Likes Likes:  1,886
Pagina 222 di 223 PrimaPrima ... 122172212218219220221222223 UltimaUltima
Risultati da 4,421 a 4,440 di 4451

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Effettivamente sono stato poco carino nei confronti di Ciro. Ferrara prima di allenare la Juve è stato nello staff della Nazionale come collaboratore di Lippi dal 2005 e poi a capo del settore giovanile della Juventus.
    Pirlo non ha mai allenato in vita sua.
    In effetti hai ragione tanto è vero che poi ha avuto una grande carriera da allenatore, ricca di successi, che arrotonda con l'attività di commentatore tv.
    "Poker is a combination of luck and skill. People think mastering the skill is hard, but they're wrong. The trick to poker is mastering the luck" (Jesse May)
    ma c'amma fà p'avè nu poco 'e bene...

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Likes (Given)
    81
    Likes (Received)
    399

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oceans Eleven Visualizza Messaggio
    In effetti hai ragione tanto è vero che poi ha avuto una grande carriera da allenatore, ricca di successi, che arrotonda con l'attività di commentatore tv.
    si ok e invece pirlo che carriera da allenatore ha avuto fino ad ora per non metterlo a paragone con ferrara , puo diventare il nuovo guardiola come tornare a sky a fare il commentatore chi lo sa ma non capisco perche lolli chi mette ferrara e pirlo nella stessa frase come allenatori

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    111
    Likes (Received)
    186

Predefinito

Fino a che c'è CR7 alla Juve non si può fare nessun progetto tecnico e allora va bene anche Pirlo.
    Tira tutto lui, gioca dove vuole, la fase difensiva la fa con l'ipnosi e di fatto alla fine con i suoi gol ti ci spazzi il culo, visto che il campionato lo vincevi anche senza di lui.
    Prima del suo arrivo fai due finali di CL, poi arriva il fenomeno e in quello che è il vero obbiettivo l'anno scorso l'Ajax ti scherza e questo vai fuori con la più scarsa del mazzo.
    Doveva essere la scorciatoia per la CL, invece a me sembra un semi flop che abbia fagocitato gioco, gerarchia (decide lui e non il mister) e budget.
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Likes (Given)
    292
    Likes (Received)
    181

Predefinito

Visto che sei un po' tardo te lo spiego meglio.
    Entrambi hanno/avevano poca esperienza e nessuna in un club.
    Ferrara abbiamo visto che fine ha fatto, di Pirlo lo vedremo ma la base di partenza è la stessa.
    Un salto nel buio.
    Poi se vuoi ti faccio pure un disegnino nel caso abbia ancora difficoltà a capire il concetto.

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Visto che sei un po' tardo te lo spiego meglio.
    Entrambi hanno/avevano poca esperienza e nessuna in un club.
    Ferrara abbiamo visto che fine ha fatto, di Pirlo lo vedremo ma la base di partenza è la stessa.
    Un salto nel buio.
    Poi se vuoi ti faccio pure un disegnino nel caso abbia ancora difficoltà a capire il concetto.
    Ti ringrazio per il tardo, meno male che ci sei tu a spiegarmi le cose.
    "ma la base di partenza è la stessa." Ecco è proprio questo il punto dove secondo me sei un pò confuso, ed ovviamente non mi riferisco alla carriera di allenatore.
    Comunque aspetto il disegnino
    Ultima modifica di Oceans Eleven; 11-08-2020 alle 08:34
    "Poker is a combination of luck and skill. People think mastering the skill is hard, but they're wrong. The trick to poker is mastering the luck" (Jesse May)

Calling Station
    Registrato il
    Sep 2007
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    si ok e invece pirlo che carriera da allenatore ha avuto fino ad ora per non metterlo a paragone con ferrara , puo diventare il nuovo guardiola come tornare a sky a fare il commentatore chi lo sa ma non capisco perche lolli chi mette ferrara e pirlo nella stessa frase come allenatori
    In attesa del disegnino di Pippo, ovviamente qui non si sta mettendo a confronto le due carriere da allenatori.
    La differenza sta nel fatto che Ferrara era un ignorante da giocatore, non ha mai capito un cazzo da allenatore e ne capisce ancora meno da commentatore.
    Pirlo è stato uno dei centrocampisti più forti al mondo, di una intelligenza calcistica superiore e che probabilmente faceva già l'allenatore in campo quando giocava. Che poi possa diventare un bravo allenatore non ne abbiamo la certezza, ma sicuramente parte con basi "leggermente" migliori di Ferrara.

Purtroppo non sono mai stato bravo a disegnare ma spero di aver reso il concetto.

7. Likes Bilardojoe liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1603
    Likes (Received)
    2802

Predefinito

In attesa del disegnino di Pippo, ovviamente qui non si sta mettendo a confronto le due carriere da allenatori.
    La differenza sta nel fatto che Ferrara era un ignorante da giocatore, non ha mai capito un cazzo da allenatore e ne capisce ancora meno da commentatore.
    Pirlo è stato uno dei centrocampisti più forti al mondo, di una intelligenza calcistica superiore e che probabilmente faceva già l'allenatore in campo quando giocava. Che poi possa diventare un bravo allenatore non ne abbiamo la certezza, ma sicuramente parte con basi "leggermente" migliori di Ferrara.

Purtroppo non sono mai stato bravo a disegnare ma spero di aver reso il concetto.
    Magari era un allenatore col pensiero di gioco e con i piedi.
    Nei modi in campo Pirlo non é mai stato un allenatore.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Fino a che c'è CR7 alla Juve non si può fare nessun progetto tecnico e allora va bene anche Pirlo.
    Tira tutto lui, gioca dove vuole, la fase difensiva la fa con l'ipnosi e di fatto alla fine con i suoi gol ti ci spazzi il culo, visto che il campionato lo vincevi anche senza di lui.
    Prima del suo arrivo fai due finali di CL, poi arriva il fenomeno e in quello che è il vero obbiettivo l'anno scorso l'Ajax ti scherza e questo vai fuori con la più scarsa del mazzo.
    Doveva essere la scorciatoia per la CL, invece a me sembra un semi flop che abbia fagocitato gioco, gerarchia (decide lui e non il mister) e budget.
    Quest'anno senza di lui non vincevi il campionato, sulla Champions ci sono grosse differenze tra la passata stagione e quella attuale. Che sia un accentratore di gioco concordo che non si possa vincere con lui o che sia lui il problema è abbastanza lol, faceva lo stesso a Madrid e si son visti i risultati.
    A proposito cambiato opinione sul bidone de ligt?

10. Likes Bilardojoe liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1603
    Likes (Received)
    2802

Predefinito

Iniziamo a parlare di cose serie visto che @marica77 ha centrato il discorso.

Sono passati due anni dall'acquisto dell'alieno (de sto cazzo).

Non sono in grado di giudicare l'adetto economico e sarei contentissimo se qualcuno lo facesse..vorrei sapere come va la questione marketing, merchandising,brandizzazione ecc ecc perché chiaramente quell'acquisto non può essere giudicato senza quel passaggio.

Lato tecnico torno a quello che scrissi due anni fa ( e qualcuno lollò). Campionato po' si sarebbe vinto con o senza di lui (oddio quest'ultimo nn lo so ma poco mi cambia),Champions le % sono cambiate di poco e anzi i fatti ci dicono che mai la cl é stata così lontana.
    La Juventus nel ciclo Ronaldo ha esonerato due allenatori su due e non proprio Pluto e Pippo.
    Il gioco é oggettivamente peggiorato in tutti i suoi aspetti..lato difensivo,lato di costruzione ,di imprevedibilitá e di occasioni da.rete.
    A differenza dell'Ibra di turno nessun giocatore vicino a Ronaldo é migliorato. Sono peggiorati invece all'inizio Dybala,poi Higuain ,Berna (Costa ingiudicabile),Pjanic. Nessuno é esploso.
    Feeling con i compagni a me nemmeno sembra esserci m qui posso sbagliare.
    Ora fra un anno va via ,chissà magari sará un bene,magari un male. Sta di fatto che mai come ora si vedono crepe in quella società e sono iniziate tutte dal suo arrivo. il gap ita é ancora importante ma vediamo mercato Inter se é in grado di ridurlo.
    Vedo tutto antizebrato io o su cose concordiamo?

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    860
    Likes (Received)
    532

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Quest'anno senza di lui non vincevi il campionato, sulla Champions ci sono grosse differenze tra la passata stagione e quella attuale. Che sia un accentratore di gioco concordo che non si possa vincere con lui o che sia lui il problema è abbastanza lol, faceva lo stesso a Madrid e si son visti i risultati.
    Io ho visto un Dybala molto ma molto più decisivo di Ronaldo in campionato.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Iniziamo a parlare di cose serie visto che @marica77 ha centrato il discorso.

Sono passati due anni dall'acquisto dell'alieno (de sto cazzo).

Non sono in grado di giudicare l'adetto economico e sarei contentissimo se qualcuno lo facesse..vorrei sapere come va la questione marketing, merchandising,brandizzazione ecc ecc perché chiaramente quell'acquisto non può essere giudicato senza quel passaggio.

Lato tecnico torno a quello che scrissi due anni fa ( e qualcuno lollò). Campionato po' si sarebbe vinto con o senza di lui (oddio quest'ultimo nn lo so ma poco mi cambia),Champions le % sono cambiate di poco e anzi i fatti ci dicono che mai la cl é stata così lontana.
    La Juventus nel ciclo Ronaldo ha esonerato due allenatori su due e non proprio Pluto e Pippo.
    Il gioco é oggettivamente peggiorato in tutti i suoi aspetti..lato difensivo,lato di costruzione ,di imprevedibilitá e di occasioni da.rete.
    A differenza dell'Ibra di turno nessun giocatore vicino a Ronaldo é migliorato. Sono peggiorati invece all'inizio Dybala,poi Higuain ,Berna (Costa ingiudicabile),Pjanic. Nessuno é esploso.
    Feeling con i compagni a me nemmeno sembra esserci m qui posso sbagliare.
    Ora fra un anno va via ,chissà magari sará un bene,magari un male. Sta di fatto che mai come ora si vedono crepe in quella società e sono iniziate tutte dal suo arrivo. il gap ita é ancora importante ma vediamo mercato Inter se é in grado di ridurlo.
    Vedo tutto antizebrato io o su cose concordiamo?

Si ma il fatto di difendere peggio, involuzione di pjanic etc etc sono cose che sono esplose quest'anno ed il comandante e la società hanno più colpe di Ronaldo

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    596

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Io ho visto un Dybala molto ma molto più decisivo di Ronaldo in campionato.
    Si grande stagione e lo volevano vendere i geni

15. Likes bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1603
    Likes (Received)
    2802

Predefinito

Si ma il fatto di difendere peggio, involuzione di pjanic etc etc sono cose che sono esplose quest'anno ed il comandante e la società hanno più colpe di Ronaldo
    Lato costruzione/occasioni da rete abbiamo iniziato con Allegri.
    A.ognuno il suo.
    Il comune denominatore é l'alieno.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    244
    Likes (Received)
    1586

Predefinito

io, in silenzio perchè sia mai che uno lo possa pensare, credo, anzi son convinto, che hanno mandato via la persona sbagliata facendo lo stesso errore che un tempo avrebbe chiarito la differenza tra la juve e le altre squadre

l'allenatore, viste le condizioni della rosa, non poteva fare molto altro...

valli a rimettere in forma 25 calciatori sui 30 anni, rimasti mezzi fermi per 3 mesi...

auguri a chi riprenderà in mano questa rosa, così come auguri a tutti gli azionisti juventus che dopo aver preso il bagno a marzo, ne prenderanno altri nei prossimi 12 mesi... actually: non capisco come diavolo si possano comprare azioni di una squadra di calcio... però vabè... estate 2018 tutti lì col cazzetto in mano a braggare i doziliardi...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    111
    Likes (Received)
    186

Predefinito

De ligt per me è an ora un ottimo prospetto e non un crack che vale tutti i danè spesi. Non a caso il muro del pianto per l'infortunio di chiellini è sold out da mo. 20 giorni fa mi sembra sia stato scherzato da tal Fofana in campo aperto. Tornando a Cr7 direi che con lui giochi per forza un calcio episodico e non puoi fare nulla a livello di progetto tatti o. Come ha detto lory poi quello di adesso peggiora tutti quelli che giocano con lui. Penso che se prendi uno come Guardiola sarebbe il primo che vuole fuori dalle palle.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1229
    Likes (Received)
    2103

Predefinito

Per me state facendo un gran minestrone.
    Mi allaccio al post di lory qui sopra ma rispondo un po’ a tutti.

Il mcd non è Ronaldo, è il tempo che passa e La Rosa che cambia.
    Prendiamo in esame ciclo che va da secondo anno di Allegri (primo non ha senso considerarlo, troppo diversa la squadra) a questo. Succedono principalmente tre cose:

- uomini chiave hanno 4 anni in più (Bonucci, Pjanic, Cuadrado per dirne tre)
    - alcuni uomini chiave non li hai proprio (Khedira e Chiellini morti, Mandzukic venduto). Questi tre, per motivi vari erano elementi fondamentali perché facevano cose che solo loro in rosa potevano fare, portavano esperienza e intelligenza, nel caso di Khedira e manzo gioco a due tocchi e movimenti a compensare gli altri. Tutta roba che non hai avuto da nessuno quest’anno.
    - è arrivato un giocatore di carisma, carriera e stipendio totalmente diverso dagli altri

Questi sono i dati di fatto.
    Prendiamoli in esame uno ad uno e vediamo che la faccenda è diversa da come l’avete messa: la squadra che dominava a Monaco vs Bayern e faceva finale anno dopo non esiste più: gli uomini chiave di quella squadra hanno passato il loro prime, oppure sono rotti, oppure non ci sono più.
    Ronaldo è stato preso e messo in un contesto. Voi potete dire quello che volete a riguardo, ma per come la vedo io se prendi uno così è il contesto che gli va cucito attorno e non viceversa. Sono i compagni che si devono adattare a lui, che devono allenarsi come lui ed andare a salire di livello assieme a lui. Il rischio, dal primo giorno e mi sembra di averlo scritto in un post a riguardo quando è arrivato (se qualcuno lo cerca mi fa un favore), è sempre stato quello di avere Ronaldo e 20 giocatori intorno a lui che lo guardano e pensano che la risolva lui o cmq abbassano l’asticella della tensione. È successo questo in quasi tutti i casi, difatti siete qui a dire che ci sembrano tutti peggiorati intorno a lui. Sono d’accordo, ma i motivi sono soprattutto quelli che ho scritto prima, non Ronaldo cattivo che tira le punizioni e fa arrabbiare gli altri.

Conclusione:

1) Ronaldo nella seconda fase di carriera è questo giocatore qui, parte dal centro sinistra per venire dentro, soprattutto a calciare (giustamente). Ha bisogno di giocatori intorno che assecondino questa tendenza, è palese che non li abbia. Il gioco di Sarri prevedeva di sfruttare Dybala aperto a destra che facesse salire la squadra con possesso palla terzino + mezzala, specularmente a quello che faceva col Napoli a sx. Ma questa roba fa a pugni con il fatto che dal lato opposto c’è Ronaldo che viene dentro, la dove servirebbe uno che attacca la profondità sul lato debole (il manzo di due anni fa, Callejon etc etc). Così non è, anche il centravanti nella Juve vuole palla sui piedi, perciò gioco ristagna in un possesso sterile a destra.
    L’anno precedente con Allegri si creava poco, per me principalmente per mancanza di gamba nei centrocampisti (Khedira e Matuidi praticamente quest’anno non giocano infatti). Aldilà del fatto che subiva meno e che se non sfiga due infortuni e momento di poca forma passa pure con Ajax (opinione personale), anche lui cmq appena possibile andava a mettere dentro Kean davanti. Una mezza sega, ma uno che attacca la profondità a bestia, che può partire dal centro e allargarsi senza palla per fare spazio a Ronaldo.
    Questa cosa è colpa di Ronaldo o di chi non gli ha costruito contesto giusto attorno?

2)Esonero di Sarri c’entra il giusto la questione tattica, a mio modo di vedere c’entra molto di più quello che è la linea aziendale della Juve. La Juve vuole essere una big europea, un’azienda di dimensione mondiale. Nel 2020 l’allenatore di una squadra così per me deve parlare inglese, essere bravo davanti alle telecamere, gestire rapporti all’interno di uno staff di collaboratori che oggi è importantissimo (lo staff di Guardiola, compresi quelli che lo inondano di statistiche, allenano la squadra più di Guardiola stesso).
    Lo stesso Conte non è adatto a questa roba qui. Per tutti questi motivi, la scelta di Sarri era sbagliata in principio (lo dicevo un anno fa a lory) e per me Agnelli lo ha sempre pensato.

Insomma, tante cose sono cambiate e tantissimi errori sono stati fatti, andando ad erodere piano piano il vantaggio competitivo enorme che si era creato. Avrei gradito un passo indietro da parte di elementi della dirigenza, non ci sono stati e vedremo come andrà.
    Per tutti questi motivi, il discorso sull’impatto negativo di Ronaldo mi pare, perdonatemi, una vaccata.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    860
    Likes (Received)
    532

Predefinito

Si grande stagione e lo volevano vendere i geni
    Per questa cosa va dato merito a Sarri che lo ha riesumato da una posizione che stava diventando molto marginale.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    860
    Likes (Received)
    532

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Per me state facendo un gran minestrone.
    Mi allaccio al post di lory qui sopra ma rispondo un po’ a tutti.

Il mcd non è Ronaldo, è il tempo che passa e La Rosa che cambia.
    Prendiamo in esame ciclo che va da secondo anno di Allegri (primo non ha senso considerarlo, troppo diversa la squadra) a questo. Succedono principalmente tre cose:

- uomini chiave hanno 4 anni in più (Bonucci, Pjanic, Cuadrado per dirne tre)
    - alcuni uomini chiave non li hai proprio (Khedira e Chiellini morti, Mandzukic venduto). Questi tre, per motivi vari erano elementi fondamentali perché facevano cose che solo loro in rosa potevano fare, portavano esperienza e intelligenza, nel caso di Khedira e manzo gioco a due tocchi e movimenti a compensare gli altri. Tutta roba che non hai avuto da nessuno quest’anno.
    - è arrivato un giocatore di carisma, carriera e stipendio totalmente diverso dagli altri

Questi sono i dati di fatto.
    Prendiamoli in esame uno ad uno e vediamo che la faccenda è diversa da come l’avete messa: la squadra che dominava a Monaco vs Bayern e faceva finale anno dopo non esiste più: gli uomini chiave di quella squadra hanno passato il loro prime, oppure sono rotti, oppure non ci sono più.
    Ronaldo è stato preso e messo in un contesto. Voi potete dire quello che volete a riguardo, ma per come la vedo io se prendi uno così è il contesto che gli va cucito attorno e non viceversa. Sono i compagni che si devono adattare a lui, che devono allenarsi come lui ed andare a salire di livello assieme a lui. Il rischio, dal primo giorno e mi sembra di averlo scritto in un post a riguardo quando è arrivato (se qualcuno lo cerca mi fa un favore), è sempre stato quello di avere Ronaldo e 20 giocatori intorno a lui che lo guardano e pensano che la risolva lui o cmq abbassano l’asticella della tensione. È successo questo in quasi tutti i casi, difatti siete qui a dire che ci sembrano tutti peggiorati intorno a lui. Sono d’accordo, ma i motivi sono soprattutto quelli che ho scritto prima, non Ronaldo cattivo che tira le punizioni e fa arrabbiare gli altri.

Conclusione:

1) Ronaldo nella seconda fase di carriera è questo giocatore qui, parte dal centro sinistra per venire dentro, soprattutto a calciare (giustamente). Ha bisogno di giocatori intorno che assecondino questa tendenza, è palese che non li abbia. Il gioco di Sarri prevedeva di sfruttare Dybala aperto a destra che facesse salire la squadra con possesso palla terzino + mezzala, specularmente a quello che faceva col Napoli a sx. Ma questa roba fa a pugni con il fatto che dal lato opposto c’è Ronaldo che viene dentro, la dove servirebbe uno che attacca la profondità sul lato debole (il manzo di due anni fa, Callejon etc etc). Così non è, anche il centravanti nella Juve vuole palla sui piedi, perciò gioco ristagna in un possesso sterile a destra.
    L’anno precedente con Allegri si creava poco, per me principalmente per mancanza di gamba nei centrocampisti (Khedira e Matuidi praticamente quest’anno non giocano infatti). Aldilà del fatto che subiva meno e che se non sfiga due infortuni e momento di poca forma passa pure con Ajax (opinione personale), anche lui cmq appena possibile andava a mettere dentro Kean davanti. Una mezza sega, ma uno che attacca la profondità a bestia, che può partire dal centro e allargarsi senza palla per fare spazio a Ronaldo.
    Questa cosa è colpa di Ronaldo o di chi non gli ha costruito contesto giusto attorno?

2)Esonero di Sarri c’entra il giusto la questione tattica, a mio modo di vedere c’entra molto di più quello che è la linea aziendale della Juve. La Juve vuole essere una big europea, un’azienda di dimensione mondiale. Nel 2020 l’allenatore di una squadra così per me deve parlare inglese, essere bravo davanti alle telecamere, gestire rapporti all’interno di uno staff di collaboratori che oggi è importantissimo (lo staff di Guardiola, compresi quelli che lo inondano di statistiche, allenano la squadra più di Guardiola stesso).
    Lo stesso Conte non è adatto a questa roba qui. Per tutti questi motivi, la scelta di Sarri era sbagliata in principio (lo dicevo un anno fa a lory) e per me Agnelli lo ha sempre pensato.

Insomma, tante cose sono cambiate e tantissimi errori sono stati fatti, andando ad erodere piano piano il vantaggio competitivo enorme che si era creato. Avrei gradito un passo indietro da parte di elementi della dirigenza, non ci sono stati e vedremo come andrà.
    Per tutti questi motivi, il discorso sull’impatto negativo di Ronaldo mi pare, perdonatemi, una vaccata.
    Non capisco una cosa, Agnelli pensava che non fosse la scelta giusta eppure mette sul tavolo 45 milioni di euro per prenderlo, più l’ultimo anno di contratto da pagare a mister Allegri.

Sono parecchi soldi per non esserne completamente convinto..

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1229
    Likes (Received)
    2103

Predefinito

Non capisco una cosa, Agnelli pensava che non fosse la scelta giusta eppure mette sul tavolo 45 milioni di euro per prenderlo, più l’ultimo anno di contratto da pagare a mister Allegri.

Sono parecchi soldi per non esserne completamente convinto..
    Per me non era convinto, ma ovviamente è un’idea mia.
    Nel momento in cui ci mette 10 ore ad esonerarlo e a mettere al suo posto uno che non ha mai allenato in vita sua il dubbio ce l’ho.
    Sarri era idea di Nedved e Paratici, lui si è fidato ma per me non era convinto al 100%. Anche le voci su Paratici che se ne va (Di Marzio lo ha scritto) per me vanno in questa direzione, credo che abbia provato a dare dimissioni
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    220
    Likes (Received)
    596

Predefinito

Per questa cosa va dato merito a Sarri che lo ha riesumato da una posizione che stava diventando molto marginale.
    Io son stato e sono critico nei confronti dell'esperienza di Sarri alla Juve ma è ovvio che non si può scaricare la responsabilità della stagione solo su di lui, la dirigenza è la principale responsabile. La gestione di Manzo, Higuain, Emre Can, gli acquisti di Danilo, Ramsey Rabiot sono scelte societarie e in alcuni casi scelte avallate dalla dirigenza. Inoltre la scelta di Sarri è sempre della società, Nedved e Paratici, dopo che sull'ipotesi Conte era stata messo un veto da parte della proprietà. Sarri purtroppo si è rivelato inadeguato non tanto dal punto di vista tecnico nonostante non abbia trovato la quadra a mio avviso ed infatti sembrerebbe che il suo vice rimanga nella gestione tecnica ma dal punto di vista comunicativo e soprattutto gestionale è stato un disastro e quando a certi livelli non sai gestire gente che guadagna quelle cifre e non sai ottenere la loro totale fiducia purtroppo vieni estromesso. Io concordo con @Bilardojoe, questa era una squadra che aveva bisogno di un profondo rinnovamento non oggi ma almeno due stagioni fa, la dirigenza ha ritenuto che invece l'arrivo di Ronaldo potesse sopperire a tutto questo e i risultati son questi. Per concludere non è un problema l'arrivo di Ronaldo è un problema che hai giocato ed acquistato gli scarti del centrocampo del Psg, un conto è giocare con Modric e Kroos al top della carriera un conto con Matuidi e Rabiot

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •