Likes Likes:  1,576
Pagina 175 di 191 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima
Risultati da 3,481 a 3,500 di 3812

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Likes (Given)
    174
    Likes (Received)
    62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Deve esserci stato il solito complotto assurdo inspiegabile più incredibile irreale della storia del calcio
    Indiscutibilmente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    No, penso che in sala Var abbiano sbagliato, poi magari lo da uguale

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    Vabbè ma capisci che messa così non ha senso?

Se dopo un tocco di mano involontario non posso far nulla se non perdere il possesso della palla tanto vale fischiare i falli di mano involontari.

Si concede l'attenuante dell'involontarietà ma non ne puoi trarre vantaggio, è come dire "Se subisci il fallo x ti do rigore ma se lo segni lo devi ripetere".

La logica deve essere esattamente quella del fuorigioco, se sono in fuorigioco di 6 metri mi passano la palla e segno non vale, ma se sono in fuorigioco di 6 metri e il passaggio diretto a me viene toccato da difendente con un tocco considerato una giocata allora il goal è buono anche se è evidente che ho tratto vantaggio da una posizione di per sé irregolare.

L'oggettività si perde nel momento in cui non definisci cosa si intende per "avviare un azione pericolosa", per come la interpreto io se dopo il tocco di mano la palla torna nella disponibilità dell'avversario parliamo di un altra azione, idem se il tocco fosse a 40 metri dalla porta ne scarto 5 e tiro
    y certo che se non dici quando non è da annullare, rientri nella casistica soggettiva.
    L'oggettività puo' essere solo x secondi, o forse il "cambio di possesso". Avviare azione pericolosa rimane nella soggettività di un arbitro è vero, pero' secondo me nel 99% dei casi sarà chiaro quando andrà tolto un gol o no. Tu quando hai visto il replay dell'azione non eri sicuro lo togliessero?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    No, penso che in sala Var abbiano sbagliato, poi magari lo da uguale
    ma questo pero' come fai a pensarlo?
    Che ne sai che arbitro non gli ha detto ho visto il tocco di romagnoli leggero ma che poi ha travolto tutto?
    Come fanno al Var a dirgli, fermati hai torto vieni a rivedertelo?

Io dico che mentre gli errori dell'arbitro possono essere discussi, quelli del Var si contano in un anno sulla punta delle dita che puoi dire si qua var è successo qualcosa ( tipo inter atalanta sei pressochè certo che var ha sbagliato ).

Monkey Tilt L'avatar di saboteur
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    180
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Video
    Ultima modifica di saboteur; 24-02-2020 alle 20:58

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saboteur Visualizza Messaggio
    Video
    Milanorossonera :-)

Monkey Tilt L'avatar di saboteur
    Registrato il
    Dec 2008
    Likes (Given)
    180
    Likes (Received)
    226

Predefinito

Milanorossonera :-)

E il video è di Milan TV!!!! Pensa te che roba.

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1041
    Likes (Received)
    935

Predefinito

@lorymarbury @boomdani ora che mi viene in mente...

Vi ricordate qnd vi dicevo che Cataldi sarebbe stato titolare al Milan???

Ah Ecco
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    @lorymarbury @boomdani ora che mi viene in mente...

Vi ricordate qnd vi dicevo che Cataldi sarebbe stato titolare al Milan???

Ah Ecco
    Si lol
    Oggi patric sarebbe titolare nella juve, Radu nell'Inter, marusic nella Roma ,milinkovic nel Bayern,Luis Alberto nel Barcellona e immobile nel real Madrid.
    Quando le cose girano girano. Se domani mattina gioco io nella Lazio so sicuro di sembrare un giocatore da serie a

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saboteur Visualizza Messaggio
    E il video è di Milan TV!!!! Pensa te che roba.
    Appunto
    Avevo capito non fosse di Juve Channel

Guarda il petto e la magliettaaaaa

Spettacolo

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1041
    Likes (Received)
    935

Predefinito

Si lol
    Oggi patric sarebbe titolare nella juve, Radu nell'Inter, marusic nella Roma ,milinkovic nel Bayern,Luis Alberto nel Barcellona e immobile nel real Madrid.
    Quando le cose girano girano. Se domani mattina gioco io nella Lazio so sicuro di sembrare un giocatore da serie a

Eh avresti anche ragione.
    Peccato che se le cose girano è merito anche di chi le fa girare, e qua non stiamo parlando di un gagliardini a caso. Ma di un giocatore che queste cose le ha sempre fatte anche in primavera, giocatore che a causa delle pressioni sul suo futuro non è mai riuscito a dimostrare quel che vale.
    Alla Lazio fa panca perché LA Leiva e Sergej sarebbero titolari ovunque in serie A. Ovunque.

Danilo entra 10 minuti, a freddo, e fa quel gol...
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

This, è scoppiata la mania del DEVE RIVEDERE, come se al var ci sia un fruttivendolo e non un arbitro
    Secondo me il punto è un po' diverso.

L'arbitro in campo dovrebbe essere la persona che prende la decisione "finale" (giusta o sbagliata), e se non rivede gli episodi dubbi semplicemente non ha tutti gli elementi che potrebbe avere per prendere quella decisione autonomamente.

Altrimenti hanno ragione quelli che dicono, ma allora l'arbitro in campo cosa ci sta a fare? Facciamo arbitrare quelli al VAR e basta.

Poi chiaro, se una palla entra di mezzo metro non importa che vada a rivederlo, ma su un episodio dubbio (che anche se lo rivedi comunque ci sarà chi non è d'accordo) almeno elimini qualsiasi dietrologia, che dovrebbe essere uno dei motivi per cui hai messo il VAR, dirimere polemiche e sospetti.

Sul fallo di mano in generale, capisco cosa intendi pero' tendo comunque a pensarla come Lory, perché credo che se si crea una casistica più raffinata poi si vada a finire nella trappola di quel LOL commentatore del Milan, dove si dice: "Eh, ma nella dinamica di quel gol straordinario che ha fatto, quanto ha poi inciso il tocco di mano?".

Cioè rischia di finire (all'atto pratico) che il tocco di mano di un giocatore cane sia diverso dal tocco di mano di un giocatore forte, o comunque si crea una terra di mezzo di casi dubbi.

Poi dici, perché deve continuare? Perché è fallo quando fischia l'arbitro, secondo me, ma se non annullano un gol come quello lì per me è uno scandalo, e crea un precedente mostruoso (mentre sono d'accordo che non sia uno scandalo se non danno il rigore a Cutrone, che comunque per me ci sta).

Sul discorso più in generale del regolamento, per i miei gusti ci sono troppe decisioni troppo punitive troppo spesso, cioè troppi rigori e troppi cartellini rossi, ma questo vale quel che vale.
    Ultima modifica di Pierelfo; 25-02-2020 alle 08:03
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    Eh avresti anche ragione.
    Peccato che se le cose girano è merito anche di chi le fa girare, e qua non stiamo parlando di un gagliardini a caso. Ma di un giocatore che queste cose le ha sempre fatte anche in primavera, giocatore che a causa delle pressioni sul suo futuro non è mai riuscito a dimostrare quel che vale.
    Alla Lazio fa panca perché LA Leiva e Sergej sarebbero titolari ovunque in serie A. Ovunque.

Danilo entra 10 minuti, a freddo, e fa quel gol...
    Convinto te.
    Imo se oggi metti Bennacer nella Lazio pensi che si sia rincarnato Matias almeyda

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierelfo Visualizza Messaggio
    Secondo me il punto è un po' diverso.

L'arbitro in campo dovrebbe essere la persona che prende la decisione "finale" (giusta o sbagliata), e se non rivede gli episodi dubbi semplicemente non ha tutti gli elementi che potrebbe avere per prendere quella decisione autonomamente.

Altrimenti hanno ragione quelli che dicono, ma allora l'arbitro in campo cosa ci sta a fare? Facciamo arbitrare quelli al VAR e basta.

Poi chiaro, se una palla entra di mezzo metro non importa che vada a rivederlo, ma su un episodio dubbio (che anche se lo rivedi comunque ci sarà chi non è d'accordo) almeno elimini qualsiasi dietrologia, che dovrebbe essere uno dei motivi per cui hai messo il VAR, dirimere polemiche e sospetti.

Sul fallo di mano in generale, capisco cosa intendi pero' tendo comunque a pensarla come Lory, perché credo che se si crea una casistica più raffinata poi si vada a finire nella trappola di quel LOL commentatore del Milan, dove si dice: "Eh, ma nella dinamica di quel gol straordinario che ha fatto, quanto ha poi inciso il tocco di mano?".

Cioè rischia di finire (all'atto pratico) che il tocco di mano di un giocatore cane sia diverso dal tocco di mano di un giocatore forte, o comunque si crea una terra di mezzo di casi dubbi.

Poi dici, perché deve continuare? Perché è fallo quando fischia l'arbitro, secondo me, ma se non annullano un gol come quello lì per me è uno scandalo, e crea un precedente mostruoso (mentre sono d'accordo che non sia uno scandalo se non danno il rigore a Cutrone, che comunque per me ci sta).

Sul discorso più in generale del regolamento, per i miei gusti ci sono troppe decisioni troppo punitive troppo spesso, cioè troppi rigori e troppi cartellini rossi, ma questo vale quel che vale.
    Però c'è un passaggio importante.
    Non é che c'é un var che decide autonomamente senza l'arbitro.
    Se l'arbitro non va a rivedere il var é perché insieme,su segnalazione dell'arbitro hanno ritenuto non serva andare (perché andando non ci si potrebbe mai cambiare la decisione).
    Il var fa il check. Parla con l'arbitro. Dalle risposte e indicazioni che da l'arbitro si decide se manca qualcosa di importante da andare a rivedere al var.
    Se all'arbitro non manca nulla gg cazzo va a fare al var.

Voi confondete il var come una moviola ,come qualcosa che debba fare rivedere ad arbitro una cosa.
    Non é così. il var serve a vedere qualcosa che nn si é visto.
    Mi direte: si può aver visto e giudicato male. certamente. E anche lì se il giudizio é certamente sbagliato lo richiamano cmq.
    Ma.il.calcio ( detto mille volte ) purtroppo non é uno sport di bianco o nero,di fuori o dentro. É uno sport dove per me un contatto é fallo e per te no. Discutiamo mille volte e spesso siamo di opinioni differenti. Ecco il var questo non lo sistemerà mai,perché é insistemabile.
    Per me é rigore per la viola per un altro no. Come facciamo?

Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Il mio punto è semplice, ed è questo: una decisione presa con più informazioni è sempre migliore di quella stessa decisione presa con minori informazioni, e per questo con episodi dubbi ma decisivi è sempre meglio rivedere.

Nel farlo:

1) Riduci la percentuale di errori (credevo di aver visto, invece)
    2) Ti assumi piena responsabilità delle decisioni giuste o sbagliate che prendi, perché non hai scelto di ignorare informazioni a tua disposizione
    3) Tuteli la trasparenza, anziché creare situazioni antipatiche e sospette

Sono 100% d'accordo che episodi come il rigore a Cutrone siano e restino dubbi con o senza VAR.

Se però NON guardi il VAR:

1) Se non lo dai la Fiorentina si lamenta e pensa alla malafede, e secondo me diventa difficile dire sono in buonafede ma non la riguardo perché me la sento calda, anche se sei effettivamente in buonafede

2) Se lo dai il Milan dice, noi meritiamo rispetto etc. etc., arbitro sulla graticola e via dicendo

Se guardi il VAR il Milan dirà che per loro non era rigore e per la Fiorentina sì, ma finisce lì, è tanto diverso, perché dovranno prendere atto che l'arbitro si è preso tutto il tempo e i mezzi per valutare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    "Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

15. Likes bluetiger85, supersam liked this post
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1050

Predefinito

Inoltre, il fatto che due arbitri possano giudicare lo stesso identico episodio e le stesse immagini in modo differente (cosa che accade in continuazione) è IMO un ulteriore punto a favore della mia tesi.

Non importa se al VAR c'è un arbitro, a meno che non vogliamo credere che tutti gli arbitri prendano le stesse decisioni (cosa falsa appunto) o che l'opinione dell'arbitro al VAR debba valere di più di quella in campo perché ha visto le immagini (allora fatele vedere anche a quello in campo, visto che ne ha facoltà ed è lui ad avere la responsabilità dell'ultima parola).

Non so, a me pare molto lineare.

"Fumi?"
    "Che brutto vizio..."

17. Likes bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Il mio punto è semplice, ed è questo: una decisione presa con più informazioni è sempre migliore di quella stessa decisione presa con minori informazioni, e per questo con episodi dubbi ma decisivi è sempre meglio rivedere.

Nel farlo:

1) Riduci la percentuale di errori (credevo di aver visto, invece)
    2) Ti assumi piena responsabilità delle decisioni giuste o sbagliate che prendi, perché non hai scelto di ignorare informazioni a tua disposizione
    3) Tuteli la trasparenza, anziché creare situazioni antipatiche e sospette

Sono 100% d'accordo che episodi come il rigore a Cutrone siano e restino dubbi con o senza VAR.

Se però NON guardi il VAR:

1) Se non lo dai la Fiorentina si lamenta e pensa alla malafede, e secondo me diventa difficile dire sono in buonafede ma non la riguardo perché me la sento calda, anche se sei effettivamente in buonafede

2) Se lo dai il Milan dice, noi meritiamo rispetto etc. etc., arbitro sulla graticola e via dicendo

Se guardi il VAR il Milan dirà che per loro non era rigore e per la Fiorentina sì, ma finisce lì, è tanto diverso, perché dovranno prendere atto che l'arbitro si è preso tutto il tempo e i mezzi per valutare.

Ma il dubbio è per te, per me, per un altro.
    Non per l'arbitro. Se l'arbitro che è a 3 metri ad una visuale ed una posizione che spesso è anche migliore di una telecamera ( che comunque appiattisce e non è in grado di valutare forza di un contatto ) non ci sono dubbi a cosa serve.

Te lo dico io e rispondo alla seconda parte. Che se guardi e lo dai, altro che fine delle polemiche. Ti diranno ma come è possibile che guardandolo non lo ha dato?

tanto c'è sempre lo stadio successivo. Prima era l'arbitro ha sbagliato è assurdo sempre contro di noi i rigori. Ora è c'è il var deve andare a rivederlo poi se non cambia idea lo accetto. Stocazzo amico. Alla gente e agli addetti ai lavori interessa la risposta finale. Me lo ha dato o non me lo ha dato. Se è l'arbitro, il var, il falco, il piccione viaggiatore, il vaglia postale o Dio in persona non frega niente a nessuno.
    Inzaghi si è lamentato del var per un anno, era meglio europa league e bla bla bla, adesso ha smesso e la var è un bello strumento. Ognuno porta l'acqua al proprio mulino.

Non finirà mai. Le polemiche mai finiranno.

Ti ricordi d'ambrosio fiorentina inter anno scorso. Arbitro è andato al var, ha confermato rigore. TI sembra che le polemiche si son smorzate? Spesso. Son state piu' feroci. Perchè uno dice ma come l'hai visto, sta li, si vede dalle immagini. Allora sei in malafede bello mio.
    Ultima modifica di lorymarbury; 25-02-2020 alle 10:33

19. Likes Bilardojoe, AndreaRaise, brundan liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1560
    Likes (Received)
    2712

Predefinito

Inoltre, il fatto che due arbitri possano giudicare lo stesso identico episodio e le stesse immagini in modo differente (cosa che accade in continuazione) è IMO un ulteriore punto a favore della mia tesi.

Non importa se al VAR c'è un arbitro, a meno che non vogliamo credere che tutti gli arbitri prendano le stesse decisioni (cosa falsa appunto) o che l'opinione dell'arbitro al VAR debba valere di più di quella in campo perché ha visto le immagini (allora fatele vedere anche a quello in campo, visto che ne ha facoltà ed è lui ad avere la responsabilità dell'ultima parola).

Non so, a me pare molto lineare.

contrario. Proprio perchè arbitri differenti possono giudicare in maniera differente la cosa piu' saggia è lasciare che sia sempre uno a fare lo stesso.
    L'optimum è un giorno un ologramma di Rizzoli che arbitra in tutte le partite con Rizzoli seduto a guardare e a giudicare.

edit: detto che anche lo stesso arbitro puo' giudicare in maniera differente due episodi che sembrano simili in due situazioni diverse, anche perchè nel calcio di simile c'è veramente quasi niente.
    Ultima modifica di lorymarbury; 25-02-2020 alle 10:41

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    551
    Likes (Received)
    1206

Predefinito

Mi sembra la soluzione più ragionevole, anche nell'ottica di non far andare le persone a spasso a caso, se la partita cmq si gioca molti stanno a casa a vederla, viceversa magari gli viene voglia di andare all'ikea.

Dovrebbero quasi quasi trasmetterle sui canali in chiaro
    Juventus-Inter in chiaro su tv8, Dal Pino fatti da parte

22. Likes lorymarbury liked this post
    Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1570

Predefinito

ah e cmq...

l'ha fatto brutto Marusic *__*
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1064
    Likes (Received)
    758

Predefinito

Che peccato, 2-1 ci poteva stare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •