Likes Likes:  1,886
Pagina 187 di 223 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197 ... UltimaUltima
Risultati da 3,721 a 3,740 di 4448

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Likes (Given)
    48
    Likes (Received)
    1052

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    ma quali sono se non questi i motivi per appassionarsi ad una partita di calcio?
    Io capisco quello che vuoi dire e non è che non sia d'accordo, ma non puoi aspettarti che un cliente medio del prodotto calcio lo segua ogni settimana perché una volta ogni dieci anni c'è un momento memorabile.

Quello che tu dici varrà sempre per il vero appassionato come te, ma il problema è che l'appassionato vero (del calcio come di qualsiasi sport) rappresenta una frazione minoritaria di tutto il pubblico attuale, e zero di quella potenziale (altrimenti sarebbe già un appassionato e non dovrei fare le partite in Asia).

Cristiano Ronaldo, che doveva deliziarci e farci stropicciare gli occhi con giocate che ci avrebbero fatto reinnamorare del gioco del pallone, ad oggi se non ricordo male ci ha regalato uno spettacolare colpo di testa: come direbbe Quelo, mi pare un po' poco.

Sicuramente certe dichiarazioni a livello mediatico rischiano di avere un peso negativo, ma nella sostanza riflettono un problema, che Agnelli non solo ha capito bene (perché IMO è una persona competente) ma che non puo' ignorare nella sua posizione, ed anzi è giusto che dia l'allarme.

Poi è chiaro, a livello romantico il calcio come azienda ci sta che non piaccia, ma indietro non si torna, anzi. Si tratta solo di capire quale sia il compromesso meno peggiore fra quello che tu dici e quello che dice Agnelli.

Quello che Agnelli IMO sa e non dice è che una soluzione modello Eurolega con le squadre top rischia di essere l'unica vera soluzione, perché nei campionati nazionali ci sono troppe squadre di cui non frega nulla a nessuno (a meno che tu non sia nato nella città X), che producono un calcio inguardabile, e che soprattutto un modello nazionale in Europa che si scontra contro lo sport statunitense per l'attenzione di cui si diceva rischia di prendere solo schiaffi, semplicemente perché è troppo piccolo.

Se invece tutti i migliori talenti del mondo li concentri in un unico prodotto (ovvero in un'unica lega come succede in NBA) ecco che si crea qualcosa di competitivo, e se non lo fai tu sfruttando il vantaggio che hai oggi (perché oggi l'Europa è IL posto dove giocare a calcio, domani non si sa) e temporeggi tenendo fra le mani un balocchino sempre meno attraente, rischi che quella mossa la facciano loro dall'altra parte dell'Oceano nel giro di alcuni anni, lasciandoti le briciole e un'occasione persa.

E Agnelli non lo dice esplicitamente fino in fondo IMO perché sa che questo significa che una squadra come la Fiorentina o come l'Atalanta da tutto ciò è fuori.
    Ultima modifica di Pierelfo; 07-03-2020 alle 10:32
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Likes (Given)
    562
    Likes (Received)
    1218

Predefinito

Il futuro sono gli e-sport raga, Agnelli se ne faccia una ragione :P

3. Likes bluetiger85 liked this post
    Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    703

Predefinito

se penso all'Eurolega, che è quello che più si avvicina in Europa a quello che vorrebbe fare Agnelli, ti dico che quando avevo la speranza che la squadra per la quale tifo ci finisse dentro, la seguivo con grande passione anche quando non c'era la VL, da quando ci hanno messo fuori in automatico ho smesso totalmente di seguirla, e così credo che abbiano fatto i tifosi di altre piazze storiche come Bologna, Treviso, Varese, Roma..... se crei un circuito chiuso secondo me tagli fuori tanti appassionati; il parallelo con l'NBA secondo regge fino ad un certo punto, mentalità completamente diverse, in America con la loro squadra sotto di 30 in una gara di playoff la gente canta ride e balla, in Europa stessa situazione stai col palazzo muto e si sentono solo le bestemmie, è proprio vissuto in maniera diversa la competizione sportiva.
    Che poi a livello di soldi possa funzionare meglio una cosa o un altra non lo so e neanche mi interessa, io parlo di come vive lo sport la gente, cosa vuole vedere, e la gente in Europa vuole riconoscersi in qualcosa del proprio territorio, sennò avremmo centinaia di tifosi del Real Madrid ed invece abbiamo solo Omar (per fortuna); la gente si appassiona più al campionato nazionale che alla CL ed i campionati nazionali sono diventati una chiavica, tutti, tranne la Premier; la gente non vuole vedere Bayern PSG e Juve vincere il campionato ininterrottamente da 8 anni; la gente vuole vedere in testa il Verona, il Napoli, il Torino, la Samp, la Roma, l'Empoli, il Pisa, come succedeva una volta; la gente vuole mettersi a guardare la partita di campionato ed avere una speranza concreta che l'Avellino batta la Juve, che l'Ascoli espugni San Siro; dobbiamo bilanciare la competitività interna e mandare le migliori del nostro movimento a rappresentarci in Europa, di anno in anno chi merita; questo è lo sport e sono sicuro che è anche quello che vorrebbe la stragrande maggioranza dei tifosi in Europa; secondo me sta superlega o come cazzo si chiamerà sarà un flop colossale a livello di seguito in Europa, se poi lo si fa per far divertire cinesi, sauditi e americani questo non lo so ma da noi sti circhi non fanno presa, staremo a vedere, anzi, spero di no.
    Ultima modifica di beavis; 07-03-2020 alle 14:27

5. Likes Omarrr liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    278
    Likes (Received)
    279

Predefinito

se penso all'Eurolega, che è quello che più si avvicina in Europa a quello che vorrebbe fare Agnelli, ti dico che quando avevo la speranza che la squadra per la quale tifo ci finisse dentro, la seguivo con grande passione anche quando non c'era la VL, da quando ci hanno messo fuori in automatico ho smesso totalmente di seguirla, e così credo che abbiano fatto i tifosi di altre piazze storiche come Bologna, Treviso, Varese, Roma..... se crei un circuito chiuso secondo me tagli fuori tanti appassionati; il parallelo con l'NBA secondo regge fino ad un certo punto, mentalità completamente diverse, in America con la loro squadra sotto di 30 in una gara di playoff la gente canta ride e balla, in Europa stessa situazione stai col palazzo muto e si sentono solo le bestemmie, è proprio vissuto in maniera diversa la competizione sportiva.
    Che poi a livello di soldi possa funzionare meglio una cosa o un altra non lo so e neanche mi interessa, io parlo di come vive lo sport la gente, cosa vuole vedere, e la gente in Europa vuole riconoscersi in qualcosa del proprio territorio, sennò avremmo centinaia di tifosi del Real Madrid ed invece abbiamo solo Omar (per fortuna); la gente si appassiona più al campionato nazionale che alla CL ed i campionati nazionali sono diventati una chiavica, tutti, tranne la Premier; la gente non vuole vedere Bayern PSG e Juve vincere il campionato ininterrottamente da 8 anni; la gente vuole vedere in testa il Verona, il Napoli, il Torino, la Samp, la Roma, l'Empoli, il Pisa, come succedeva una volta; la gente vuole mettersi a guardare la partita di campionato ed avere una speranza concreta che l'Avellino batta la Juve, che l'Ascoli espugni San Siro; dobbiamo bilanciare la competitività interna e mandare le migliori del nostro movimento a rappresentarci in Europa, di anno in anno chi merita; questo è lo sport e sono sicuro che è anche quello che vorrebbe la stragrande maggioranza dei tifosi in Europa; secondo me sta superlega o come cazzo si chiamerà sarà un flop colossale a livello di seguito in Europa, se poi lo si fa per far divertire cinesi, sauditi e americani questo non lo so ma da noi sti circhi non fanno presa, staremo a vedere, anzi, spero di no.
    Ma tanto l'obiettivo di quel progetto è vendere i diritti all'estero. Poi Bayern barca si riempirà di 70 mila turisti, non gliene frega nulla se quei 70k sono tutti bavaresi o tutti asiatici

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

7. Likes beavis liked this post
    Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Likes (Given)
    77
    Likes (Received)
    82

Predefinito

Tutto fantastico

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    1061
    Likes (Received)
    944

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Tutto fantastico

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk
    porco dipiùlaletteracheassomigliaallozero, si yomik bannami ma quessi so scemi
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    703

Predefinito

sto mondo è pieno di idioti

11. Likes bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1586
    Likes (Received)
    2765

Predefinito

Cvd un altra settimana,max due e dei problemi del pallone se saremo scordati.

Ste quote di campionato che nn finisce nn me le esce nessuno eh

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    80
    Likes (Received)
    389

Predefinito

io sempre piu convinto che sto campionato non finira'

14. Likes beavis liked this post
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    703

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    io gli do un 5% di probabiltà

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    80
    Likes (Received)
    389

Predefinito

io gli do un 5% di probabiltà
    5% che finisce o che non finisce?

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    703

Predefinito

5% che finisce o che non finisce?
    5% che non finisce

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Se la Juve vince con l Inter e torna prima il campionato non finisce, Betto anche io

Scudetto assegnato a loro e gg

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Likes (Given)
    1068
    Likes (Received)
    760

Predefinito

Concordo su tutto, pure io tifo Real Perché da bambino guardavo quello, mio migliore amico mi parlava di Zidane etc, però da qualche anno frequento gente super tifosa del Napoli, mi ci sono appassionato anche io, lo vivo con molta più passione il tifo per il napoli, credo anche per senso di aggregazione, appartenenza.

Per me prima di arrivare all' Eurolega potrebbero provare soluzioi alternative

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    281

Predefinito

Se giocano oggi significa che c'è la volontà di farlo finire, se dovessero rinviare - come il basket - mi pare chiaro che non ci siano più le condizioni per portarlo avanti.

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    539
    Likes (Received)
    703

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Se giocano oggi significa che c'è la volontà di farlo finire, se dovessero rinviare - come il basket - mi pare chiaro che non ci siano più le condizioni per portarlo avanti.
    la volontà ce l'hanno, il punto è che a giorni troveranno positivo un Missiroli a caso o il massaggiatore del Bologna e bloccano tutto

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    218
    Likes (Received)
    295

Predefinito

Insomma abbiamo scelto l'anno giusto per far cagare

23. Likes supersam, Bilardojoe, brundan liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Likes (Given)
    930
    Likes (Received)
    496

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Insomma abbiamo scelto l'anno giusto per far cagare
    Solita run

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    399
    Likes (Received)
    438

Predefinito

la volontà ce l'hanno, il punto è che a giorni troveranno positivo un Missiroli a caso o il massaggiatore del Bologna e bloccano tutto
    ryp myssyroly
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    66
    Likes (Received)
    264

Predefinito

5% che non finisce
    Allo stato attuale secondo me sei stato pure un po'bassino

La sospensione è verosimile, poi se riescono a trovare soluzioni tipo giocare d'estate, finire questo e ritardare l'inizio del prox o altre invenzioni non ne ho idea..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 5 ospiti)

1. _Tommy4

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •