Likes Likes:  930
Pagina 71 di 112 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,420 di 2236

Discussione: ***Official Serie A 2019/20***

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    419
    Likes (Received)
    523

Predefinito

allora quello di Ronaldo di ieri, visto che ancora nessuno l'ha scritto, non è che ha accentuato come leggo in giro (non qui sul forum), quello è un tuffo, stop, chiamiamo le cose col proprio nome, tuffo, quello è un tuffo.

e aggiungo, un arbitro serio che va a rivedere quelle immagini, toglie il rigore e gli sventola un giallo sotto il naso AMMA
    Ultima modifica di beavis; 31-10-2019 alle 15:18

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    651
    Likes (Received)
    446

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    c'è una ratio pero'. Si deve dare un contorno a cosa puo fare il var o non farlo.
    E per me dopo due anni e rotti di Var sono già avantissimo col lavoro ( obv opinione stra personale ). Il var sta gia sistemando infinite cose. Ieri annulla rigore e rosso alla Samp per dire.
    Che non sistemi tutto è chiaro.

nell'episodio di ieri cmq per me se arbitro va al var non da il rigore. Anche se cambiamo protocollo e diciamo puoi adnarci quando vuoi per me ieri non cambia mai idea dalle immagini. Niente gli dice che ha assolutamente sbagliato e deve cambiare scelta.
    Anzi rispondo per me: se io avessi scelto di non darlo andando a guardare avrei confermato mia scelta. Per me parliamo del nulla in questo caso.

Se avesse potuto riguardare Fazio o il fallo di Lukaku la settimana scorsa forse ci sarebbero state molte piu chance di cambiare.
    Ma anche qui NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO.
    Ed è proprio per quest'ultima frase che maiuscolo appositamente imo si sceglie di non mandarceli proprio.
    Perchè che che ne dica Montella o Ancelotti se va li e non da quello che pensano loro, non se ne fanno proprio una ragione. Pensano alla malafede, non capendo il mestiere ( ingrato ) dell'arbitro.

Ce lo vedi ieri quello di Udinese Roma che va a guardare dice oh io dal vivo sto braccio l'ho visto bene era forte la spinta, continuo a vederla non cambio opinione? Si fa fatica a giudicare poi eh.

Anche in Nba mica si giudica se è fallo o no per esempio. Si va molto piu' sulle cose oggettive. E' abbastanza normale sia cosi.
    Per me il Var e tutto il contorno è leggermente peggio rispetto ai primi 2 mesi nei quali si andava a vedere praticamente tutto, ma non mi dilungo in merito perché sai già come la penso (per me gli arbitri non ci dovrebbero proprio essere in campo).

Sulla questione Montella/Ancelotti se va a rivedere il fallo su Sottil e non lo fischia è uno scandalo? Si perché è oggettivamente fallo (ed è il bug del protocollo). Se va a rivedere il tuffo di Mertens e fischia il rigore è uno scandalo? Si perché non è fallo quello.
    Se va a rivedere quello di ieri e non fischia è uno scandalo? Ni perché non è oggettivo visto c ha ne stiamo ancora parlando anche se con mezze invenzioni (stiamo quasi dicendo che placare nel calcio è lecito quando non lo è nemmeno nel rugby se oppo non ha la palla).

In NBA se chiamo il challenge non lo so magari perché fanno canestro e c’è infrazione di passi oppure c’è un fallo di sfondamento non ravvisato, l’arbitro deve andare a guardare e decidere se è fallo o no. Quindi se si chiama il challenge non è affatto sulle cose oggettive.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    quindi il protocollo vieta veramente all'arbitro di decidere autonomamente di rivedere le immagini perchè insicuro della decisione presa? l'accendiamo?

mi deve essere sfuggito la spiegazione del perchè, ripetimelo per favore
    y certo che lo vieta. il Var non è una moviola.

Non si vanno a rivedere immagini di qualcosa che si è visto in campo ( e non si è chiaramente sbagliato ) perchè le immagini 1) potrebbero alle volte anche danneggiare la scelta live ( e chissà ieri poteva essere un caso ad esempio ); 2) perchè poi se guardando immagini tu non riesci a cambiare decisione perchè cmq dal campo hai un'altra visione, rischi ( oltre che confonderti di piu ) ma di suscitare maggiori sospetti sul tuo operato.

Ho fatto l'esempio di Montella che dice non mi interessa se lo cambi o no ma vallo a vedere. Che è una cazzata. Tu Montella vuoi che arbitro vada la e cambi decisione. Se vado la e non la cambio tu impazzisci, pensi alla malafede.
    Allora io ti metto un paletto prima e ti delimito bene i casi in cui arbitro va a rivedere.
    Arbitro va a rivedere in casi dove al 90%+ c'è da cambiare decisione. E cosi è. I casi in cui arbitro va a rivedere e non la cambia si contano sulle dita e fanno polemica ( ricordi fior inter anno scorso ? ).

4. Likes brundan, boomdani liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Da quest'anno invece si.
    Gli allenatori hanno il challenge ed è già successo che venisse chiamato per togliere un fallo (Lillard va netto su palla a pochi secondi dalla fine --> arbitro fischia fallo --> panchina chiede challenge ---> tolgono il fallo).

Con calma, ma ci arriveremo anche qui. Dipende solo quanto andrà bene alle big perché toglie molto del condizionamento (anche nel subconscio) che hanno gli arbitri verso le grandi. Col challenge quello di Ronaldo ieri finisce in nulla di fatto, fino ad oggi invece 9 volte su 10 è rigore per la Juve.
    ty

esatto, ci vuole tempo. Quanti anni ci sono stati di instant replay prima di arrivare a questo.

ps non son per niente convinto che col challenge tolgono il rigore su Ronaldo.

Poi bisogna capire nba cosa fa. Perche se cambia un fallo che non c'è ( netto ) non sta facendo niente di piu di quello che il calcio già fa.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

allora quello di Ronaldo di ieri, visto che ancora nessuno l'ha scritto, non è che ha accentuato come leggo in giro (non qui sul forum), quello è un tuffo, stop, chiamiamo le cose col proprio nome, tuffo, quello è un tuffo.

e aggiungo, un arbitro serio che va a rivedere quelle immagini, toglie il rigore e gli sventola un giallo sotto il naso AMMA
    lo hanno toccato si o no?

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    419
    Likes (Received)
    523

Predefinito

y certo che lo vieta. il Var non è una moviola.

Non si vanno a rivedere immagini di qualcosa che si è visto in campo ( e non si è chiaramente sbagliato ) perchè le immagini 1) potrebbero alle volte anche danneggiare la scelta live ( e chissà ieri poteva essere un caso ad esempio ); 2) perchè poi se guardando immagini tu non riesci a cambiare decisione perchè cmq dal campo hai un'altra visione, rischi ( oltre che confonderti di piu ) ma di suscitare maggiori sospetti sul tuo operato.

Ho fatto l'esempio di Montella che dice non mi interessa se lo cambi o no ma vallo a vedere. Che è una cazzata. Tu Montella vuoi che arbitro vada la e cambi decisione. Se vado la e non la cambio tu impazzisci, pensi alla malafede.
    Allora io ti metto un paletto prima e ti delimito bene i casi in cui arbitro va a rivedere.
    Arbitro va a rivedere in casi dove al 90%+ c'è da cambiare decisione. E cosi è. I casi in cui arbitro va a rivedere e non la cambia si contano sulle dita e fanno polemica ( ricordi fior inter anno scorso ? ).
    avevo nel frattempo editato il messaggio che mi hai quotato, in sostanza capisco quello che dici ma non condivido l'uso della Var non possibile in maniera autonoma dell'arbitro

Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    419
    Likes (Received)
    523

Predefinito

lo hanno toccato si o no?
    per un tocco così non cade a terra neanche un nonnino di 95 anni, il lo ha toccato si o no è roba buona solo per il protocollo, sappiamo tutti che quello è un tuffo, qualunque arbitro o varista riveda quelle immagini potendo scegliere da vergine non concede mai rigore

9. Likes Le10Anime liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    35
    Likes (Received)
    237

Predefinito

ty

esatto, ci vuole tempo. Quanti anni ci sono stati di instant replay prima di arrivare a questo.

ps non son per niente convinto che col challenge tolgono il rigore su Ronaldo.

Poi bisogna capire nba cosa fa. Perche se cambia un fallo che non c'è ( netto ) non sta facendo niente di piu di quello che il calcio già fa.
    Era un contatto valutabile quello. Nel senso che toglie la palla ma prende anche un po' di mano, a velocità normale il fischio ci stava tutto, rivedendolo si capiva che contatto era davvero minimo. Quindi sono uno step avanti.
    Poi vedremo quando ricapiterà.

Quello di Ronaldo è molto molto al limite. Ti dico, allo JS al 95' lo danno sempre (e difatti così è stato), se lo vai a rivedere sereno e con calma capisci che Ronaldo non fa altro che aspettare lo sfiorino per lanciarsi su contatto minimale. E se si iniziano a prendere dei gialli così uno ci pensa un bene la volta dopo.

11. Likes lorymarbury, bluetiger85 liked this post
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    651
    Likes (Received)
    446

Predefinito

quindi il protocollo vieta veramente all'arbitro di decidere autonomamente di rivedere le immagini perchè insicuro della decisione presa? l'accendiamo?

ok, trovato
    scusa ma quel "perchè", che pur comprendo, non mi soddisfa; trovo molti più motivi per dare la possibilità all'arbitro di decidere autonomamente di rivedre l'episodio aggiungendo così alle sensazioni avute "live" quelle aggiuntive delle immagini per poter così valutare con a disposizione un quadro più completo.
    E' come se io in ufficio dispongo della calcolatrice, alcuni calcoli li so fare a mente per altri preferisco usare la macchinetta, però non sono io a decidere per quali calcoli posso usare la macchinetta ma è il mio collega dell'ufficio di fianco. Io lo trovo senza senso logico. Ieri sul "fallo" di Fazio cosa mai avrà visto live l'arbitro? s'è buttato. testa o croce, e gli è andata male; se avesse potuto rivedere cambiava idea ammettendo che quello che aveva intuito live non corrispondeva a realtà ed il contatto presunto non era come se lo era immaginato. Non vedo quale sia il problema
    Infatti non ha senso la rigidità di questo protocollo con la potenza dello
    Strumento che si ha a disposizione.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

per un tocco così non cade a terra neanche un nonnino di 95 anni, il lo ha toccato si o no è roba buona solo per il protocollo, sappiamo tutti che quello è un tuffo, qualunque arbitro o varista riveda quelle immagini potendo scegliere da vergine non concede mai rigore
    io e te vediamo queste cose alla stessa maniera il problema è che poi c'è un regolamento e se gambe si toccano sei stupido te che l'hai messa.
    Io sto con Gasperini quando dice che è furbo Immobile e non cojone de Roon.
    Io non vorrei i rigori.

Poi pero' tocca pure fassene una ragione e capire cosa va bene per regolamento quello vero ( interpretabile per carità ) e non quello di beavis e lory ( che sarebbe ovviamente infinitamente piu' bello e giusto ).

Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    651
    Likes (Received)
    446

Predefinito

Da quest'anno invece si.
    Gli allenatori hanno il challenge ed è già successo che venisse chiamato per togliere un fallo (Lillard va netto su palla a pochi secondi dalla fine --> arbitro fischia fallo --> panchina chiede challenge ---> tolgono il fallo).

Con calma, ma ci arriveremo anche qui. Dipende solo quanto andrà bene alle big perché toglie molto del condizionamento (anche nel subconscio) che hanno gli arbitri verso le grandi. Col challenge quello di Ronaldo ieri finisce in nulla di fatto, fino ad oggi invece 9 volte su 10 è rigore per la Juve.
    Non avevo letto mi hai anticipato sulla risposta per l’NBA a Lory

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

avevo nel frattempo editato il messaggio che mi hai quotato, in sostanza capisco quello che dici ma non condivido l'uso della Var non possibile in maniera autonoma dell'arbitro
    questo è un altro discorso e ne possiamo parlare infinito.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Era un contatto valutabile quello. Nel senso che toglie la palla ma prende anche un po' di mano, a velocità normale il fischio ci stava tutto, rivedendolo si capiva che contatto era davvero minimo. Quindi sono uno step avanti.
    Poi vedremo quando ricapiterà.

Quello di Ronaldo è molto molto al limite. Ti dico, allo JS al 95' lo danno sempre (e difatti così è stato), se lo vai a rivedere sereno e con calma capisci che Ronaldo non fa altro che aspettare lo sfiorino per lanciarsi su contatto minimale. E se si iniziano a prendere dei gialli così uno ci pensa un bene la volta dopo.
    ty non conoscevo il cambio Nba. ( stanno sempre avanti si sa )

Ci arriveremo: un giorno con piu' cultura di questo sport diremo arbitro vai tu quanto vuoi e decidi con un immagine in piu.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

ok, trovato
    scusa ma quel "perchè", che pur comprendo, non mi soddisfa; trovo molti più motivi per dare la possibilità all'arbitro di decidere autonomamente di rivedre l'episodio aggiungendo così alle sensazioni avute "live" quelle aggiuntive delle immagini per poter così valutare con a disposizione un quadro più completo.
    E' come se io in ufficio dispongo della calcolatrice, alcuni calcoli li so fare a mente per altri preferisco usare la macchinetta, però non sono io a decidere per quali calcoli posso usare la macchinetta ma è il mio collega dell'ufficio di fianco. Io lo trovo senza senso logico. Ieri sul "fallo" di Fazio cosa mai avrà visto live l'arbitro? s'è buttato. testa o croce, e gli è andata male; se avesse potuto rivedere cambiava idea ammettendo che quello che aveva intuito live non corrispondeva a realtà ed il contatto presunto non era come se lo era immaginato. Non vedo quale sia il problema
    di fondo hai ragione. Ci vuole tempo.
    si parte dalle cose piu' oggettive possibile per arrivare a quelle soggettive.

A volere tutto e subito nella vita si rischia di fare i fessi e perdere lo strumento ( perch oh si usa troppo, o che schifo, si stava meglio quando si stava peggio, gg togliamolo ).

18. Likes beavis liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    423
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Rendendo disponibili i dialoghi però tutto questo non accadrebbe.
    Montella non penserebbe alla malafede etc.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

20. Likes bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Rendendo disponibili i dialoghi però tutto questo non accadrebbe.
    Montella non penserebbe alla malafede etc.
    Ci son cose imo che gli spettatori non devono sapere e io arbitro non devo pensare che sono ascoltato mentre parlo con un mio collega.
    La buonafede la accetti a prescindere o cambi lavoro/hobby.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Likes (Given)
    423
    Likes (Received)
    247

Predefinito

Ci son cose imo che gli spettatori non devono sapere e io arbitro non devo pensare che sono ascoltato mentre parlo con un mio collega.
    La buonafede la accetti a prescindere o cambi lavoro/hobby.
    Guarda avevo scritto "poi ci sarebbero altri problemi" ma prima di inviare ho cancellato perchè fondamentalmente non ci credo, anzi non voglio proprio crederci nemmeno io.
    La non trasparenza porta al pensare sempre alla malafede.
    Gli spettatori se ne farebbero una ragione magari quello medio diventa pure più sveglio a sentir parlare gente competente live che in pochi secondi spiega il perchè e per come di episodi dubbi.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

23. Likes bluetiger85 liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jul 2015
    Likes (Given)
    34
    Likes (Received)
    28

Predefinito

c'è un regolamento che non è quello di Adani o della gente.

Il fallo su Ronaldo lieve o non lieve è (purtroppo sta merda ) calcio di rigore.
    L'ipotetico fallo su LLorente è molto piu opinabile ( io non ho idea chiara se sia rigore o no non mi scandalizzo di nessuna scelta ). Non esiste nessuna regola al mondo che dice dove deve guardare il difensore lol. Anzi ogni allenatore che si rispetti insegna al difensore che si guarda sempre l'uomo, mettendosi tra pallae uomo,. che la palla la puoi perdere di vista ( e guardare con la coda dell'occhio ) ma l'uomo non lo deve mai perdere. Lo sa Adani da difensore e qualche volta lo avrà anche detto, ieri s'è semplicemente scordato perchè è cosi parte per la tangente a caso, invece di fare informazione seria.

Nessuno è bello, nessuno è brutto si prova a giudicare da un regolamento, che ricordiamo è sempre interpretabile.
    Mi sono fermato a “dove deve guardare il difensore “ gg

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBeroz Visualizza Messaggio
    Guarda avevo scritto "poi ci sarebbero altri problemi" ma prima di inviare ho cancellato perchè fondamentalmente non ci credo, anzi non voglio proprio crederci nemmeno io.
    La non trasparenza porta al pensare sempre alla malafede.
    Gli spettatori se ne farebbero una ragione magari quello medio diventa pure più sveglio a sentir parlare gente competente live che in pochi secondi spiega il perchè e per come di episodi dubbi.
    Un conto è dire che arbitri poi prendono microfono e spiegano. Ci stra sta, sarebbe carino e imo ci si arriverà pure.

Un conto è che non possano parlarsi nemmeno un secondo per dirsi delle cose. Cioè dobbiamo ascoltare arbitro dover dire non l'ho visto, ho visto tocco, per me non l'ha preso ecc ecc? E perchè?
    Perderebbero anche un modo piu' facile per colloquiare tra di loro perchè ovviamente io arbitro non vorrei mai fare una figura di merda in mondovisione a dire li non ho visto, ho fischiato perche mi sembrava x ecc ecc.

Lasciali sistemare quello che devono parlando tra loro e poi in caso che diano spiegazioni per la scelta fatta. E pure li troppe spiegazioni imo non servono mai.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NOONE0 Visualizza Messaggio
    Mi sono fermato a “dove deve guardare il difensore “ gg
    hai fatto bene. Discuti con lo specchio e guarda quanto sei bello ( o brutto visto che gli altri so belli ).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 10 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •