Likes Likes:  544
Pagina 11 di 72 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 1423

Discussione: Nuovo CoronaVirus

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Likes (Given)
    16
    Likes (Received)
    875

Predefinito

ragazzi il punto non è che oggi ci sono 15 contagiati, domani venti. Oggi ci sono stati 15 morti, 6 feriti e 4 dispersi. Non ci sono i morti per strada, non è la peste del 400 quindi non bisogna farsi prendere dal panico. Il punto è che ad oggi i numeri sono gestibili ma bisogna intervenire drasticamente perchè la crescita è esponenziale e se supera una certa soglia sono cazzi. Soprattutto sarebbe bene risurre il cotagio e debellare sto virus con l'aiuto della primavera perchè se scavalla e ci aggianciamo all'autunno 2020 poi sono cazzi veramente.

Detto questo quello che dobbiamo fare è non contagiarci. Stare lontani, mantnere la cazzo di distanza. se io parlo a una persona a 2 metri di distanza sono sicuro che non la contagio e non mi contagio.
    Questo serve pe proteggre l'altro e proteggere me stesso allo stesso tempo. DOBBIAMO PROTEGGERCI A VICENDA STANDO LONTANI. Senza catastrofismo.
    E' inutile passegiare da soli per strada senza avere attorno anima viva con la mascherina se poi nei negozi stiamo uno in braccio all'altro. BISOGNA MANTENERE LA DISTANZA.
    DOBBIAMO PROTEGGERCI. così limitiamo il contagio e ci leviamo dalle palle sto virus.
    E' UNA QUESTIONE DI RESPONSABILITA'. lo si deve fare per se stessi e per quelli vicino a noi. Io non vado a trovare mio nonno novantenne per PROTEGGERLO. Sto a due metri di distanza da mia sorella, mia mamma e mio padre PER PROTEGGERLI e di consenguenza per proteggere me stesso.
    DOBBIAMO NEL NOSTRO PICCOLO ESSERE RESPONSABILI.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

2. Likes happylittleboozer liked this post
    Calling Station
    Registrato il
    Jan 2011
    Likes (Given)
    1404
    Likes (Received)
    108

Predefinito

In U.K. hanno pubblicamente ammesso che utilizzeranno una strategia diversa, non chiuderanno un cazzo e via col contagio per ottenere al piùpresto l'immunità fi gregge.Ma hanno anche ammesso che ne moriranno tanti nel frattempo e bisognerà abituarcisi.
    Avranno ragione loro?

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da denebola Visualizza Messaggio
    In U.K. hanno pubblicamente ammesso che utilizzeranno una strategia diversa, non chiuderanno un cazzo e via col contagio per ottenere al piùpresto l'immunità fi gregge.Ma hanno anche ammesso che ne moriranno tanti nel frattempo e bisognerà abituarcisi.
    Avranno ragione loro?
    Dipende da che punto di vista lo guardi.
    E' un chiaro conflitto di interessi tra:
    a. salvaguardare la salute pubblica;
    b. salvaguardare l'economia e le libertà individuali.

Da noi la bilancia pende ormai del tutto verso l'opzione a), da loro mi sembra chiaro l'intento di farla pendere dal lato opposto.
    L'aver poi trasformato (ufficialmente) anche i militari in agenti di PS è uno degli ultimi passi. Ma aspettiamo il decreto economia per capire ancora meglio.

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

Avranno ragione loro?
    aldilà della condivisione o meno della loro visione del problema,
    che personalmente ritengo sbagliata ed egoista,
    non credete che nel lungo periodo accuseranno notevolmente il colpo non essendo riusciti ad arginare il problema sin dall'inizio?
    cosa faranno? chiuderanno, assieme a tutti gli altri paesi interessati, le frontiere per evitare contagi quando, si spera, nel resto d'europa/mondo la situazione si sarà calmata?
    non riesco a trovare buone e sufficienti ragioni, oltre a quella strettamente economica short term, per motivare una scelta del genere...
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokkuccio Visualizza Messaggio
    aldilà della condivisione o meno della loro visione del problema,
    che personalmente ritengo sbagliata ed egoista,
    non credete che nel lungo periodo accuseranno notevolmente il colpo non essendo riusciti ad arginare il problema sin dall'inizio?
    cosa faranno? chiuderanno, assieme a tutti gli altri paesi interessati, le frontiere per evitare contagi quando, si spera, nel resto d'europa/mondo la situazione si sarà calmata?
    non riesco a trovare buone e sufficienti ragioni, oltre a quella strettamente economica short term, per motivare una scelta del genere...
    La risposta che ti darebbero oggi sarebbe 'la teoria dell'immunità di gregge'.
    Sinceramente non ho approfondito e non conosco questa posizione scientifica, ma la linea generale che ho intuito consisterebbe nel far passare e concedere una prima ondata di morti sopra media e poi dovrebbero addirittura eliminare il problema prima di altri attraverso lo sviluppo di una sorta di immunità di massa al virus. Quindi la questione che presenti tu nemmeno si dovrebbe porre.

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Avranno ragione loro?
    Non è proprio così, anche perché qualcosa stanno annullando/spostando
    Spoiler:
    Meanwhile, Friday saw a day of cancellations and postponements due to the virus.

Downing Street said that mayoral and local elections in England and Wales will be postponed for a year to May 2021.

All professional football leagues in England, and professional and grassroots games in Scotland, have been suspended until at least 3 April.

The Six Nations rugby union match between Wales and Scotland on Saturday has also been postponed.

The two other final day games had already been postponed and it is not known when the 2020 Championship will be completed.

Quello che ho capito leggendo e ascoltando parzialmente la conferenza stampa di Johnson, è che al momento si affideranno tanto al buon senso e all' autoquarantena da parte di chi presenta sintomi. Credono che ordinare lo shutdown ora sia controproducente anche per evitare che la gente si rompa il cazzo delle misure imposte e ne venga meno quando ci sarà il picco. Sconsigliano in particolare alle categorie a rischio di uscire se non strettamente necessario, ma ritengono che chiudere le scuole al momento sia controproducente.

"The UK government's health advisers are working on the assumption that Britain will not see infection rates peak for up to three months.

Ministers said it was important to get the timing right for stricter measures because people would tire of them after a few weeks."

https://www.bbc.com/news/uk-51865915

Tra Johnson e Macron mi fa più paura quest' ultimo che pare abbia deciso di non rimandare le elezioni previste domenica in circa 35000 comuni.
    Ultima modifica di Whinaments; 13-03-2020 alle 18:38
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    507
    Likes (Received)
    661

Predefinito

a me il solo ragionare su cosa sia meglio tra scelta inglese e scelta italiana mi sembra allucinante

9. Likes bluetiger85 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2009
    Likes (Given)
    124
    Likes (Received)
    62

Predefinito

La preparazione e l'addestramento tramite spot ripetivi.

Oggi nel lazio +77 contagiati rispetto a ieri

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1576

Predefinito

still numeri unreal bassi per il lazio

dietro le scelte di UK ci vedo una paura fottuta a 360 gradi.. ma dato che hanno preso questa posizione non servirà molto per vedere i risultati..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Likes (Given)
    824
    Likes (Received)
    808

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    still numeri unreal bassi per il lazio

dietro le scelte di UK ci vedo una paura fottuta a 360 gradi.. ma dato che hanno preso questa posizione non servirà molto per vedere i risultati..
    C'è da vedere quanto saranno grosse le palle di BoJo non appena si impennerà il numero di morti e arriveranno intorno al migliaio. Se gestisce bene la pressione mediatica lì, imho quello UK sarà 'esperimento' molto interessante; altrimenti avrà soltanto perso inutilmente del tempo utile.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    804
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Gli esperimenti sulle vite delle persone in nome della divina economia..

Tutto molto bello, esperimento interessante.. Lol
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

15. Likes beavis liked this post
    Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    C'è da vedere quanto saranno grosse le palle di BoJo non appena si impennerà il numero di morti e arriveranno intorno al migliaio. Se gestisce bene la pressione mediatica lì, imho quello UK sarà 'esperimento' molto interessante; altrimenti avrà soltanto perso inutilmente del tempo utile.
    Avete link di epidemiologi sull' effetto gregge? I pochi che ho visto io dicono che al momento abbia molto poco senso per quest' epidemia

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio

So che sembrerà insensibile, ma alla fine è un trade off. Se stiamo fermi per 2 mesi e salviamo tot persone, credi che il tracollo che subirà l' economia non porterà molti morti?
    La differenza è principalmente emotiva, poi non sto dicendo che sia giusto il loro approccio (anche perché coi dati di oggi credo sia impossibile stimare in maniera anche approssimativa gli impatti sul sistema), sicuramente è più impopolare.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

17. Likes lorymarbury, cirusguti liked this post
    Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Likes (Given)
    804
    Likes (Received)
    505

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Avete link di epidemiologi sull' effetto gregge? I pochi che ho visto io dicono che al momento abbia molto poco senso per quest' epidemia

So che sembrerà insensibile, ma alla fine è un trade off. Se stiamo fermi per 2 mesi e salviamo tot persone, credi che il tracollo che subirà l' economia non porterà molti morti?
    La differenza è principalmente emotiva, poi non sto dicendo che sia giusto il loro approccio (anche perché coi dati di oggi credo sia impossibile stimare in maniera anche approssimativa gli impatti sul sistema), sicuramente è più impopolare.
    Chi lo sa se subirà un tracollo? chi lo sa che il tracollo porterà molti morti?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Jan 2010
    Likes (Given)
    600
    Likes (Received)
    747

Predefinito

Chi lo sa se subirà un tracollo? chi lo sa che il tracollo porterà molti morti?
    Ma come chi lo sa? Lo shutdown influirà sul PIL e mi sembra pacifica la cosa(persone che perderanno il lavoro, non fattureranno ecc ecc). Se faremo -3, -5, -10 vedremo.
    Questo porterà morti, non direttamente (non sto dicendo che se fai -3 di PIL allora muoiono istantaneamente X persone), ma li porterà. Bisognerebbe guardare il tutto in ottica di aspettativa di vita.

20. Likes Sparadanni liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Likes (Given)
    1561
    Likes (Received)
    2713

Predefinito

Avvengono tutti i giorni della tua vita.
    Solo che oggi te lo dicono in tv

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

22. Likes marica77 liked this post
    Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Likes (Given)
    42
    Likes (Received)
    280

Predefinito

Effettivamente in Italia non sta morendo nessuno grazie al lockdown totale...
    So che può sembrare brutto sentirselo dire, ma bisognerebbe prima di tutto accettare che un numero di persone deve morire, volenti o nolenti.
    Se con la loro tecnica alla fine dei conti ne muoiono meno, hanno avuto ragione loro. In caso contrario si saranno rivelati dei coglioni, ma non meno di noi qualora dovessero aver ragione in UK.
    Non mi sembra difficile da capire.

In aggiunta a questo ci sarebbero da considerare tutte le implicazioni economiche che gente come Burioni, nazista delle chiusure, non vuole prendere in considerazione.
    Morire suicidato perché hai perso il lavoro o morire col COVID-19 non fa nessuna differenza eh.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Likes (Given)
    240
    Likes (Received)
    1576

Predefinito

guardate che il numero dei decessi riportato nel bollettino del coronavirus NON è affidabile al momento

non vengono svolte le dovute analisi per capire gli effetti del coronavirus sulla cartella clinica del deceduto

per "semplicità" vengono tenuti dentro il counter del corona ma se volete fare confronti con uk dovrete attendere qualche mesetto...

che uk e bojo siano coglioni c'è da aspettare poco.. verrà tra poco annunciato il blocco alle manifestazioni che prevedono mass gathering.. ohibò, non mi dire..
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive L'avatar di Rokkuccio
    Registrato il
    Dec 2010
    Likes (Given)
    85
    Likes (Received)
    271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Effettivamente in Italia non sta morendo nessuno grazie al lockdown totale...

Se con la loro tecnica alla fine dei conti ne muoiono meno, hanno avuto ragione loro.
    non so, però se ci basiamo sulle stime odierne viene fuori che :

64kk abitanti (circa) x 60% (tasso presunto di infezione)= 40kk infetti(circa)

40kk infetti x 3% (stima % morte ad oggi) = 1.2kk morti
    Citazione Originariamente Scritto da KokainMutu Visualizza Messaggio
    Imho l'unica fortuna genetica che ci possa capitare, è quella di aver la capacità di capire che la fortuna c'entra davvero poco.
    Everybody will eventually run worse than they thought was possible. The difference between a winner and a loser is that the latter thinks they do not deserve it.

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Likes (Given)
    556
    Likes (Received)
    371

Predefinito

Bo, a me viene da pensare che in Inghilterra, in questo caso, si ammaleranno molte persone in più di quanto dovrebbero con misure diverse, il loro stesso sistema sanitario sarà il primo a crollare. E allora non c'è il rischio che questo si ripercuota sull'economia e faccia effetto domino ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (4 utenti e 1 ospiti)

1. imper1um,
  2. k4cka,
  3. peppe70

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •