calcio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •