Likes Likes:  164

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi la alza quest'anno

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Liverpool

3 8.33%
  • Real Madrid

1 2.78%
  • Barcelona

2 5.56%
  • Juventus

13 36.11%
  • PSG

3 8.33%
  • Bayern Monaco

3 8.33%
  • Manchester UTD

0 0%
  • Tottenham

0 0%
  • Manchester City

9 25.00%
  • Altro

2 5.56%
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 383

Discussione: *** Champions League 2019/20 ***

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Likes (Given)
    295
    Likes (Received)
    221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Barcellona e Real che avevano strapotere non è nemmeno detto siano piu' forti di due anni fa. Stesso dicasi per il Bayern.
    Il Psg sempre la stessa collezione fa,cambiato praticamente nulla ( anzi io dico che prendo sempre il Psg di Ibra ).
    City è quello.
    La squadra davvero in piu' è il Liverpool.
    Due anni fa la Juve si scontrava con il Barcellona di Messi di due anni fa e con il Real di Ronaldo di due anni fa non lo so cosa sia peggio eh.

Altra domanda correlata a prima. La Juve da quando c'è Ronaldo gioca meglio o peggio?

La mia risposta è molto peggio. Hai completamente interrotto il percorso di crescita di tanti della squadra. Dybala, Costa, Bernardeschi. Unico che è cresciuto davvero è Pjanic.

Io mi aspettavo che l'arrivo di uno cosi alzasse il livello generale. E invece questo vuole 800 palloni a partita sui piedi. Li prende e va al tiro senza se e senza ma. Io mi aspettavo uno che veniva a fare mille uno due coi compagni, che li mandava in porta e che altrettando avrebbero fatto gli altri.

Niente di tutto questo. Calci di rigore. Punizioni, lasciamo perdere cosa sta perdendo la Juve manco lo voglio commentare non esiste che l'allenatore non si imponga e dica tu non le calci perchè non le sai calciare. Anno scorso tanti colpi di testa. Ma soprattutto solo e soltanto lui.
    A parte un po Mandzukic, silurato tra l'altro, tutti gli altri giocatori offensivi hanno abbassato le loro stats.
    Anche il fatto che vs atletico e ayax abbia segnato solo lui dovrebbe far riflettere. Gli anni passati col barca segnava Dybala, col Monaco andava Higuain, in finale purgava Mario ecc ecc.

Se tra l'altro perde la sua caratteristica dell'anno scorso di saltare in testa agli avversari, gg, la vedo dura.
    A me sembra che tecnicamente sia andato davvero tutto storto con il suo arrivo.
    Sei confuso.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Si ma sono squadre secondarie, e si parlava che il suo carattere in futuro potevano precludergli panchine top... invece a quanto pare il futuro è già arrivato. Non ci sono solo 5 top come dici tu per portare acqua al tuo mulino. Ce ne sono più di 10, almeno 4 o 5 erano libere o con la possibilità di cambiare, i fatti dicono che nessuna di queste ha pensato a lui.
    Una si.
    Si chiama Fc Internazionale.
    Per le altre chissà avrà giustamente scelto l'Fc.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Sei confuso.
    Molto. Puoi spiegarti cosi mi schiarisco.

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Likes (Given)
    358
    Likes (Received)
    250

Predefinito

Sei passato da ha finito la carriera a non puo' alleare le super top con quello stile ma ha la fila per tutte le altre.

Giusto un altro paio di maniche eh.
    Se una panchina la vuole la trova dipende con quale ambizione
    Il filo conduttore, per lui piu che x molti altri, é vincere.
    Le squadre che vincono non lo vogliono e in questo periodo esatto ogni campionato c'ha chi lo comanda, quindi puo scegliere di costruire qualcosa con societa in crescita (la nostra ad esempio) e fare un progetto a lungo termine, oppure te fai anda bene la Roma o l'Arsenal ma stai su un altra dimensione come ha fatto Ancelotti, solo che uno é appunto Ancelotti l'altro é Andonio.

Poi puo sempre sperare e tankare finche la premier non torna ad esse un campionato equilibrato e pure li vediamo quanto ce vuole.

5. Likes brundan liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1126
    Likes (Received)
    1893

Predefinito

Barcellona e Real che avevano strapotere non è nemmeno detto siano piu' forti di due anni fa. Stesso dicasi per il Bayern.
    Il Psg sempre la stessa collezione fa,cambiato praticamente nulla ( anzi io dico che prendo sempre il Psg di Ibra ).
    City è quello.
    Due anni fa la Juve si scontrava con il Barcellona di Messi di due anni fa e con il Real di Ronaldo di due anni fa non lo so cosa sia peggio eh.

Altra domanda correlata a prima. La Juve da quando c'è Ronaldo gioca meglio o peggio?

La mia risposta è molto peggio. Hai completamente interrotto il percorso di crescita di tanti della squadra. Dybala, Costa, Bernardeschi. Unico che è cresciuto davvero è Pjanic.

Io mi aspettavo che l'arrivo di uno cosi alzasse il livello generale. E invece questo vuole 800 palloni a partita sui piedi. Li prende e va al tiro senza se e senza ma. Io mi aspettavo uno che veniva a fare mille uno due coi compagni, che li mandava in porta e che altrettando avrebbero fatto gli altri.

Niente di tutto questo. Calci di rigore. Punizioni, lasciamo perdere cosa sta perdendo la Juve manco lo voglio commentare non esiste che l'allenatore non si imponga e dica tu non le calci perchè non le sai calciare. Anno scorso tanti colpi di testa. Ma soprattutto solo e soltanto lui.
    A parte un po Mandzukic, silurato tra l'altro, tutti gli altri giocatori offensivi hanno abbassato le loro stats.
    Anche il fatto che vs atletico e ayax abbia segnato solo lui dovrebbe far riflettere. Gli anni passati col barca segnava Dybala, col Monaco andava Higuain, in finale purgava Mario ecc ecc.

Se tra l'altro perde la sua caratteristica dell'anno scorso di saltare in testa agli avversari, gg, la vedo dura.
    Eh lore però lui è sempre stato quel giocatore lì. Benzema gli ha dedicato una carriera, sta ricominciando a fare il 9 adesso. Io una parte del discorso lo posso anche capire, specialmente quello delle punizioni che è ridicolo. Ma sta anche agli altri giocatori adattarsi al livello di uno che ha vinto tutto. Se non alzi rendimento evidentemente il problema è soprattutto tuo. Chiediamoci perché pjanic lo alza e Berna/dybala no (poi parliamo di momenti come se fossero ere geologiche: Berna anno scorso uno dei migliori della rosa, dybala sta facendo bene adesso).

Se ci si aspettava il Ronaldo di 4 anni fa si sbagliavano le aspettative. Se ci si aspetta un giocatore che alza il rendimento dei compagni si sbaglia giocatore (non lo è mai stato: anche a Madrid gli altri sono stati eccezionali a crescergli intorno, per un Marcelo/Modric/Carvajal che diventano campionissimi ci sono mille Bentancur/Bernardeschi/dybala che non lo diventano).

Io penso da quando lo abbiamo preso che il lato tecnico sia stato l’ultimo dei fattori decisivi. È stata una operazione principalmente di marketing (credo vincente per visibilità del brand, ci sono numerosi esempi) fatta con la consapevolezza di mettersi in casa uno che quando ai dybala e compagnia si stringe il culo invece si esalta e non sbaglia. Poi gli altri devono crescere e fare salto di qualità, se non lo fanno dare la colpa a lui mi pare sbagliato (la storia dice il contrario).

Dal punto di vista puramente tecnico: se fosse associato con una mezzala sinistra tecnica e non con Matuidi andrebbe benissimo anche il numero di palloni che tocca quando si allarga. Uno che passa il pallone con quella velocità di passaggio il gioco lo velocizza anche se non corre. Se ha opzioni di passaggio a 15metri+ invece lo rallenta per forza. Quindi si oggi in alcuni momenti rallenta il gioco ma è sbagliato l’uso che se ne fa e il contesto in cui lo va a fare. A me questa Juve ricorda il Napoli attuale per certi equivoci tattici: vuole andare a fare un gioco che però gli interpreti non sanno/vogliono fare.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Calling Station L'avatar di Lasagnone
    Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    22

Predefinito

/sbagliato quote

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Il giorno che CR7 smette Ela Juve rifa una 20ina di gol in più a campionato e torna a perdere le finali di cl.
    Ronaldo mi sembra il classico 80enne imprenditore/titolare che non si è adeguato coi tempi e ha dei manager di livello altissimo ai quali dovrebbe lasciare fare il lavoro più grosso e lui senza mettere becco arrivare a fare le firme finali.

Invece no, torna ai piani bassi, rompe le palle a quelli che il lavoro lo sanno fare meglio...
    Poi le firme finali le fa uguale ma potrebbe farne 20 volte tanto se facesse fare a chi di competenza il resto.

@vanbred non sono tifoso quindi ti dico la mia dal punto di vista di chi ama il calcio (giocato e non), guardare la Juventus da quando c'è Ronaldo è una cosa ridicola! 2 ore di attesa per vedere una giocata inventata da un campione.. Non perchè gli allenatori lo impongano, non perchè non ci siano giocatori di livello. Semplicemente perchè ogni singola azione deve passare dai piedi di Ronaldo senza motivo dato che lui non è Messi che fa quelle cose li, non è Pirlo che ti imposta l'azione essendo già 10 passaggi avanti a tutti.

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marica77 Visualizza Messaggio
    Poi ok è CR7, ha fatto xmila gol, ha vinto xmila titoli etc etc, ma ad una certa età il calo è repentino, quando arriva arriva.
    Quest'anno la Champions imo è della Juve!
    Attualmente con pochi meriti, ma le sta andando davvero troppo per il verso giusto varie cose durante i match e credo continuerà questo trend per tutta la coppa.

Per me questi segnali sono importanti in una competizione del genere (a volte anche in un campionato)

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Dzeko comunque è tanta roba
    Pensato molte volte!

Col Dzeko visto fin'ora al posto o di Lukaku o di Sanchez l'Inter avrebbe avuto (secondo me molte) più chanches di giocarsi lo scudetto già quest'anno.

11. Likes beavis liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    Eh lore però lui è sempre stato quel giocatore lì. Benzema gli ha dedicato una carriera, sta ricominciando a fare il 9 adesso. Io una parte del discorso lo posso anche capire, specialmente quello delle punizioni che è ridicolo. Ma sta anche agli altri giocatori adattarsi al livello di uno che ha vinto tutto. Se non alzi rendimento evidentemente il problema è soprattutto tuo. Chiediamoci perché pjanic lo alza e Berna/dybala no (poi parliamo di momenti come se fossero ere geologiche: Berna anno scorso uno dei migliori della rosa, dybala sta facendo bene adesso).

Se ci si aspettava il Ronaldo di 4 anni fa si sbagliavano le aspettative. Se ci si aspetta un giocatore che alza il rendimento dei compagni si sbaglia giocatore (non lo è mai stato: anche a Madrid gli altri sono stati eccezionali a crescergli intorno, per un Marcelo/Modric/Carvajal che diventano campionissimi ci sono mille Bentancur/Bernardeschi/dybala che non lo diventano).

Io penso da quando lo abbiamo preso che il lato tecnico sia stato l’ultimo dei fattori decisivi. È stata una operazione principalmente di marketing (credo vincente per visibilità del brand, ci sono numerosi esempi) fatta con la consapevolezza di mettersi in casa uno che quando ai dybala e compagnia si stringe il culo invece si esalta e non sbaglia. Poi gli altri devono crescere e fare salto di qualità, se non lo fanno dare la colpa a lui mi pare sbagliato (la storia dice il contrario).

Dal punto di vista puramente tecnico: se fosse associato con una mezzala sinistra tecnica e non con Matuidi andrebbe benissimo anche il numero di palloni che tocca quando si allarga. Uno che passa il pallone con quella velocità di passaggio il gioco lo velocizza anche se non corre. Se ha opzioni di passaggio a 15metri+ invece lo rallenta per forza. Quindi si oggi in alcuni momenti rallenta il gioco ma è sbagliato l’uso che se ne fa e il contesto in cui lo va a fare. A me questa Juve ricorda il Napoli attuale per certi equivoci tattici: vuole andare a fare un gioco che però gli interpreti non sanno/vogliono fare.
    questo è modo di fare dibattito e portare avanti un forum semimorto.
    No scrivere sei confuso/non si puo ragionare. @brundan visto che giustamente liki

13. Likes brundan liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lasagnone Visualizza Messaggio
    non sono tifoso quindi ti dico la mia dal punto di vista di chi ama il calcio (giocato e non), guardare la Juventus da quando c'è Ronaldo è una cosa ridicola! 2 ore di attesa per vedere una giocata inventata da un campione.. Non perchè gli allenatori lo impongano, non perchè non ci siano giocatori di livello. Semplicemente perchè ogni singola azione deve passare dai piedi di Ronaldo senza motivo dato che lui non è Messi che fa quelle cose li, non è Pirlo che ti imposta l'azione essendo già 10 passaggi avanti a tutti.
    Io la penso esattamente come biliardojoe, una questione soprattutto di marketing e in secondo di alzare il tasso di mentalità vincente; poi con la speranza che nelle partite decisive ti faccia la differenza(come ha fatto con l'atletico al ritorno). Tanto la squadra per vincere in italia la hai comunque, per far mediamente bene in europa idem, per tentare di vincere la champions idem, e nel mentre pensi a portare su i ricavi con ronaldo come "testimonial" del brand juventus.

Scandinavian LAG L'avatar di clong.71
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    49
    Likes (Received)
    224

Predefinito

Nel mentre a Napoli la stanno prendendo benissimo...

Ps Meret Koulibaly Callejon e Milik al Fanta,sono preoccupatissimo

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Likes (Given)
    321
    Likes (Received)
    408

Predefinito

Forse sarò controcorrente o pazzo, ma non capisco sta tragedia per il Napoli.
    Cioè ci si aspettava che a questo punto della stagione il Napoli fosse a 30 punti in classifica?

Sono d'accordo che poteva avere qualche punto in più, che Ancelotti qualche errore lo abbia fatto etc etc.. Ma io non ho visto sto Napoli distrutto dagli avversari, sia in campionato che champions.
    E' un pò in affanno e secondo me "va bene".

La stagione è lunga e siamo al 7 novembre. E' inutile partire a razzo e poi scoppiare dopo.
    Si sta facendo un bel turnover provando a valorizzare tutta la rosa, e per carità ci sono stati passi falsi. Ma alla lunga secondo me è messa meglio dell'Inter che gioca sempre con gli stessi 11 e che se continua così a gennaio è devastata.

Più che altro penso sia da capire che l'anno di Sarri è irripetibile e non si fanno ogni anno 90 punti (tranne se sei la Juve che ha una rosa infinita).

Il Napoli è leggermente sotto rispetto alle aspettative ma siamo all'undicesima giornata.. Keep Calm.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

17. Likes Lasagnone, lorymarbury, boomdani liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Likes (Given)
    188
    Likes (Received)
    478

Predefinito

City è quello.

Ah boh non lo puoi dire o meglio puoi dire che forse la juve dello scorso anno in molti, troppi momenti della stagione ha giocato peggio e rispetto ad anni passati è arrivata in condizioni non ottimali proprio nei momenti critici, vedi quarti di Champions e posso dire, anzi ripetere che con l'arrivo di ronaldo, l'addio di Higuain e le defezioni per gran parte dell'anno di Costa,Cuadrado,Khedira,Manzo e qualcuno sottotono tipo Sandro o lo stesso Dybala, Allegri non ha trovato la quadra. Quest'anno è presto per tirare giudizi, vedi de ligt pippone o il bel giuoco o altre amenità, perché allenatore è nuovo, la rosa è diversa, imo molto migliorata e se ne potrà riparlare a fine anno. Capisco le tue osservazioni e di sicuro al momento non è Diego al mondiale del Messico che porta una modesta Argentina a vincere ma nessuno lo è mai stato o mai lo sarà tuttavia Ronaldo non è neanche quello che danneggia i compagni. Parlavi di Dyvbala Costa e Higuain ebbene anno scorso Dybala invece di allenarsi per bene passava più tempo su instagram che a Vinovo, Costa sfasciava macchine ed andava a Parigi a far festa, Higuain era tra Milano e Londra a farsi perculare/odiare non è che Ronaldo sia accentratore, e sicuramente lo è intendiamoci ma non dannoso come lo pensi te, ma molti di questi anno scorso hanno fatto cagare indipendentemente da cr7.
    Berna meriterebbe risposta a parte o forse solo un lungo silenzio fino a quando non capirà cosa vuol fare.

Registrato il
    Nov 2014
    Likes (Given)
    17
    Likes (Received)
    22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Io la penso esattamente come biliardojoe
    Non ho letto che ho varie pagine da recuperare...

Lato economico l'avevo analizzato tempo fa ed ho i miei dubbi che siano stati studiati bene gli scenari futuri derivati dall'operazione.
    Lasciamoli lavorare che di sicuro su quel lato hanno gente preparata e vedremo.

Lato mentalità vincente che si stia alzando...

La mentalità della squadra sta diventando dell'annullarsi per dar credito ad un singolo.

Ramsey che chiede scusa perchè ha "rubato" un gol ? What?!

Calling Station L'avatar di marica77
    Registrato il
    Aug 2011
    Likes (Given)
    76
    Likes (Received)
    144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio

Mi sei piaciuto tranne una cosa e cioè che Matuidi non è una semplice opzione, ma è proprio indispensabile se lo vuoi avere in campo contro squadra seria se non vuoi soffrire a dismisura
    “Mi guardai intorno. Non c'era nessuna donna, li in quel bar. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai.” C.Bukowski

21. Likes beavis liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1448
    Likes (Received)
    2548

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Forse sarò controcorrente o pazzo, ma non capisco sta tragedia per il Napoli.
    Cioè ci si aspettava che a questo punto della stagione il Napoli fosse a 30 punti in classifica?

Sono d'accordo che poteva avere qualche punto in più, che Ancelotti qualche errore lo abbia fatto etc etc.. Ma io non ho visto sto Napoli distrutto dagli avversari, sia in campionato che champions.
    E' un pò in affanno e secondo me "va bene".

La stagione è lunga e siamo al 7 novembre. E' inutile partire a razzo e poi scoppiare dopo.
    Si sta facendo un bel turnover provando a valorizzare tutta la rosa, e per carità ci sono stati passi falsi. Ma alla lunga secondo me è messa meglio dell'Inter che gioca sempre con gli stessi 11 e che se continua così a gennaio è devastata.

Più che altro penso sia da capire che l'anno di Sarri è irripetibile e non si fanno ogni anno 90 punti (tranne se sei la Juve che ha una rosa infinita).

Il Napoli è leggermente sotto rispetto alle aspettative ma siamo all'undicesima giornata.. Keep Calm.
    Tiltano facile in questi posti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

23. Likes boomdani liked this post
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Likes (Given)
    952
    Likes (Received)
    932

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lasagnone Visualizza Messaggio
    Non ho letto che ho varie pagine da recuperare...

Lato economico l'avevo analizzato tempo fa ed ho i miei dubbi che siano stati studiati bene gli scenari futuri derivati dall'operazione.
    Lasciamoli lavorare che di sicuro su quel lato hanno gente preparata e vedremo.

Lato mentalità vincente che si stia alzando...

La mentalità della squadra sta diventando dell'annullarsi per dar credito ad un singolo.

Ramsey che chiede scusa perchè ha "rubato" un gol ? What?!
    Il fatto è che Ronaldo, come Messi, è visto come un'istituzione nel calcio non solo dai tifosi, ma anche dalla stragrande maggioranza dei calciatori, allenatori e dirigenze varie. C'è una sorta di sudditanza psicologica nei suoi confronti. Ma una sana sudditanza che spesso è frutto di rispetto e stima. Certo poi ci sarà anche qualcuno che non lo tollera, ma imo sono la minoranza.
    Per questo io penso che lui ti alza l'asticella a livello mentale nella rosa. Solo la sua presenza come compagno di squadra è una motivazione, è un esempio da seguire. Da qui io credo anche che lui potrebbe giocare pure mezzo zoppo, che la maggior parte dei suoi compagni di squadra la vedrebbe come una cosa normale; forse anche dovuta e sacrosanta.
    Stiamo comunque sempre parlando di un calciatore che si è in declino per ovvie ragioni anagrafiche, ma che forte rimane. Poi è anche vero che dato che ti chiami CR7, le aspettative su di te sono sempre altissime e quindi diventa dura da accettare il suo declino e abbassare le aspettative. Poi lui è sempre stato, calcisticamente parlando, un giocatore egocentrico.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Likes (Given)
    1126
    Likes (Received)
    1893

Predefinito

Mi sei piaciuto tranne una cosa e cioè che Matuidi non è una semplice opzione, ma è proprio indispensabile se lo vuoi avere in campo contro squadra seria se non vuoi soffrire a dismisura
    Certo, ma il punto è proprio quello. Per questa squadra è indispensabile Matuidi ma se Ronaldo viene a giocare lì così spesso per me la mezzala di quella zona non dovrebbe essere Matuidi ma uno con caratteristiche diverse perchè altrimenti si rallenta il gioco veramente
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

26. Likes vanbred, brundan liked this post
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    605
    Likes (Received)
    993

Predefinito

Rabiot però ha giocato per scelta tecnica mi sembra, o Matuidi non stava bene?
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •