Likes Likes:  1,860
Pagina 174 di 221 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima
Risultati da 3,461 a 3,480 di 4403

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    se tocchi con la mano e fai gol, è da annullare
    E' più cervellotica di così, basta che avvii un'azione pericolosa

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    80
    Likes (Received)
    387

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    ????

Ma.lol se ogni settimana per un napoletano c'é la più grande roba indegna ( napoli sta,milik col lecce dimenticato?),per un interista (D'Ambrosio fiore Inter),per un antilaziale( Cornelius) e via dicendo.

Quel fallo é molto probabilmente più rigore delle sei Mila mani che fischiano..
    Romagnoli pallone si e no che lo sfiora e poi travolge tutto.
    Ora se non lo da non si grida allo scandalo ma sta Buffonata che ogni domenica succede la cosa più incredibile della storia del calcio avrebbe anche stufato o no?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    mi hai rubato proprio le parole ,che poi pure per me ci sta fischiare quel rigore ,ma in ogni caso rimane un episodio controverso, poi la roba di chiedere di andare al var fa proprio ridere ma possibile che la gente ma soprattutto gli allenatori non hanno ancora capito come funziona il var su questi episodi

3. Likes AndreaRaise, lorymarbury, brundan liked this post
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Tra l'altro volendo fare i pignoli dopo il tocco di mano la palla è di Dalbert, dovrebbe iniziare un azione nuova

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    mi hai rubato proprio le parole ,che poi pure per me ci sta fischiare quel rigore ,ma in ogni caso rimane un episodio controverso, poi la roba di chiedere di andare al var fa proprio ridere ma possibile che la gente ma soprattutto gli allenatori non hanno ancora capito come funziona il var su questi episodi
    This, è scoppiata la mania del DEVE RIVEDERE, come se al var ci sia un fruttivendolo e non un arbitro

6. Likes lorymarbury, brundan liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    928
    Likes (Received)
    496

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    Tra l'altro volendo fare i pignoli dopo il tocco di mano la palla è di Dalbert, dovrebbe iniziare un azione nuova
    Anche se la tocca dalbert non vuol dire che inizia un'azione nuova

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    Anche se la tocca dalbert non vuol dire che inizia un'azione nuova

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Non è questione se la tocca o meno, se dopo il tocco la palla è nella disponibilità di Dalbert viene meno il concetto di "avviare un azione pericolosa", stesso principio che vale per il fuorigioco

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1582
    Likes (Received)
    2758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Quindi la regola è "se si tocca con la mano è sempre fallo"? Perchè ricordo proprio qualche giorno fa un episodio che coinvolgeva il Lecce dove non era proprio così..
    Y se fai gol si

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1582
    Likes (Received)
    2758

Predefinito

Insomma, la regola quella è e va bene, ma imo la ratio doveva essere che se segni di mano o con il tocco fermi la palla e tiri ti annullo il goal no matter what, volontario o meno.

Ma così che non va bene se dopo il tocco ne scarti 3 allora tanto vale che mi fermi subito, se accidentalmente mi arriva la palla sul braccio che deve fare un giocatore? tornare dal portiere perchè cmq se si fa goal non vale?
    Se non l'ho visto come ti fermo.
    La ratio della regola é che un gol con un azione viziata da un fallo di mano é una cosa che nel calcio non si può vedere.
    A me sembra una cosa che oggettivizza una cosa importante. É una gran bella cosa.
    Potrebbeero benissimo fare che ogni mano é rigore ( scherzo*punzione dal limite chiaro che poi per Cataldi é gol per CR7 no) e avremmo finito tutte le discussioni.
    Ma poi di cosa ci alimenteremmo?

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Se non l'ho visto come ti fermo.
    La ratio della regola é che un gol con un azione viziata da un fallo di mano é una cosa che nel calcio non si può vedere.
    In questo caso non l'ha visto, anche l'avesse visto non lo poteva fermare fino a quando non si concretizzava un'azione da rete.

Questo dico, il fine della regola è giusto ma è tutt'altro che oggettivo, "crea un occasione di segnare una rete" testuale dal regolamento, cosa significa? Se la apre sull'esterno crossano e segnano vale o non vale?

Dopo che sta palla ti è finita casualmente sul braccio quando puoi cercare di segnare? (che è lo scopo del gioco del calcio) dopo x passaggi, x secondi, quando?

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    134
    Likes (Received)
    485

Predefinito

dal prossimo turno molto probabilmente le gare nelle regioni a rischio verranno giocate a porte chiuse, ci sono gli Europei e non si può bloccare il campionato... io non sono uno di quelli che pensa che l'effetto pubblico sia un vantaggio per squadra di casa, almeno non sempre, però che tristezza vedere un Juve-Inter senza pubblico sugli spalti

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    dal prossimo turno molto probabilmente le gare nelle regioni a rischio verranno giocate a porte chiuse, ci sono gli Europei e non si può bloccare il campionato... io non sono uno di quelli che pensa che l'effetto pubblico sia un vantaggio per squadra di casa, almeno non sempre, però che tristezza vedere un Juve-Inter senza pubblico sugli spalti
    Mi sembra la soluzione più ragionevole, anche nell'ottica di non far andare le persone a spasso a caso, se la partita cmq si gioca molti stanno a casa a vederla, viceversa magari gli viene voglia di andare all'ikea.

Dovrebbero quasi quasi trasmetterle sui canali in chiaro

14. Likes supersam, gimmy81 liked this post
    Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    536
    Likes (Received)
    699

Predefinito

come non mi piace punire con il rigore le pallonate prese nelle braccia, allo stesso modo non mi piace annulare gol come quello di Ibra perchè gli hanno tirato pallonata nelle braccia, braccia peraltro attaccate al corpo, nessunissimo dolo o colpa nella sua azione; per me anche questa regola va contro lo spirito del gioco,e anche parecchio.

Sono in totale disaccordo con voi ed in sintonia con Ciccio Marocchi che quando gli hanno chiesto un parere sul gol di Ibra annullato ha risposto che bisogna bruciare il libro del regolamento, e prima o poi lo bruceremo
    Ultima modifica di beavis; 23-02-2020 alle 22:02

16. Likes AndreaRaise, gimmy81 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1582
    Likes (Received)
    2758

Predefinito

In questo caso non l'ha visto, anche l'avesse visto non lo poteva fermare fino a quando non si concretizzava un'azione da rete.

Questo dico, il fine della regola è giusto ma è tutt'altro che oggettivo, "crea un occasione di segnare una rete" testuale dal regolamento, cosa significa? Se la apre sull'esterno crossano e segnano vale o non vale?

Dopo che sta palla ti è finita casualmente sul braccio quando puoi cercare di segnare? (che è lo scopo del gioco del calcio) dopo x passaggi, x secondi, quando?
    Boh nell'azione di ieri é tutto molto oggettivo.
    Per me va bene dire addirittura prima dell'ultimo fischio/fallo laterale/fondo ma figurati non serve..

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1582
    Likes (Received)
    2758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    come non mi piace punire con il rigore le pallonate prese nelle braccia, allo stesso modo non mi piace annulare gol come quello di Ibra perchè gli hanno tirato pallonata nelle braccia, braccia peraltro attaccate al corpo, nessunissimo dolo o colpa nella sua azione; per me anche questa regola va contro lo spirito del gioco,e anche parecchio.

Sono in totale disaccordo con voi ed in sintonia con Ciccio Marocchi che quando gli hanno chiesto un parere sul gol di Ibra annullato ha risposto che bisogna bruciare il libro del regolamento, e prima o poi lo bruceremo
    Ma ti ripeto il gioco del calcio non ha ste grandi regole ( se le stanno inventando ora ). Una grossa c'é: si può giocare il pallone con tutte le parti del corpo tranne quella.
    Fare un gol aiutato da un tocco con l'unica parte del corpo con cui non puoi giocare va contro lo spirito del gioco.
    Senza quel braccio Ibra non supera giocatore..come fai a parlarmi di anti spirito del gioco?

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    536
    Likes (Received)
    699

Predefinito

Ma ti ripeto il gioco del calcio non ha ste grandi regole ( se le stanno inventando ora ). Una grossa c'é: si può giocare il pallone con tutte le parti del corpo tranne quella.
    Fare un gol aiutato da un tocco con l'unica parte del corpo con cui non puoi giocare va contro lo spirito del gioco.
    Senza quel braccio Ibra non supera giocatore..come fai a parlarmi di anti spirito del gioco?

sarò un patacca io ma ho cominciato e finito di giocare che il mani era fallo se volontario, e mi sembrava molto più giusto/onesto/meritocratico di oggi

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Per me va bene dire addirittura prima dell'ultimo fischio/fallo laterale/fondo ma figurati non serve..
    Ok quindi Ibra ha quella palla cosa deve fare? Buttarla fuori?

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    182
    Likes (Received)
    65

Predefinito

????

Ma.lol se ogni settimana per un napoletano c'é la più grande roba indegna ( napoli sta,milik col lecce dimenticato?),per un interista (D'Ambrosio fiore Inter),per un antilaziale( Cornelius) e via dicendo.

Quel fallo é molto probabilmente più rigore delle sei Mila mani che fischiano..
    Romagnoli pallone si e no che lo sfiora e poi travolge tutto.
    Ora se non lo da non si grida allo scandalo ma sta Buffonata che ogni domenica succede la cosa più incredibile della storia del calcio avrebbe anche stufato o no?

A parte che non scrivo mai un cazzo, quindi non vedo come minchia potrei averti stufato, Romagnoli piglia il pallone, senza alcun dubbio, non vedo davvero come sia possibile che il Var non lo abbia richiamato

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1582
    Likes (Received)
    2758

Predefinito

Ok quindi Ibra ha quella palla cosa deve fare? Buttarla fuori?
    Niente,fa gol e si annulla.
    C'é una regola. Che può piacerti o no ma é chiarissima. Almeno quando le cose son chiare,le discussioni sono inutili.
    A me non piace che quando un fallo é in quel rettangolo chiamato area é rigore..eppure é chiara la cosa dentro quelle righe lo é.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1582
    Likes (Received)
    2758

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    A parte che non scrivo mai un cazzo, quindi non vedo come minchia potrei averti stufato, Romagnoli piglia il pallone, senza alcun dubbio, non vedo davvero come sia possibile che il Var non lo abbia richiamato
    Deve esserci stato il solito complotto assurdo inspiegabile più incredibile irreale della storia del calcio
    Indiscutibilmente

Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Niente,fa gol e si annulla.
    C'é una regola. Che può piacerti o no ma é chiarissima. Almeno quando le cose son chiare,le discussioni sono inutili.
    A me non piace che quando un fallo é in quel rettangolo chiamato area é rigore..eppure é chiara la cosa dentro quelle righe lo é.

Vabbè ma capisci che messa così non ha senso?

Se dopo un tocco di mano involontario non posso far nulla se non perdere il possesso della palla tanto vale fischiare i falli di mano involontari.

Si concede l'attenuante dell'involontarietà ma non ne puoi trarre vantaggio, è come dire "Se subisci il fallo x ti do rigore ma se lo segni lo devi ripetere".

La logica deve essere esattamente quella del fuorigioco, se sono in fuorigioco di 6 metri mi passano la palla e segno non vale, ma se sono in fuorigioco di 6 metri e il passaggio diretto a me viene toccato da difendente con un tocco considerato una giocata allora il goal è buono anche se è evidente che ho tratto vantaggio da una posizione di per sé irregolare.

L'oggettività si perde nel momento in cui non definisci cosa si intende per "avviare un azione pericolosa", per come la interpreto io se dopo il tocco di mano la palla torna nella disponibilità dell'avversario parliamo di un altra azione, idem se il tocco fosse a 40 metri dalla porta ne scarto 5 e tiro
    Ultima modifica di AndreaRaise; 24-02-2020 alle 08:42

25. Likes lorymarbury liked this post

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 5 ospiti)

1. amicvizio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •